View Full Version : Mi hanno affidato un altro lavoro...il prezzo va bene?
D4rkAng3l
25-09-2005, 19:22
Devo installare un portale in php (un MdPro), configurare qualche modulo (abbastanza semplice...principalmente news, archivio vecchie news, avant go, editor RTE) e riportare i vecchi articoli (questi son veramente parecchi) dal vecchio sito al nuovo....
ho chiesto 150€ dite che va bene?
Poi gli devo realizzare anche un semplice tema grafico (nulla di troppo complesso) per quello quanto gli posso chiedere?
Grazie
Andrea
Secondo me 200€ erano + giusti come compenso
marKolino
25-09-2005, 19:28
ho chiesto 150€ dite che va bene?
...come dicevano B.Spencer e T.Hill dovevi chiedere almeno il doppio :O
D4rkAng3l
25-09-2005, 19:39
mmm dici che 200 era meglio....per il tema grafico (stupido) quale sarebbe un prezzo onesto? che amgari maggiorerò di 50 € per puro caso ;)
sempreio
25-09-2005, 19:56
fatti pagare per le ore perse e per le tue competenze, il prezzo devi deciderlo tu,
secondo me 200 euro per quello che devi fare non è proprio un cazzo.
p.s. ma la cosa più importante è sapersi vendere ;), se non sai vendere le tue competenze puoi valere anche mille ma la clientela ti valuterà 0
D4rkAng3l
25-09-2005, 20:24
fatti pagare per le ore perse e per le tue competenze, il prezzo devi deciderlo tu,
secondo me 200 euro per quello che devi fare non è proprio un cazzo.
p.s. ma la cosa più importante è sapersi vendere ;), se non sai vendere le tue competenze puoi valere anche mille ma la clientela ti valuterà 0
mm le mie competenze non sono eccessivamente alte...me la cavicchio ma già se mi dici di riprogrammare un modulo o di mettere mano su codice php che non sia facile facile mi impiccio...chiedo poco perchè per ora non credo di essere ad un alto livello
Scoperchiatore
25-09-2005, 22:41
effettivamente sono cazzate, però considera che io ho chiesto lo stesso per fare un sito con un altro portale, a cui ho aggiunto un modulino facile facile che mi serviva. Solo che ho fatto un prezzo di favore.
Se chi ti ha commissionato il lavoro sa che il sito è "già fatto", allora chiedi 250, minimo 200. Altrimenti un 300-350 sono il prezzo "giusto" considerando anche il lavoro di segreteria.
DarkSiDE
26-09-2005, 09:16
chiedo poco perchè per ora non credo di essere ad un alto livello
grande errore, io ho visto che qualcosa che hai realizzato, devo riconoscere che hai delle ottime doti grafiche, non so quanto tu sia in gamba con la programmazione per il web ma riesci a produrre buoni lavori
IMHO 200€ è un prezzo davvero ridicolo, anche se il lavoro è effettivamente poco, 300/350€ mi sembra davvero il minimo
D4rkAng3l
26-09-2005, 10:29
grande errore, io ho visto che qualcosa che hai realizzato, devo riconoscere che hai delle ottime doti grafiche, non so quanto tu sia in gamba con la programmazione per il web ma riesci a produrre buoni lavori
IMHO 200€ è un prezzo davvero ridicolo, anche se il lavoro è effettivamente poco, 300/350€ mi sembra davvero il minimo
spe che hai visto?!?
DarkSiDE
26-09-2005, 10:45
spe che hai visto?!?
sei amico di eleuterio sbaglio e fan degli arch enemy? ho visto parecchio ;)
D4rkAng3l
26-09-2005, 13:34
sei amico di eleuterio sbaglio e fan degli arch enemy? ho visto parecchio ;)
ahhh svelato il mistero..te mi confondi con Simone...ecco perchè dici che sono bravo hehehe.,..Simone lavora per la Rai, ministero degli esteri e cose del geneew...tutt'altro livello...io stò un gradino sotto (diciamo anche che stò tutta la rampa di scale sotto :-P )
Me la cavicchio con alcune cose ma nulla di che
D4rkAng3l
26-09-2005, 13:35
mo il tizio mi ha anche chiesto di installargli il modulo RTE su un altro sito (non compreso nel lavoro fino ad ora) gli ho chiesto 10 €...cioè è una cacchiata ma quei 10 minuti ce li perdo....altre volte per fare le cose come favori ho dato la mano e si son presi il braccio...
RiccardoS
26-09-2005, 13:53
mo il tizio mi ha anche chiesto di installargli il modulo RTE su un altro sito (non compreso nel lavoro fino ad ora) gli ho chiesto 10 €...cioè è una cacchiata ma quei 10 minuti ce li perdo....altre volte per fare le cose come favori ho dato la mano e si son presi il braccio...
te l'ho già detto l'altra volta: metti in chiaro fin da subito che ogni modifica/aggiunta/richiesta ulteriore gli costa TOT (e non certo 10€ :asd: ) in base alle ore lavoro perse. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.