View Full Version : 1680x1050 ma dove?
la schermo acer 2032W dice che la risoluzione ottima è di 1680x1050,ma sulle propriretà mi arriva max a 1600x1200..e cosi l'immagine risulta irregolare
come scheda video ho una X700 da 512 ram...
ho chiamato l'acer x avere dei chiarimenti a proposito e mi hanno detto ke probabilmente potrebbe essere il firmware del monitor non aggiornato...
lo dovuto rispedire ad acer ke provvederà ad aggiornarlo ed ha rispedirmelo...
ho rikiamato la Acer e mi hanno detto che si stanno impazzendo anche loro con le schede video Ati x trovare un driver adatto x quella risoluzione...
Continuo il mio monologo:
lo schermo è tornato questa mattina dall'Acer con in allegato un cd rom contenente driver VGA x schede video Ati Radeon (generico).
dopo aver messo questo driver Win XP riconosce perfettamente la risoluzione 1680x1050,ma ogni volta ke il sistema si spegne o si riavvia ritorna la risoluzione 1600x1200!!!
Non posso mettere in commercio un monitor che non viene supportato correttamente!!! :mc:
Coyote74
21-10-2005, 15:49
Mi dispiace, è veramente scandaloso quello che ti è successo. Con altri monitor wide 1680x1050 fungono a meraviglia anche schede datate come la Radeon 8500, per cui credo proprio che il problema sia del monitor che non viene riconosciuto a dovere. Ma scusa, assieme al monitor non c'era un cd con i driver del suddetto? Sono quelli che dovrebbero dare le risoluzioni supportate e non quelli della scheda video.
Mi dispiace, è veramente scandaloso quello che ti è successo. Con altri monitor wide 1680x1050 fungono a meraviglia anche schede datate come la Radeon 8500, per cui credo proprio che il problema sia del monitor che non viene riconosciuto a dovere. Ma scusa, assieme al monitor non c'era un cd con i driver del suddetto? Sono quelli che dovrebbero dare le risoluzioni supportate e non quelli della scheda video.
no cè solo il cd del manuale!
sul sito Acer nella sezione FTP cè anke il driver,ma se lo metto non cambia nulla!
scandaloso xkè nemmeno l'Acer è riuscita a risolvermi il problema :rolleyes:
Coyote74
21-10-2005, 16:11
no cè solo il cd del manuale!
sul sito Acer nella sezione FTP cè anke il driver,ma se lo metto non cambia nulla!
scandaloso xkè nemmeno l'Acer è riuscita a risolvermi il problema :rolleyes:
E certo, se non mettono a disposizione dei driver funzionanti c'è poco da fare. Loro non sono riusciti a risolverti il problema proprio perchè quei driver non li hanno fatti.
Usa powerstreep e forza la risoluzione
PROBLEMA RISOLTO CON I DRIVER X SCHEDE RADEON BY ACER :sofico:
ps: se aggiorno i catalist nn mi funziona + a 1680x1050 :D
cmq come schermo è una favola
poppolone
03-11-2005, 17:28
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.
P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.
poppolone
13-11-2005, 15:22
Ciao a tutti, mi dite per favore dove avete trovato i driver per l'Acer 2032? In particolar modo a Oivilis che ha scritto di aver risolto i problemi di risoluzione.
Sapete per caso se in questo monitor è possibile visualizzare 2 ingressi allo stesso momento? Grazie
01139159
19-07-2006, 18:11
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.
P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.
cIAO, PER CASO AI RISOLTO IL PROBLEMA DEL COLLEGAMENTO DVI, ANCHE IO NON CI RIESCO. ASPETTO NOVITA' TI RINGRAZIO ....
ALLA PROX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.