PDA

View Full Version : Il gioco più assurdo (strano) che avete mai acquistato ?

Pagine : [1] 2

Jaguar64bit
24-09-2005, 13:35
Io "Druuna Morbus Gravis" protagonista una ragazza avvenente... sono 6 cd è una avventura.. , i programmatori sono Artematica ( credo siano italiani )... :D non ho ancora capito come giocarci...l'ho acquistato 2 anni fa.

dite i vostri...

Maury
24-09-2005, 13:39
Eco Phantom ai tempi dell'Amiga... :cry:

che pianti per i soldi spesi :p

pistolino
24-09-2005, 13:39
Juiced :cry:

FastFreddy
24-09-2005, 13:45
Republic: the revolution

Non ho mai capito come c###o si gioca!!!!! :confused:

narnonet
24-09-2005, 13:48
Legacy of Kain: Defiance

Dopo 5 minuti di gioco mi impianto in un punto e non so + cosa fare. :cry:

Cavolo eppure è così bello!

giova22
24-09-2005, 14:33
Non fucilatemi ma NOLF e NOLF2 li ho trovati orrendi.

Manp
24-09-2005, 15:21
un gioco in cui l'unico scopo era atterrare con un elicottero su una nave...
ero piccolo ed ingenuo... :( :cry:

:)

Black Rebel
24-09-2005, 16:22
Io "Druuna Morbus Gravis" protagonista una ragazza avvenente... sono 6 cd è una avventura.. , i programmatori sono Artematica ( credo siano italiani )... :D non ho ancora capito come giocarci...l'ho acquistato 2 anni fa.

dite i vostri...

Loooool :rotfl:
Me lo ha regalato un amico con la scusa che lui non riusciva a farlo partire:asd:
Ma la cosa più assurda è che io l'ho finito:stordita: (però con i trucchi:fagiano: )
Eppure dalla scatola enorme sembrava un bel giochino :sofico:

VitOne
24-09-2005, 16:27
Alone in The Dark 1 & 2. Non ho mai capito come superare il primo pezzo del primo :D (sto ancora sulle scale con due mostri davanti e due specchi nell'inventario) ed il secondo l'ho giocato solo fino ad un certo punto, dove c'erano un sacco di mostri che mi mangiavano vivo :D.

Leron
24-09-2005, 18:11
GISH :O

pandyno
24-09-2005, 18:23
angst

Jok3r
24-09-2005, 21:36
Fifa 97 :cry: :cry: soldi buttati nel cesso

svl2
24-09-2005, 22:21
DOOM 3 .. non ho mai capito cosa l' hanno fatto a fare.. :D

Leron
24-09-2005, 22:24
guardate che non si parla del gioco più brutto, ma di quello più assurdo :O

dnarod
24-09-2005, 22:32
doomIII, mi prostro davanti alla id per le perle che ha sfornato, ma doomIII ce lho originale e non vorrei averlo...

ps: dai gish è bellino!!

TheRipper
24-09-2005, 23:04
Sicuramente il vecchio The Dark Eye, anche se considerarlo un "gioco" e' dire troppo...era piu' che altro un "coso" interattivo basato su alcuni racconti di Edgar Allan Poe.
Poi sicuramente Sanitarium per trama e atmosfera, il vecchio Bad Mojo (avventura grafica in cui il protagonista viene trasformato in Scarafaggio...), The Neverhood (quello fatto interamente con la plastilina e animato in stop motion) e Omikron: The Nomad Soul.
Recentemente Darwinia e forse Fahrenheit.

svl2
24-09-2005, 23:11

ma infatti..l' assurdo è proprio che sia stato spacciato per un gioco quello che si e no poteva essere al massimo una techdemo.. :asd:

Redvex
24-09-2005, 23:35
Legacy of Kain: Defiance

Dopo 5 minuti di gioco mi impianto in un punto e non so + cosa fare. :cry:

Cavolo eppure è così bello!
Pensa ke io l'ho finito in 7 ore o anke meno è una di semplicità assurda...probabilmente non hai mai giocato a soul reaver :D

pandyno
25-09-2005, 10:28

angst vince allora :asd:

Andre106
25-09-2005, 10:56
Io la butto li...per quanto imho fosse bellissimo...GIANTS era parecchio fuori :D

Caedium
25-09-2005, 11:28
"L'impero delle formiche"
Lo acquistai non so quanti anni fa inseme ad un mio amico perché su GMC aveva letto che era un gioco stupendo. Non potei giocarci fino a quando non cambiai pc (sul celeron 300Mhz non girava :stordita: ) e quando riuscii a farlo partire il gioco non durò più di 10min: all'arrivo dell'inverno le formiche si rifugiavano nel formicaio e non uscivano più... Forse un bug, ma sinceramente non ho mai trovato una patch :rolleyes: :p :D

Nemini
25-09-2005, 13:59
Sicuramente il vecchio The Dark Eye, anche se considerarlo un "gioco" e' dire troppo...era piu' che altro un "coso" interattivo basato su alcuni racconti di Edgar Allan Poe.
Poi sicuramente Sanitarium per trama e atmosfera, il vecchio Bad Mojo (avventura grafica in cui il protagonista viene trasformato in Scarafaggio...), The Neverhood (quello fatto interamente con la plastilina e animato in stop motion) e Omikron: The Nomad Soul.
Recentemente Darwinia e forse Fahrenheit.
MiTTico Omicron :D

Ma l'hai finito? Io ero arrivato al boss finale che puntualmente mi mazzulava :mbe:

Cmq il mio assurdo è GORKY 17 (vediamo chi lo ha mai giocato :D )

ezio
25-09-2005, 14:06
Io la butto li...per quanto imho fosse bellissimo...GIANTS era parecchio fuori :D
quoto, gioco divertentissimo e "malato assai" :sofico:

Mookas
25-09-2005, 14:24
per me c'è Arcanum e personalmente X2...

in entrambi non ho capito ne i comandi, ne la storia ne il mio scopo :confused:

Radagast82
26-09-2005, 12:03
ehh, io anni fa ne comprai uno perchè mi piaceva il titolo... ingiocabile, trama inesistente... non mi chiedete il nome perchè l'ho rimosso dalla memoria... era una sottospecie di sparatutto in prima persona, iniziavi con una specie di balestra e dovevi entrare subito in una grotta... se mi viene in mente ve lo dico

Lins
26-09-2005, 12:13

Mi stai facendo venir voglia di rigiocarci, parli di Citizen of Kabuto no ?

cmq parlando di assurdita' di gioco come intrippamento : Riven... per me o soluzioni oppure non si continuava (mi interessva solo la storia cmq :))

Andriy84
26-09-2005, 12:20
fifa 2003 soldi buttati nel cesso a pensarci adesso e a giocare a pes5...ma allora era cio' che volevo

andretti racing un gioco di auto indy...speravo potesse divertirmi come indycar che avevo su uno dei miei primi pc (pentium100 :p) ma fu una bufala

http://www.dracowulf.com/images/gamedb_shots/indycar_002.png
piango a rivedere gli screenshot :cry: e a pensare a qnt ci ho giocato mi prendeva troppo

Korn
26-09-2005, 12:21

confermo anzi direi che troppo stupido per essere vero

Leron
26-09-2005, 12:23

x_Master_x
26-09-2005, 12:25

Ma l'hai finito? Io ero arrivato al boss finale che puntualmente mi mazzulava :mbe:

Io, quello gioco stile rpg a turni dei soldati e i mostri? Non era poi così male, però ti dava una sensazione di angoscia :mbe:

Lins
26-09-2005, 12:56

Leron qui mi sa che bisogna spiegare la differenza tra Assurdo e Brutto

Lins
26-09-2005, 12:59
Brutto

agg.
1 si dice di persona, animale o cosa di aspetto sgradevole, o che comunque produce un'analoga impressione: un uomo brutto; mani, gambe brutte; una brutta casa; una brutta poesia; brutto suono, stridulo, falso; brutto odore, cattivo; brutta (copia), minuta | in locuzioni ellittiche dell'uso fam.: vedersela brutta, trovarsi in grande difficoltà, in pericolo; vederne, passarne delle brutte, attraversare periodi difficili, pieni di guai; farla brutta a qualcuno, fargli uno scherzo di cattivo genere; alle brutte, alla peggio, nel peggiore dei casi; con le brutte, con cattive maniere, senza fare complimenti; venire alle brutte, venire alle mani || Con valore avv. : guardar (di) brutto, guardare con ostilità. DIM. bruttino, bruttarello
2 cattivo, riprovevole, sconcio (detto di cosa): brutta abitudine; brutte parole
3 sfavorevole, negativo: arrivare in un brutto momento; prendere un brutto voto; fare una brutta figura | grave, doloroso: una brutta malattia; una brutta notizia
4 che reca danno o molestia; che produce un effetto negativo: fare un brutto viaggio | tempo brutto, piovoso, burrascoso | la brutta stagione, l'inverno | mare brutto, mosso, agitato
5 usato come rafforzativo di un altro agg. o sost. che ha valore negativo: brutto villano!; brutta bestia!
6 (ant. o lett.) lordato, imbrattato, sudicio (anche in senso morale)
¶ s. m.
1 [f. -a] persona brutta. ACCR. bruttone
2 [solo sing.] ciò che suscita un'impressione estetica sgradevole; ciò che provoca preoccupazione, difficoltà, tristezza: saper distinguer il bello dal brutto; il brutto di una situazione
3 [solo sing.] cattive condizioni atmosferiche: il tempo volge al brutto
§ bruttamente avv. (lett.) in modo brutto, indecoroso, disdicevole.

Assurdo

agg. contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza: un ragionamento assurdo; un sospetto assurdo, ingiustificato, infondato | (estens.) imprevedibile, strano: comportarsi in modo assurdo | equazione assurda, (mat.) impossibile
¶ s. m. ciò che contravviene alle regole della logica; discorso, affermazione illogica: sostenere un assurdo | dimostrazione per assurdo, in logica, quella che prova la verità di una tesi in modo indiretto, mostrando le conseguenze false o contraddittorie cui conduce l'ammettere come vera la tesi opposta | teatro dell'assurdo, tendenza del teatro del Novecento caratterizzata da tematiche esistenziali, spunti surrealistici e disarticolazione del linguaggio
§ assurdamente avv.

svl2
26-09-2005, 13:18
eccolo li in modalita saputello :doh: :Prrr:

comunque se si vuol parlare di assurdita in senso stretto..be' allora c'è da parlare di almeno il 50% dei videogames..

Lins
26-09-2005, 13:27
Saputello a me o Leron ?

Cmq in qualsiasi caso, il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

Inoltre il saputello non sarei io ma Garzanti ;)

SuperReLeone
26-09-2005, 13:39
Per me un gioco assurdo è Half Life 2.é un semplice FPS eppure ha avuto un successo incredibile.

Korn
26-09-2005, 13:39
beh repubblic è assurdo, hanno implementato un motore grafico 3d assolutamente inutile :D

svl2
26-09-2005, 13:45
Saputello a me o Leron ?

Cmq in qualsiasi caso, il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

Inoltre il saputello non sarei io ma Garzanti ;)

volevo solo far capire a te e a leron che la max parte dei giochi si basa su "fantasia spinta" che puo benissimo essere presa quindi come " contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza" , e quindi è inutile star qui a fare i pignoli sul termine "assurdo" .. o forse ha ragione leron quando mi invita a non parlare di DOOM3 dato che il 90% del gioco in questione si basa su cose "assurde" . ;)

cerbert
26-09-2005, 13:59
A me pare di capire, ma a questo punto ci vorrebbe un chiarimento dell'autore, che per "Assurdo" ci si riferiva principalmente al concept/giocabilità che rendono il gioco incomprensibile o demenziale nonostante sulla carta potesse anche essere bellissimo e/o nonostante abbia una "community" di adoratori.

In questo settore io colloco certamente:
- Captain Blood per C64 (mai capito come si giocasse).
- Samurai Spirit 4 (penso il picchiaduro con il sistema di combo più macchinoso della storia).
- Master of Orion III: paragonato a Master of Magic era ingestibile e non capivi come far progredire la tua civiltà.

Mentre se invece si voleva fare un altro thread sul gioco più brutto... beh, lì la cosa si fa ripetitiva.

Leron
26-09-2005, 14:08
volevo solo far capire a te e a leron che la max parte dei giochi si basa su "fantasia spinta" che puo benissimo essere presa quindi come " contrario alla ragione, alla logica, all'evidenza" , e quindi è inutile star qui a fare i pignoli sul termine "assurdo" .. o forse ha ragione leron quando mi invita a non parlare di DOOM3 dato che il 90% del gioco in questione si basa su cose "assurde" . ;)
dato che doom3 è identico al 99% degli altri FPS direi che di assurdo non ha granchè

brutto

strano

assurdo direi di no

la descrizione di assurdo che si fa prima è perfetta: si parla de "IL GIOCO PIU ASSURDO" non di "un gioco assurdo a caso"

e doom3 non mi sa di "IL PIU ASSURDO" , anzi non mi pare per niente assurdo dato che è la fotocopia del 99% dei giochi che ci siano

la descrizione di cerbert mi pare essenziale, e direi che mi pare alquanto strano che alcuni non la abbiano capita

a meno che sul vocabolario non ci sia scritto che "il più assurdo" significa "il più brutto" ;)

GISH è assurdo (strano, anomalo, che si discosta dai canoni)

B&W possiamo definirlo concettualmente assurdo (ma neanche tanto)

Doom3 che ha di assurdo? è la stessa storia melensa e ritrita di praticamente tutti gli FPS

che ha di assurdo?

la storia? ti pare che sia una storia tanto diversa dagli altri giochi del genere?

dì la verità: semplicemente hai frainteso come gli altri associando assurdo-> brutto (che sinceramente non ho ancora capito come ci sia arrivati... forse "assurdo averlo comprato" )

non posso che quotare questo intervento

il thread parla di assurdita', invece qua la maggioparte lo sta sfruttando per decretare il gioco piu' brutto.

poi vabbè, a me interessavano i giochi assurdi, se voi volete parlare di altro fatelo ma almeno avvertite :D

Layenn
26-09-2005, 15:11
Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti In Pursuit Of The Pulsating Pectorals....
taaaanto tempo fa, non sono mai riuscito ad andare dopo la terza o la quarta schermata.
solo dal titolo questo gioco però vince il premio "assurdità ad honorem" :rolleyes:

FuGu
26-09-2005, 15:48
Beach Life :asd:

ovvero come scopiazzare male l'idea del gestionale mettendo un disegno di due tettone in copertina per attirare :asd:

dnarod
26-09-2005, 17:54
beh se la mettiamo sul piano dell assurdo, che ne dite di quest for fame??? quello con la chitarra da collegare al pc??? quello si che stravolgeva la logica no? in ambito di fps poi c e serious sam o kiss psycho circus, tutti abbastanza flippati imho....

Jaguar64bit
26-09-2005, 18:42
A me pare di capire, ma a questo punto ci vorrebbe un chiarimento dell'autore, che per "Assurdo" ci si riferiva principalmente al concept/giocabilità che rendono il gioco incomprensibile o demenziale nonostante sulla carta potesse anche essere bellissimo e/o nonostante abbia una "community" di adoratori.

Ci hai quasi preso.

per assurdo intendevo infatti un gioco dal concept e dalla struttura poco comprensibile , magari che richiede azioni al limite della frustrazione , oppure dalla giocabilità talmente demenziale da essere ..appunto "assurdo"... dunque non necessariamente un gioco brutto ( magari qualcuno ci si diverte a giocarci :asd: )..ovvio che spesso giochi del genere vengono assimilati alla categoria dei giochi fatti male.

cmq vedo che la lista dei giochi assurdi che è stata postata , comprende dei giochi al limite...della comprensione , quelli che getteresti dalla finestra stile fresbiee..

TheRipper
26-09-2005, 19:02
Mah allora abbiamo una diversa concezione di assurdo...Per me un gioco non vuol dire necessariamente che sia "fatto male" se e' assurdo, anche perche' la maggior parte delle volte e' stato concepito per essere proprio cosi'.
I giochi che ho citato per esempio sono di sicuro "assurdi", ma a me piacciono, e parecchio anche, proprio per questa loro caratteristica.
Un gioco assurdo puo' essere anche un prodotto con una grafica fleshiata, una trama cosi' profonda da risultare estremamente contorta, o dotato di meccaniche di gioco pesantemente fuori dall'ordinario...Certo a volte l'assurdita' di certi giochi non e' affatto voluta ma generata da pesanti errori di design o di altro tipo...ma non e' sempre cosi'.

Jaguar64bit
26-09-2005, 19:10
Ci hai quasi preso.

per assurdo intendevo infatti un gioco dal concept e dalla struttura poco comprensibile , magari che richiede azioni al limite della frustrazione , oppure dalla giocabilità talmente demenziale da essere ..appunto "assurdo"... dunque non necessariamente un gioco brutto ( magari qualcuno ci si diverte a giocarci :asd: )..ovvio che spesso giochi del genere vengono assimilati alla categoria dei giochi fatti male.

cmq vedo che la lista dei giochi assurdi che è stata postata , comprende dei giochi al limite...della comprensione , quelli che getteresti dalla finestra stile fresbiee..

Per the ripper... e l'avevo anche scritto...

Leron
26-09-2005, 19:13
solo una cosa

provate gish

e ditemi se non è al tempo stesso assurdo e bellissimo

Jaguar64bit
26-09-2005, 19:16
solo una cosa

provate gish

e ditemi se non è al tempo stesso assurdo e bellissimo

Scopo del gioco ? struttura ( se ce l'ha ? :asd: )

dottorkame
26-09-2005, 21:16
Scusate ma postal 2 dove lo lasciate?

andrea.ippo
26-09-2005, 21:19
ragazzi questo è il 3d più sbellicoso che io abbia mai visto...certe risate a leggere i post... :rotfl:
comunque io lo butto lì,un gioco sconosciutissimo e probabilmente acquistato da 3 persone in tutto il mondo...tranne me che l'ho preso in demo con una rivista :D : si chiama "planet blupi" (o blupy non ricordo). i protagonisti sono dei pupazzetti gialli :D :D :D oddio non riesco a trattenere le risate...vabbè dicevo che sti pupazzetti gialli (formato M&M's) coltivavano pomodori (unico loro alimento) e estraevano non so quale materia prima dal sottosuolo per produrre dinamite...il nemico è rappresentato da delle ruspe (+ che altro caterpillar) che cercano di spappolare i pupazzi tipo il mattarello con l'impasto della pizza :D
quando le ruspe vanno sopra la dinamite (appositamente piazzata nei punti di passaggio) saltano in aria...SPETTACOLARE :sofico:

qualcun'altro lo conosce? :asd:

andrea.ippo
26-09-2005, 21:22
ecco una breve presentazione (http://http://www.ceebot.com/blupi/planet-e.php) ...mi commuovo a rivedere gli screens...:D

TheRipper
26-09-2005, 21:42
ecco una breve presentazione (http://http://www.ceebot.com/blupi/planet-e.php) ...mi commuovo a rivedere gli screens...:D
Per fortuna non si vede una mazza :D

Sniesk
26-09-2005, 21:45

Gorky 17 era bellissimo... e mi dispiace perchè no nrisco a trovarlo più, lo rigiocherei volentieri :P

Ah Qualcuno di voi ha mai giocato a Pizza Connection 2? quelli si che era ssurdo

andrea.ippo
26-09-2005, 22:05
Per fortuna non si vede una mazza :D
cacchio è vero ho provato ora il link mi apre una pagina M$...
cmq semplifichiamo: Ctrl+C,Ctrl+V:
http://www.ceebot.com/blupi/planet-e.php

Scusate :D

Mi raccomando accorrete numerosi,è da non perdere!!! :sofico:

Nukysh®
26-09-2005, 22:15
Diver's Dream....

avevo mandato mia madre a comprare Driver... ed è tornata con Diver's Dream :stordita: :doh:

[A+R]MaVro
26-09-2005, 23:25
beh se la mettiamo sul piano dell assurdo, che ne dite di quest for fame??? quello con la chitarra da collegare al pc??? quello si che stravolgeva la logica no? in ambito di fps poi c e serious sam o kiss psycho circus, tutti abbastanza flippati imho....
Quest for Fame Ce l'ho! :D solo che ho rotto il plettro :doh: e Kiss Psycho Circus pure :D , è il primo gioco che mi è venuto in mente di postare quando ho letto il thread.
Però la palma di gioco più assurdo secondo me se la becca il primo GTA: adesso dopo 4 seguiti appare scontato ma mi ricordo quando l'ho provato ai tempi (quanti anni son passati? 7? 8? :cry: ) non c'era niente che reggesse il confronto.

Ah dimenticavo.... c'è anche CARMAGEDDON!!!! :ave: :ave:
Che goduria quando si entrava nel campo da football e si stendeva una intera squadra (c'era pure il bonus :D ), per non parlare delle vecchiette e delle mucche :uh:

Jaguar64bit
26-09-2005, 23:29
MaVro'] :ave:
Che goduria quando si entrava nel campo da football e si stendeva una intera squadra (c'era pure il bonus :D ), per non parlare delle vecchiette e delle mucche :uh:

Mi hai ricordato un vecchio gioco di auto.."Quarantine" , bisognava guidare il taxi in una citta piena di malviventi.. punk ecc ecc , si girava con un Taxi che si poteva upgradare con lame rotanti...trita tutto...quando si stiravano i pedoni..partivano i tergicristalli per pulire il parabrezza dal sangue... :mbe: :D

Jaguar64bit
26-09-2005, 23:35
La foto non rende..ma non trovo di meglio.

http://www.gametronik.com/site/rubriques/3do/Jeux/Quarantine/Quarantine.png

gourmet
27-09-2005, 04:56
Vi ricordate Myst? :stordita:

Lins
27-09-2005, 08:21
Piu' che Myst, Riven ;)

A-ha
27-09-2005, 09:00

dite i vostri...

L'ho comprato anche io :rolleyes:

giocato una volta e poi messo via... R.I.P.

gourmet
27-09-2005, 10:33
Piu' che Myst, Riven ;)

Ah io quello,all'epoca, dopo ever provato Myst, preferii evitarlo... :fagiano:

Maxcorrads
27-09-2005, 13:17
The Globetrotter, una porc@.@ pazzesca, ci ho speso 100milalire!
http://www.gamekult.com/tout/jeux/fiches/J000008820_screenshots.html

Beelzebub
27-09-2005, 17:16
Fiendish Freddy per Amiga 500... :D

I personaggi sembravano tutti psicopatici... :D

http://www.thelegacy.de/pics/screen/f/Fiendish_Freddy_a.GIF

che2pallet
27-09-2005, 17:26
the legend of djel....mi sa che l'ho comprato solo io :fagiano:
link (http://www.the-underdogs.org/game.php?id=622)
dopo 5 minuti di gioco non sapevo più cosa fare :confused: .....................assurdo!

bombolo2
01-10-2005, 15:32
pizza syndacate :D

Er Monnezza
01-10-2005, 17:46
il più assurdo che mi è capitato in mano mi pare si chiamasse Gadget Tycoon, dove dovevi gestire una fabbrica di Water, e accessori per il gabinetto, carta igenica etc, potevi anche assoldare delle spie per rubare i progetti dei Water alle aziende rivali, oppure far assassinare i rivali mi pare

http://pc.gamezone.com/gamesell/p18931.htm

FuGu
01-10-2005, 17:52
anche pizza tycoon, mi pare si chiamasse così, era una bel gioco del cavolo :D

FuGu
01-10-2005, 17:53
il più assurdo che mi è capitato in mano mi pare si chiamasse Gadget Tycoon, dove dovevi gestire una fabbrica di Water, e accessori per il gabinetto, carta igenica etc, potevi anche assoldare delle spie per rubare i progetti dei Water alle aziende rivali, oppure far assassinare i rivali mi pare

:rotfl:

fantastico :D

Er Monnezza
01-10-2005, 17:56
vuoi mettere Carmageddon invece? un giorno mi sono impegnato e dopo aver trovato il bonus che ti visualizzava i pedoni sulla mappa li ho scovati tutti, e poi mitica la scena dello stadio, con i giocatori da football schierati in campo, arrivo io a 300Kmh, tiro il freno a mano, vado in testa coda e faccio un macello, e poi mi da il bonus 5 HIT COMBO, BONUS FOR ARTISTIC IMPRESSION, e che ridere poi il bonus con le scariche elettriche : PEDESTRIAN ELECTRO BASTARD RAY, mai trovato un altro gioco più svitato, le facce del pilota poi mi facevano morire, Carmageddon 2 e Carmageddon 2000 invece non mi sono piaciuti

Fradetti
01-10-2005, 18:18

fantastico...... ero arrivato a un cesso abbastanza futuristico poi mi son reso conto che sprecavo del tempo a costruire cessi e ho cambiato gioco :D :D

sgrisol@verklok
01-10-2005, 22:39
ultimamente Psychonauts...malatissimo :D

sgrisol@verklok
01-10-2005, 22:45
ah...ci aggiungo un gioco con uno scarafaggio schifosissimo BAD MAJO..
guardate qui
http://www.gamespot.com/pc/adventure/badmojo/
raccapricciante....me lo sognavo di notte che mi camminava sugli zibedei :D

DjConti
01-10-2005, 23:21
Non è molto assurdo ma è assurda la situazione..
compro "IL ROSSO E IL NERO"
sul retro supportato da GameSpy (non è il massimo ma almeno ci sarà gente no???)
alla fine installo il gioco, la grafica è diversa da come è negli screenshots sul retro copertina!
Dovrebbere essere un fps solo MULTIPLAYER (difatti c'è solo il training level per l'offline) il solo problema è che se crei un server e stai acceso 3 giorni non entra nessuno :rolleyes: e se metti un bot sembra un super sayan più che un combattente 2 guerra mondiale :rolleyes: e gamespy non lo riconosce neanche come gioco!!!
Ah che spettacolo di gioco!!!
P.s. mandai anche una lettera ai Black sheep studios (italianissimi) per chiedere se era un problema di server, momentaneo, da sistemare tramite patch (non ne avevo trovate cercando su internet) o qualsiasi cosa... sto ancora aspettando risposta!!!

CIauz!!!

p.s. : link
http://www.blacksheepstudios.it/ren.htm

FuGu
02-10-2005, 08:38
vuoi mettere Carmageddon invece? un giorno mi sono impegnato e dopo aver trovato il bonus che ti visualizzava i pedoni sulla mappa li ho scovati tutti, e poi mitica la scena dello stadio, con i giocatori da football schierati in campo, arrivo io a 300Kmh, tiro il freno a mano, vado in testa coda e faccio un macello, e poi mi da il bonus 5 HIT COMBO, BONUS FOR ARTISTIC IMPRESSION, e che ridere poi il bonus con le scariche elettriche : PEDESTRIAN ELECTRO BASTARD RAY, mai trovato un altro gioco più svitato, le facce del pilota poi mi facevano morire, Carmageddon 2 e Carmageddon 2000 invece non mi sono piaciuti

Mittico anche quello, mi divertivo da matti con due miei amici... la mamma del proprietario del pc invece era più che :mbe:

:D

andreamarra
02-10-2005, 12:35
io direi che uno "assurdo" può essere il fantastico Silly Putty per amiga... un gioco fantastico dalla grafica impressionante e molto varia, e demenza pura nei personaggi e nelle situazioni. Era un platform (per me insuperato insiema a superfrog sempre per amiga)

Già il personaggio era assurdo: una pallina di un materiale plastico blu che aveva la capacità di allungarsi, allungarsi da una piattaforma all'altra. dare pugni, liquefarsi per evitare i nemici, liquefarsi per assorbire i nemici (con RUTTO integrato da parte di Silly), acquisire la forma dei nemici dopo l'assorbimento, e poi premendo il pulsante di fuoco e smanettando con il joystick, Silly putty si gonfiava fino ad esplodere e uccidere chiunque era presente nello schermo.

alcuni mostri erano davvero assurdi: tipo un venditore di hotdog pazzo che correva per lo schermo scaccolandosi (caccole letali).

Lo scopo del gioco era recuperare i Bot, robottini flashati che vanno in giro per i livelli. A volte per poterli catturare bisognava fargli il caffè (si, gli facevi il caffè e loro si fermavano a berlo :asd: ) e poi li si assorbiva...

questi robottini poi dovevano costruire una pista di lancio per raggiungere il cattivo stregone del gioco, e ucciderlo.

poi ricordo che bisognava assorbire per mettere in salvo dei neonati, non ricordo da dove uscivano fuori, ma bisognava assorbirli.

Assolutamente demenziali anche i suoni e le urla di alcuni personaggi... E alcuni livelli (che adesso manco mi ricordo più, per quanti erano e quanto erano estrosi e vari) erano assolutamente folli.

andreamarra
02-10-2005, 12:41
Altro gioco assurdo e bellissimo è senz'altro Creatures!!!

gioco molto vecchio su amiga.

Era un platform classico con protagonista una creaturina pelosa.

La cosa più assurda erano dei livelli di intermezzo dove bisognava fermare una macchina diabolica prima che un esserino (che nel gioco bisogna salvare a tutti i costi) finisca segato in due da un buzzurro con la moto sega... praticamente più tempo passava e più un piedistallo con su legato la creaturina si sollevava. A un certo punto, zac!

Assurdo anche vedere l'uccisione di questa creaturina, agonizzante e tremante mentre viene segato in due vivo da una motosega... sangue da tutte le parti :eek:!!

Isomarcus
02-10-2005, 13:08
republic the revolution. ho studiato il manuale come fosse un libro di scuola ma non ho mai capito come si gioca... non riuscivo nemmeno a cominciare

amwela
15-12-2005, 19:15
gioco piu assurdo?? il mistero di master lu un avventura grafica di qualche anno fa che neache con le soluzioni sono risucito ar isolvere,assurdo!!!

franksisca
15-12-2005, 20:11
Ragazzi, non ricordo il nome, ma c'era un gioco ddi calcio che praticamente non giocavi a calcio, ma giocavi alla lotta, spaccavi le gambe, staccavi teste, mozzavi le braccia dei portieri, veramente assurdo :sofico: :sofico: :sofico:

Buffus
15-12-2005, 20:41
Ragazzi, non ricordo il nome, ma c'era un gioco ddi calcio che praticamente non giocavi a calcio, ma giocavi alla lotta, spaccavi le gambe, staccavi teste, mozzavi le braccia dei portieri, veramente assurdo :sofico: :sofico: :sofico:
brutal football?

http://amiga.nostalgie.free.fr/disk/action/screenshots/brutal.jpg

Grem
15-12-2005, 20:46
A nessuno viene in mente The Incredible Machine? :stordita:

http://www.mobygames.com/images/shots/original/1082679828-00.png

http://www.gamedb.com/games/00889/screen2_lg_00889.jpg

Non so quante incarnazioni ha avuto... comprese le apocrife. :asd:

gianlu75xp
15-12-2005, 22:04
gunman chronicles....

cosa ci facessero nordisti e sudisti nello spazio non l'ho mai capito :what: :wtf:

http://www.gametective.de/images/screenshots/hgc_gunman04.jpg

Lyd
15-12-2005, 22:32
Post Mortem

Nemios
16-12-2005, 08:36
Concept standard (platform) ma situazioni veramente assurde: Earthworm Jim!

Vi ricordate il lancio della Mucca? E nel 2, quando eravamo dotati di quella specie di paracadute fatto di... caccola!?! E la vecchietta che se la prendeva col povero Jim? E quando bisognava salvare i cuccioli di cane dallo schiantarsi a terra, che, se ne mancavi troppi, la madre si arrabbiava e ti sbranava?

Aaaah... Non li fanno più i giochi di una volta... Meno male che esiste l'emulazione!

Poi sempre in tema vermi ci sarebbe Worms, tra mazze da baseball, superpecore volanti, banana bombs, addirittura il pugno del drago di Ryu di Street Fighter...

Aryan
16-12-2005, 08:52
A nessuno viene in mente The Incredible Machine? :stordita:

http://www.mobygames.com/images/shots/original/1082679828-00.png

http://www.gamedb.com/games/00889/screen2_lg_00889.jpg

Non so quante incarnazioni ha avuto... comprese le apocrife. :asd:
TIM è bellissimo! Newton il topo, Curie il gatto, ... :asd:

Cmq recentemente 7 Sins è stato un titolo un po' strano... :p

DeMonViTo
16-12-2005, 09:41
La foto non rende..ma non trovo di meglio.

http://www.gametronik.com/site/rubriques/3do/Jeux/Quarantine/Quarantine.png

Mio dio quanti ricordi... mi viene da piangere.... ci ho passato mesi a giocare :D mi ero cosi' tanto innamorato del primo livello (non sapevo che si potesse andare avanti) che quando lo passai mi stufai e smisi di giocarci :D

Gioco assurdo?

http://www.idsoftware.com/games/vintage/catacomb/images/full01.jpg

Il primo gioco 3d fps che penso sia stato fatto... ai tempi da apogee e id :D

e poi.. uno che non ho comprato ma che ho pianto sere e sere per capire come funzionava.... CAMPO MINATO!!!

http://www.dikoplanet.com/Screen_Giochi/Screen_Campo_minato.jpg

lollete

Aryan
16-12-2005, 09:50
http://www.idsoftware.com/games/vintage/catacomb/images/full01.jpg

Il primo gioco 3d fps che penso sia stato fatto... ai tempi da apogee e id :D

E' Catacomb 3D???

Grem
16-12-2005, 09:51
E' Catacomb 3D???

Per l'esattezza Catacomb Abyss! :O

Il gioco che ha dato l'inizio a tutto! ;)

DeMonViTo
16-12-2005, 10:31
yes :)

nath_V82
16-12-2005, 10:48
:muro: rayman M il mio primo gioco per ps2... :muro:

HexDEF6
16-12-2005, 10:56
creatures per c64... magari il gioco era un platform "normale"... ma le stanze delle torture erano delle cose veramente assurde!

=p Nippon
16-12-2005, 11:40
PSYCHONAUTS!!!!

Quello si che è un gioco assurdo!!Sopratutto l'ultimo livello!! :D :D

Un gioco splendidmente assurdo,strasottovalutato da tutti!! :cry:

Provatelo vi prego,è una perla di gioco!! :read:

Korn
16-12-2005, 12:50
...

sslazio
16-12-2005, 13:34
Ora mi menano
tutta la serie Final Fantasy dove non puoi fare due centimentri sulla mappa con il pupetto senza incappare in un combattimento non voluto.
Dopo 20 minuti a sbattermi per cercare di farmelo piacere ho capito che lo detestavo.

Belzebub
16-12-2005, 15:00
Ora mi menano
tutta la serie Final Fantasy dove non puoi fare due centimentri sulla mappa con il pupetto senza incappare in un combattimento non voluto.
Dopo 20 minuti a sbattermi per cercare di farmelo piacere ho capito che lo detestavo.

Io appoggio il tuo moto di ripulsa e ti dirò di più: una volta ho visto un mio amico patito per il genere combattere contro un boss con talmente tanti HP che è stato costretto a mazzuliare iterativamente per 4 o 5 ore di fila! alla faccia del divertimento

Maxcorrads
16-12-2005, 16:47
the globetrotter, una porcata assurda, pagato 100000mila lire.
è un un quiz interattivo su i vari monumenti e curiosità del mondo :mbe: e io che pensavo fosse come Gta :p :cry:

Clyde Radcliffe
16-12-2005, 18:41
Lazy Jones sul C64...
cosi' assurdo e strano che ancora mi si rizzano i peli sulle braccia se ci penso...
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_01.gif

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_05.gif

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_06.gif

Isomarcus
16-12-2005, 19:19
ce l'avevo anch'iooooo

era uno dei miei preferiti, uno dei giochi più geniali che abbia mai visto in tutta la mia vita!!!! :eek:

Vash88
16-12-2005, 19:54
Worms Armageddon

Aut0maN
16-12-2005, 22:58
Lazy Jones sul C64...
cosi' assurdo e strano che ancora mi si rizzano i peli sulle braccia se ci penso...
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_01.gif

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_05.gif

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/lazy_jones_06.gif

Lo avevo anch'io ma su msx! Grande varietà di mini giochi :)

Per me assurdo sono:
Falcon 4.0 per pc (difficoltà assurda, mai riuscito a far decollare niente, il manuale mi intimoriva non poco :p )
Flatout per pc (il lancio del pilota è un tocco di classe assurdo non da poco :D :D)

Rinha
17-12-2005, 12:39
Ragazzi... VIRUS...! Il gioco in cui si doveva combattere un virus nel nostro pc e i vari schermi si basavano sulle cartelle, i documenti e le immagini realmente presenti sul nostro hd...

Trovatemene uno che lo batte...! :D

http://www.the-underdogs.org/game.php?name=Virus%3A+The+Game

omambick
17-12-2005, 13:45
Weird dreams x amiga 500,Stubbs the zombie....appena uscito!

Brakon
17-12-2005, 16:09
http://www.chroniclogic.com/index.htm?gish.htm

Gish, un platform 2d dove il protagonista è.... una palla di catrame. Scivola, si appiccica, può aumentare di densità e comprimersi per "saltare", può diventare pesante per schiacciare i nemici o compiere acrobazie degne del primo Prince of Persia... senza l'aiuto di braccia o gambe!

E' assurdo :sofico:

Leron
17-12-2005, 16:27
http://www.chroniclogic.com/index.htm?gish.htm

Gish, un platform 2d dove il protagonista è.... una palla di catrame. Scivola, si appiccica, può aumentare di densità e comprimersi per "saltare", può diventare pesante per schiacciare i nemici o compiere acrobazie degne del primo Prince of Persia... senza l'aiuto di braccia o gambe!

E' assurdo :sofico:
:old:

:O

giammy91988
18-12-2005, 10:45
war and peace!!! che schifo :mad: :mbe: :confused: :sofico:

dominusater
18-12-2005, 12:22
Armed e Dangerous, forse perche era in inglese ma non ho capito una mazza della trama,tra agnelli mistici da salvare(???) ed armi che sparavano squali che nuotavano sotto terra (??????????),miè sembrato molto assurdo.
Anche se sono riuscito a finirlo.

Samoht
20-08-2008, 16:20
Nessuno ha più postato dal lontano 2005... beh io posto i miei:

1) EXILE, per Commodore 64: nessuno ha mai capito cosa bisognasse fare e soprattutto, COME (uno di quelli impossibili da finire). A me piaceva però, forse per quest'aura di mistero.

2) QUAKE MINUS ONE, per Commodore 64: idem come sopra - l'avrò caricato 1000 volte e non sono mai riuscito a combinare nulla.

3) CREATURE SHOCK, per pc - semplicemente assurdo.

4) LAZY JONES per commodore 64: era l'epoca in cui i giochi non avevano una storia precisa o una trama, quindi nemmeno una fine... ma non so perchè, questo gioco continuava a girare sul mio 64...

5) MORPHEUS per commodore 64: MAI capito come si giocasse, nonostante fossi riuscito ad arrivare persino al livello 3...

Ma ne ho una caterva, solo che adesso non mi vengono in mente...

VelenoX79
20-08-2008, 17:55
visto che ormai l'hai riportato in vita do anch'io il mio :D

MANCHESTER UNITED per commodore 64,pagato un botto all epoca e dopo 5 minuti contati di gioco buttato nel cestone a fare la muffa! :doh:

questo e il più eclatante ma ce ne sarebbero tanti altri.....

darkfear
20-08-2008, 18:15
un gioco di cui non ricordo il nome...in pratica c'erano 4 doom guy (:mbe:) di diversi colori in una stanza...dove si camminava sulle pareti e a testa in giù...non ricordo neanche lo scopo...mi sembra ci si ammazzasse lanciando palle e raccogliendo bandiere...:boh:

Buttai il gioco nel ripostiglio facendo voto di non prenderlo mai più :asd:

non l'ho mai più visto :eek:

poi ci sarebbe Katamary Damacy anche se è su console...

http://www.piczogame.net/games/578/katamawesome-damacy.html

:asd:

VelenoX79
20-08-2008, 18:39
poi ci sarebbe Katamary Damacy anche se è su console...

http://www.piczogame.net/games/578/katamawesome-damacy.html

ma che è un gioco:confused:

non so riuscito mica a capirlo,sembra un cartone:D

darkfear
20-08-2008, 18:50
ma che è un gioco:confused:

non so riuscito mica a capirlo,sembra un cartone:D

è un flash che lo prende per il :ciapet:

nel gioco sei sto tizio che c'ha una palla che assorbe tutto quello che tocca e si ingrossa...tu giri per il mondo co sto pallone inglobando cose e persone :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=-ynmQ2R8eD4

:stordita:

il Caccia
20-08-2008, 18:51
Impossible creatures della microsoft, ci siam fatti di quelle risate a mescolare gli animali, ma di quelle risate da star male....
e poi Patapon per psp, giocone one one!

VelenoX79
20-08-2008, 18:53

nel gioco sei sto tizio che c'ha una palla che assorbe tutto quello che tocca e si ingrossa...tu giri per il mondo co sto pallone inglobando cose e persone :asd:

un vero capolavoro da quanto mi e parso di vedere :sofico:

Samoht
20-08-2008, 19:15
Sempre rimanendo in tema sessantaquattresco (scusate ma ce l'ho nel dna :asd:), vogliamo parlare di "ZOIDS"? Un bell'esempio di assurdità: un vero peccato, perchè il gioco di per sè mi piaceva da morire... solo che era assurdamente difficile. Si potevano fare un sacco di cose: attaccare le città, jammare le stazioni radio (compito arduo anche per un ingegnere aerospaziale) per impedire che queste chiedessero aiuto, attaccare i mezzi con missili (ne perdevi 4 alla volta per capire qual'era la combinazione fuel/angle giusta) e/o con il cannone (tenere il bersaglio nel mirino era di una difficoltà assurda). Peccato davvero, se solo fosse stato tanto così più semplice...

Ah, e poi c'era "DYNAMITE DAN": avevamo qualcosa come una decina di vite all'inizio... peccato che ogni cosa che si toccasse, anche solo per 1 pixel, si perdeva una vita... sulla falsa riga di "JET SET WILLY (1 e 2)": il 2 lo adoravo per la musichetta di sottofondo giochi proibiti (o era "sogni proibiti"?), eseguita con i deliziosi strumenti ad onda sinusoidale del SID.

Ma se volete, continuo ancora: "MYTH: HISTORY IN THE MAKING": di una bellezza impressionante, con una colonna sonora spettacolare (Jeroen Tel dei Maniacs of Noise), ma di una difficolta assurda...

Ma forse forse, sul commodore 64 il gioco più assurdo di tutti porta un solo nome: "BATALYX".

Quasi quasi cito anche "RIMRUNNER" (dal quale traggo il mio avatar), una sorta di "defender" ma molto, molto più difficile...

E potrei tornare indietro anche nel pieno degli anni 80, dove una delle prime consolle faceva il suo esordio nelle case italiane: l'Aatari 2600. Qui la cosa assurda era il prezzo delle cartucce: ricordo che di tanto in tanto, andavo con mio padre in corso Buenos Aires a Milano per comprarle, e si parlava di botte di 50 mila lire l'una... e sappiamo praticamente tutti di che razza di giochi si parlava... uno assurdo tra tanti: YAR'S REVENGE

... ma che begli anni, signori, che begli anni...

VelenoX79
20-08-2008, 19:24
di giochi orrendi ce ne sono stati parecchi,ma quello che mi ha datto il C64 (come potrete vedere anche dall'avatar) nessuna mai console o pc potrà mai darmi!! che bei tempi!!!

arxangel
20-08-2008, 19:29
Giants citizien Kabuto un gioco che mischia action, rts con tanto di risorse e strutture, simulatore di guida arcade con tanto di gare a eliminazione, fps e picchiaduro.

Kael
20-08-2008, 19:42
Gorky 17. Giochetto mezzo rpg strategico mezzo avventura in cui le armi potevano sparare solo in determinate traiettorie (rispetto al personaggio), come fossero pezzi degli scacchi (la pistola sparava solo a croce, il fucile aveva anche le diagonali, il fucile a pompa ovunque in un'are ridicola, l'uzi faceva una T col gambo cortissimo e così via).
Però mi è piaciuto lo stesso :D

LumberJack
20-08-2008, 20:17
Ma quale gioco più assurdo:p . Il RE' delle assurdità e lui!, si niente poco di meno che Serious Sam haahaha.
Mitico quanto ho riso durante il gioco.:D

"Guarda mamma sono un taglia legna!"

castexx
20-08-2008, 20:17
Carmageddon 2! :D

Claus89
20-08-2008, 20:42
quoto per serious sam(tutti :D ), e poi dico the longest journey(del quale ho capito poco o nulla:confused: ), evil island( anche questo, senza senso...:eek: :doh: ), e crysis per i suoi requisiti, ovvio, assurdi....:asd:

HostFat
20-08-2008, 21:48
@Leron
Se vuoi trovare giochi assurdi, come ho ben capito io, fatti un giro su questo blog:
http://tigsource.com ( è in inglese )
Guardati tutti i messaggi dall'inizio alla fine, troverai anche link esterni a siti simili.
In poche parole, devi entrare nel mondo dei giochi creati da sviluppatori indipendenti :) ( come ad esempio sono quelli di Gish )

Alex-RM
20-08-2008, 22:01

mmmh si. Veramente uno strano gioco :stordita:

Io mi sono bloccato quasi all'inizio. Mi chiedeva di svolgere un compito che non riuscivo a capire :asd: sono rimasto nello stesso punto per 2-3 giorni .....dopo poco l'ho disinstallato :fagiano:
Peccato perchè dalle anteprime sembrava essere un gioco interessante.

P.S: Ho quotato un post del 2005 :stordita:

Samoht
20-08-2008, 22:53
crysis per i suoi requisiti, ovvio, assurdi....:asd::ot: Crysis non ha requisiti assurdi, è semplicemente progettato male - gira da cani anche sul mio sistema, e gira da cani anche su un sistema con tre 8800GTX in triple sli e QX9600

A chi conosce il Commodore64, porto una chicca: "DEUS EX MACHINA".

Non è giusto chiamarlo "videogioco", perchè di fatto non lo è... il problema è che non si capisce che cos'è. So che c'era un nastro da mettere in uno stereo e bisognava ascoltarlo mentre si giocava: praticamente, mentre dallo stereo veniva raccontata una storia, nel "gioco" bisognava cercare di fare delle cose... ma assieme a Batalyx, è una delle cose più psichedeliche che abbia mai visto su schermo... chissà cosa si sono fumati quando li facevano, quei giochi... ma veramente: se avete la possibilità di vederlo, anche emulato, ditemi cosa ne pensate di Deus Ex Machina - io sono rimasto con un gran punto interrogativo sulla testa :confused:

darkfear
20-08-2008, 22:58
e sappiamo praticamente tutti di che razza di giochi si parlava...
E.T.

quoto per serious sam(tutti :D ), e poi dico the longest journey(del quale ho capito poco o nulla:confused: ), evil island( anche questo, senza senso...:eek: :doh: ), e crysis per i suoi requisiti, ovvio, assurdi....:asd:

bada a come parli...stai citando una delle + grandi avventure grafiche di tutti i tempi...:O

Samoht
20-08-2008, 23:17
E.T.

:asd:Già, credo che quel titolo abbia segnato praticamente il declino della consolle: uno dei peggiori tie-in mai realizzati... La gente andava al cinema a vedere il film con gli effetti speciali di Rambaldi (era lo zio del ragazzo che abitava dietro casa dei miei) ed usciva entusiasta... poi giocava con il gioco sulla consolle e piangeva :asd:

me le ricordo tutte le cartucce che avevo... solo qualche nome: cosmic commuter, cosmic ark, space invaders, atlantis, yar's revenge, spike's peak, ghost manor, dragonfire, defender, breakout, atari circus, pole position, robotron...

Jeroel
20-08-2008, 23:23
bada a come parli...stai citando una delle + grandi avventure grafiche di tutti i tempi...:O
Vero, per non parlare di Evil Islands: the curse of the lost souls... se si riferiva a quello, trattasi di un bellissimo quanto sottovalutato gdr... non hanno pazienza 'sti ragazzi :p
Gorky 17. Giochetto mezzo rpg strategico mezzo avventura in cui le armi potevano sparare solo in determinate traiettorie (rispetto al personaggio), come fossero pezzi degli scacchi (la pistola sparava solo a croce, il fucile aveva anche le diagonali, il fucile a pompa ovunque in un'are ridicola, l'uzi faceva una T col gambo cortissimo e così via).
Però mi è piaciuto lo stesso :D
Ma và?
Non sapevo che avesse 'ste regole assurde :p

Assurdo al di là di ogni ragionevole dubbio :p
:ot: Crysis non ha requisiti assurdi, è semplicemente progettato male - gira da cani anche sul mio sistema, e gira da cani anche su un sistema con tre 8800GTX in triple sli e QX9600

A chi conosce il Commodore64, porto una chicca: "DEUS EX MACHINA".

Non è giusto chiamarlo "videogioco", perchè di fatto non lo è... il problema è che non si capisce che cos'è. So che c'era un nastro da mettere in uno stereo e bisognava ascoltarlo mentre si giocava: praticamente, mentre dallo stereo veniva raccontata una storia, nel "gioco" bisognava cercare di fare delle cose... ma assieme a Batalyx, è una delle cose più psichedeliche che abbia mai visto su schermo... chissà cosa si sono fumati quando li facevano, quei giochi... ma veramente: se avete la possibilità di vederlo, anche emulato, ditemi cosa ne pensate di Deus Ex Machina - io sono rimasto con un gran punto interrogativo sulla testa :confused:
Deus Ex machina mi manca, anche se ne avevo sentito parlare... il fatto è che su due piedi molti non me li ricordo... oltre a quelli di Jeff Minter, mi viene in mente il bizarro Netherworld, per non parlare della trama di Zak Mckracken... se non è assurda quella :D

Samoht
26-08-2008, 14:43
mi viene in mente il bizarro Netherworld,si quello in cui controllavi una navicella che aveva un cerchio che ruotava attorno, e dovevi uccidere tutti i "cagnoni" per passare al livello successivo...per non parlare della trama di Zak Mckracken... se non è assurda quella :Dsulla falsariga di Laisure Sweet Larry :asd:

Claus89
26-08-2008, 15:07
E.T.

io cmq nulla ciò capito :p

blade9722
26-08-2008, 16:17
Raga, la mia lista:

Wizball
Bellissimo gioco, ma chi si ricorda come era il controllo prima di comprare i potenziamenti?

Trespasser
Free Roaming senza meta..... Interazione con il braccio frustrante....

Jeroel
26-08-2008, 18:17
sulla falsariga di Laisure Sweet Larry :asd:
Ma intendi Leisure Suite Larry? Lì lo scopo era chiaro e preciso fin da subito :oink: :D

La prima volta che lo vidi fu nel '90 (molto prima di avere il Pc), era il capitolo 3 (Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals) e ci giocava Marco Auletta di Zzap!/TGM alla trasmissione USA Today su Italia7 mentre Stefano Gallarini (sempre di Zzap!/TGM) lo commentava :asd:
La prima rubrica televisiva di divulgazione videoludica che ricordi di aver mai visto... che mi hai fatto ricordare :cry:

Un altra avventura grafica dalla trama bizzarra era Tass Times in Tonetown per 64 (con il cane del nonno inventore che, nel mondo parallelo in cui venite catapultati per caso, parla ed è addirittura una celebrità, Ennio the Legend :asd: ) senza contare il classico Sam & Max (quasi alienante a tratti, come nella location del vortice misterioso) ...

Per quanto riguarda invece l'assurdità dell'interfaccia non posso non citare Barbarian e Obliterator della Psygnosis....
e già che siamo in tema di barbari permettetemi un piccolo off-topic: questo video (http://it.youtube.com/watch?v=o30SYRXq130&feature=related) strapperà almeno un sorriso a chi ci ha giocato (Barbarian ma stavolta della Palace Software) :D
Raga, la mia lista:

Wizball
Bellissimo gioco, ma chi si ricorda come era il controllo prima di comprare i potenziamenti?

Toh.. stavo per citarlo io...ma come gli sarà venuto in mente a quelli della Sensible :doh: :D
La musica iniziale di Galway poi è troppo bella :ave:

Jeroel
26-08-2008, 18:22
Toh.. stavo per citarlo io...ma come gli sarà venuto in mente a quelli della Sensible :doh: :D

:D momento... forse ho capito come :D

http://www.zzap64.co.uk/zzap61/jon.jpg

HnkF
26-08-2008, 19:24
Ma intendi Leisure Suite Larry? Lì lo scopo era chiaro e preciso fin da subito :oink: :D

La prima volta che lo vidi fu nel '90 (molto prima di avere il Pc), era il capitolo 3 (Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals) e ci giocava Marco Auletta di Zzap!/TGM alla trasmissione USA Today su Italia7 mentre Stefano Gallarini (sempre di Zzap!/TGM) lo commentava :asd:
La prima rubrica televisiva di divulgazione videoludica che ricordi di aver mai visto... che mi hai fatto ricordare :cry:

Un altra avventura grafica dalla trama bizzarra era Tass Times in Tonetown per 64 (con il cane del nonno inventore che, nel mondo parallelo in cui venite catapultati per caso, parla ed è addirittura una celebrità, Ennio the Legend :asd: ) senza contare il classico Sam & Max (quasi alienante a tratti, come nella location del vortice misterioso) ...

Per quanto riguarda invece l'assurdità dell'interfaccia non posso non citare Barbarian e Obliterator della Psygnosis....
e già che siamo in tema di barbari permettetemi un piccolo off-topic: questo video (http://it.youtube.com/watch?v=o30SYRXq130&feature=related) strapperà almeno un sorriso a chi ci ha giocato (Barbarian ma stavolta della Palace Software) :D

La musica iniziale di Galway poi è troppo bella :ave:

"USA Today su Italia7"
Mamma mia che cosa mi hai fatto ricordare...........

Jeroel
26-08-2008, 22:41
"USA Today su Italia7"
Mamma mia che cosa mi hai fatto ricordare...........
http://it.youtube.com/watch?v=DyXfe9tGDVI

qui già c'era quel...simpatico individuo che risponde al nome di Giorgio Mastrota e parlavano soprattutto di giochi per consolle...già non lo guardavo più.
Mi ricordo invece che nelle prime puntate a condurre c'era anche (insieme al ragazzo americano tipo, grosso e biondo) una moretta americana che mi piaceva assai :fagiano:

HnkF
27-08-2008, 06:49

qui già c'era quel...simpatico individuo che risponde al nome di Giorgio Mastrota e parlavano soprattutto di giochi per consolle...già non lo guardavo più.
Mi ricordo invece che nelle prime puntate a condurre c'era anche (insieme al ragazzo americano tipo, grosso e biondo) una moretta americana che mi piaceva assai :fagiano:

In una delle prime puntate che ho visto, si parlava del gioco Moonwalker forse per Master System della SEGA.

Raven
27-08-2008, 09:35

A parte Mastrota... avete riconosciuto Stefano Gallarini, ex redattore di Zzap! e TGM?! ;)

Therock2709
27-08-2008, 12:19
Per me il gioco + "assurdo" è stato FlatOut...Prima gara: arrivo primo, ma mi dà il punteggio + basso e mi mette in fondo alla classifica :what:
Rifaccio la gara e fa lo stesso... :mbe:
Pensavo fosse un normale gioco di corse con reparto danni molto curato, e con la modalità stunt...

Poi ho capito che dovevo scatafasciare il + possibile :D
E mi piacque...

Samoht
27-08-2008, 12:37
Ma intendi Leisure Suite Larry? Lì lo scopo era chiaro e preciso fin da subito :oink: :D...Si si, proprio lui, ovvero: una delle prime volte - se non la prima in assoluto - che il mondo dell'hard si avvicina ufficialmente all'intrattenimento videoludico :asd:...senza contare il classico Sam & Max (quasi alienante a tratti, come nella location del vortice misterioso)... ... vogliamo parlare di Grim Fandango?Per quanto riguarda invece l'assurdità dell'interfaccia non posso non citare Barbarian e Obliterator della Psygnosis...Interfaccia assurda? Captain Blood non era male come interfaccia assurda :asd:

darkfear
27-08-2008, 12:53
io cmq nulla ciò capito :p

c'è da dire che una cosa che mi è rimasta IMPRESSA di quel gioco...è l'intermezzo iniziale con la nonna doppiato in ITALIANO (sottotitoli italiani) ed il resto del gioco doppiato in INGLESE (sottotitoli italiani) :what:

Jammed_Death
27-08-2008, 13:01
i was an atomic mutant

solo dal titolo :asd:

scilvio
27-08-2008, 13:05
Conker per n64 so che ne hanno fatto un remake per xbox, il mitico Rez che è uscito per varie piattaforme, godhand e okami per ps2.

per pc bad mojo, qualche hanno fa ne hanno fatto un remake

Samoht
27-08-2008, 15:01
ah, dimenticavo (ma mi pare che qualcuno li abbia già citati): "Sentinel" e "Sentinel returns".

Cmq mi rimarrà sempre impressa la sequenza di "lancio" di ogni livello del I, dove c'era una specie di verme/embrione collegato ad uno strano dispositivo/siringa in stile "steampunk", che veniva "iniettato" quando si selezionava il livello... :confused: :Puke:

Carlyle
27-08-2008, 15:08

Mamma mia! Nel 90! ... ma quanto sei vecchio?.
Cioé, non per dire, anch'io ho una certa età :D ... ma tu secondo me hai già i nipotini!:D
Me la ricordo quella trasmissione, ma all'epoca potevo avere, boh, 10 anni, e i ricordi sono un pò confusi. A quell'età mi affacciavo appena al mondo dei videogiochi.
Certo che in questo forum ci sono proprio dei matusalemme.
Questo OT solo per dire che non mi viene in mente nessun gioco assurdo (ma in fondo lo sono un pò tutti), però è troppo divertente quel moderatore che in precedenza, per fare la distinzione tra brutto e assurdo, ha riportato una pagina del vocabolario Garzanti.:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mitico!:D

Samoht
27-08-2008, 15:34
Mamma mia! Nel 90! ... ma quanto sei vecchio?.
Cioé, non per dire, anch'io ho una certa età :D ... ma tu secondo me hai già i nipotini!:DEhi ehi ehi... porta rispetto eh?? Classe 1977... e di nipotina ne ho una, si! Jeroel se non sbaglio è mio coetaneo, o giù di lì ;)Me la ricordo quella trasmissione, ma all'epoca potevo avere, boh, 10 anni, e i ricordi sono un pò confusi. A quell'età mi affacciavo appena al mondo dei videogiochi.Nel 90 fammi vedere... avevo... hmmm... 13 o 14 anni, e credo che anche Jeroel, come me, era già da un pezzo nel mondo dei videogiochi...Certo che in questo forum ci sono proprio dei matusalemme.mamma mia, ma 3 anni di distanza ti sembrano così tanti??Questo OT solo per dire che non mi viene in mente nessun gioco assurdo (ma in fondo lo sono un pò tutti)Si infatti, a voler andare a vedere bene...

skadex
28-08-2008, 00:14
Anche se meno assurdo di quelli citati io metterei nella lista anche "Bikini karate babes" (forse è più surreale che assurdo)....

Jeroel
28-08-2008, 00:58
c'è da dire che una cosa che mi è rimasta IMPRESSA di quel gioco...è l'intermezzo iniziale con la nonna doppiato in ITALIANO (sottotitoli italiani) ed il resto del gioco doppiato in INGLESE (sottotitoli italiani) :what:

E' vero! Che dire, la storia di quel gioco mi aveva proprio preso, finito quasi con rammarico.
Darkfall l'hai provato?
A parte Mastrota... avete riconosciuto Stefano Gallarini, ex redattore di Zzap! e TGM?! ;)
Certo, in tv non si zittava mai, manco avesse ingoiato una radio :asd: e infatti alla fine è andato a lavorarci (è a radio 24)
vogliamo parlare di Grim Fandango
Anomalo, noir... molto bello... ritornando al'assurdità demenziale sempre in campo adventure e per fare il paio con Same & Max ricordo volentieri anche Stupid Invaders.
Interfaccia assurda? Captain Blood non era male come interfaccia assurda
Ricordo gli screenshoot sulle riviste, ma lo sto vedendo per la prima volta in funzione solo ora su Youtube... che dire se non :eek:
I limiti tecnici davano davvero libero sfogo alla creatività e al genio...

Un altro con interfaccia atroce era Ark Pandora: la parte che preferivo era il tema principale di Ben Daglish...
Si si, proprio lui, ovvero: una delle prime volte - se non la prima in assoluto - che il mondo dell'hard si avvicina ufficialmente all'intrattenimento videoludico
Se si eccettua Cock'in (http://www.gb64.com/game.php?id=1543&d=18&h=0) :asd: te lo ricordi?
Nel 90 fammi vedere... avevo... hmmm... 13 o 14 anni, e credo che anche Jeroel, come me, era già da un pezzo nel mondo dei videogiochi
Si, nel 90 avevo anch'io 13-14 anni, e frequentavo gli home computer (come si chiamavano allora) dall'83, grazie a mio padre, come me sempre molto attratto dalle novità tecnologiche ;)

darkfear
28-08-2008, 04:26
E' vero! Che dire, la storia di quel gioco mi aveva proprio preso, finito quasi con rammarico.
Darkfall l'hai provato?
non ho avuto il piacere...c'è una demo? :fagiano:
al momento ho appena recuperato Call of Cthulhu e Penumbra Black Plague...da giocare rigorosamente con cuffie e luci spente :asd:

Se si eccettua Cock'in (http://www.gb64.com/game.php?id=1543&d=18&h=0) :asd: te lo ricordi?
prima ancora c'era Softporn Adventure (http://it.wikipedia.org/wiki/Softporn_Adventure) :cool:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/ru/thumb/0/0e/Softporn_Adventure_(video_game).jpg/250px-Softporn_Adventure_(video_game).jpg

anche se era testuale :stordita:

...

e i pornazzi dell'atari :asd:

http://hight3ch.com/wp-content/uploads/2008/02/atari_s_games.jpg

il mitico Custer's Revenge
http://www.dabbledoo.com/ee/images/uploads/gamertell/CustersRevenge_cover.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/ae/S_CustersRevenge_1.png

:sofico:

Samoht
28-08-2008, 10:16
Ricordo gli screenshoot sulle riviste, ma lo sto vedendo per la prima volta in funzione solo ora su Youtube... che dire se non :eek: I limiti tecnici davano davvero libero sfogo alla creatività e al genio...L'avevo su 64... chiaramente senza istruzioni precise, capire cosa bisognasse fare era un bel match! I giochi non avevano una introduzione, che ti raccontasse la storia in qualche modo: venivi buttato lì nello schermo, da solo, e ti dovevi arrangiare! (ma forse era quello il bello di scoprire il come e il perchè).Un altro con interfaccia atroce era Ark Pandora: la parte che preferivo era il tema principale di Ben Daglish...Azz se me lo ricordo... tra i primi menù in-game che si ricordino. Ma tu conoscerai sicuramente M.U.L.E. ... se non era assurdo quello... e infodroid? era di una difficoltà assurda...Se si eccettua Cock'in (http://www.gb64.com/game.php?id=1543&d=18&h=0) :asd: te lo ricordi?Il maledetto server della maledetta azienda in cui maledettamente lavoro mi blocca maledettamente gb64.com :muro: no non me lo ricordo così su 2 piediSi, nel 90 avevo anch'io 13-14 anni, e frequentavo gli home computer (come si chiamavano allora) dall'83, grazie a mio padre, come me sempre molto attratto dalle novità tecnologiche ;)che bei tempi ;)al momento ho appena recuperato Call of CthulhuMa "Call of Chtulu: Dark Corners of the Earth"? se è quello, uau! l'ho giocato non molto tempo fa... spettacolare!... e i pornazzi dell'atari :asd: il mitico Custer's RevengeSi quello me lo ricordo: ce n'erano un po', tutti uguali, fatti alla stessa maniera :asd:

Jeroel
28-08-2008, 11:07
non ho avuto il piacere...c'è una demo? :fagiano:

Volevo dire Dreamfall, scusa, li scambio sempre :doh:
E' il seguito,esiste anche la demo. (http://kotaku.com/gaming/pc-gaming/free-dreamfall-demo-225674.php)

prima ancora c'era
CUT
il mitico Custer's Revenge

Molti del genere me li ero volutamente dimenticati :asd:
Ricordo anche il pessimo Stroker (1983?) un'indispensabile simulatore di masturbazione maschile realizzato in "grafica" ASCII con analogo movimento del joystick :rolleyes:

Ah, bello Custer's Revenge :D
L'avevo su 64... chiaramente senza istruzioni precise, capire cosa bisognasse fare era un bel match! I giochi non avevano una introduzione, che ti raccontasse la storia in qualche modo: venivi buttato lì nello schermo, da solo, e ti dovevi arrangiare! (ma forse era quello il bello di scoprire il come e il perchè).
Si, anche se all'epoca di quei giochi un pò più complessi non è che avessi proprio l'originale :stordita: quindi non so com'erano come manualistica ...quelli che ho fanno pena. E infatti mi arrabbiai non poco quando, all'acquisto di una compilation originale contenente fra gli altri The Sentinel ed Elite, vi trovai in tutto un opuscolo con su scritto praticamente solo i comandi :mad:

Il maledetto server della maledetta azienda in cui maledettamente lavoro mi blocca maledettamente gb64.com :muro: no non me lo ricordo così su 2 piedi
Era quello in cui impersonavi il gallo nel pollaio che dopo aver chiuso la porta si faceva la gallina, che poi deponeva l'uovo (la gallina più veloce del west :D ) e metteva te di guardia, e giù topi ricci e faine a velocità sempre crescente da allontanare a beccate... e se non ci riuscivi o stavi troppo tempo senza spupazzare la pennuta consorte, questa se ne usciva furente e ti prendeva a mazzate :asd:

come si chiamava quello che controllavi un robot per le spedizioni postali e c'erano le piste trasportatrici a destra e a sinistra dello schermo? era di una difficoltà assurda...
Stavolta tocca a me non ricordare.. :mc:

Jeroel
28-08-2008, 11:28
Ma tu conoscerai sicuramente M.U.L.E. ... se non era assurdo quello... e infodroid? era di una difficoltà assurda...:
M.U.L.E. lo ricordo, Infodroid :boh:

Il fatto è che i giochi erano talmente tanti e avevi talmente tanta scelta che alla fine ti soffermavi sui più immediati (o almeno i più comprensibili) tralasciando non senza qualche rimpianto quelli troppo ostici....

Samoht
28-08-2008, 12:20
Era quello in cui impersonavi il gallo nel pollaio che dopo aver chiuso la porta si faceva la gallina, che poi deponeva l'uovo (la gallina più veloce del west :D ) e metteva te di guardia, e giù topi ricci e faine a velocità sempre crescente da allontanare a beccate... e se non ci riuscivi o stavi troppo tempo senza spupazzare la pennuta consorte, questa se ne usciva furente e ti prendeva a mazzate :asd:Ah si divertentissimo!!! che la gallina ti menava con il mattarello!!! hahhahahahah si si... si chiamava "Chicchirichì" sulle Hit Parade :asd:

Infodroid era parecchio difficile: guidavi un droide per le spedizioni postali, e dovevi andare in un posto, ritirare la merce e portarla in un altro per guadagnare crediti, con i quali potevi apportare migliorie al robot - anche armi e scudi, sì perchè ti scontravi con altri droidi che ti facevano la pelle... e ogni volta erano soldoni che se ne andavano! ma era difficilissimo da gestire...
http://noname.c64.org/csdb/gfx/releases/17000/17452.gif

Jeroel
28-08-2008, 23:37
si chiamava "Chicchirichì" sulle Hit Parade :asd:

Ci avrei scommesso, i soliti geni creativi... d'altro canto la scelta era tra quello e "Coccodè" :D

Infodroid era parecchio difficile: guidavi un droide per le spedizioni postali, e dovevi andare in un posto, ritirare la merce e portarla in un altro per guadagnare crediti, con i quali potevi apportare migliorie al robot - anche armi e scudi, sì perchè ti scontravi con altri droidi che ti facevano la pelle... e ogni volta erano soldoni che se ne andavano! ma era difficilissimo da gestire...

Insomma un simulatore di portalettere futuristico in salsa bellica :wtf: ... interessante, ma decisamente in tema col titolo del thread :asd:

ulk
29-08-2008, 00:14
FEAR, assurdo e anche brutto.

ciccionamente90
29-08-2008, 08:10
(...) Fahrenheit.

Ti sbagli: se proverai Fahrenheit capirai che è un gran bel gioco, se poi ti piacciono le avventure grafiche, te lo giochi anche due volte di fila.

Comunque, un gioco secondo me assurdo, non tanto perchè assurdo in se stesso, ma perchè è assurdo sprecare un lavoro su un gioco rilasciandolo in estremo anticipo visto i bug che avrebbero dovuto correggere, è Boiling Point; secondo me se lo avessero curato di più (molto di più, ma molto per davvero), sarebbe stato un degno avversario di Far Cry e forse anche di Oblivion...

The Swan Song
29-08-2008, 08:38
FEAR, assurdo e anche brutto.

:mbe:

:sbavvv:

Ma che stai a di??

Ti ricordo che si sta parlando di giochi assurdi (non vedo fear come può essere assurdo vista l'elevatissima ai presente) e non di giochi che non ci sono andati a genio perchè magari non riuscivi a farli girare e quindi li ha classificati come: brutti (:confused: )!

redheart
29-08-2008, 10:08
:mbe:

:sbavvv:

Ma che stai a di??

Ti ricordo che si sta parlando di giochi assurdi (non vedo fear come può essere assurdo vista l'elevatissima ai presente) e non di giochi che non ci sono andati a genio perchè magari non riuscivi a farli girare e quindi li ha classificati come: brutti (:confused: )!

non posso che quotare! se fear è brutto pensa agli altri....

tonypiz
29-08-2008, 10:10
http://noname.c64.org/csdb/gfx/releases/17000/17452.gif

Ah! Infodroid, ma cosa avete tirato fuori dal cassetto della memoria. Come molti, anche io all'epoca mi ritrovai al cospetto di questo gioco in versione tarocca, e non sono mai riuscito a capirci molto sebbene avessi intuito una discreta profondità di gioco...
Mi piace ricordare The Sentinel, che resta in assoluto uno dei giochi più difficili da spiegare a chi non l'ha mai visto.
"Allora, tu sei un Sintoide, una specie di androide che non può muoversi. Il tuo scopo è annientare le Sentinelle, delle entità malevole in grado di assorbire l'energia dall'ambiente, te incluso. Per spostarti devi creare una copia di te stesso e teletrasportare la tua essenza al suo interno, però l'energia per farlo non è illimitata. Allora devi rimpinguare le scorte assorbendo energia da rocce e alberi. Però devi trovarti in una posizione più elevata di ciò che vuoi assorbire. E tutto questo devi farlo tenendoti alla larga dallo sguardo della Sentinella, se non vuoi finire assorbito..." e così via. All'altezza di "Sintoide", la maggior parte degli interlocutori inizia a perdere il filo.
Uno dei giochi più geniali della storia.

albygamer
29-08-2008, 11:00
Questo non lo batte nessuno...

KURUSHI

Una specie di gioco di intelligenza dove bisogna salvare un omino distruggendo dei quadrati con delle bombe...

Mi ricordo che ad ogni Game Over di dicevano il tuo Quoziente Intellettivo!!!

Unica pecca (se si può definire pecca), era per Playstation 1...

albygamer
29-08-2008, 11:12
Questo non lo batte nessuno...

KURUSHI

Una specie di gioco di intelligenza dove bisogna salvare un omino distruggendo dei quadrati con delle bombe...

Mi ricordo che ad ogni Game Over di dicevano il tuo Quoziente Intellettivo!!!

Unica pecca (se si può definire pecca), era per Playstation 1...

Vi prego andate a vedervi alcuni video su youtube!

E' una cosa pazzesca! Un gioco più strambo di questo non esiste...!

Cmq dai video sembra una cazz**a, ma in realtà è difficilissimo...!

ciccionamente90
29-08-2008, 11:40
adesso che ho visto il video, mi viene in mente di averci giocato: era uno di quei giochini completi che erano nei CD demo delle riviste di PS1... come si chiamavano?

Jeroel
29-08-2008, 13:41
Mi piace ricordare The Sentinel, che resta in assoluto uno dei giochi più difficili da spiegare a chi non l'ha mai visto.
"Allora, tu sei un Sintoide, una specie di androide che non può muoversi. Il tuo scopo è annientare le Sentinelle, delle entità malevole in grado di assorbire l'energia dall'ambiente, te incluso. Per spostarti devi creare una copia di te stesso e teletrasportare la tua essenza al suo interno, però l'energia per farlo non è illimitata. Allora devi rimpinguare le scorte assorbendo energia da rocce e alberi. Però devi trovarti in una posizione più elevata di ciò che vuoi assorbire. E tutto questo devi farlo tenendoti alla larga dallo sguardo della Sentinella, se non vuoi finire assorbito..." e così via. All'altezza di "Sintoide", la maggior parte degli interlocutori inizia a perdere il filo.
Uno dei giochi più geniali della storia.
Come del resto era geniale anche il suo creatore, Geoff Crammond...mi sta tornando la voglia di giocarci, è inconcepibile che abbia dedicato così poco tempo ad un concept del genere!

Fantasma diablo 2
29-08-2008, 18:09
mi vergogno un po'.....:stordita: Arabian nights e Star wars racer

Therinai
29-08-2008, 22:26
il gioco più strano a cui ho giocato era skullmonkeys! Sballosissimo! Ma io l'ho giocato su psx, non ricordo se lo hanno fatto anche per pc :stordita:

http://www.inkwolf.com/misc/gameboxes/skullmonkeys.jpg

la musichetta del menu iniziale mi è rimasta impressa, la ricordo ancora ora a distanza di dieci anni :sofico:

darkfear
29-08-2008, 22:27
oddio lo ricordo skullmonkeys :asd:

quando mangia il panino e gli viene la varicella...:asd:

Therinai
29-08-2008, 22:33
oddio lo ricordo skullmonkeys :asd:

quando mangia il panino e gli viene la varicella...:asd:
Ora non lo ricordo più tanto bene. Mi ricordo che alla fine diventava un casino e ho dovuto cheattare a manetta per finirlo :stordita:

Therinai
29-08-2008, 22:46
ora ce ci penso forse è ICO il gioco più strano a cui abbia mai giocato. Mi era piaciuto moltissimo. Però anche questo non so se lo hanno fatto per pc.

http://www.futuregamez.net/ps2games/ico/ico5.jpg

Samoht
09-09-2008, 09:07
"Ah Diddums", Imagine Software, 1983.

Oltre al nome buffo, il gioco era assolutamente assurdo.

Gli anni 80 erano veramente bui... non che i 2000 non lo siano, eh? :)

Joxer
09-09-2008, 09:12
Da appassionato di avventure grafiche comprai Atlantis 3 fidandomi dell'anteprima di tgm che ne parlava molto bene. Poi si è rivelato una schifezza.

enricoa
09-09-2008, 10:18
vogliamo parlare di Grim Fandango?

bel gioco :D
impersonare la morte (almeno all'inizio) poi scoprire che è un semplice impiegato che al confronto il berlusca pare great khalì è stato uno spasso
il nome Manny Calavera (mi pare) spassosissimo

altri titoli mi vengono in mente
shadow of the beast 2 (grande introduzione animata - atmosfera bella, il primo era già difficile quindi qui si son sbizzarriti ulteriormente) caricare x mezz'ora e vedere l'intro, poi 2 minuti x giocare e buttare i floppy nell'angolo + dimenticato di casa
risky woods sempre x amiga - difficoltà micidiale, andare avanti e spara spara spara spara spara, prendi fiato - porca zozza son morto non sempre era piacevole :D
onslaught - classico platform - ambientazione tipo medievale - praticamente faceva fede al nome e risky woods e shadow of the beast2 non erano nulla come difficoltà - mai capito a che pro giocarci (ma almeno era divertente se non cercavi di capire nulla)
7 1/2 vic20 - gioco semplice di carte - ma porca miseria non potevi vincere in nessuna maniera (secondo me il vic20 imbrogliava, arrivavi max a 200 lire dallo sbancamento e ti massacrava sempre, da lì ho capito che io e il gioco d'azzardo è meglio se prendiamo due strade opposte)
citerei anche agony della psygnosis sparatutto a scorrimento orizzontale con protagonista un gufo
un altro non ricordo il nome ma ti permetteva di guidare 6 mezzi in zona di guerra sempre x amiga e contemporaneamente
altro bel ricordo il gioco hunter - dove potevi muoverti in totale libertà sulla mappa (quello che si è visto poi con giochi come gta - e s. andreas) in 3d
ma il + classico dei classici (non la corazzata del film di fantozzi :D) della cinemaware - IT cames from the desert bellissimo e trama fuori di testa (secondo me) con dei formiconi giganti che devono conquistare una piccola cittadina americana e tu semplice dottore che ci prova a sopravvivere e a bloccare l'invasione (bello specie quando devi guidare la macchina e ti schianti finendo all'ospedale :D)

enricoa
09-09-2008, 10:24
Ti sbagli: se proverai Fahrenheit capirai che è un gran bel gioco, se poi ti piacciono le avventure grafiche, te lo giochi anche due volte di fila.

quoto
il meccanismo era molto affascinante
certo la prima volta che ci ho giocato

il poliziotto entra nell'appartamento
e compaiono dei segni sullo schermo (i tasti da premere in sequenza)
rimasi inebetito x qualche minuto cercando di capirci qualcosa
:D

Gio22
09-09-2008, 12:09
nn sò cosa si intenda con "STRANO"

direi MANIAC MANSION ,da considerarsi strano xkè ai tempi nn vi era un gioco simile.

che poi si sia rivelato un bel gioco...

uno che ho comprato che era strano e brutto è stato,Urban Champion, sempre x nes,una ****** pazzesca.

Gio22
09-09-2008, 12:16
brutal football?

http://amiga.nostalgie.free.fr/disk/action/screenshots/brutal.jpg
avevo ed adoravo questo gioco su A600

solo che io lo conoscevo come Crazy Football O.o'

blade9722
09-09-2008, 12:18
bel gioco :D
impersonare la morte (almeno all'inizio) poi scoprire che è un semplice impiegato che al confronto il berlusca pare great khalì è stato uno spasso
il nome Manny Calavera (mi pare) spassosissimo

altri titoli mi vengono in mente
shadow of the beast 2 (grande introduzione animata - atmosfera bella, il primo era già difficile quindi qui si son sbizzarriti ulteriormente) caricare x mezz'ora e vedere l'intro, poi 2 minuti x giocare e buttare i floppy nell'angolo + dimenticato di casa
risky woods sempre x amiga - difficoltà micidiale, andare avanti e spara spara spara spara spara, prendi fiato - porca zozza son morto non sempre era piacevole :D
onslaught - classico platform - ambientazione tipo medievale - praticamente faceva fede al nome e risky woods e shadow of the beast2 non erano nulla come difficoltà - mai capito a che pro giocarci (ma almeno era divertente se non cercavi di capire nulla)
7 1/2 vic20 - gioco semplice di carte - ma porca miseria non potevi vincere in nessuna maniera (secondo me il vic20 imbrogliava, arrivavi max a 200 lire dallo sbancamento e ti massacrava sempre, da lì ho capito che io e il gioco d'azzardo è meglio se prendiamo due strade opposte)
citerei anche agony della psygnosis sparatutto a scorrimento orizzontale con protagonista un gufo
un altro non ricordo il nome ma ti permetteva di guidare 6 mezzi in zona di guerra sempre x amiga e contemporaneamente
altro bel ricordo il gioco hunter - dove potevi muoverti in totale libertà sulla mappa (quello che si è visto poi con giochi come gta - e s. andreas) in 3d
ma il + classico dei classici (non la corazzata del film di fantozzi :D) della cinemaware - IT cames from the desert bellissimo e trama fuori di testa (secondo me) con dei formiconi giganti che devono conquistare una piccola cittadina americana e tu semplice dottore che ci prova a sopravvivere e a bloccare l'invasione (bello specie quando devi guidare la macchina e ti schianti finendo all'ospedale :D)

Shadow of the beast 2 era praticamente ingiocabile a causa della difficoltá, meglio il terzo (oltre al primo). Ma Risky Woods non era cosi' difficile...

Samoht
12-09-2008, 08:12
Tutti i giochi di un tempo erano assurdamente difficili, senza nessuna esclusione. Non si sa perchè. Forse perchè con l'evoluzione dei videogames l'aspetto "trama" ha preso una bella fetta del discorso e le software house si sono accorte che al giocatore piace vedere come va a finire una storia, quindi hanno cercato di rendere le cose un po' più "umane".... erano assurdi persino i giochi da bar, in quegli anni, e ce n'erano pochi che si riuscivano a finire con uno, due o tre crediti...

FFrank
12-09-2008, 10:06
Stupid Invaders :stordita:

blade9722
12-09-2008, 10:10
Tutti i giochi di un tempo erano assurdamente difficili, senza nessuna esclusione. Non si sa perchè. Forse perchè con l'evoluzione dei videogames l'aspetto "trama" ha preso una bella fetta del discorso e le software house si sono accorte che al giocatore piace vedere come va a finire una storia, quindi hanno cercato di rendere le cose un po' più "umane".... erano assurdi persino i giochi da bar, in quegli anni, e ce n'erano pochi che si riuscivano a finire con uno, due o tre crediti...

E' vero, e il motivo era che molto spesso erano conversioni di coin-op, che cper ragioni commerciali non erano intesi per essere "finiti".

Ai tempi mi piacevano tanto gli shootem'up, ne avessi mai finito uno....

Peró Shadow of the Beast 2 era esagerato: era difficilissimo sin dalle prime battute, non negli schermi piú avanzati.

Samoht
12-09-2008, 14:11
E' vero, e il motivo era che molto spesso erano conversioni di coin-op... che già erano difficili nella versione "coin-op"...che cper ragioni commerciali non erano intesi per essere "finiti".No beh, molti una fine ce l'avevano (tranne i più semplici ovviamente). Il motivo commerciale è vero, chiaramente ci buttavi dentro più soldi per sperare di riuscire ad arrivare alla fine... però ricordo giochi pur sempre da bar, che anche impostati al livello più semplice, erano cmq di una difficoltà assurda... Parlando di giochi impossibili su piattaforma "home", posso citarti Dynamite Dan (C64), dove una fine vera e propria era anche prevista, ma l'unica fine che eri certo di poter vedere era quella delle tue partite per "game over"... Ai tempi mi piacevano tanto gli shootem'up, ne avessi mai finito uno....Era il mio genere preferito, specie se si poteva giocare in due ;)Peró Shadow of the Beast 2 era esagerato: era difficilissimo sin dalle prime battute, non negli schermi piú avanzati.Per quanto mi riguarda, era difficilissimo anche il primo :asd:

Sempre restando su Amiga, ricordo un gioco chiamato The Killing Game Show: due dischetti, uno per la presentazione e uno per il gioco vero e proprio (assurdo). Infatti, caricavo solo la presentazione per vedermela :asd:

blade9722
12-09-2008, 14:18
... che già erano difficili nella versione "coin-op"...No beh, molti una fine ce l'avevano (tranne i più semplici ovviamente). Il motivo commerciale è vero, chiaramente ci buttavi dentro più soldi per sperare di riuscire ad arrivare alla fine... però ricordo giochi pur sempre da bar, che anche impostati al livello più semplice, erano cmq di una difficoltà assurda... Parlando di giochi impossibili su piattaforma "home", posso citarti Dynamite Dan (C64), dove una fine vera e propria era anche prevista, ma l'unica fine che eri certo di poter vedere era quella delle tue partite per "game over"... Era il mio genere preferito, specie se si poteva giocare in due ;)

Molti di questi su C64 li ho finiti usando la cartuccia freezante per fare il dump della memoria in una certa situazione. Un modo artigianale per introdurre i salvataggi.

Per quanto mi riguarda, era difficilissimo anche il primo :asd:

Difficilissimo, ma giocabile, io ero arrivato fino al punto in cui eri al buio, ed ero andato avanti! Tempo dopo ho scoperto che avrei dovuto procurarmi una torcia, ma ormai ero passato oltre. Il 2 invece era proprio ingiocabile.... Il piú bilanciato era il terzo.

Sempre restando su Amiga, ricordo un gioco chiamato The Killing Game Show: due dischetti, uno per la presentazione e uno per il gioco vero e proprio (assurdo). Infatti, caricavo solo la presentazione per vedermela :asd:

Me lo ricordo, soprattutto la colonna sonora heavy metal

windsofchange
13-09-2008, 19:53
Darkened Sky :stordita:

enricoa
14-09-2008, 08:44
Molti di questi su C64 li ho finiti usando la cartuccia freezante per fare il dump della memoria in una certa situazione. Un modo artigianale per introdurre i salvataggi.

Difficilissimo, ma giocabile, io ero arrivato fino al punto in cui eri al buio, ed ero andato avanti! Tempo dopo ho scoperto che avrei dovuto procurarmi una torcia, ma ormai ero passato oltre. Il 2 invece era proprio ingiocabile.... Il piú bilanciato era il terzo.

quoto

me ne è venuto in mente un altro (solo non ricordo il titolo :help: )
era composto da vari personaggi che si sfidavano in corsa
mi era rimasto impresso perchè uno usava la carriola x reggere i suoi "attributi" durante la gara :D

cmq x i coin op c'è mame che ci permette una rivincita (avuta
da me con la serie metal slug :D)

un gioco carino pure era il baseball del neo-geo
spassoso
non ho mai capito una mazza del gioco ma era simpatico
specie quando tiravi la palla in faccia al battitore :stordita:

cmq reputo carini anche i vari flatout (specie le acrobazie :D)

attualmente ci metterei spore
come titolo fuori di testa (creare una creatura con 4 braccia e con gli occhi sul palmo delle mani e un mento degno del grugno di un pugile suonato è una vera goduria :D)
unica nota polemica
ma non si dovrebbe essere delle sorte di semidei in spore?
mi pare invece che sei un povero cristo che deve campare in un mondo peggiore di te alla bell'e meglio e non sei libero manco di rimanere un po' di tempo in un quadro che sei costretto ad evolverti
un vero peccato

Jeroel
14-09-2008, 14:21
quoto

me ne è venuto in mente un altro (solo non ricordo il titolo :help: )
era composto da vari personaggi che si sfidavano in corsa
mi era rimasto impresso perchè uno usava la carriola x reggere i suoi "attributi" durante la gara :D

Stai parlando di "Viz"!
Piuttosto strampalato, si :asd:

già :cool:

Belzebub
14-09-2008, 14:29
il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.

Jeroel
14-09-2008, 14:45
il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.
strano e assurdo non direi, ma assurdamente difficile senza dubbio ;)
avendolo provato solo successivamente con WinVice mi ricordò subito (come gameplay) quel futuro capolavoro chiamato Retrograde...

maggiore scia
14-09-2008, 23:07
http://img211.imageshack.us/img211/8796/3531sl8.jpg (http://imageshack.us)
praticamente bisognava piazzare delle trappole assurde per ammazzare lo sventurato di turno nei modi piu assurdi.:D però non era male...:asd:

Versalife
15-09-2008, 02:25
Parlando di ere ormai trapassate, troppi ce ne sarebbero di videogiochi assurdi.....Se invece vogliamo restare negli ultimi anni "killer 7" è stato il gioco più insulso e confuso a cui abbia mai giocato, alcune idee geniali con un gameplay (e non solo) davvero ma davvero ridicolo :asd:

Tratto da una recensione http://videogiochi.dvd.it/giochi-d%27azione/killer-7/dettaglio/id-248107/

Un futuro in cui per scongiurare la minaccia terroristica di Heaven Smiles, un gruppo specializzato nel dirottamento degli aerei, i potenti del mondo hanno deciso di abolire i trasporti volanti e di scavalcare i mari con ponti chilometrici. Ovviamente la soluzione non si è rivelata molto efficace ed Heaven Smiles è ancora un'oscura minaccia per tutti.

Un idea geniale per creare una trama degna di nota :asd:

Si prosegue in una direzione finché non si trova un bivio, un nemico o qualcosa da fare....le munizioni sono infinite ed essendo impossibile uscire dai binari, si può solo sparare furiosamente.

Poi vabè, ci sarebbero mille altri aspetti sconcertanti ma mi fermo qui.

http://it.youtube.com/watch?v=eH1IyMFTzgw&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=Q5NuxS0Toeg&feature=related

A me è rimasto l' amaro in bocca, "wonderboy in monster land" nemmeno col cheat dei crediti infiniti sono riuscito a completarlo :asd::asd:

Qwertid
15-09-2008, 09:00
Myst.. Mai capito come metterci mani :D

kintaro oe
15-09-2008, 12:38
Il piu' assurdo, con una trama scritta da uno psicopatico, con un level designer dove nei livelli piu' avanzati dovevi aggirare i bug del gioco...

http://ca.youtube.com/watch?v=Iu4hmzUOajw&feature=related

Gia' il trailer lascia intravedere i meccanismi assurdi del gioco, ma giocandoci veramente si rischia la perdita di qualche milione di neuroni :stordita:

...calcolando che il gioco l'ho finito (e non e' affatto corto, anzi..), non sono messo tanto bene :stordita:

Samoht
16-09-2008, 16:21
me ne è venuto in mente un altro (solo non ricordo il titolo :help: ) era composto da vari personaggi che si sfidavano in corsa Io ne ricordo uno (sempre su C64) che si chiamava qualcosa come "oostfreeidalgames" (titolo norvegese forse?) nel cui primo livello c'era un tizio che doveva correre in un campo pieno di sassi con una specie di aratro... il problema era che questo era tirato da una corda, e non si poteva rallentare! non ho mai passato il primo livello...attualmente ci metterei spore non sei libero manco di rimanere un po' di tempo in un quadro che sei costretto ad evolverti
un vero peccatoSpore è uno di quei titoli che piacciono tanto a mio fratello: uno di quelli in cui hai mezzo milione di omini che vanno qua e là per lo schermo e non ci si capisce nulla... non è vero che sei costretto ad evolverti: puoi rimanere in una fase finchè vuoi, ma mi pare di aver capito che non serve a molto. Le fasi più divertenti sono le prime due, poi la terza e la quarta non mi sono piaciute molto (tribù e civiltà) mentre la quinta è spassosa, dove te ne vai in giro per il cosmo con la navicella ;)Molti di questi su C64 li ho finiti usando la cartuccia freezante per fare il dump della memoria in una certa situazione. Un modo artigianale per introdurre i salvataggi.e chi non se la ricorda, la "Captain MIKKI II" ?? era anche il primo mezzo per introdurre i "poke" (cheats) per i giochi del commodore...[/QUOTE]il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.Spettacoolo!!! la zucca che rimbalzava... controllo assurdo, ingiocabile, sia l'1 che il 2. C'è un bel remix della colonna sonora su remix.kwed. org (non ricordo se il sito è giusto)A me è rimasto l' amaro in bocca, "wonderboy in monster land" nemmeno col cheat dei crediti infiniti sono riuscito a completarlo :asd::asd:Quoto: impossibile nemmeno con tutto infinito! :cry:

blade9722
16-09-2008, 17:15
strano e assurdo non direi, ma assurdamente difficile senza dubbio ;)
avendolo provato solo successivamente con WinVice mi ricordò subito (come gameplay) quel futuro capolavoro chiamato Retrograde...

Retrograde me lo ricordo....

Ziosilvio
16-09-2008, 19:53
Armour-Geddon (http://en.wikipedia.org/wiki/Armour-Geddon)

Mystico
18-09-2008, 18:17
Fatal Racing + patch per 3dfx.

Spettacolo....

Belzebub
18-09-2008, 21:19
Cauldron 1 forse nn aveva la trama strana ma era di una difficoltà assurda. per chi nn lo conoscesse si trattava di una strega che doveva trovare degli ingredienti in delle caverne. Bene, arrivare alle caverne era già complicatissimo a causa dei pipistrelli che si buttavano contro te come kamicaze. Ammesso che alla caverna riuscivi ad arrivarci, si trattava di saltare su piattaforme (spesso in movimento) con una collisione severissima, sbagliavi un pixel e morivi. Inoltre, per passare da una schermata ad una altra bisognava saltare alla cieca, sperando di trovare terreno solido sotto i piedi. In genre cadevi nel vuoto e dovevi ricominciare tutta la caverna daccapo. Su youtube qualche pazzoide ha messo il longplay dove finisce il gioco senza perdere mai una vita, guardatelo per rendervi conto.

cmq pensandoci bene giochi per c64 altrettanto assurdi e difficili erano Dragons lair e Space harrier.
Il primo era una conversione dal celebre laser game dove dovevi impare una seguenza senza logica di movimenti, veramente brutto. Anche in questo caso il longplay è disponibile su youtube..assurdo

Il secondo era un aborto di un coinup, brutto di grafica e difficile da giocare. I più anziani concorderano con me.

bobby10
18-09-2008, 22:26
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente :( 111livellacci!

clocker
19-09-2008, 12:24
Acquistato???Co sti prezzi!!!Ci vuole un mutuo

choccoutente
19-09-2008, 14:27
evolva...era fighissimo

Samoht
21-09-2008, 20:27
I più anziani concorderano con me.Non posso fare altro che concordare con te: molti tra i ricordi più belli di quando avevo tra i 6 e i 18 anni sono legati al commodore 64 :cry:

ALTIERIM
22-09-2008, 12:48
SENZA OMBRA DI DUBBIO: Armed and Delirious (meglio conosciuto dai pochi che l'hanno giocato e ancora sono sani di mente: "DEMENTIA") !!! :D :D :oink:

windsofchange
22-09-2008, 12:53
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente :( 111livellacci!

Quelle musichette psichedeliche... Un gioco mitico. :cry:

enricoa
22-09-2008, 15:58
Spore è uno di quei titoli che piacciono tanto a mio fratello: uno di quelli in cui hai mezzo milione di omini che vanno qua e là per lo schermo e non ci si capisce nulla... non è vero che sei costretto ad evolverti: puoi rimanere in una fase finchè vuoi, ma mi pare di aver capito che non serve a molto. Le fasi più divertenti sono le prime due, poi la terza e la quarta non mi sono piaciute molto (tribù e civiltà) mentre la quinta è spassosa, dove te ne vai in giro per il cosmo con la navicella ;)

la 5 ancora non l'ho vista
però la scocciatura della prima fase è che o ti evolvi o la creatura non può migliorarsi nell'ambiente ed è un vero peccato

poi
x wonderboy in moster land ho conosciuto una persona che l'ha finito con una monetina da 200 lire eh eh

ps
una serie di giochi assurdi che mi son tornati in mente sono anche
x olivetti prodest - dom camillo (o qualcosa del genere) - bobo (un carcerato sfigato) e un giochino in cui devi fare atterrare l'astronave sul terreno (dov'era l'assurdo? nel fatto che atterrata la nave dovevi comprarti l'unità floppy e il secondo capitolo su floppy x continuare nel gioco se non è assurdità questa ....:rolleyes: )

altro titolo simpatico x amiga e pc (ricordo la fase pc con stupefacente sk video cga 4 colori e speaker interno) di scacchi animati uno spasso
non ricordo il titolo ma le risate delle voci emulate con lo speaker non le si dimentica facilmente :D

enricoa
22-09-2008, 16:00
Armour-Geddon (http://en.wikipedia.org/wiki/Armour-Geddon)

grande
ecco il nome maledetto :D

cmq uno simpatico era anche hunter dove potevi muoverti in totale libertà (tipo gta san andreas)

Samoht
23-09-2008, 07:53
va bè sul C64 la lista di assurdità è veramente lunga: diciamo che erano assurdi tutti quei giochi del periodo precedente a quello odierno, ovvero quello in cui non c'era una trama precisa, il protagonista non aveva risvolti psicologici, compagni sociopatici, coinvolgimenti sentimentali, passioni per i motori e collezioni di antiquariato... quel periodo in cui un vg altro non era che un semplice passatempo senza troppe pretese.

Prendiamo per esempio "Infernal Runner (http://en.wikipedia.org/wiki/Infernal_Runner)" (Loriciel, 1985), dove il nostro eroe deve attraversare un improbabile territorio disseminato di trappole, mostri, seghe circolari, onde cerebrali che facevano esplodere il cervello, punzoni a sorpresa, lanciafiamme e raggi laser - e tutti quei simpatici gadgets che solo Dario Argento o Romero amerebbero mettere in un film di paura. Assurdo perchè, ovviamente, la difficoltà era incalcolabile e le collisioni precise al quarto di pixel. Come se ciò non bastasse, il nostro eroe aveva anche una barra che indicava la fame... vuotata la quale, la conseguenza era sempre la solita :rolleyes:

Jeroel
23-09-2008, 22:42
Io 4 anni prima che uscisse Supaplex (mai provato) iniziai Boulder Dash, il capostipite, con scarsi risultati...come? Sono :old:? Può darsi :asd:

va bè sul C64 la lista di assurdità è veramente lunga: diciamo che erano assurdi tutti quei giochi del periodo precedente a quello odierno, ovvero quello in cui non c'era una trama precisa, il protagonista non aveva risvolti psicologici, compagni sociopatici, coinvolgimenti sentimentali, passioni per i motori e collezioni di antiquariato... quel periodo in cui un vg altro non era che un semplice passatempo senza troppe pretese.
Alcuni, realizzati con la tecnica di oggi, forse non sarebbero più assurdi come sembravano allora... ricordo Agent USA, in cui impersonavi un agente segreto - rappresentato con un cappello con i piedi! - che girava per le stazioni delle città d'America in treno, armato di speciali cristalli in grado di annullare l'effetto della Fuzzbomb, una bomba in grado di increspare e rendere inconsistenti i corpi delle ignare vittime, e... no, sarebbe assurdo anche con la tecnica d'oggi :asd: :asd:

Samoht
24-09-2008, 12:15
Alcuni, realizzati con la tecnica di oggi, forse non sarebbero più assurdi come sembravano allora... ricordo Agent USA, in cui impersonavi un agente segreto - rappresentato con un cappello con i piedi! - che girava per le stazioni delle città d'America in treno, armato di speciali cristalli in grado di annullare l'effetto della Fuzzbomb, una bomba in grado di increspare e rendere inconsistenti i corpi delle ignare vittime, e... no, sarebbe assurdo anche con la tecnica d'oggi :asd: :asd:Mah sai che forse potrebbe trattarsi di una nuova moda? così come nel cinema, le idee stanno terminando e si rivangano vecchie storie, pellicole e personaggi per creare nuovi prodotti (e i risultati, nella maggior parte dei casi, li conosciamo tutti...), la cosa potrebbe estendersi anche nel campo dei videogiochi (per esempio stanno rilanciano i "Ghostbusters" come videogame, mito incontrastato degli anni '80, o anche "Bionic Commando").

Che dire... certo che un tempo era bello imbambolarsi letteralmente davanti a "cose" del tipo "Batalyx", cercando non tanto di capire il significato del gioco di per sè, ma di entrare nella mente degli autori per capire di quale sostanza (o miscela di sostanze) stupefacente avessero abusato su larga scala...

Altro titolo strano ricordo "Time Crystals" (sempre C64), dalla grafica bellissima... ma credo che si sia trattato di una demo o una preview, perchè non mi pare di averne mai visto una release funzionante (la schermata era solo una e non sono mai riuscito a fare nulla di produttivo più che atterrare con il disco volante).

EDIT: Correggo... ho cercato informazioni ed ho scoperto che si trattava realmente di una demo di Jim Sachs, dove non era possibile fare altro che atterrare. Peccato: l'idea era davvero ottima, e la grafica spettacolare.

Jeroel
24-09-2008, 15:24
Mah sai che forse potrebbe trattarsi di una nuova moda? così come nel cinema, le idee stanno terminando e si rivangano vecchie storie, pellicole e personaggi per creare nuovi prodotti (e i risultati, nella maggior parte dei casi, li conosciamo tutti...), la cosa potrebbe estendersi anche nel campo dei videogiochi (per esempio stanno rilanciano i "Ghostbusters" come videogame, mito incontrastato degli anni '80, o anche "Bionic Commando").

Che dire... certo che un tempo era bello imbambolarsi letteralmente davanti a "cose" del tipo "Batalyx", cercando non tanto di capire il significato del gioco di per sè, ma di entrare nella mente degli autori per capire di quale sostanza (o miscela di sostanze) stupefacente avessero abusato su larga scala...

Altro titolo strano ricordo "Time Crystals" (sempre C64), dalla grafica bellissima... ma credo che si sia trattato di una demo o una preview, perchè non mi pare di averne mai visto una release funzionante (la schermata era solo una e non sono mai riuscito a fare nulla di produttivo più che atterrare con il disco volante).

EDIT: Correggo... ho cercato informazioni ed ho scoperto che si trattava realmente di una demo di Jim Sachs, dove non era possibile fare altro che atterrare. Peccato: l'idea era davvero ottima, e la grafica spettacolare.

Tralasciando la triste faccenda dei cattivi rifacimenti degli originali, realizzati unicamente per vendere e accaparrarsi una quota di mercato, va detto che quelle migliaia di vecchi titoli realizzati spesso con poche decine di kilobyte restano una vera miniera di spunti riutilizzabili nel'odierna scena videoludica... e si tratta di opere a loro volta ispirate da chissà quali commistioni di vita vissuta, cinema, letteratura e "altre visioni" indotte dalle sostanze cui accenni - Batalyx non era di Jeff "Yak" Minter? A giudicare dai giochi che programmava, mi chiedo se avesse avuto qualche traccia di sangue nell'allucinogeno :asd: ...

... un gioco ormai celebre e pluri-decorato come The Sims è saltato fuori da Little Computer People (http://www.youtube.com/watch?v=d8JaHD16lPI), gioco simulativo a mio avviso decisamente inconcludente e noioso... eppure con quei pochi suoni e animazioni aveva il suo fascino, anche perché non si era mai visto nulla di simile all'epoca. E qui si torna al discorso dei pionieri che tu ben conosci: siamo stati testimoni di un mondo nascente, totalmente nuovo e diverso, che si apriva davanti a noi, altrettanto giovani e pieno di entusiasmo, con tutta la vita davanti... inevitabile che quando si ricorda quei periodi ci scappi qualche lacrimuccia... per non parlare di certi deja vù che - sebbene molto di rado - ti piombano addosso per caso e ti fanno rivivere con disarmante precisione le stesse sensazioni... scommetto che sai di cosa parlo ;)

Samoht
25-09-2008, 07:56
Batalyx non era di Jeff "Yak" Minter?Già ;)... un gioco ormai celebre e pluri-decorato come The Sims è saltato fuori da Little Computer People (http://www.youtube.com/watch?v=d8JaHD16lPI), gioco simulativo a mio avviso decisamente inconcludente e noioso...Si me lo ricordo... e ricordo che la gente impazziva credendo di poter far fare a questo omino cose che non poteva fare :asd: ho letto di persone che lasciavano acceso lo "scatolone marrone" giornate intere nella speranza che egli facesse qualcosa di inaspettato :mbe: eppure con quei pochi suoni e animazioni aveva il suo fascino, anche perché non si era mai visto nulla di simile all'epoca.Il vero predecessore persino del Tamagochi ;)E qui si torna al discorso dei pionieri che tu ben conosci: siamo stati testimoni di un mondo nascente, totalmente nuovo e diverso, che si apriva davanti a noi, altrettanto giovani e pieno di entusiasmo, con tutta la vita davanti... inevitabile che quando si ricorda quei periodi ci scappi qualche lacrimuccia... per non parlare di certi deja vù che - sebbene molto di rado - ti piombano addosso per caso e ti fanno rivivere con disarmante precisione le stesse sensazioni... scommetto che sai di cosa parlo ;)Cerrrrto che lo so... :cry:

Samoht
06-11-2008, 16:07
Rivive in me l'emozione di quando si caricava "Ghostbusters" sul C64: dagli altoparlanti della tv usciva la voce digitalizzata "Ghostbusters! aaAHAHAHAhahahahaaaaaa!!!" (e iniziava la musichetta). Oppure quando fallivi la cattura dello Slimer di turno: "HE SLIMED ME!"

Oppure ancora, all'avvio di una partita di "Impossible Mission": "Another visitor... sssstay a while... ssssstay FOREVAAAAH!", per non parlare di quando cascavi nelle buche degli elevatori... "AAaaaaaaAAAAAaaaaaargh!" - Per questo secondo effetto sonoro, ricordo che ero diventato particolarmente famoso tra i miei amici, perchè lo facevo tale e quale con la voce :asd:

homer1111
06-11-2008, 16:39
Qualcuno ha giocato a Flood per Amiga? non ricordo esattamente cosa bisognasse fare, ma era stranissimo come gioco

Jeroel
06-11-2008, 17:39
Rivive in me l'emozione di quando si caricava "Ghostbusters" sul C64: dagli altoparlanti della tv usciva la voce digitalizzata "Ghostbusters! aaAHAHAHAhahahahaaaaaa!!!" (e iniziava la musichetta). Oppure quando fallivi la cattura dello Slimer di turno: "HE SLIMED ME!"
Ti è presa una fiammata di nostalgia di punto in bianco? :D

Non è nemmeno in tema con il thread :D ma se ne crei uno in sezione retrogaming stile "Good old times" prometto di sostenerlo :asd:

Oppure ancora, all'avvio di una partita di "Impossible Mission": "Another visitor... sssstay a while... ssssstay FOREVAAAAH!", per non parlare di quando cascavi nelle buche degli elevatori... "AAaaaaaaAAAAAaaaaaargh!" - Per questo secondo effetto sonoro, ricordo che ero diventato particolarmente famoso tra i miei amici, perchè lo facevo tale e quale con la voce :asd:
Nel 2° invece rimasi deluso nello scoprire che l'urlo tremendo era stato sostituito da un banale fischio stile bomba dei cartoni animati che casca :p ... ricordo come molto ben fatti in entrambi il rumore dei passi con l'eco nei corridoi vuoti e il mormorio gorgogliante dei robot, nonché la scossa quando ti beccavano... e tutto questo malgrado non ci abbia quasi mai "seriamente" giocato per via della frustrante difficoltà :asd:

A proposito di giochi strani invece una settimana fa mi sono imbattuto per la prima volta, a 18 anni dall'uscita più o meno, in HeatSeeker (Commodore 64 naturalmente), uno degli ultimi titoli della Thalamus, in cui guidi uno stivale con una sfera appollaiata sopra :mbe: anche la grafica è "strana" nel senso che è piena di disegni espansi o monocromatici, un pò anacronistici per il periodo in cui è uscito...

Thunder29
06-11-2008, 21:17
Io appoggio il tuo moto di ripulsa e ti dirò di più: una volta ho visto un mio amico patito per il genere combattere contro un boss con talmente tanti HP che è stato costretto a mazzuliare iterativamente per 4 o 5 ore di fila! alla faccia del divertimento

Io ho finito Final Fantasy VIII per 4 volte divertendomi un sacco e l'ho appena riniziato, alla faccia vostra :D
E' questione di gusti...

wolverine
06-11-2008, 23:39
Headz se non ricordo male è del '98.. strano ma molto divertente. :D

ippo.g
08-11-2008, 00:16
Eccolo
http://it.youtube.com/watch?v=HNSkQGtZyDM

Manux87
08-11-2008, 00:22
postal 2 :D

ciliegia91
08-11-2008, 11:09
Intendendolo positivamente assurdo, nel senso ke è un gioco fuori da qualsiasi altro genere che però mi ha stupito e mi è piaciuto molto: Farhenheit

randymoss
08-11-2008, 20:53
POSTAL è il più assurdo di tutti!!!!!

Samoht
10-11-2008, 08:23
Intendendolo positivamente assurdo, nel senso ke è un gioco fuori da qualsiasi altro genere che però mi ha stupito e mi è piaciuto molto: FarhenheitSi era piaciuto molto anche a me... a parte il finale. Vero o no che il protagonista assomigliava a Tiziano Ferro?? :asd:

Samoht
11-11-2008, 13:56
AH, altro gioco strano forte: Ring Wars (C64). Mai capito come si giocasse... ben difficile. Uno che invece addirittura finii era... ehm, "Tau Ceti"?

ciulio
13-11-2008, 14:45
per me il gioco è Outcast...non so se lo conoscete..non ho mai capito come andare avanti..

Samoht
13-11-2008, 16:28
per me il gioco è Outcast...non so se lo conoscete..non ho mai capito come andare avanti..e qui mi tocchi sul vivo, ragazzo mio: Outcast è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! Grafica strepitosa (per l'epoca), storia e trama incredibili, e colonna sonora impressionante (tirarono in ballo l'orchestra sinfonica di Mosca, scusate s'è poco). Il gioco era tutto in bump mapping, il che vuol dire che faceva praticamente affidamento completo sulla cpu per il rendering. Il mondo da esplorare era uno dei più vasti e complessi mai visti in un videogame, con ambientazioni, città e relativi abitanti dalle caratteristiche differenti a seconda del posto visitato. Ricordo che lo finii 2 o 3 volte... come hai fatto a non capire come si giocasse?!? :mbe:

blade9722
13-11-2008, 16:53
e qui mi tocchi sul vivo, ragazzo mio: Outcast è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! Grafica strepitosa (per l'epoca), storia e trama incredibili, e colonna sonora impressionante (tirarono in ballo l'orchestra sinfonica di Mosca, scusate s'è poco). Il gioco era tutto in bump mapping, il che vuol dire che faceva praticamente affidamento completo sulla cpu per il rendering. Il mondo da esplorare era uno dei più vasti e complessi mai visti in un videogame, con ambientazioni, città e relativi abitanti dalle caratteristiche differenti a seconda del posto visitato. Ricordo che lo finii 2 o 3 volte... come hai fatto a non capire come si giocasse?!? :mbe:

No, il bump mapping e' un altra cosa. Usava il Voxel, una tecnica di rendering resa celebre dalla Novalogic con i suoi Comanche (a parte il 4 che invece usava un engine D3D).

xgab
13-11-2008, 17:37
nn ammazzatemi ma o ho resident evil 4 e nn ho ancora capito i comandi per pc e dopo 3 sec mi sono fatto ammazzare:D :D :D

ciulio
13-11-2008, 20:20
Outcast non l'ho mai finito perchè ora ho 23 anni e il gioco mi pare che sia del 99 o 98 non ricordo..ma comunque il fatto vero è che lo compari in inghilterra e non parlavo una parola di inglese...e per aggiungere un altro gioco strano era Earthworm Jim

Emofelix
14-11-2008, 17:53

dai giants era divertente facevano troppo ridere quei cosi con le armature...di veramente assurdo ci sarebbe iron storm XD

xgab
14-11-2008, 18:45
io avevo un gioco di calcio che nn ricordo come si chiamava ma che ad un certo punto usciva un bug stranissimo dove tutte le teste tutti i piedi e le mani diventavano giantesche e la palla piccolissima che ridere:D :D :D :D :D :D :D e quando ribatteva il portiere:D :D :D :D

mas201
14-11-2008, 22:36
overlord :D

e neverend :mad: , x quest' ultimo meriterebbero una bella denuncia gli autori, un gioco con bug gravissimi , x le edizioni italiane in pochi secondo me sono riusciti a finirlo x colpa di bug che facevano crashare il gioco continuamente

per non parlare dell'oscenita' del gioco

xgab
15-11-2008, 16:45
vabe però questo bug nn usciva sempre ma quando usciva mi scompisciavo:D :D :D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

darkfire
15-11-2008, 17:03
un gioco che girava sull'apple ][e (1986 credo).
C'erano dei maiali che volavano appesi a dei palloncini e bisognava sfracellarli per farli diventare hamburger...

non chiedetemi il titolo

[leviathan]
15-11-2008, 17:54
sono un pò OT ma dato il lancio fortunatissimo direi COD5 :D

BigBug
15-11-2008, 18:43
Per me un gioco assurdo è Half Life 2.é un semplice FPS eppure ha avuto un successo incredibile.

vero, di videogame strani ne ho giocati, qualcuno però riusciva anche ad essere divertente, ma questo è senza dubbio il più insensato, ripetitivo e noioso di tutti.

Samoht
17-11-2008, 08:34
vero, di videogame strani ne ho giocati, qualcuno però riusciva anche ad essere divertente, ma questo è senza dubbio il più insensato, ripetitivo e noioso di tutti.C'è una cosa all'interno di un vg che si chiama trama, che forse ultimamente un po' avete dimenticato... non si può giocare solo il secondo capitolo di HL e pretendere di capire tutto... bisogna partire dal primo, dove tutto ha inizio. Il problema è che adesso è un po' obsoleto e farebbe sorridere rigiocarlo. Poi ovviamente vi deve piacere il genere: io che adoro la fantascienza, trovo la storia di Half Life tra le più originali e coinvolgenti mai raccontate.

mylife1987
17-11-2008, 08:52
Keepsake
ancora vago per dragonvale, non ne sono più uscito :asd:

Jet Set Radio Future (xbox)
in positivo, mi ha fatto troppo divertire

i vari Serioum Sam
stesso discorso di Jet Set

The Moment Of Silence
per il doppiaggio soprattutto del protagonista :D

Mr. Bolla
17-11-2008, 12:24
Riconoscoc che "de gustibus" è un principio cardine, per carità....ognuno ha i suoi gusti e ciò che piace a me non è assolutamente detto che debba piacere agli altri.....

però....come si fa a dire che HL2 è assurdo? ha una trama assolutamente ben delineata e coinvolgente, niente di illogico e/o irrazionale.....tra l'altro ha spostato di anni luce in avanti gli standard degli FPS....

dov'è l'assurdità?
dov'è la ripetitività?
dov'è la noia?

e ha introdotto la fisica come oggi la conosciamo....fisica che, tra l'altro, è senz'altro l'elemento più fondamentale in qualsiasi gioco, di qualsiasi genere: la fisica governa i proiettili vaganti in aria, le ruote dei mezzi, il peso dei corpi.....

ma chi dice che HL2 è noioso l'ha almeno finito?

Mr. Bolla
17-11-2008, 12:26
Comunque tra i giochi più assurdi che ho mai visto, mi ricordo un vecchio titolo per C64....

in pratica, si trattava di fare una importantissima partita di calcio: nella prima parte, il gioco era un'avventura grafica punta-e-clicca tipo Zack Mc Kracken, risolti gli enigmi di gioco, la seconda parte era il match, simulazione calcistica con visuale laterale.....

mai più visto niente del genere....

qualcuno ricorda il titolo?

Samoht
02-12-2008, 09:52
...Veramente assurdo! forse dovresti venire a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051): il buon Jeroel sicuramente ha la risposta che cerchi ;)

E ricordo un inverno di parecchi anni fa, passato a giocare ad Iron Assault.. e non ricordo se arrivati ad un punto, il gioco diventasse assurdamente impossibile o fosse proprio buggato... mai riuscito a terminarlo. Ricordo la confezione di un tono marrone scuro... (lacrimuccia :cry:)

alexbilly
02-12-2008, 09:59
Il doppiaggio di Dario Argento in Dead Space: assurdo è dir poco :D

Therinai
02-12-2008, 09:59
ma nessuno si ricorda di MDK??? a pensarci bene era un po' fuori come gioco

http://www.shokwave.com/MDKhead.jpeg

Samoht
02-12-2008, 13:02
Il doppiaggio di Dario Argento in Dead Space: assurdo è dir poco :DAHAHahhahahah!!! come non quotarti?? :asd: tutto il gioco doppiato seriamente... poi arriva al punto in cui entra in scena quel personaggio... con st'accento romanaccio... maaammamia che cosa atroceee!!! :doh:ma nessuno si ricorda di MDK??? a pensarci bene era un po' fuori come giocoCome no se me lo ricordo... cercavo di capire come potesse funzionare un "paracadute a nastri"...

Daves987
02-12-2008, 14:27
http://images.ciao.com/iuk/images/products/normal/539/product-6601539.jpg

Qualcuno se lo ricorda? Si poteva scegliere tra uomo o donna e dovevi cercare di portare a termine un percorso ad ostacoli (rulli, scivoli ecc ecc) tenendo insieme, e non lasciando morire, le pecore del vostro gregge....quante risate :D :D

CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:35
Ma secondo me il più assurdo e gratuitamente violento è POSTAL..
ma come si fa??!!! Demenziale.. :cool:

CPT CoRtEz
02-12-2008, 14:36
http://images.ciao.com/iuk/images/products/normal/539/product-6601539.jpg

Qualcuno se lo ricorda? Si poteva scegliere tra uomo o donna e dovevi cercare di portare a termine un percorso ad ostacoli (rulli, scivoli ecc ecc) tenendo insieme, e non lasciando morire, le pecore del vostro gregge....quante risate :D :D
uoooooo! S P A Z I A L E
come si fa a dimenticare le pecorelle..??!
quante risate alle morti assurde delle povere bestie.. :cry:

Daves987
02-12-2008, 14:45
quante risate alle morti assurde delle povere bestie.. :cry:

:asd:......:(...........:cry:

xgab
02-12-2008, 17:49
però era carino :D :D ma troppo vecchio:)

Chicks
02-12-2008, 19:58
Another World per Amiga 600 l'unico gioco che mi ha fatto incazzare e spezzare il floppy visto che non riuscivo mai a scappare da quel puma del cazzo...

darkfire
03-12-2008, 08:19
Another World per Amiga 600 l'unico gioco che mi ha fatto incazzare e spezzare il floppy visto che non riuscivo mai a scappare da quel puma del cazzo...

ma il puma era appena iniziato il gioco, se non ricordo male....

hai fatto malerrimo è uno dei giochi più belli mai ideati dall'uomo

Chicks
03-12-2008, 09:57
ma il puma era appena iniziato il gioco, se non ricordo male....

hai fatto malerrimo è uno dei giochi più belli mai ideati dall'uomo

Esatto proprio all'inizio rivedendo poi i video su Youtube con la soluzione completa mi son dato del pirla...
Eh va beh...

darkfire
03-12-2008, 10:02
comunque ricordo di averlo giocato su pc solo qualche annetto fa... mi sembra che ne abbiano aggiornato la grafica e che sia divenuto free

uzul
03-12-2008, 12:15
Turok 1 e Turok 2.Finiti entrambi. L'assurdità sta nella difficoltà estrema di finire i livelli claustrofobici al massimo.

Mihawk
03-12-2008, 12:27
Silly Putty per Amiga 500. Dopo un paio di partite prese il volo dal quarto piano :D

Burlindo
03-12-2008, 13:38
postal 2 per pc come assurdità..... :oink: :oink: :oink:

il gioco più odioso Creatures per c64, impossibile fre due metri nel gioco....

Samoht
04-12-2008, 08:16
Another World per Amiga 600 l'unico gioco che mi ha fatto incazzare e spezzare il floppy visto che non riuscivo mai a scappare da quel puma del cazzo...ma il puma era appena iniziato il gioco, se non ricordo male... hai fatto malerrimo è uno dei giochi più belli mai ideati dall'uomoAAhaahahhah :rotfl: Era si difficilissimo, se contiamo che all'epoca non c'era Internet su cui cercare i "walkthrough" (al massimo si aspettava qualche rivista che ne pubblicasse la soluzione). Però ricordo che fino ad un bel punto ci arrivavo...comunque ricordo di averlo giocato su pc solo qualche annetto fa... mi sembra che ne abbiano aggiornato la grafica e che sia divenuto freeSi, non è aggiornata molto la grafica, e poi era uscito anche "Flashback" che era il seguito ed era molto bello anche quello.il gioco più odioso Creatures per c64, impossibile fre due metri nel gioco....Quoto - e in più, non ricordo se era l'episodio 1 o 2 che aveva gli intermezzi tra un livello e l'altro in cui si doveva salvare l'animaletto torturato: mai riuscito, nemmeno per sbaglio!!!

Ma per il 64 ce ne sono di giochi strani e dalla difficoltà assurda da menzionare... tra i tanti:

- "Zoids": va bene che un gioco dev'essere difficile, ma qui ci stiamo davvero prendendo in giro! Cmq mi ero (e lo sono tuttora) innamorato della colonna sonora di Rob Hubbard ;)

- "Antirad (the sacred armor of)": finito solo con il cheat delle collisioni tra sprites. Ma la lista è ben lunga... potrei passare per...

- "Quake minus One": l'unica cosa che sono riuscito a fare e spostarmi avanti e indietro)

- "Morpheus": sono riuscito ad arrivare al 3 livello, senza nemmeno accorgermene e senza capire come o perchè :mbe:

- "Infodroid": "consegnare corrispondenza" e "cercare di mantenere il proprio droide in salute" evidentemente sono due cose che non vanno assolutamente d'accordo, se non per 5-10 minuti al massimo...

Però, che bella fantasia che c'era nei giochi e nelle cose di una volta... :cry:

Luca69
04-12-2008, 08:21

dite i vostri...

L'ho preso pure io!!! Mai capito un kakkio!!!

Samoht
04-12-2008, 08:34
L'ho preso pure io!!! Mai capito un kakkio!!!me lo ricordo... ma vogliamo parlare delle avventure tipo "Phantasmagoria" (7 CD), o "Gabriel Knight 2: The beast within": all'epoca 6 cd, ma l'anno scorso è uscito un dvd di un remake apposta per Xp e Vista - dicono che sia anche molto bello...