View Full Version : adsl wind.... che programmi si usano per avere tutta la banda?
pippicalzelunghe
25-09-2005, 17:00
La mia ragazza ha attivato un contratto wind con adsl a 4 mbit...
IO essendo un utente fastweb, uso, programmi e server dedicati, ma non ho idea di quali software si usino per scaricare, e usare peer to peer, utilizzando la banda, a mia disposizione...
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
non ho capito cosa vorresti
a) un consiglio su un software p2p
b) un consiglio su come usare a tutti i costi tutta la banda (cosa inutile, controproducente e anche parecchio stupida imho, se non si ha motivo di usarla)
riflessione non direttamente legata a questo thread
io non capirò mai i drogati (malati) del p2p, che lasciano il pc mesi a scaricare senza motivo solo per il gusto di avere tutto il mondo pirata in casa... la legge urbani sotto questo punto di vista arrivo anche a capirla
nicgalla
25-09-2005, 21:55
non ho capito cosa vorresti
a) un consiglio su un software p2p
b) un consiglio su come usare a tutti i costi tutta la banda (cosa inutile, controproducente e anche parecchio stupida imho, se non si ha motivo di usarla)
riflessione non direttamente legata a questo thread
io non capirò mai i drogati (malati) del p2p, che lasciano il pc mesi a scaricare senza motivo solo per il gusto di avere tutto il mondo pirata in casa... la legge urbani sotto questo punto di vista arrivo anche a capirla
Mi risulta che molte aziende usino Torrent e similari per distribuire legalmente i loro software evitando costosi affitti di banda. Il P2P si può usare anche per scopi legali.
In effetti non si capisce perchè per mettere su DVD il filmino di natale in famiglia o installare una distro Linux su hard disk debba pagare l'equo compenso per le major discografiche e del software....
Cmq è solo la struttura particolare di FW a obbligare l'uso di software custom.
pippicalzelunghe
25-09-2005, 22:13
vorrei usare un software peer to peer, bene....
con fastweb ho:
dc++ con hub fastweb
emule adunanza, con server fastweb...
con wind che software consigliate di usare?
va meglio così la domanda?
Mi risulta che molte aziende usino Torrent e similari per distribuire legalmente i loro software evitando costosi affitti di banda.
un'azienda non ha un contratto casalingo ma uno aziendale ;)
Il P2P si può usare anche per scopi legali.
ho forse detto il contrario?
il mio discorso andava ai veri e propri malati del p2p (è una malattia vera e propria, e da' dipendenza)
pippicalzelunghe
26-09-2005, 07:22
basta liti, mi potreste rispondere??
generals
26-09-2005, 09:14
basta liti, mi potreste rispondere??
non ci sono software dedicati poichè non è come fastweb che ha una propria rete interna che quindi rende utile ad esempio emule adunanza perchè consente di sfruttare la velocità di connessione tra gli stessi utenti fastweb. Con libero si è sulla rete internet e basta. ciao
non ci sono software dedicati poichè non è come fastweb che ha una propria rete interna che quindi rende utile ad esempio emule adunanza perchè consente di sfruttare la velocità di connessione tra gli stessi utenti fastweb. Con libero si è sulla rete internet e basta. ciao
quoto
emule, dc++, edonkey, ecc...
van bene tutti, usa quello che preferisci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.