PDA

View Full Version : Protezione bambini

bjol
24-09-2005, 14:00
Ciao ragazzi, conoscete software di protezione per far navigare in internet i bambini? per non farli incappare in siti xxx etc. :bimbo:

juninho85
24-09-2005, 14:43
provato con la funzione di windows?:)

kaioh
24-09-2005, 14:54
si chiama PBC " Parent Behind the Child":)

Leron
24-09-2005, 17:11
Ciao ragazzi, conoscete software di protezione per far navigare in internet i bambini? per non farli incappare in siti xxx etc. :bimbo:
ci sono vari programmi che aiutano, ma la cosa più importante è: MAI lasciare i bambini da soli a navigare

nulla può sostituire quello che deve fare un genitore

essegi
24-09-2005, 19:23
io mi sono fatto Naomi :oink: :oink:

no, non è quello che molti sognerebbero :D , si tratta di un prg free, di una semplicità disarmante, in italiano, che blocca sia gli xxx che i violenti e simili
niente è perfetto, ma vale davvero la pena provarlo (poi magari ci posti le tue impressioni)
link con descrizione in italiano:
http://www.radiance.m6.net/italian.html

le parole di Leron sono "indiscutibili", pur tuttavia non si può stare sempre alle "spalle" del ragazzo, si rischia di fare peggio x + motivi... diciamo che i 2 controlli "integrati" (con molto sale in zucca... ;) ) possono essere la soluzione migliore...
:)

bjol
24-09-2005, 20:44
la cosa più importante è: MAI lasciare i bambini da soli a navigare
nulla può sostituire quello che deve fare un genitore quoto ;) in alcuni momenti capita che ti devi assentare per qualche minuto...
"io mi sono fatto Naomi" come ti senti dopo averla provata, le tue impressioni :D ...ok scaricato l'ho provo...
Internet é una bella "risorsa" però deve essere trattato con attenzione...
Grazie a tutti per i suggerimenti ;)

essegi
24-09-2005, 20:58
:eek: vuoi che Leron (già che è qui) mi banni all'istante? :eek: :D

il software mi sembra buono, al limite quando serve comunque andare su siti dove ci sono (o si prevedono) "parolacce", si disattiva preventivamente, e da lì in poi "genitore presente"...

un'altra cosa importante è proteggersi dai dialer se col pc c'è collegato il 56k, quelli provengono anche da siti che naomi non blocca (chiude)...

:)