PDA

View Full Version : Riavvio raro

computermissile
25-09-2005, 12:50
Salve,

Da poche settimane ho un problema con il mio pc ( alimentatore atx 300w, scheda madre asus p4pe-deluxe, processore intel pentium 4 3ghz skt478, ram nany 2x256mb, hard disk 80gb maxtor d. max plus 9, scheda tv pinnacle pc stereo, modem 56kb + modem adsl esterno access media, lettore cd/dvd, masterizz. dvd+cd ).
Ogni volta che gioco ( per una mezzoretta ) o semplicemente quando metto sotto stress il mio pc, il computer si riavvia, dopo il riavvio, windows dice che il sistema e stato ripristinato a causa di un errore grave ( inviare o non inviare ), decido di inviare la segnalazione errori.
Mi appare una pagina web dicendo che l'errore e causato da un driver, una periferica nuova installata, o da possibili firewall o antivirus attivi.
Provo a disattivare l'antivirus e il firewall, ineffetti il problema sembra essere risolto, però nonostante questo capita ogni tanto il riavvio automatico.
Nel visualizzatore eventi appare il seg. errore: Codice errore 1000007f, parametro1 00000008, parametro2 f87ded70, parametro3 00000000, parametro4 00000000.

*Stregatto*
25-09-2005, 13:52
probabilmente gli "fa caldo" al pc. Hai ventole di immisione e estrazione a creare un buon ricircolo d'aria? Metti anche ordinatamente i cavi all'interno del pc con delle fascette facendo in modo che non ostruiscano il passaggio di aria all'interno del case e vedrai che il problema si risolve.
Controlla intanto le temperature con Everest o speedfan e vedi a quanti gradi stanno processore, scheda video e mobo

computermissile
25-09-2005, 17:11
Possiedo già una ventola aggiuntiva ad estrazione dell'aria calda, controllo sempre la temperatura con asus probe, quindi :

cpu 45°

mainboard 33°

( non credo che sia un problema di cpu o mainboard )

penso di più che sia l'alimentatore.

THE MATRIX M+
25-09-2005, 17:24
Possiedo già una ventola aggiuntiva ad estrazione dell'aria calda, controllo sempre la temperatura con asus probe, quindi :

cpu 45°

mainboard 33°

( non credo che sia un problema di cpu o mainboard )

penso di più che sia l'alimentatore.
Si, è probabile che sia l' alimentatore se sei sicuro di quelle temperature.

computermissile
25-09-2005, 17:55
Qualcuno però, mi sà dire, a cosa appartiene quel codice di errore citato?