PDA

View Full Version : help! recupero di dati da partizione linux ext3


rickycl84
26-09-2005, 01:09
Salve sono nuovo del forum,
sono qui' perchè ho bisogno di aiuto.
In pratica ho un hd diviso in tre partizioni, una più grande per win xp e due più piccole delle stesse dimensioni, delle quali una che uso da parecchio tempo per il salvataggio di tutti dati inportanti e programmi mentre l'altra l'ho creata ieri per installare e provare per la prima volta il Mandrake linux 10 official.
Il problema che devo assolutamente risolvere è che al momento dell'installazione per sbaglio linux si è installato sulla partizione che uso come backup, l'ha formattata e convertita in "linux ext3". spero vivamente ci sia un modo per recuperare tutti i file che avevo salvato.

in passato ho recuperato dei file con easy recovery professional (ho formattato anche quello) ma da partizioni fat32 o ntfs.... :((
mentre questo tipo di file system non è neanche accessibile da windows e riesco a vedere la partizione solamente utilizzando partition magic... come fare?

Spero che qualcuno sappia come procedere e mi aiuti al più presto. grazie.

fbcyborg
26-09-2005, 09:49
Ciao,
al 99,9 periodico % hai perso tutti i dati. Questo poichè la partizione che ora è ext3 è stata formattata con un nuovo filesystem. Dico 99,9% perchè uno spera sempre che qualche divinità ci aiuti, ma personalmente credo proprio che non ci sia più nulla da fare. D'altra parte quei programmi winsozziani per recuperare i dati credo funzionino solo su partizioni winsozz-compatibili.

ilsensine
26-09-2005, 10:57
Se linux si è installato in quella partizione, ha probabilmente sovrascritto buona parte dello spazio. Difficile ora tirare fuori qualcosa...

Sposto in Programmi & Utility, forse qualcuno conosce qualche tool di recovery bello ignorante. Non aspettarti che recuperi molto, però.