PDA

View Full Version : Siamo Italiani... o Americani ???

Marlex
24-09-2005, 19:11
:mbe:

no, scusate, mi è venuto questo dubbio:

viviamo negli Stati Uniti oppure in Italia ??? :confused:

no, perchè sono sconcertato dal fatto che da almeno due giorni la notizia di apertura di tutti i TG principali è l'uragano Rita :rolleyes: con tanto di analisi di esperti ed interviste...

ma porka vakka...

si è dimesso il (secondo) ministro dell'economia, lo scandalo Fazio ha ormai fatto il giro del mondo e ritorno, siamo con le braghe calate al FMI e della finanziaria che dovrebbe salvarci le chiappe neppure l'ombra...

e la notizia più importante IN ITALIA è un uragano lontano migliaia di chilometri, dall'improbabile nome "Rita", e che si è trasformato in venticello in quel del Texas ??? :muro: :muro: :muro:

ASSURDO !!! non ho altre parole: ASSURDO !!! :rolleyes:

Fil9998
24-09-2005, 20:43
perchè è da TG la notizia che la tal attrice/attore ha fatto la tal cosa??

IMHO pare ormai che il lavoro dei giornalisti, quelli TV in particolare sia fare SHARE e AUDIENCE a tutti i costi piuttosto che informare.

E per far suonare più forte la grancassa non si ha spesso manco il pudore di non intervistare il famigliare di qualcuno a "morto ancora caldo" :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

esempio : ci son almeno 60 gerre/guerriglie/rivoluzioni in atto al mondo ADESSO. Io sento parlare sempre però di alcune e sempre quelle.

Per no parlare dell QUALITA' di quella poche informazione su questioni veramente importanti,
forse TROPPO importanti per darle in pasto all'opinione pubblica in tutti i loro retroscena.

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Lucrezio
25-09-2005, 00:10
Purtroppo no, siamo italiani.
Ma è bello poter sognare, ogni tanto ;)

Korn
25-09-2005, 00:17
oh beh basta prendere l'aereo, darsi da fare e chiedere la cittadinanza...

Cre.so
25-09-2005, 00:37
IMHO pare ormai che il lavoro dei giornalisti, quelli TV in particolare sia fare SHARE e AUDIENCE a tutti i costi piuttosto che informare.
Più che altro distogliere i pensieri della gente dai problemi che la toccano e possono influenzare il consenso popolare.

shambler1
25-09-2005, 01:15
Holy crap!

Adric
25-09-2005, 03:46
Tutti i TG nazionali hanno una parte sempre più consistente di intrattenimento e di pubblicità non pagata per prodotti come libri, dischi e film sempre degli stessi artisti, nonchè per altri programmi della stessa rete televisiva.
Ormai abbondano le interviste a VIP dello spettacolo e dello sport.

Di Africa, Asia non Mediorientale, Centro e Sud America e Australia non ne parlano mai, tranne nei casi che ci scappa il morto italiano o statunitense.

Ciaba
25-09-2005, 11:18

:mano:

nathanx
25-09-2005, 13:23
Purtroppo no, siamo italiani.
Ma è bello poter sognare, ogni tanto ;)
Lol!

lnessuno
25-09-2005, 14:40

:mano:

Fagiano Plutocrate
25-09-2005, 14:45

Ne troviamo uno che fa scalo a cuba e siamo contenti tutti, che dici? :D

paditora
25-09-2005, 15:00
Bè se è per questo ormai quasi tutti i tg dal ventesimo minuto in poi iniziano a parlare di Veline, Lecciso, Albano, Sa il cazzo.

ingeniere
25-09-2005, 15:57
La vera domanda, secondo me, è: siamo stati colonizzati dagli Americani?
Direi di sì. Ed in linea di massima non è una cosa negativa, ma è chiaro che portata agli estremi e alle esagerazioni questa situazione certo non è simpatica.

Oltre agli uragani - la scusa che potrebbero trovare è che sono notizie scientifiche, ma sappiamo tutti che se viene fatta qualche nuova scoperta bisogna aspettare dopo Vieri e Canalis per saperlo - ci sono molte altre cose che puzzano di bruciato. Se non altro le cose più stridenti bisognerebbe evitarle, ma credo che ormai sia troppo tardi per fare marcia in dietro.

Aspettiamo e speriamo :)

Fil9998
25-09-2005, 18:29
Se loro ci avessero colonizzato starebbero meglio di noi.... cosa che non mi sebra essere....

Mi pare però che sia loro che noi viviamo in un sogno massmediatico roboante .....

la realtà non la sappiamo mai ....

le cose epocali che fanno storia ,le scoperte scentifiche... non ci vengono riportate se non frammentariamente e sempre finalizzate al vota questo o vota quello.

allora riporto un esempio che è impressionante.

Quattro anni fa circa un tg rai diede la notizia che era realtà scientifica utilizzabile

un liquido nel quale poter immergere completamente gli uomini per curarli.

I polmoni riescono ad assorbire l'ossigeno da questo liquido, quindi non si soffoca.... nel liquido che è sterile si possono scioglere tutti i medicamenti che si vogliono che vengono assorbitit anche attraverso la pelle e soprattutto l'immensa superfice polmonare.

Pensate agli ustionati che muoiono per infezioni perchè la pelle non li protegge più.... pensate alla gente con danni alla colonna vertebrale per i quali una minore forza di gravità potrebbe fare la differenza fra poter essere operabili (attraverso braccia robotizzate) e poi far degenza ...

ERA UN SERVIZIO DI TG RAI !!!! CON TANTO DI VASCONE
CON DENTRO UNO SCIMPANZé E TUBICINI VARI ATTTACCATI.

ECCO io vorrei sapere dove è finita sta roba per esempio perchè manco in internet trovo nulla. Perchè non c'è uno studio di un qualche ospedale che la sta portando avanti ???
Potrebbe essere la maggiore rivoluzione in campo medico mai vista!

Sparita, come mai esistita!

Però so tutto su chi scopa con chi e chi divorza da chi del jet set....

Io vorrei sapere giornalmente dal tg che azzo hanno fanno a Strasburgo i nostri rappresentanti quel giorno .... anzi vorrei veramente sapere come impiegano veramente le giornate lavorative (e se lo sono) i nostri parlamentari visto che non ci diconon mai cosa fanno al 100 %.
In compenso ogni minima bega per "interessi" fra politici ci riempie le orecchie e.....

non si può dire.

i TG sono accozzaglie di immagini, commenti, sensazioni forti per stomaci ed orecchie dure....

Ma l'informazione dove è??

jumpermax
25-09-2005, 18:42
Quattro anni fa circa un tg rai diede la notizia che era realtà scientifica utilizzabile

I polmoni riescono ad assorbire l'ossigeno da questo liquido, quindi non si soffoca.... nel liquido che è sterile si possono scioglere tutti i medicamenti che si vogliono che vengono assorbitit anche attraverso la pelle e soprattutto l'immensa superfice polmonare.

Pensate agli ustionati che muoiono per infezioni perchè la pelle non li protegge più.... pensate alla gente con danni alla colonna vertebrale per i quali una minore forza di gravità potrebbe fare la differenza fra poter essere operabili (attraverso braccia robotizzate) e poi far degenza ...

ERA UN SERVIZIO DI TG RAI !!!! CON TANTO DI VASCONE
CON DENTRO UNO SCIMPANZé E TUBICINI VARI ATTTACCATI.

ECCO io vorrei sapere dove è finita sta roba per esempio perchè manco in internet trovo nulla. Perchè non c'è uno studio di un qualche ospedale che la sta portando avanti ???
Potrebbe essere la maggiore rivoluzione in campo medico mai vista!

Sparita, come mai esistita!

questa?
http://www.scubateknica.com/index.php?lang=it&option=content&task=view&id=21&Itemid=31

majin mixxi
25-09-2005, 18:55

mi fanno impazzire queli che hanno bisogno di farsi un clone per scrivere certe cose :D

Satiel
25-09-2005, 19:34

Bravo prendi la cittadinanza cubana però poi non rimpiangere l'Italia perchè allora sarà troppo tardi... :O

Fil9998
25-09-2005, 19:48
questa?
http://www.scubateknica.com/index.php?lang=it&option=content&task=view&id=21&Itemid=31

si , MINKIA !!!! proprio quella !!! grande!!! Solo che nel servizio TG la davano per molto più avanti come sperimentazione.... molto più avanti.... :confused: :confused: :confused:

Fagiano Plutocrate
25-09-2005, 20:27
Bravo prendi la cittadinanza cubana però poi non rimpiangere l'Italia perchè allora sarà troppo tardi... :O

io ? cubana? :eek: :stordita:

Armin
25-09-2005, 21:35

no, perchè sono sconcertato dal fatto che da almeno due giorni la notizia di apertura di tutti i TG principali è l'uragano Rita :rolleyes: con tanto di analisi di esperti ed interviste...

ma porka vakka...

si è dimesso il (secondo) ministro dell'economia, lo scandalo Fazio ha ormai fatto il giro del mondo e ritorno, siamo con le braghe calate al FMI e della finanziaria che dovrebbe salvarci le chiappe neppure l'ombra...

e la notizia più importante IN ITALIA è un uragano lontano migliaia di chilometri, dall'improbabile nome "Rita", e che si è trasformato in venticello in quel del Texas ??? :muro: :muro: :muro:

ASSURDO !!! non ho altre parole: ASSURDO !!! :rolleyes:

Stai scherzando? :eh:

Anzi, state scherzando? :eh:

Mi preoccupate un pochino.

Secondo voi questo avvenimento non è importante?

Wesker
25-09-2005, 22:21
Stai scherzando?

Anzi, state scherzando?

E' importoante per gli Americani e per il prezzo del petrolio. Per gli italiani arriva dopo molte altre notizie...

lowenz
25-09-2005, 22:25

Qui dentro tutti preoccupano un pochino :rotfl: è per questo che ti dico sempre di rimanere nella sezione musica :D

von Clausewitz
25-09-2005, 22:56

no, marlex è serio
e che lui antiamericano com'è, dell'america non vuole sentir parlare, se non in termini negativi, del tipo ma quanto son cattivi ecc. ecc.

Korn
25-09-2005, 23:07
approposito di cattiverie stasera ho visito blu notte, non male i democratici americani :sofico:

Marlex
26-09-2005, 09:44

:confused:

prego???

sei VERAMENTE convinto che per la tua vita sia più importante conoscere quante tegole in aria ha fatto volare un uragano in Texas piuttosto che sapere COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO NEL TUO PAESE ??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

Marlex
26-09-2005, 09:45
no, marlex è serio
e che lui antiamericano com'è, dell'america non vuole sentir parlare, se non in termini negativi, del tipo ma quanto son cattivi ecc. ecc.

bravo... spero tu sia ironico, visto e considerato che non mi pare di conoscerti, nè che tu mi conosca...

in caso contrario : :rolleyes:

Armin
26-09-2005, 10:53

prego???

sei VERAMENTE convinto che per la tua vita sia più importante conoscere quante tegole in aria ha fatto volare un uragano in Texas piuttosto che sapere COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO NEL TUO PAESE ??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

Intanto non sono tegole che volano, ma si parla di danni per 5 miliardi di dollari (Rita). Katrina almeno 60 miliardi. Conta solo che si parla di danni e non di spese per la ricostruzione, o dei fondi destinati alle 15-25.000 persone senzatetto. Pensi che questo coinvolgerà solo l'economia statunitense? Pensi che un disastro che ha coinvolto la nazione che dirige l'economia mondiale, non provochi un risentimento sul tutto il mondo?

Sono d'accordo poi quando si dice che i telegiornali fanno pena, ed è per questo che vi invito a fare come me, smettete di guardare i tg e leggetevi un giornale, o cercatevi le notizie online.

flisi71
26-09-2005, 10:53

prego???

Vorresti insinuare che usano questa notizia per distogliere i telespettatori dal parlare del caso Fazio, dei conti pubblici fuori controllo, della mancanza di accordo nella maggioranza per presentare una fondamentale manovra finanziaria, dei litigi all'interno della maggioranza tra chi discute di leadership e chi invece vuole solo la devolution ad ogni costo?

:muro:

Ciao

Federico

beppegrillo
26-09-2005, 11:09
bravo... spero tu sia ironico, visto e considerato che non mi pare di conoscerti, nè che tu mi conosca...

Infatti mi meraviglio anche come abbiano parlato per così a lungo dell'uragano katrina e dello tsunami alle maldive, tanto che vuoi che sia qualche morto e qualche "tegola" che svolazza e case distrutte...
Lamentati dello spazio pubblico che hanno il calcio , le veline e le cavolate di maurizio costanzo e suo marito, quello è grave, non che il tg dedichi spazio ad una notizia internazionale di rilievo :|

ClauDeus
26-09-2005, 11:28
approposito di cattiverie stasera ho visito blu notte, non male i democratici americani :sofico:

Mavalà son tutte teorie complottiste bolsceviche :O

Marlex
26-09-2005, 11:50
Infatti mi meraviglio anche come abbiano parlato per così a lungo dell'uragano katrina e dello tsunami alle maldive, tanto che vuoi che sia qualche morto e qualche "tegola" che svolazza e case distrutte...
Lamentati dello spazio pubblico che hanno il calcio , le veline e le cavolate di maurizio costanzo e suo marito, quello è grave, non che il tg dedichi spazio ad una notizia internazionale di rilievo :|

guarda, io non sto a discutere sull'opportunità o meno di parlare del'uragano, sono assolutamente convinto si debba parlarne così come si debba parlare di TUTTO (o quasi) ciò che accade nel mondo...
...e di cui, al contrario di "Rita", PURTROPPO NON SI PARLA !!!

ma io sto parlando di PRIORITA', sto parlando di TG nazionali che in un simile momento di crisi interna italiana "aprono" con 15 minuti di "metereologia estera"...

ovvero sto parlando di un "servizio pubblico" che "giudica" di maggiore importanza un evento metereologico straniero et successivi danni in suolo straniero al fatto che NON SOLO il nostro Ministro dell'Economia si è DIMESSO (ed è la SECNDA volta in pochi mesi) ma il nostro Presidente del Consiglio ha SFIDUCIATO il Governatore della Banca d'Italia mentre questi CI STAVA RAPPRESENTANDO AL FMI !!!

per il resto, se VOI preferite sentire parlare di "Rita" piuttosto che di "Antonio"... beh, allora ci meritiamo un "servizio pubblico" del genere... :muro:

BMWZ8
26-09-2005, 11:52
Siccome la macchina americana è quella che traina tutto il resto del mondo, ogni avvenimento di tale portata, che può avere delle conseguenze a livello di economia mondiale(vedi prezzo petrolio) è da considerarsi secondo me interessante, molto più delle cose che succedono in italia, che in sostanza sono sempre quelle.ormai si sa che l'italia un colabrodo! Ma la gente invece di far qualcosa mi pare che se ne frega, tutti si lamentano, tutti bravi a dir male ma chi muove un dito?NESSUNO...farebbero bene se tra un pò al tg parleranno dei teletubbies in apertura...tanto la gente è contenta :rolleyes: inutile star qui sul forum a insultare l'america,lì funzionano le cose...siamo noi i buffoni, sarebbe meglio andare a Roma, cappottare tutta la politica e rifarla da 0 , se vogliamo cambiare le cose...come fecero i Francesi...

BMWZ8
26-09-2005, 11:55
per il resto, se VOI preferite sentire parlare di "Rita" piuttosto che di "Antonio"... beh, allora ci meritiamo un "servizio pubblico" del genere... :muro:

bravo, è questo il punto :mano: vedi che razza di gente che siamo noi italiani :D

Heinlein
26-09-2005, 12:10
allora riporto un esempio che è impressionante.

Senti questa: Ministero della Sanità USA, elenco dei cibi che "allungano la vita". Tra questi, c'è il tonno

Università di Harvard (USA, non sapevo che ce ne fosse una che si chiama così anche in USA): se una donna in gravidanza mangia tonno, il figlio viene meno intelligente del 15%, a causa del contenuto di mercurio.

E via così... :D

Masamune
26-09-2005, 12:19
a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia! e poi se non trovano notizie inutili per gonfiare d'aria i tg magari potrebbe accadere che la gente si convinca davvero del pietoso stato in cui siamo e del bel lavoro del governo.
ci rincoglioniscono di programmi idioti, di calcio e di notizie inutili per sviare la nostra mente... :muro:

beppegrillo
26-09-2005, 12:31
a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia! e poi se non trovano notizie inutili per gonfiare d'aria i tg magari potrebbe accadere che la gente si convinca davvero del pietoso stato in cui siamo e del bel lavoro del governo.
ci rincoglioniscono di programmi idioti, di calcio e di notizie inutili per sviare la nostra mente... :muro:
ok ti sei qualificato, avanti il prossimo :fagiano:

BMWZ8
26-09-2005, 13:02
a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia!

già, è sempre valido il detto "i migliori sono sempre odiati"....

complimentoni :doh:

TXFW
26-09-2005, 16:01

prego???

sei VERAMENTE convinto che per la tua vita sia più importante conoscere quante tegole in aria ha fatto volare un uragano in Texas piuttosto che sapere COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO NEL TUO PAESE ??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes:Si'.

The_EclipseZ
26-09-2005, 16:46
Tutti i TG nazionali hanno una parte sempre più consistente di intrattenimento e di pubblicità non pagata per prodotti come libri, dischi e film sempre degli stessi artisti, nonchè per altri programmi della stessa rete televisiva.
Ormai abbondano le interviste a VIP dello spettacolo e dello sport.

Di Africa, Asia non Mediorientale, Centro e Sud America e Australia non ne parlano mai, tranne nei casi che ci scappa il morto italiano o statunitense.
e quando c'è stato lo tsunami in india ? sono andatia avanti 5 mesi.. :mbe:

TXFW
26-09-2005, 16:49
e quando c'è stato lo tsunami in india ? sono andatia avanti 5 mesi.. :mbe:Non c'era anti-indianismo.

Marlex
26-09-2005, 16:51
Non c'era anti-indianismo.

...ma per favore... :rolleyes:

TXFW
26-09-2005, 17:09
Esatto.

Per favore.

Lucio Virzì
26-09-2005, 17:14
Da una parte ci sono i media appollaiati come avvoltoi sul ramo pronti a riferire di catastrofi naturali di inimmaginabile portata, dall'altra c'è l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna.... e in ultimo c'è una nazioncina, la nostra, con politicanti che si fregiano di amicizie intime con Bush.... :rolleyes:
Shakera il tutto e vedi cosa ne esce fuori...

LuVi

sid_yanar
26-09-2005, 17:17
tralasciando la questione dell'uragano, il tema del thread è invece secondo me assai interessante.Tutti siamo nati in una società dominata da un informazione a senso unico: cresciuti davanti alle televisioni, con telegiornali che da sempre ci propinano una sola verità ed i restanti spazi occupati da telefilm, fiction o film americani. Personalmente ho impiegato qualche anno a capire che gli americani non erano "buoni" come l'ideologia dominante ci ha sempre proposto con insistenza; allo stesso modo non bisogna cadere nella trappola opposta, ciè la demonizzazione immotivata degli USA. Secondo me occorre leggere un bel pò di libri e non fermarsi alle apparenze.

beppegrillo
26-09-2005, 17:26
dall'altra c'è l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna....

LuVi
Cioè dici che fanno apposta a generare uragani per deviare l'opinione pubblica dei "fortissimi" movimenti di protesta interna?
Una ne fanno e 100 ne pensano stì ammericani :D

Marlex
26-09-2005, 18:14
Esatto.

Per favore.

:rolleyes:
mi avete veramente ROTTO con questa storia dell' "anti-americanismo" e neologismi vari come ultima risposta quando non si ha più niente di utile da dire... :asd:

adesso, senza sviare più il discorso, VORREI che tu rispondessi a due semplici questioni:

1) definire il concetto di "anti-americano", please ???

2) mi illustreresti, di grazia, DOVE e QUANDO ho mai scritto qualcosa di definibile attraverso il concetto di "anti-americano" ??? ... soprattutto in questo thread ???

...grazie mille, attendo fiducioso :rolleyes:

lnessuno
26-09-2005, 18:20
Cioè dici che fanno apposta a generare uragani per deviare l'opinione pubblica dei "fortissimi" movimenti di protesta interna?
Una ne fanno e 100 ne pensano stì ammericani :D

quello magari no, ma sicuramente non hanno perso tempo 1 secondo per distogliere l'attenzione... :p

TXFW
26-09-2005, 18:22
quello magari no, ma sicuramente non hanno perso tempo 1 secondo per distogliere l'attenzione... :p
Infatti l'ultima manifestazione a Washington CONTRO la guerra del Golfo (si', le fanno anche qui, credo si chiami liberta' di espressione) e' stata sabato, il giorno in cui l'uragano Rita ha colpito la costa del Golfo del Messico.

Armin
26-09-2005, 18:23
tralasciando la questione dell'uragano, il tema del thread è invece secondo me assai interessante.Tutti siamo nati in una società dominata da un informazione a senso unico: cresciuti davanti alle televisioni, con telegiornali che da sempre ci propinano una sola verità ed i restanti spazi occupati da telefilm, fiction o film americani. Personalmente ho impiegato qualche anno a capire che gli americani non erano "buoni" come l'ideologia dominante ci ha sempre proposto con insistenza; allo stesso modo non bisogna cadere nella trappola opposta, ciè la demonizzazione immotivata degli USA. Secondo me occorre leggere un bel pò di libri e non fermarsi alle apparenze.

Perchè, i buoni esistono? :)

Lucio Virzì
26-09-2005, 18:28

Grazie, io manco gli rispondo piu', postano solo per provocare.

LuVi

lnessuno
26-09-2005, 18:30
Infatti l'ultima manifestazione a Washington CONTRO la guerra del Golfo (si', le fanno anche qui, credo si chiami liberta' di espressione) e' stata sabato, il giorno in cui l'uragano Rita ha colpito la costa del Golfo del Messico.

ah...

allora si è visto bene come sono state trattate le due notizie:

quella scomoda l'ho sentita una volta sola in un solo telegiornale (non li seguo molto, mea culpa)
quella dell'uragano avevano solo più da divulgarla stampandola anche sulla carta igienica... imposssibile non sentirne parlare ogni 3x2.

insomma, mi pare che almeno una delle due notizie sia stata un pò "oscurata", magari mi sbaglio... questa è l'opinione che mi sono fatto dai tg italiani.

Armin
26-09-2005, 18:30
Grazie, io manco gli rispondo piu', postano solo per provocare.

LuVi

odio questi atteggiamenti di sufficienza :doh:

Armin
26-09-2005, 18:39
mi avete veramente ROTTO con questa storia dell' "anti-americanismo" e neologismi vari come ultima risposta quando non si ha più niente di utile da dire... :asd:

adesso, senza sviare più il discorso, VORREI che tu rispondessi a due semplici questioni:

2) mi illustreresti, di grazia, DOVE e QUANDO ho mai scritto qualcosa di definibile attraverso il concetto di "anti-americano" ??? ... soprattutto in questo thread ???

Ma guarda, penso che in realtà qualcuno (compreso io, sono sincero) ce l'abbia con te. Voglio dire, te ne esci così con un titolo che non ha un gran nesso con l'argomento, usi spesso caratteri maiuscoli, chiami un uragano "un venticello in quel del Texas"...insomma sei stato un po' impulsivo e arrogante. Questa l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post.

Lucio Virzì
26-09-2005, 18:42
odio questi atteggiamenti di sufficienza :doh:
:doh:
Teribbile!

TXFW
26-09-2005, 18:47

Bo', potrei dire la stessa cosa.

Vediamo se ci riesco, utilizzando solo post di questo thread.

Masamune: "a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia!"

In effetti questo non so nemmeno bene se definirlo atteggiamento anti-americano, ma se lo chiamo col nome giusto mi sospendono.

Lucio Virzi': "l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna...."

Si', non e' uno dei post piu' esemplificativi di Lucio, ma ho voluto limitare la ricerca a questo thread. Peraltro in genere negli Stati Uniti capita il contrario, ovvero cercano di portare l'attenzione FUORI dal paese per distrarre la gente dai problemi interni.

Senza girarci tanto intorno, e' atteggiamento anti-americano ogni azione o punto di vista che cerca sempre e comunque, indipendentemente da tutto, compresi buon gusto e ragionevolezza, di trovare per forza il lato negativo e solo il lato negativo di qualsiasi cosa sia targata USA.
Si applica anche ad altre cose (anti-castrismo e cosi' via), ma in generale e' un po' meno radicale. L'anti-americanismo e' piu' una religione, un po' come lo spirito della tua firma.

Se poi il neologismo anti-americanismo non ti piace posso essere d'accordo. No. In effetti sono d'accordo.

E chi ti ha toccato direttamente? Non conosco tutti i tuoi thread e i tuoi post e direi che in questo thread specificamente c'e chi si e' espresso in maniera sufficiente a meritare una bacchettata.

Ottimo. Sana abitudine. Non ci fossero stati i cattivi 60 anni fa l'attesa fiduciosa sarebbe uno sport nazionale. Non repubblicano.
Per fortuna sono arrivati i cattivi.

Lucio Virzì
26-09-2005, 18:49
Eccoli! :D
Stavo ad aspettà i sessantanni, me mancavano! :D

TXFW
26-09-2005, 18:56
Eccoli! :D
Stavo ad aspettà i sessantanni, me mancavano! :DVedo che non hai capito il riferimento.

Perche' non mi meraviglia?

Tra l'altro fino a un po' di tempo fa eri capace a scrivere in italiano.

Lucio Virzì
26-09-2005, 19:24
Vedo che non hai capito il riferimento.

Perche' non mi meraviglia?

Tra l'altro fino a un po' di tempo fa eri capace a scrivere in italiano.

E che ce voi ffà... a furia de frequentà l'ammericani... :asd:
Marco caro, vai oltre la forma... meglio scrive in romanaccio cose vere che spacciare corbellerie in un perfetto italiano, a buon intenditor...

LuVi

majin mixxi
26-09-2005, 19:33
io sono felicemente antiamericano :D

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 19:50
non c'è da essre antiamericani, perchè tanto siamo tutti uguali, anzi in Italia va pure peggio... guardiamo prima i nostri errori e poi quelli degli altri

Lucio Virzì
26-09-2005, 19:52
E poi ahò! Come me sò seguito con apprensione io Rita sulla CNN manco te lo poi immaginà! Se io sò antiamericano bush c'ha tre palle.
Io sò antibushista.

LuVi

lnessuno
26-09-2005, 20:00
E poi ahò! Come me sò seguito con apprensione io Rita sulla CNN manco te lo poi immaginà! Se io sò antiamericano bush c'ha tre palle.
Io sò antibushista.

LuVi

quoto, però in italiano... al limite in piemontese va :D

Korn
26-09-2005, 20:12
Io sò antibushista.

LuVi
secondo sei un pò bburino sa!

Scoperchiatore
26-09-2005, 20:12
Come sottolineato da altri, il problema non è la colonizzazione degli USA a danno nostro, ma il vuoto sensazionalismo sul quale batte l'informazione Italiana.

Che siano uragani, pitbull, errori ospedalieri, incidenti aerei, bambini scomparsi, qui accade tutto insieme, viene amplificato fino alla nausea da tutti i media, che come pecore si inseguono (o come lupi si sbranano) alla ricerca dello scoop non interessante o utile, ma sensazionale.

E' giusto parlare di disastri come gli uragani, ingiusto farlo in modo ossessivo e ripetitivo per 2 settimane e dimenticarsene poi, quando l'acquabomber, l'infanticida o il rapinatore di turno saranno i nuovi protagonisti, intervistati da Costanzo e ritratti sui rotocalchi mentre prendono il sole.

Lucio Virzì
26-09-2005, 20:20
secondo sei un pò bburino sa!

Sò seguace der bananarama! :cool:

Lucio Virzì
26-09-2005, 20:27
Ecchitela la libertà di dissenso dei bushisti

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/iraq67/sheenan/sheenan.html

a donna, ribattezzata "Peace Mom", prelevata dalla polizia
mentre protestava insieme ad altre 500 persone
Usa, Cindy Sheehan arrestata
durante sit-in alla Casa Bianca

L'arresto di Cindy Sheehan

WASHINGTON - E' stata arrestata durante un sit-in davanti alla Casa Bianca Cindy Sheehan, la donna americana madre di un soldato morto in Iraq, ribattezzata "Peace Mom", e protagonista, durante l'estate, di una protesta contro la guerra. Alla manifestazione partecipavano circa 500 persone.

La Sheehan e alcune dozzine di manifestanti si erano seduti sul marciapiede di fronte alla residenza presidenziale dopo aver manifestato lungo il passaggio pedonale su Pennsylvania Avenue, davanti alla Casa Bianca.

Per tre volte la polizia ha messo in guardia i manifestanti, avvertendoli che stavano violando la legge che non consente di fermarsi durante la manifestazioni. Poi, gli agenti sono passati all'azione. Cindy Sheehan è stata fatta alzare a forza dal marciapiede e condotta a bordo di un furgone, mentre gli altri dimostranti gridavano "Tutto il mondo vi guarda".

Casey, il figlio ventiquattrenne della donna, è stato ucciso in un'imboscata a Sadr City, in Iraq, lo scorso anno. Cindy Sheehan si è guadagnata l'attenzione internazionale quando, lo scorso agosto, è rimasta accampata per 26 giorni davanti al ranch del presidente americano George W. Bush a Crawford, in Texas. Da quel momento si è trasformata nel catalizzatore di un movimento contro la guerra, lo stesso che ha animato la manifestazione che si è tenuta sabato scorso a Washington: 300 mila persone secondo gli organizzatori, 100-150 mila per le forze dell'ordine, comunque la più imponente dall'inizio della guerra in Iraq.

(26 settembre 2005)

lnessuno
26-09-2005, 20:33
Come sottolineato da altri, il problema non è la colonizzazione degli USA a danno nostro, ma il vuoto sensazionalismo sul quale batte l'informazione Italiana.

Che siano uragani, pitbull, errori ospedalieri, incidenti aerei, bambini scomparsi, qui accade tutto insieme, viene amplificato fino alla nausea da tutti i media, che come pecore si inseguono (o come lupi si sbranano) alla ricerca dello scoop non interessante o utile, ma sensazionale.

E' giusto parlare di disastri come gli uragani, ingiusto farlo in modo ossessivo e ripetitivo per 2 settimane e dimenticarsene poi, quando l'acquabomber, l'infanticida o il rapinatore di turno saranno i nuovi protagonisti, intervistati da Costanzo e ritratti sui rotocalchi mentre prendono il sole.

madò... ti ho quotato dall'altra, ti riquoto qua... quasi quasi lo metto in sign e faccui prima: "qualunque sia l'argomento, quoto scop" :D

beppegrillo
26-09-2005, 20:49

Messa in questi termini non c'è che concordare con te, come al solito c'è invece chi approfitta della situazione per fare dichiarazioni come "mi fà piacere dell'uragano", "sono antix ed antiy", e non capisco nemmeno il titolo del thread, visto che il problema non riguarda solo l'uragano, ma l'uso sensazionalistico che si fanno delle notizie, chi ha vissuto in italia negli ultimi due anni, sicuramente saprà a cosa mi riferisco se parlo del caso Cogne :muro:

Lucio Virzì
26-09-2005, 21:01
c'è invece chi approfitta della situazione per fare dichiarazioni come "mi fà piacere dell'uragano"

A me mesà che o hai bevuto troppo o stai a legge n'artro forum :asd: :rotfl: :sofico:

LuVi

beppegrillo
26-09-2005, 21:13
A me mesà che o hai bevuto troppo o stai a legge n'artro forum :asd: :rotfl: :sofico:

LuVi

.

Lucio Virzì
26-09-2005, 21:18
.

Scusa, sta perla m'era sfuggita..... :stordita:
Bah.... andrebbe punita con una sospensione, segnalala.

LuVi

Scoperchiatore
26-09-2005, 22:18
madò... ti ho quotato dall'altra, ti riquoto qua... quasi quasi lo metto in sign e faccui prima: "qualunque sia l'argomento, quoto scop" :D

non so se ti convenga, quando con Symbo dico "a morte i truzzi" :sofico:

lnessuno
26-09-2005, 22:22

non ti quoto più, ti odio :(

Lorekon
26-09-2005, 22:32
non se se c'entra molto ( :D ) ma ho appena letto questa carinissima "intervista immaginaria" a Hitler, si parla molto di USA, ve la posto.

si può anche trovare al link http://www.vialattea.net/odifreddi

E' d'obbligo anteporre il disclaimer che l'autore ha messo nel sito:
"(Trattasi di pungente provocazione culturale, non già di apologia di nazismo. Dati i tempi, ci preme sottolinearlo N.d.R.)"

Intervista a
ADOLF HITLER

Piergiorgio Odifreddi

Gennaio 2005

Adolf Hitler nacque in Austria il 20 aprile 1889, e dedicò la sua vita alla realizzazione del piano politico esposto nel 1924 nel Mein Kampf, "La mia battaglia'', scritto in prigione dopo un fallito tentativo di colpo di stato. Il suo regno di terrore potè iniziare legalmente nel 1933, grazie al 44% dei voti del Partito Nazionalsocialista, e all'8 % del Partito Nazionalista (20,5 milioni in tutto), ottenuti alle elezioni: a dimostrazione del paradosso che un dittatore può anche arrivare al potere democraticamente.

L'espansione del Terzo Reich iniziò nel 1938 con l'annessione dell'Austria, e raggiunse al suo massimo un'estensione da Capo Nord al Sahara, e dalla Normandia al Caspio. La contrazione iniziò nel 1942 con le sconfitte di Stalingrado e di El Alamein, e si concluse il 9 maggio 1945 con l'entrata dei russi a Berlino. Poco prima, il 30 aprile, Hitler si era ucciso con un colpo di pistola nel suo bunker.

Sessant'anni dopo, mentre nel mondo si sta organizzando un Quarto Reich che va dagli Stati Uniti al Mediterraneo, abbiamo parlato del Terzo col sanguinario vegetariano che l'ha comandato per dodici anni.

Fürer, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale il suo nome è diventato sinonimo del male. Cosa ne pensa?

La storia è sempre stata scritta dai vincitori, e il bene è ciò che sta dalla loro parte. Se avessimo vinto noi, sinonimo del male sarebbe diventati i nomi di Churchill o di Roosevelt.

Non crede che ci siano motivazioni oggettive, oltre alla sconfitta? Stalin la guerra l'ha vinta, eppure anche il suo nome è diventato sinonimo del male.

Milioni di persone non l'hanno pensata così, su Stalin, prima e dopo la guerra: quanti russi hanno pianto, quando è morto? Temo che lei non sappia molto nè dello stalinismo, nè del nazismo, a parte ciò che le ammanniscono i Ministeri della Propaganda, del suo paese e di quello che lo comanda.

Ministeri della Propaganda? E quali sarebbero i nostri Goebbels?

Per parlarle in termini che lei può capire, se il nostro era il totalitarismo inumano del 1984 di Orwell, il vostro è oggi il totalitarismo dal volto umano del Mondo nuovo di Huxley. I suoi Ministeri della Propaganda sono dunque il cinema e la televisione: se vuole trovare i nuovi Goebbels, li cerchi fra gli Spielberg e gli Zeffirelli, o fra i Murdoch e i Berlusconi.

Cosa voleva insinuare, fra l'altro, con quel "paese che ci comanda''? Che l'Italia sarebbe una colonia degli Stati Uniti?

E non lo è, forse? Da quando siete stati occupati, nel 1944, non vi siete più liberati. A tutt'oggi ci sono 125 basi e 35.000 truppe statunitensi in Italia: è indipendenza questa? In Germania, poi, stiamo ancora peggio. Quella che voi chiamate liberazione, fu soltanto la sostituzione di un'occupazione militare a un'altra, meno esibita ma non meno effettiva.

Non vorrà negare, però, che il nazismo si è macchiato di crimini contro l'umanità mai visti prima.

Ah, sì? E quali?

Anzitutto, lo sterminio di sei milioni di ebrei.

Non dica cretinate. Il mio modello per la soluzione del problema ebraico è stato il modo in cui gli Stati Uniti avevano risolto l'analogo problema indiano: un genocidio sistematico e scientifico dei diciotto milioni di nativi che vivevano nell'America del Nord. Quanti indiani rimangono negli Stati Uniti, oggi? Qualche centinaio, mantenuti in riserve come i bisonti. E quanti ebrei rimangono invece, al mondo? Milioni, e hanno addirittura uno stato tutto per loro: il quale, tra l'altro, sta mostrando di aver imparato la nostra lezione sul come trattare le minoranze etniche.

Lei è proprio un senza Dio!

Senza il Dio degli ebrei, magari. Ma avevamo il vostro: non è forse stato Elie Wiesel, premio Nobel per la pace nel 1986, a dire che "tutti gli assassini dell'Olocausto erano cristiani, e il sistema nazista non comparve dal nulla, ma ebbe profonde radici in una tradizione inseparabile dal passato dell'Europa cristiana''? Non senza motivo le mie SS portavano scritto Gott mit uns sulla fibbia della cintura.

La Chiesa non la pensa certo così!

Ma se, da quando Rolf Hochhuth ha rotto l'incantesimo con Il vicario nel 1963, non si fa che parlare del silenzio di Pio XII nei confronti di quello che voi chiamate Olocausto! E poi, lei non ha certo letto il mio Mein Kampf, che immagino non sia facile da trovare nelle vostre librerie: se l'avesse fatto, ricorderebbe però che il progetto per il trionfo del nazismo era modellato sulla tenace adesione ai dogmi e sulla fanatica intolleranza che hanno caratterizzato il passato della Chiesa cattolica.

In ogni caso, basterebbe a condannarvi il disprezzo per la vita umana di civili innocenti che avete dimostrato durante la guerra.

Questa la vada a raccontare agli abitanti di Amburgo e di Dresda, sui quali avete riversato le "tempeste di fuoco'' che ne hanno ucciso un milione. O a quelli di Hiroshima e Nagasaki, trecentomila dei quali sono stati inceneriti da due bombe atomiche: nessuna propaganda può cancellare il fatto che i "cattivi'' nazisti non hanno costruito queste armi di distruzione di massa, mentre i "buoni'' Stati Uniti le hanno non solo costruite, ma usate!

Almeno, non vorrà negare la sua aberrante politica eugenetica.

Perchè mai dovrei negarla? Era un mezzo per ottenere la purezza della razza. Ma non capisco cosa ci trovi di aberrante: la mia legge del 1933, per la prevenzione dei difetti ereditari, era esplicitamente basata sul modello statunitense di Harry Laughlin, al quale noi demmo per questo motivo una laurea ad honorem nel 1936 a Heidelberg. Lo sa, lei, che la prima legge per la sterilizzazione di "criminali, idioti, stupratori e imbecilli'' fu promulgata nel 1907 dall'Indiana? Che fu poi imitata da una trentina di stati americani, e dichiarata costituzionale nel 1927 dalla Corta Suprema? Che negli anni '30 furono sterilizzati 60.000 individui negli Stati Uniti, metà dei quali nella sola California? E che negli anni '50, dopo la guerra, furono castrati 50.000 omosessuali?

Non vorrà dire che gli Stati Uniti, il melting pot, sono un paese razzista!

Lei è proprio un ingenuo! Secondo lei, contro cosa manifestava Martin Luther King, ancora negli anni '60? E chi scrisse Il passaggio della Grande Razza nel 1916?

Chi?

Madison Grant, amico di Theodore Roosevelt. Quando il libro fu tradotto in tedesco, gli mandai una lettera entusiasta, di cui lui fu molto compiaciuto. E a proposito di Roosevelt, non dimentichi che Pierre van der Berghe, studioso della razza, l'ha messo insieme a me e a Hendrik Verwoerd, l'artefice dell'apartheid sudafricano, nella Trinità del Razzismo del Novecento.

Di questo passo, arriverà a dire che gli Stati Uniti furono anche un paese nazista!

Gli Stati Uniti non possono aver seguito il nazismo, perchè l'hanno preceduto e ispirato. In fondo, volevamo entrambi una cosa sola: come cantavano le mie SS, Morgen die ganze Welt. Purtroppo il mondo era quasi tutto nelle mani delle potenze coloniali, e bisognava toglierglielo con la forza. Il "male'' di cui ci hanno accusati era tutto qui: voler fare a loro ciò che essi avevano fatto ad altri. Noi abbiamo fallito, ma gli Stati Uniti stanno portando a termine quello che era il nostro vero progetto: il dominio globale (militare, politico ed economico) del pianeta.

E' questa, dunque, l'eredità del nazismo?

L'ha già dichiarato Otto Dietrich zur Linde, il giorno prima della sua esecuzione, nell'intervista rilasciata all'argentino Borges, poi pubblicata col titolo Deutsches Requiem: il nazismo era un'ideologia così ben congegnata, che l'unico modo per sconfiggerla era di abbracciarla. Noi volevamo che la violenza dominasse il mondo, e il nostro scopo è stato pienamente raggiunto. Non abbiamo vissuto e non siamo morti invano.

Scoperchiatore
26-09-2005, 22:54
non ti quoto più, ti odio :(

Su, su, puoi sempre convertirti al verbo del metallo, come dicono Gli Atroci:
"Cosa ascoltiamo: il metaaaaallo
Cosa respiriamo: il metaaaaaallo
Cosa mangiamo: il metaaaaaallo"

:cool:

aquilante
26-09-2005, 23:55

uhmmm... :mbe:

von Clausewitz
27-09-2005, 00:07

aspe un po' che ci presentiamo, piacere von
hai visto?
adesso ci conosciamo almeno di vista
dici che se commento post tuoi del tipo: l'america mi fa paura, bin laden in realtà non è bin laden oppure la tua fissa sul wtc7 che non poteva crollare in santa pace senza che tu gridi al complotto (immagino però che viceversa rimaneva in piedi per te era lo stesso, cioè era la prova anche quella di un complotto), scendo troppo in intimità con te?
quanto bisogna frequentarti per commentare cotanti post?
un paio d'uscite con birrozzo offerto da me ti bastano?
certo però che fai proprio il prezioso :sofico:

ah ovviamente tu apri questa discussione e scrivi quei post perchè l'america mica la hai in uggia
vero? :rolleyes:

von Clausewitz
27-09-2005, 00:12

interessante, mi faresti qualche esempio?
vediamo cosa hai capito da quella trasmissione

Amu_rg550
27-09-2005, 00:42
a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia!

diciamo che questo genere di considerazioni te le puoi decisamente tenere per te, non so se ti rendi conto di cosa hai scritto...

sei ammonito.

CONFITEOR
27-09-2005, 02:28

Non so voi, ma io me sento amerecano....molto amerecano...
http://www.sergioleonardi.com/sordi/americano2.JPG

Marlex
27-09-2005, 12:13
Ma guarda, penso che in realtà qualcuno (compreso io, sono sincero) ce l'abbia con te. Voglio dire, te ne esci così con un titolo che non ha un gran nesso con l'argomento, usi spesso caratteri maiuscoli, chiami un uragano "un venticello in quel del Texas"...insomma sei stato un po' impulsivo e arrogante. Questa l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post.

guarda, secondo me il titolo ha molto nesso con l'argomento, visto che (sempre secondo me) le notizie interne "dovrebbero" essere più importanti di quelle estere... e nel momento citato invece la notizia + importante era "Rita" mi chiedevo appunto se siamo italiani o americani, e non (benche qualcuno in malafede possa pensare il contrario) con qualsivoglia sentimento di "anti-qualcosa" ma semplicemente perchè "Rita" è affare americano... ok ? ;)

inoltre non vedo nè la necessità nè l'opportunità di dare al thread una connotazione di "anti-americanismo" quando in realtà vuole solo ed unicamente essere una critica all'informazione in italia ed a come viene "gestita"...

con i discorsi "anti-americano" vs "anti-italiano" state (stiamo) andando tristemente OFF-TOPIC... non sei d'accordo ???

...

per il resto, lo ammetto ho l'abitudine di scrivere in maiuscolo quando voglio sottolineare un concetto, forse non mi rendo conto che può risultare fastidioso per chi legge, chiedo scusa... ;)

Marlex
27-09-2005, 12:18
aspe un po' che ci presentiamo, piacere von
hai visto?
adesso ci conosciamo almeno di vista
dici che se commento post tuoi del tipo: l'america mi fa paura, bin laden in realtà non è bin laden oppure la tua fissa sul wtc7 che non poteva crollare in santa pace senza che tu gridi al complotto (immagino però che viceversa rimaneva in piedi per te era lo stesso, cioè era la prova anche quella di un complotto), scendo troppo in intimità con te?
quanto bisogna frequentarti per commentare cotanti post?
un paio d'uscite con birrozzo offerto da me ti bastano?
certo però che fai proprio il prezioso :sofico:

ah ovviamente tu apri questa discussione e scrivi quei post perchè l'america mica la hai in uggia
vero? :rolleyes:

scusami, ma stai dicendo una marea di sciocchezze... inoltre sei ampiamente fuori-argomento sia come concetto che come critica... per il resto vedi sopra...

ciao :mc:

Marlex
27-09-2005, 12:23
...
Peraltro in genere negli Stati Uniti capita il contrario, ovvero cercano di portare l'attenzione FUORI dal paese per distrarre la gente dai problemi interni...

tralascio il resto del post con cui posso essere (a grandi linee) d'accordo...
per sottolineare questa tua frase e dirti:

Bravo !!! ... e non pensi stia succedendo anche in Italia ??? :confused:

non pensi che sia proprio questo l'argomento del thread, senza la necessità di andare a cercarsi pretesti "pro-contro-qualcosa" ???

;)

lnessuno
27-09-2005, 12:27
Su, su, puoi sempre convertirti al verbo del metallo, come dicono Gli Atroci:
"Cosa ascoltiamo: il metaaaaallo
Cosa respiriamo: il metaaaaaallo
Cosa mangiamo: il metaaaaaallo"

:cool:

Che stai facendo?
Lavoro
Che cosa cerchi?
L'oro
Hai uno scopo?
Credo
Dove ti trovi?
In italia
E come vivi?
Suono

secondo me è un plagio :D

lnessuno
cmq bella la fantaintervista a hitler... mi trova d'accordo :p

Masamune

diciamo che questo genere di considerazioni te le puoi decisamente tenere per te, non so se ti rendi conto di cosa hai scritto...

sei ammonito.

è quello che penso. e cerco di essere sempre sincero nel bene e nel male.

Amu_rg550
27-09-2005, 14:25
è quello che penso. e cerco di essere sempre sincero nel bene e nel male.
l'esser sincero non implica assolutamente il dover postare a tutti costi.
se un commento è decisamente fuori luogo o irrispettoso, il buonsenso vorrebbe che te lo tenessi per te, sincero o meno cambia poco.
altrimenti tocca a me porvi un freno, ma preferirei che su queste cose ci fosse almeno un minimo di automoderazione da parte di tutti, ed un minimo di rispetto verso tutti.

Gremo
27-09-2005, 22:47
ma a parte tutto io non sopporto il continuo combardamento televisivo di termini come break, weekend, know-how e tutto il resto :mc:
ma usiamo la nostra (bella, migliore, intelligente) lingua per piacere ;)