PDA

View Full Version : Utilizzare Emule su 2 PC (condivisione crediti)


Marphil
25-09-2005, 14:57
Salve,
ho da poco iniziato ad utilzzare Emule Adnza e avrei la necessità d'installarlo su entambi i pc (utilizzo o 1 o l'altro a seconda delle necessità). Mi domandavo come potevo far in modo che a seconda del pc che utilizzo, abbia cmq a disposizione l'ultimo aggiornamento dei crediti guadagnati. Devo copiare sempre i file preferences.dat, criptkey.dat, clients.met fisicamente dall'ultima versione usata o c'è un altro metodo?

#Beast
26-09-2005, 00:04
Interessa anke a me, mi iscrivo.

tutmosi3
26-09-2005, 09:39
Anche io mi accodo e rilancio anche per Amule.
Ciao

LORDSpaccHEr
26-09-2005, 10:36
sul sito unofficial è consigliato di fare cosìi, io l'ho fatto e problemi zero!
ciauZ

tutmosi3
26-09-2005, 10:50
Link :confused:

bimbumbam
27-09-2005, 11:08
Leggendo sul sito in italiano la guida mi pare di ricordare che copiando quei file si aggiornino i crediti degli altri utenti non i propri, perchè ogni utente immagazzina i dati dei crediti degli altri utenti non i propri. In questo modo il singolo utente non ha modo di modificare le sue capacità di connessione agendo su file che ha a disposizione. Penso che l'unico modo per sfruttare i crediti acquisiti presso altri utenti sia di fare in modo che le macchine siano riconosciute sempre allo stesso modo, ma non so come si faccia.

xcdegasp
19-10-2005, 20:24
infatti, come ogni guida riporta, i crediti non sono altro che i debiti.. ma questo è solo a scopo didattico :)

non vedo dove stia il problema... te puoi benissimo usare i 2 pc in simultanea con fastweb o usarli in modo alternato (in questo ultimo caso proporrei soluzioni molto più duttili), ma i due casi impongono strategie differenti.

partiamo esaminando il caso di un solo pc online alla volta:
in questo caso basta copiare i 3 files per essere a posto.
rimane cmq sui contenuti che i due pc scaricheranno, ossia presumo siano materiali differenti altrimenti non avrebbe alcun senso avere 2 pc con 2 temp e 2 incoming differenti; partendo da questo presupposto è altresì inutile il copia/incolla dei 3 files..

caso di due pc online nel medesimo istante:
in questo caso uno dei due pc viene bannato inquanto l'hash di un client deve essere univoco quindi non possono esistere 2 utenti identici online!

il mio consiglio:

io userei un solo pc per emule nel quale caricare tutti i contenuti che "la famiglia" vorrebbe in questo modo si evita di far traloccare ogni volta i "crediti"..

caricare emule in un hd-usb quindi basta spostare l'hd per avere gia tutto.. chiaramente accertarsi che l'unità montata abbia sempre la stessa lettera su ogni pc altrimenti si dovranno editare i suoi settaggi

caricare il solo emule su una chiavetta usb, la temp ed incoming rimarrà in locale ma bisogna prestare attenzione che abbiano lo stesso path su ogni pc..

variante della prima, ossia usare un programma di sincronizzazione (Dsyncronize o altri simili) per trasmettere in automatico i 3 files all'altro pc..

a te la scelta :)