PDA

View Full Version : [Film] Serenity

Xilema
25-09-2005, 23:59
E' in uscita in questi giorni nei cinema degli USA un nuovo film di fantascienza partorito dalla mente del creatore di Buffy (non so se sia un bene o un male).
Ad ogni modo... il film parla di un equipaggio di un' astronave, la Serenity appunto, a metà fra i commercianti ed i contrabbandieri, che per caso da un passaggio ad un paio di strani personaggi ricercati dall' alleanza che domina l' universo.
Comincia un inseguimento ecc. ecc.
Non so se il film abbia delle potenzialità, ma quando sento la parola "fantascienza"... drizzo sempre le orecchie.
Attori per lo più sconosciuti o poco importanti (un bene o un male ?).
Da noi il film dovrebbe arrivare a fine ottobre.
Ecco il sito ufficiale : http://www.serenitymovie.com/main_site.html

Kewell
05-10-2005, 22:01
Uppo, già solo per il fatto che il regista è Joss Whedon :D

Xilema
25-11-2005, 21:56
Qualcuno ha già visto questo film di fantascienza uscito negli USA qualche mese fa e proiettato in questi giorni in Italia ?
Le recensioni ne parlano bene.
Lo descrivono come una sorta di film di fantascienza di vecchio stampo (imho cosa molto positiva) che ricorda un po' la prima trilogia di Star Wars (ovvero... quella bella).
Si parla di un film dove l' azione non manca, ma non è il fulcro della storia: pare infatti che vengano privilegiati i dialoghi e gli approfondimenti dei personaggi/trama (alleluja).
Gli effetti di nuova generazione non dovrebbero mancare, ma non sembra essere un film "sborone" iperpompato di effetti speciali.
Insomma... le carte in regola per un buon film di fantascienza... ci sono tutte.
Qualcuno può confermare i pareri positivi della critica ?

HexDEF6
26-11-2005, 13:33
Premetto che io sono un amante della serie (hanno fatto una quindicina di puntate e poi l'hanno interrotta :doh: )
Dal mi punto di vista il film e' il piu' bello che ho visto quest'anno!
non e' pallosissimo come i primi 3 guerre stellari (mi riferisco agli ultimi 3 in ordine di uscita!.. insomma la saga nuova), si puo' vedere tranquillamente senza aver visto le puntate della serie (anche se credo si perda qualcosina), gli effetti speciali sono assolutamente fantastici, e in un certo punto del film mi sono messo quasi ad urlare in sala da tanto ero esaltato (non mi era mai successo)!

Bellissimo e super consigliato per gli amanti della fantascienza!

Xilema
26-11-2005, 15:30
Ne parlano tutti bene... ma nessuno dei miei amici vuole andarlo a vedere :cry:

HexDEF6
26-11-2005, 16:23
Ne parlano tutti bene... ma nessuno dei miei amici vuole andarlo a vedere :cry:

vacci da solo che ne vale la pena!

eriol
26-11-2005, 16:23
l' ho visto ieri...
più che la fantascienza di star wars mi ricorda quella sborona di starship troopers. :D
è un film simpatico, veloce e divertente con una "morale" molto attuale...(diciamo che il regista non deve essere un fanatico sostenitore di bush).
quello che ho apprezzato maggiormente sono le battute ciniche. :D

majin mixxi
26-11-2005, 18:42
l'ho in divx da un po' ma non l'ho ancora visto

Xilema
26-11-2005, 20:48
l'ho in divx da un po' ma non l'ho ancora visto

Beh, dai, questa te la potevi risparmiare...

icoborg
26-11-2005, 20:49
magari ha il dvix preso da dvd originale usa ^^ :fagiano:

Xilema
26-11-2005, 21:44
magari ha il dvix preso da dvd originale usa ^^ :fagiano:

Eh si...

Andala
26-11-2005, 23:00
Per vederlo aspetto il DVD e non vedo l'ora.

Ho visto la serie chiusa sbrigativamente da Fox, Firefly, da cui è tratto il film. Firefly aveva uno stile e un ritmo tipico del produttore/regista, lo stesso di Buffy insieme ad un misto di western/sci-fi.
Se ne avete la possibilità, vi consiglio di procurarvela. Non ve ne pentirete.

Restando sul film, ho letto un pò di giudizi e il risultato sembra ottimo tanto che ci si aspetta il seguito.
Speriamo.

Ciao,

Andala :D

icoborg
26-11-2005, 23:03
dopo aver letto la parola buffy m'è passato la voglia di vederlo^^

Andala
26-11-2005, 23:30

E' ben diverso da Buffy per storie e personaggi.
La gheisa è :oink:

Consigliato :)

HexDEF6
27-11-2005, 12:39

Sinceramente era la stessa cosa che ho pensato prima di vedere la serie... di Buffy avro' visto 3 puntate e mi faceva schifo... dopo aver visto le prime 2 puntate di firefly, beh ho dovuto cambiare decisamente idea!
Poi il film e' uno spettacolo, e lo comprero' sicuramente in DVD

Kewell
27-11-2005, 17:52

Io invece lo volevo vedere proprio per quel motivo :D

Peccato che dalle mie parti non abbia avuto una grande distribuzione :mbe:

Aspetterò con ansia il DVD.

=Matrix=
27-11-2005, 20:29
Ho visto il trailer e in effetti non dev'essere male... lo andrò a vedere magari settimana prox ;)

Runfox
28-11-2005, 15:01
è nella classifica dei 250 film più belli di tutti i tempi secondo i votanti di imdb (almeno per ora).

http://us.imdb.com/title/tt0379786/

Luther Blissett
28-11-2005, 15:25
Spacca il culo.
Niente di epocale, ma finalmente un film di FANTASCIENZA, con una trama decente, buoni effetti speciali, nessun fattore noia, battute pungenti e azzeccate, compresa qualche frecciatina politica.
Era ora.

AlexGatti
28-11-2005, 17:11
In che cinema lo fanno vedere? chi lo distribuisce?

TXFW
28-11-2005, 17:51
L'ho perso al cinema.

Il DVD esce negli Stati Uniti il 20 dicembre.

Gia' ordinato.

La serie e' bellissima e il film promette solo di essere migliore.

kaioh
29-11-2005, 01:16
trama?

TXFW
29-11-2005, 02:13
Qui: http://www.serenitymovie.com/

E qui guarda il trailer, che vale la pena: http://movies.aol.com/movie/main.adp?tab=showtimes&mid=19349

Poi ripeti:

Take my love, take my land,
take me where I cannot stand,
I don't care, I'm still free,
you can't take the sky from me.

Luther Blissett
29-11-2005, 15:03
Trama? Una ragazza strana è il pretesto per una serie di effetti speciali fichi, carrellate su ambientazioni space-western con un tocco di esotismo, risse, sparatorie laser e tante battute americane (di quelle proprio belle, tipo "quanti caricatori ci restano?" "due, più il mio pisello").
Aggiungere un finale scontato e buonista (il finale giusto, insomma), qualche frecciatina blanda alla situazione internazionale odierna e un fattore noia prossimo allo 0% (che nella fantascienza di oggi è rara).
Mi dirai: si, ma la trama? Non importa.

HexDEF6
29-11-2005, 15:13
Take my love, take my land,
take me where I cannot stand,
I don't care, I'm still free,
you can't take the sky from me.

Pero' non l'hanno messa nel film!

TXFW
29-11-2005, 15:43
Pero' non l'hanno messa nel film!Ok, ma resta LA sigla.

HexDEF6
29-11-2005, 16:03
Ok, ma resta LA sigla.

ovvio... mi sono messo a cantarla alla fine del film (tanto in sala eravamo io la mia ragazza ed un altro!)

Ciao

Kars
30-11-2005, 22:11
Secondo me questo film esce un po' fuori dai canonici parametri di giudizio.
Secondo me se uno sta' attento puo' riconoscere lo stile di personaggi di altri film,tipo il protagonista che e' un clone di indiana jones o l'antagonista che ricalca molto alice di resident evil :D
Insomma ce' 1 virus micidiale,ce' la ragazza con super-poteri, le astronavi spaziali, i zombie,l'hacker,le rapine ,gli alleati, continuo? :cool:
http://xs57.xs.to/pics/05483/orabasta.jpg
Questo e' il punto clue del film :)
ciao

{aggiungo}
Mancano totalmente le scene osè.

Luther Blissett
30-11-2005, 22:14
Il punto clue è il geniale sputtanamento della classica battuta d'amore finale di OGNI film di fantascienza
"il mio più grande rimpianto... è di non averlo mai fatto con te"
"averlo mai fatto... che cosa, sesso!?!"
"ah-a."
"allora col cavolo che crepo!".

Da morte istantanea.

Kars
30-11-2005, 22:23
Muhauahuahaaaa
Ke taglio quella scena
cmq il momento clue e' quando si viene a sapere perche' inseguivano quella ragazza.
Ps: qualc1 lha capito? :D

TXFW
30-11-2005, 22:25
Qualcuno ha sentito qualcosa di piu' di voci sul fatto che Firefly sia stato doppiato in Italiano e andra' in onda su una rete Mediaset?

Edit: Trovato.

http://www.telesimo.it/telefilminbreve/Firefly.htm

majin mixxi
30-11-2005, 22:56
mi puzza di tavanata galattica

TXFW
30-11-2005, 23:03
Mi dispiace per te.

Luther Blissett
30-11-2005, 23:32
mi puzza di tavanata galattica
Anche a me puzzava. Ma ti giuro che è un gran film. Provvedi, e fidati.

ivanao
10-12-2005, 12:45
.

Daemonarch
15-12-2005, 20:57
Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni....certe battute ciniche del film sono da antologia poi!!

lupetto2k
28-12-2005, 17:28
avrei gradito molto vederlo ma qui a milano dopo una settimana dall'uscita già non l'ho più trovato.
All'europlex mi hanno risposto che non è piaciuto e l'hanno tolto (considerate che alcune sale erano addirittura senza film, cioè chiuse, quindi la dipartita di serenity non era dovuta alla pressione di millemila nuovi films).

mi ispirava e quindi quando uscirà in DVD lo guarderò con piacere

ivanao
28-12-2005, 17:33
.

lupetto2k
28-12-2005, 17:46
sono i misteri dei cinema... secondo me la colpa è anche alla mancanza di pubblicità, io non ne ho visto, se la gente viene bombardata di pubblicità la gente lo va a vedere, basta vedere il solito film boldi desica, erano onnipresenti in tv...ovvio che poi fa pienone.

ah, quanto hai ragione :rolleyes:

io stesso ho visto la pubblicità di serenity un paio di volte massimo e devo sorbirmi quegli idioti di boldi e de sica ovunque (tra comparsate e pubblicità a nastro su ogni canale nazionale)

coldd
28-12-2005, 17:50
a dir la verità nn mi pare un "grande" film

bel film, mi piace, ma nn ha una grande storia, penso si apprezzi molto di + dopo aver visto la serie tv (cosa che sto facendo)

majin mixxi
28-12-2005, 20:42
ma la serie tv ha gli stessi attori?

TXFW
07-01-2006, 04:20
Si', stessi attori.

Ho appena finito di vedere il DVD del film (due volte).

Kewell
07-01-2006, 15:23
Discussioni unite.

Xilema
08-01-2006, 11:00
Si', stessi attori.

Ho appena finito di vedere il DVD del film (due volte).

La versione USA ?
In italia è già uscito ?

Kewell
08-01-2006, 13:12
In Italia dovrebbe uscire intorno al 20 febbraio.

superblak
02-06-2006, 19:52
http://www.filmweb.no/bilder/multimedia/archive/00090/serenity-visual-thum_90943c.jpg

non credo di averlo mai letto qui sul forum... l'ho appena finito di vedere e per quanto titubante ero all'inizio (il genere fantascienza non è il mio genere preferito) devo dire che mi è piaciuto parecchio...

molto godibile , ti prende fin dall'inizio, buona dose di umorismo e di azione che, secondo me, rendono il film uno tra i piu belli del suo genere...

peccato per il finale che non mi è piaciuto... :mad:

qui piccola recensione http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=44896

alex10
02-06-2006, 20:07
Il film derivato dalla serie Firefly !!!! UAU !!!

superblak
02-06-2006, 20:41
Il film derivato dalla serie Firefly !!!! UAU !!!

gia ho letto che deriva da questa serie tv...ma da quanto ho capito non ha avuto molto successo...

qualcuno di voi l'ha vista?? merita o no? :confused:

alex10
03-06-2006, 14:34
gia ho letto che deriva da questa serie tv...ma da quanto ho capito non ha avuto molto successo...

qualcuno di voi l'ha vista?? merita o no? :confused:

Allora per me è una delle migliori serie in giro, se hai visto il film hai capito che è "alternativa" come ambientazione e storie. La serie è stata sospesa a causa di carenza di ascolti e allora il regista e creatore Joss Whedon (già "Buffy" e "Angel" ) ha fatto il film che ha riscosso numerosi consensi. A me la serie è piaciuta poi sisà sono cose molto soggettive ma se ti capita guardala ;)

Adriano Meis
03-06-2006, 20:13
Per niente male.... anche io l'ho trovato divertente quanto basta... anche se un po' televisivo...

Comunque era già stato aperto un thread...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023918

superblak
03-06-2006, 20:56
Allora per me è una delle migliori serie in giro, se hai visto il film hai capito che è "alternativa" come ambientazione e storie. La serie è stata sospesa a causa di carenza di ascolti e allora il regista e creatore Joss Whedon (già "Buffy" e "Angel" ) ha fatto il film che ha riscosso numerosi consensi. A me la serie è piaciuta poi sisà sono cose molto soggettive ma se ti capita guardala ;)
mmm... il primo episodio si intitola SERENITY...già mi ispira.. :D :D ora vedo se riesco a trovare qualche puntata...mi hai fatto incuriosire.. :)

alex10
04-06-2006, 18:20
mmm... il primo episodio si intitola SERENITY...già mi ispira.. :D :D ora vedo se riesco a trovare qualche puntata...mi hai fatto incuriosire.. :)

;)

Luther Blissett
04-06-2006, 18:48
Fichissimo. Poi ironico al massimo, spacca.

eriol
04-06-2006, 19:10
divertente e bellissimi dialoghi :asd:

simpatico ma molto "alternativo" come film di fantascienza..

TXFW
05-06-2006, 13:56
E' in atto un tentativo di trovare una nuova casa per una seconda stagione della serie.

Ho gia' postato il link sul thread delle serie meno note, ma lo riposto, con l'invito a aggiungersi alla lista.

http://www.fireflyseason2.com/Index.asp

Kewell
06-06-2006, 23:36
Discussioni unite.

mark41176
07-06-2006, 10:54
visto ieri... giudizio positivo, nn sono esperto cinematografico ma vedo circa 300 film all'anno e di solito nn sono tenero di voti...... cmq lo consiglio ;)

P.S. se riesumassero la serie tv di Firefly credo ke avrebbe successo dopo questo film... poi mi direte... :cool:

Kewell
04-04-2007, 10:04
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/03/fantascienza_film_classifica.shtml

Un po' esagerato, forse:D

Amu_rg550
05-04-2007, 10:25
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/03/fantascienza_film_classifica.shtml

Un po' esagerato, forse:D:eek: ma giusto un pochetto :p
film godibile così come la serie per carità, ma non ai livelli di altri citati nel sondaggio.

sider
05-04-2007, 13:07
Serenity lo metto dopo il 20esimo posto, forse

matrizoo
05-04-2007, 13:47

Un po' esagerato, forse:D

mmmm....io da grandissimo cultore di fantascienza non l'avevo mai sentito nominare:D
e ieri vedo sta roba sul corriere...
un film di fantascienza CHE NON HO MAI VISTO vince in un sondaggio contro BLADE RUNNER e ALIEN???:mbe:
e io non ne conoscevo l'esistenza?:eek:
evidentemente il lavoro mi sta distruggendo, mi licenzio...
intanto mi guardo finalmente un buon film di fantascienza (una di queste sere)...
l'ultimo carino che ho visto è stato the island...questo obiettivamente è paragonabile?

Trabant
15-05-2007, 15:35
Visto ieri, avevo comprato il DVD qualche giorno fa in offerta a 9,90€.

Molto carino, storia abbastanza classica con evidenti riferimenti a Star Wars (il primo, ad esempio la scena in cui si vede il massacro della famiglia operato dai soldati dell'Alleanza), a Fantasmi di Marte di Carpenter per i Reavers e molti altri.

Buona l'idea dello scontro a sorpresa tra i Reavers e l'Alleanza, molto azzeccate diverse battute, insomma un film molto al di sopra di produzioni più costose che si sono rivelate dei bidoni.

Ho qualche dubbio sulla trama:

- ma la medium ninja deve anche lei i suoi poteri al gas che ha ucciso parte degli abitanti della colonia e creato i Reavers? Se non ho capito male lei viene dalla colonia perchè ha visioni della strage.

- e lo scienziato che fa esperimenti su di lei, è l'ideatore del progetto di gassificazione, o semplicemente ha trovato o gli hanno portato la medium e la studia?

allanon_fm
15-05-2007, 17:28
devi vederti il telefilm firefly che è precedente al film.
ti chiarisce tutti i dubbi.
sono solo 14 puntate da 40 minuti

Kal-El
26-02-2008, 16:37
Lo danno stasera su Steel e sono indeciso se restare a casa per guardarlo o uscire a prendere una pizza...:D

Com'è, e vale la pena?:)

||ElChE||88
26-02-2008, 16:49
Se hai visto Firefly (La serie TV), è un must. :O

eriol
26-02-2008, 16:54
molto particolare!
il protagonista è di un cinismo spassosissimo e come trovate fantascientifiche "tecnologiche" è davvero sconcertante. :asd:
il film in sè è leggero e adatto a una pizza anche se ha dei momenti un po' splatter ma è un' americanata, ocio.
:D

io gli do un 7/10

fluke81
26-02-2008, 17:17
molto carino,ma penso si goda di piu se si conosce la serie:D

Radagast82
26-02-2008, 18:03
confermo, molto carino, film per passare una serata tranquilla davanti ad un film

viemme52
26-02-2008, 18:19
Attirato da tutto questo clamore suscitato dal film, specialmente dopo che in una recente classifica dei migliori film di fantascienza era davanti a mostri sacri come Blade Runner, 2001 Odissea, Star Wars ecc...mi sono apprestato a visionare questo film da appassionato di fantascenza quale sono!
Ebbene il mio personale parere è...delusione assoluta:( ! E vi spiego le mie ragioni:
Girato male e recitato peggio nel senso...la regia non mi ha "fatto entrare" nelle scene di azione del film..montate male che fanno perdere il ritmo dell'azione, nessun effetto suspace che ti prepari a quello che deve succedere dopo, succede tutto troppo in fretta...come in un telefilm!
I dialoghi banali con battute di basso livello che non mi hanno fatto ridere ma piangere:( !Il capitano poi sembra la brutta copia di Han Solo..vuole fare la parte del duro e cazzuto e sotto sotto è un buono! Ma il risultato finale è una ridicola caricatura IMHO.
Effetti speciali da circo, le astronavi sembrano delle scatole di latta finte come i soldi del monopoli e la mente degli ideatori non è andata oltre a creare un esercito di mostri-umanoidi vestiti di stracci e che sono uguali a quelli di the time machine.
Nota positiva la caratterizzazione del cattivo, interessanti i suoi dialoghi e il suo modo di operare.
Anche l'idea che sta alla base non è male se solo fosse stata sviluppata meglio e con meno fretta. Ho capito che è tratto da una serie televisiva e non potevano spiegare tutto..ma si poteva e doveva esporre meglio gli eventi.
Non rimarrà di certo nell'albo dei capolavori di fantascienza..produzioni economiche come questo hanno sfornato ben di meglio (vedi pitch black ).Lo metterei sullo stesso gradino di supernova...altro filmone:D !

fluke81
26-02-2008, 18:51
succede tutto troppo in fretta...come in un telefilm!

infatti è l'ultima puntata di un telefilm:D

Kal-El
26-02-2008, 18:56
Mai visto il telefilm, quindi è inutile guardarlo?

fluke81
26-02-2008, 19:02
Mai visto il telefilm, quindi è inutile guardarlo?

No,lo puoi guardare lo stesso io l'ho visto senza conoscere il telefilm e non ho avuto sensazione di buchi nella sceneggiatura.Ora mi sto guardando la serie,non è tanto cattiva:stordita:

Kal-El
26-02-2008, 19:13
No,lo puoi guardare lo stesso io l'ho visto senza conoscere il telefilm e non ho avuto sensazione di buchi nella sceneggiatura.Ora mi sto guardando la serie,non è tanto cattiva:stordita:

Com'è sta serie? Differenze con Star Trek, tanto per capirci, quali sono?

fluke81
26-02-2008, 19:18
Com'è sta serie? Differenze con Star Trek, tanto per capirci, quali sono?

Non c'èntra completamente niente:D
Ci sono solo umani che colonizzano i vari pianeti sparsi per l'universo,la serenity e la sua cricca fanno affari poco leciti con i vari coloni.Io la sto vedendo perche ci sono personaggi simpatici,c'è Morena:oink: :oink: ,mi incuriosiva per il film e alla fin fine è solo una serie quindi niente d'impegnativo

Kal-El
26-02-2008, 19:27
Non c'èntra completamente niente:D
Ci sono solo umani che colonizzano i vari pianeti sparsi per l'universo,la serenity e la sua cricca fanno affari poco leciti con i vari coloni.Io la sto vedendo perche ci sono personaggi simpatici,c'è Morena:oink: :oink: ,mi incuriosiva per il film e alla fin fine è solo una serie quindi niente d'impegnativo

Bhe che non c'entra niente con Star Trek è chiaro... Star Trek è Star Trek.:D

Gli effetti speciali sono carini? So che il film è costato pochino, 39 mil. di dollari.

fluke81
26-02-2008, 19:29
Bhe che non c'entra niente con Star Trek è chiaro... Star Trek è Star Trek.:D

Gli effetti speciali sono carini? So che il film è costato pochino, 39 mil. di dollari.

effetti speciali oserei dire quasi 0:D

icoborg
26-02-2008, 19:59
Lo danno stasera su Steel e sono indeciso se restare a casa per guardarlo o uscire a prendere una pizza...:D

Com'è, e vale la pena?:)

ma sto canale steel sta su sky e/o anche su premium?

Kal-El
26-02-2008, 23:25
ma sto canale steel sta su sky e/o anche su premium?

No, solo su Premium.:)

Ma vendiamo al film che ho appena visto.... o meglio, che sono riuscito a vedere (a stendo sono riuscito a non addormentarmi), posso dirlo? E' OSCENO! PIETOSO! RIDICOLO! :Puke:

Storia banale e sceneggiatura scritta da un bambino. Effetti speciali fintissimi, regia buona in certi momenti e pessima in altri.

I personaggi sono ridicoli, sopratutto quella specie di cowboy con tanto di ciunturone e pistola a proiettili.:rolleyes:

La tipa sembra essere uscita da un film di Bruce Lee e il cattivo di turno, beh, è un cattivo e basta, un personaggio senza nessun carattere.

Non scherzo se dico che è uno dei peggiori film di fantascienza che abbia mai visto!

Una americanata di quelle assurde.

Se la serie tv è come questo film, non lo vedrei manco se mi pagassero.

E io che domandavo quali fossero le differenze con Star Trek.... Gesù... :eek: neppure la puntata più brutta può competere con questa oscenità. :Puke:

||ElChE||88
27-02-2008, 00:04
E io che domandavo quali fossero le differenze con Star Trek.... Gesù... :eek: neppure la puntata più brutta può competere con questa oscenità. :Puke:
Punti di vista. :O
Secondo me Firefly >>> Star Trek.

viemme52
27-02-2008, 00:50
Io non so cosa si sono fumati prima di redigere questa classifica! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/03/fantascienza_film_classifica.shtml :muro:
Cmq sono contento che qualcun altro condivida i miei giudizi sul film..su altri forum stà roba è osannata!!:confused:
Se la moderna fantascienza è a questi livelli..qualcuno ci aiuti..anzi, J.J. ho fiducia in te!!:sofico:

Kal-El
27-02-2008, 01:19
Io non so cosa si sono fumati prima di redarre questa classifica! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/03/fantascienza_film_classifica.shtml :muro:
Cmq sono contento che qualcun altro condivida i miei giudizi sul film..su altri forum stà roba è osannata!!:confused:
Se la moderna fantascienza è a questi livelli..qualcuno ci aiuti..anzi, J.J. ho fiducia in te!!:sofico:

Quella specie di sondaggio è una cazzata bella e buona. Ok ognuno ha i suoi gusti, ma qui bisogna essere obbiettivi: questo film è tecnicamente - SU TUTTI I PUNTI DI VISTA - pessimo. Non ha veramente NULLA a confronto coi film di Lucas, di R.Scott o altri.

Trovatemi anche solo UN elemento buono in questo film, perchè io no ne ho trovato.

Roba da matti.:rolleyes:

Gemma
27-02-2008, 08:47
Io non so cosa si sono fumati prima di redarre questa classifica! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/03/fantascienza_film_classifica.shtml :muro:

AAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

alex10
27-02-2008, 09:25

:sbonk:

alex10
27-02-2008, 09:42
No, solo su Premium.:)

Ma vendiamo al film che ho appena visto.... o meglio, che sono riuscito a vedere (a stendo sono riuscito a non addormentarmi), posso dirlo? E' OSCENO! PIETOSO! RIDICOLO! :Puke:

...

Beh ... questione di punti di vista .... a me la serie tv è piaciuta tantissimo e mi manca vedere il film per chiudere la storia ....

Posso capire che un Trekkiano non riesca ad entrare nell'ottica di questo tipo di fantascienza .... forse è abituato ad una fantascienza troppo "spinta" .... qui si parla di tutta un'altra cosa ....

Personalmente non direi mai che il film XY è OSCENO! PIETOSO! RIDICOLO! ... direi che non mi piace e basta ... ;)

Kal-El
27-02-2008, 10:29
Beh ... questione di punti di vista .... a me la serie tv è piaciuta tantissimo e mi manca vedere il film per chiudere la storia ....

Posso capire che un Trekkiano non riesca ad entrare nell'ottica di questo tipo di fantascienza .... forse è abituato ad una fantascienza troppo "spinta" .... qui si parla di tutta un'altra cosa ....

Personalmente non direi mai che il film XY è OSCENO! PIETOSO! RIDICOLO! ... direi che non mi piace e basta ... ;)

E perchè non dovrei dirlo? Per me è OSCENO, PIETOSO e RIDICOLO e aggiungo anche SQUALLIDO, STUPIDO, BAGGIANATA + :Puke:

Riguardo a quella SCEMENZA di sondaggio che lo vedrebbe prima di Star Wars e altri, ricordiamocelo: SOLO QUI IN ITALIA POSSONO AFFERMARE UNA COSA DEL GENERE.

Ho finito.:D

Scusate il maiuscolo ma quando cè vo c'è vo!:O

alex10
27-02-2008, 10:59
E perchè non dovrei dirlo? Per me è OSCENO, PIETOSO e RIDICOLO e aggiungo anche SQUALLIDO, STUPIDO, BAGGIANATA + :Puke:

Riguardo a quella SCEMENZA di sondaggio che lo vedrebbe prima di Star Wars e altri, ricordiamocelo: SOLO QUI IN ITALIA POSSONO AFFERMARE UNA COSA DEL GENERE.

Ho finito.:D

Scusate il maiuscolo ma quando cè vo c'è vo!:O

Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA

Year Result Award Category/Recipient(s)
2006
Won Saturn Award Best Supporting Actress Summer Glau
Nominated Best Science Fiction Film

Black Reel Awards
2006 Nominated Black Reel Best Supporting Actor Chiwetel Ejiofor

Empire Awards, UK
2006
Nominated Empire Award Best Newcomer Nathan Fillion

Best Sci-Fi/Fantasy

Hugo Awards
2006 Won Hugo Best Dramatic Presentation - Long Form

Online Film Critics Society Awards
2006 Nominated OFCS Award Best Breakthrough Performance Nathan Fillion

SFX Awards, UK
2005 Won SFX Award Best Actress Summer Glau

Science Fiction and Fantasy Writers of America
2006 Won Nebula Award Best Script Joss Whedon

Kal-El
27-02-2008, 11:04
Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA

2006
Won Saturn Award Best Supporting Actress Summer Glau
Nominated Best Science Fiction Film

Black Reel Awards
2006 Nominated Black Reel Best Supporting Actor Chiwetel Ejiofor

Empire Awards, UK
2006
Nominated Empire Award Best Newcomer Nathan Fillion

Best Sci-Fi/Fantasy

Hugo Awards
2006 Won Hugo Best Dramatic Presentation - Long Form

Online Film Critics Society Awards
2006 Nominated OFCS Award Best Breakthrough Performance Nathan Fillion

SFX Awards, UK
2005 Won SFX Award Best Actress Summer Glau

Science Fiction and Fantasy Writers of America
2006 Won Nebula Award Best Script Joss Whedon

E quindi? Probabilmente sono stati pagati, quello non è un film da meritare riconoscimenti e se una persona è obbiettiva lo capisce da solo.

Non mi faccio certo influenzare da qualche award per capire che razza di cagata sia Serenity.

Comunque ancora nessuno mi ha risposto: trovatemi un elemento buono in questo film. Un elemento degno addirittura di meritare riconoscimenti. Sono curioso.

||ElChE||88
27-02-2008, 11:10
E quindi? Probabilmente sono stati pagati, quello non è un film da meritare riconoscimenti e se una persona è obbiettiva lo capisce da solo.

Non mi faccio certo influenzare da qualche award per capire che razza di cagata sia Serenity.
:rotfl:

Mi sa che dovresti rileggerti la definizione di obiettivo...
Che il film non ti sia piaciuto è un tuo sacrosanto diritto, ma dire che faccia obiettivamente schifo no.
Altrimenti potrei dire anch'io che qualunque cosa di Star Trek uscita dopo il 94/95 faccia obiettivamento schifo. :O

PS: Certo, il film è low budget e poi hanno pagato per avere i premi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mi un elemento buono in questo film. Un elemento degno addirittura di meritare riconoscimenti. Sono curioso.
Ma :asd:.
Nessuno deve dimostrarti niente, se il film non ti è piaciuto amen, ma se ad altri è piaciuto saranno cazzi loro.

alex10
27-02-2008, 11:17

Era solo per dire che non è stato apprezzato solo in Italia ....

.. infatti sono le stesse associazioni che hanno premiato anche ST ..... :asd: :asd:

Vabbè cmq a te abbiamo capito che non è piaciuto ... sotto gli altri ... :D :D

alex10
27-02-2008, 11:18
:rotfl:

Mi sa che dovresti rileggerti la definizione di obiettivo...
Che il film non ti sia piaciuto è un tuo sacrosanto diritto, ma dire che faccia obiettivamente schifo no.
Altrimenti potrei dire anch'io che qualunque cosa di Star Trek uscita dopo il 94/95 faccia obiettivamento schifo. :O

PS: Certo, il film è low budget e poi hanno pagato per avere i premi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma :asd:.
Nessuno deve dimostrarti niente, se il film non ti è piaciuto amen, ma se ad altri è piaciuto saranno cazzi loro.

;)

Kal-El
27-02-2008, 11:30
Si ho capito che voi è l'obbiettività siete come l'acqua e l'olio: incompatibili! :D

E guardate che dire "è bello a me è piaciuto" è diverso che dire "è bello a me è piaciuto perchè lo merita".

Bisogna essere obbiettivi: Mariangela Fantozzi è brutta perchè è realmente brutta, poi se a qualcuno di voi piace (:eek: ) è un altro paio di maniche. :D

Serenity è qualitativamente un film mediocre perchè manca di tutte le carateristuche che definiscono un film al posto di un altro: sceneggiatura, storia, colonna sonora, recitazione, carattere... e Sereniry pecca in tutto questo: sceneggiatura priva di spessore; storia banale e scontata tritta e ritritta; colonna sonora non certo epica; recitazione e carattere dei personaggi mediocre.

Obbiettività bella gente, obbiettività!:read:

||ElChE||88
27-02-2008, 11:32
Si ho capito che voi è l'obbiettività siete come l'acqua e l'olio.
:doh:
Fanboy. Addio. :asd:

Kal-El
27-02-2008, 11:35
:doh:
Fanboy. Addio. :asd:

http://nuke.vallenet.bo.it/Portals/0/Plinio%20Fernando.jpg

Bona eh? :asd:

||ElChE||88
27-02-2008, 11:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Plinio_Fernando.jpg

Bona eh? :asd:
PS: User Rating: 8.0/10 (72,399 votes)

Ma si sa, son tutti coglioni pagati che non ci capiscono un caxxo, tu sei superiore ad ognuno di loro. :D

viemme52
27-02-2008, 11:37

oooopss:stordita:Corretto!:D ...ma hai visto l'ora del post..dai datemi un attenuante!!:sofico:

Kal-El
27-02-2008, 11:38
PS: User Rating: 8.0/10 (72,399 votes)

Ma si sa, son tutti coglioni pagati che non ci capiscono un caxxo, tu sei superiore ad ognuno di loro. :D

Ci puoi scommettere. :asd:

alex10
27-02-2008, 11:40
Ci puoi scommettere. :asd:

Ah ... beh .... allora ..... :O

Gemma
27-02-2008, 11:42
oooopss:stordita:Corretto!:D ...ma hai visto l'ora del post..dai datemi un attenuante!!:sofico:

no.
il mio quote resterà a imperitura memoria :O :asd:

:D

viemme52
27-02-2008, 11:54
Io ormai ho rinunciato a discutere su questo film..anche su AVm tutti lo lodano ed ero l'unico ad andare controcorrente..almeno qui ho trovato un altro che la pensa come me:D ..siii siamo in due!!:sofico:
Scherzi a parte..si tratta di gusti..personalmente posso accettare una definizione al massimo di mediocre del suddetto film..però considerarlo un capolavoro ce ne passa dai!:D

dave4mame
27-02-2008, 12:03
3 (valgo per due però... riporto anche l'opinione della moglie).

a me la trama ha ricordato tantissimo cowboy bee bop.
però è davvero scarso.

e poi, soprattutto ormai quando vedo un film di fantascienza in cui cominciano a mazzularsi a colpi di "karate antigravitazionale" mi annoio a morte.

però pare sia piaciuto a molti; anche su filmup i voti sono alti

Kal-El
27-02-2008, 12:11
Il punto non è se piaccia o meno, questi sono gusti e i gusti si sa sono soggettivi chiaramente.

Ma io parlo di OBBIETTIVITA', e mi rifiuto di credere che OBBIETTIVAMENTE si definisca questo film addiruttura un CAPOLAVORO, perchè può essere divertente, ironico e alcune scene anche ben fatte, ma definirlo un CAPOLAVORO è da miopi!

OBBIETTIVAMENTE è un filmetto di fantascienza mediocre, per nulla originale.

||ElChE||88
27-02-2008, 12:20
OBBIETTIVAMENTE è un filmetto di fantascienza mediocre, per nulla originale.
Ma bastaaaa. :asd: