PDA

View Full Version : Reset e cancellazione programmi

pierre66
26-09-2005, 11:12
Buongiorno a tutti,
Ho un problema che mi tormenta con un HP HX4700.
Ho già reinstallato 2 volte TomTom5 perchè in seguito ad un reset si era cancellato. La seconda volta, credendo di essere un pò più furbo, ho eseguito una installazione nell'IPAQ FILE STORE (dovrebbe essere un'area di backup) ma in seguito al reset, non trovo più l'icona sulla schermata principale.
Le mie domande ora sono queste:
1) E' necessaria una procedura particolare per ripristinare qualcosa dall'IPAQ FILE STORE?
2) E' normale che in seguito ad un reset o al completo scaricamento della batteria io debba reinstallare tutte le applicazioni?
3) Qualcuno ha suggerimenti per ovviare a questa situazione?

Grazie a tutti e scusate per il post un pò lungo.
Pierre

conqui
26-09-2005, 18:04
se fau soft reset no, deve rimanerti tutto uguale
con hard reset si cancella tutto quello che e' in ram (riparte da zero... tipo format c: con windows installato!, mentre filestore o cf e sd rimangono intatte

se si scaricano le batterie perdi la ram
non so se ho le idee chiare ma in pratica e' come se facessi hardreset.

l'unica soluzione e' un backup o non far mai scaricare le batterie.

stesa
26-09-2005, 22:35
:)

anche mettendo i programmi nel file store alcune dll si allocano autonomamente nella ram per cui dopo un hard reset l'unica possibilita è un restore di backup per evitare di dover reinstallare

pocket
27-09-2005, 03:06
Aggiungo soltanto, per completezza, che il 4700 è dotato di una batteria a tampone che consente, una volta esaurita quella principale di avere circa 72 ore a disposizione per effettuare la ricarica e/o il backup, senza incorrere in perdite di dati.

pierre66
27-09-2005, 16:26
Grazie per le risposte,
Ho altre domande:
1) se io stacco la batteria principale, la batteria tampone continua a fare il suo dovere e quindi la ram non si cancella?
2) Che programma mi consigliate per il backup/restore delle applicazioni?

Grazie ancora
Pierre

viger
27-09-2005, 17:56
Con WM2003/SE è utile salvare in Rom o su Memory esterne i documenti non i programmi di installazione perkè dopo un HardReset comunque il registro di WM si resetta e non troverà piu i collegamenti e le Dll installate con il programma (come ti è gia stato detto).

Questo non succederà con WM2005 e il 4700 si sà gia che verrà aggiornato a tale sistema operativo, quindi devi solo avere un po di pazzienza e per ora fare i backup.

pocket
28-09-2005, 01:52
Per il programma di back-up, puoi utilizzare "Ipaq Backup", già incluso nella dotazione sw standard del tuo pda.