View Full Version : e adesso non dovrei inca##armi?
alimatteo86
24-09-2005, 08:30
è possibile che un cacciatore libera i suoi cani da caccia e due di questi entrano nel mio giardino, girano tutto intorno alla casa, rovesciano la gabbia di un mio coniglietto nano e poi lo ammazzano :mad:
tra l'altro il cacciatore è arrivato dopo non so quanto [con quei due ca22o di cani che giravano per casa mia esaltati perchè c'era un altro coniglio (che per fortuna si è solo ferito sul muso)], si è preso i cani legandoli e dando loro una carezza sulla testa...ca22o, io in quel momento avrei tirato un calcio sulle gengive ai tre cani e al suo compare a due zampe :mad: :mad:
poi ovviamente se ne è andato attraversando il campo in lungo e in largo (ma questo è normale) e dopo 100 metri libera ancora i cani
che rabbia
se la trovo posto una foto di quel coniglietto....era tenerissimo e ce l'avevo da un 4-5 annetti :( :(
Bè... non sono un cacciatore ma la carezza sulla testa è normale e giusto che gliel'abbia data, dico da un punto di vista di educazione dei cani, non è cmq colpa dei cani, ma di quella testa di cazzo del cacciatore, ma almeno sei riuscito a parlarci e mandarlo in culo?
Bè... non sono un cacciatore ma la carezza sulla testa è normale e giusto che gliel'abbia data, dico da un punto di vista di educazione dei cani, non è cmq colpa dei cani, ma di quella testa di cazzo del cacciatore, ma almeno sei riuscito a parlarci e mandarlo in culo?
chiedigli un risarcimento danni e querelalo penalmente
Art. 2052 del Codice Civile
Il proprietario di un animale o chi lo ha in custodia è responsabile dei danni causati dall' animale, sia che esso fosse sotto la sua custodia, sia che esso fosse smarrito o fuggito, salve sempre le prove del caso fortuito.
---
Codice penale art. 672 - Omessa custodia e mal governo di animali
Chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele [c.c. 2052] (1), animali pericolosi da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa da lire cinquantamila a lire cinquecentomila (2).
Nel caso di recidiva la condanna comporta l'interdizione dall'esercizio dell'attività di commercio, di trasporto, di allevamento, di mattazione o di spettacolo.
Alla stessa pena soggiace:
1. chi, in luoghi aperti, abbandona a se stessi animali da tiro, da soma o da corsa, o li lascia comunque senza custodia, anche se non siano disciolti, o li attacca o conduce in modo da esporre a pericolo l'incolumità pubblica, ovvero li affida a persona inesperta;
2. chi aizza o spaventa animali, in modo da mettere in pericolo l'incolumità delle persone.
alimatteo86
24-09-2005, 09:21
posso capire che sia giusto he l ofaccia perchè ha cacciato bene....ma che non lo faccia davanti a me! :mad:
vabbè...alla fine si è scusato e se ne è andato...tutto finito li....figurati se tiravo in ballo la storia della querela...saremmo ancora adesso giù a insultarci...
DickValentine
24-09-2005, 09:23
Denuncialo subito. E la prossima volta ti fai prestare il fucile e gli spari :muro:
Beelzebub
24-09-2005, 09:59
posso capire che sia giusto he l ofaccia perchè ha cacciato bene....ma che non lo faccia davanti a me! :mad:
vabbè...alla fine si è scusato e se ne è andato...tutto finito li....figurati se tiravo in ballo la storia della querela...saremmo ancora adesso giù a insultarci...
Secondo me hai sbagliato in pieno. Dovevi denunciarlo eccome! :doh:
:fagiano:
quoto!!
Mordecai
24-09-2005, 10:06
.. ma scherzi??? ti hanno ammazzato il coniglio e lo lasci andare via così?? Quello è da denuncia immediata!
è possibile che un cacciatore libera i suoi cani da caccia e due di questi entrano nel mio giardino, girano tutto intorno alla casa, rovesciano la gabbia di un mio coniglietto nano e poi lo ammazzano :mad:
tra l'altro il cacciatore è arrivato dopo non so quanto [con quei due ca22o di cani che giravano per casa mia esaltati perchè c'era un altro coniglio (che per fortuna si è solo ferito sul muso)], si è preso i cani legandoli e dando loro una carezza sulla testa...ca22o, io in quel momento avrei tirato un calcio sulle gengive ai tre cani e al suo compare a due zampe :mad: :mad:
poi ovviamente se ne è andato attraversando il campo in lungo e in largo (ma questo è normale) e dopo 100 metri libera ancora i cani
che rabbia
se la trovo posto una foto di quel coniglietto....era tenerissimo e ce l'avevo da un 4-5 annetti :( :(
Carezze o no, non ha importanza.
Ti ha fregato, sapeva di essere in torto è si è defilato.
DENUNCIALO, fatti risarcire e comprati un pastore tedesco, vedi come scappano.
Sbrigati a farlo, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
champions
24-09-2005, 10:36
:doh: dovevi denunciarlo...
F1R3BL4D3
24-09-2005, 10:38
:doh: dovevi denunciarlo...
* :O
Cioè le scuse non hanno salvato il coniglio.... :O
Se fosse capitato a me avrebbero duvuto abbattermi per impedirmi di scuoiarlo vivo!!! La denuncia e' il minimo, se uno e' piu' bestia dei suoi cani e' giusto che PAGHI!
FastFreddy
24-09-2005, 10:46
E se al posto del coniglio, in giardino ci fosse stato un bimbo?
I padroni devono imparare a controllare i propri cani!
supermario_bros
24-09-2005, 10:49
io ammazzavo i cani, e poi il padrone :mad:
Henry Wotton
24-09-2005, 10:49
* :O
Cioè le scuse non hanno salvato il coniglio.... :O
E la denuncia?
alphacygni
24-09-2005, 10:50
E la denuncia?
La denuncia se non altro fara' in modo che la prossima votla qualcuno ci pensi meglio a fare certe stronzate
Henry Wotton
24-09-2005, 10:52
La denuncia se non altro fara' in modo che la prossima votla qualcuno ci pensi meglio a fare certe stronzate
Sinceramente non comprendo questo atteggiamento da "denuncia facile". Alla non si risolve nulla. E' solo un modo per dare sfogo alle proprie mancate "rivincite" nelle varie situazione sfavorevoli che accadono ogni giorno.
supermario_bros
24-09-2005, 10:54
io penso che se trovava un cane morto e uno ferito, dopo ci si poteva denunciare.
ciò non toglie che forse glieli avrei ammazzati tutti 2 due
Sinceramente non comprendo questo atteggiamento da "denuncia facile". Alla non si risolve nulla. E' solo un modo per dare sfogo alle proprie mancate "rivincite" nelle varie situazione sfavorevoli che accadono ogni giorno.
La legge vieta comportamenti come il suo, non vedo perche' non avvalersi di una tutela prevista dallo stato :rolleyes: ...
Henry Wotton
24-09-2005, 10:56
io penso che se trovava un cane morto e uno ferito, dopo ci si poteva denunciare.
Per un coniglio uccidi due cani? Sei un esempio classico di un essere umano represso. Non ti interessi delle creature in se ma considere tutto "oggetti". Tu ha rotto un oggetto a me, io ne rompo due a te. Perchè la tua chiave per "hilo" non la usi per diviziare il tuo sfintere?
Henry Wotton
La legge vieta comportamenti come il suo, non vedo perche' non avvalersi di una tutela prevista dallo stato :rolleyes: ...
E non vedo perchè farlo....
supermario_bros
Per un coniglio uccidi due cani? Sei un esempio classico di un essere umano represso. Non ti interessi delle creature in se ma considere tutto "oggetti". Tu ha rotto un oggetto a me, io ne rompo due a te. Perchè la tua chiave per "hilo" non la usi per diviziare il tuo sfintere?
segnalato
Henry Wotton
24-09-2005, 10:57
segnalato
Con la chiave inglese?
E non vedo perchè farlo....
Perche' puo' essere correttivo, se quello paga una mina di soldi in danni magari la prossima volta sta piu' attento ed evita danni a qualcun altro. Da un possibile vantaggio in futuro.
supermario_bros
24-09-2005, 10:59
guarda potrei rispondere in molti modi alla tua provocazione, cmq ti dico che la mia chiave, viste le dimensioni sarebbe davvero difficile usarla per lo scopo da te proposto, a meno che tu non abbia già provato e allora sei un "re" di dilatazione :D
NO, non si toccano le bestie, ce la si deve prendere col coglione del proprietario, la colpa e' sua. E' normale che un cane da caccia veda un coniglio come preda, e' stato addestrato per quello.
Henry Wotton
24-09-2005, 11:00
Perche' puo' essere correttivo, se quello paga una mina di soldi in danni magari la prossima volta sta piu' attento ed evita danni a qualcun altro. Da un possibile vantaggio in futuro.
Questa è teoria. Bisogna quantificare la mina di soldi. Mina che, spesso e volentieri, non basta nemmeno a pagare le spede di processuali.
Questa è teoria. Bisogna quantificare la mina di soldi. Mina che, spesso e volentieri, non basta nemmeno a pagare le spede di processuali.
Le spese le paga chi perde, in questo caso lui per forza.
supermario_bros
24-09-2005, 11:02
mr avvocato, se uno perde la causa e in questo caso non penso ci possano essere dubbi, paga tutte le spese processuali
supermario_bros
24-09-2005, 11:03
è un re del foro
Abadir_82
24-09-2005, 11:07
Poniamo per un istante che in quel giardino ci fosse stato un bambino piccolo e che i cani gli avessero fatto del male, chi non lo avrebbe denunciato ?
Qui la cosa è la stessa, solo che per fortuna nessun essere umano ci ha rimesso la pelle. Il problema è che quel cacciatore DEVE istruire i suoi cani a non fare certe cose, e se non è capace, NON DEVE lasciarli liberi di arrecare danni ad altri, soprattutto in luoghi privati.
Io avrei sicuramente chiamato i carabinieri senza pensarci due volte e lo avrei denunciato.
La sua libertà ricordiamoci che finisce dove comincia la mia :D
Henry Wotton
24-09-2005, 11:09
Per la mia esperienza personale non è sempre così.
Henry Wotton
24-09-2005, 11:10
è un re del foro
Almeno non vado in giro ad uccidere animali con le chiavi inglesi.
supermario_bros
24-09-2005, 11:14
io non uccido animali per divertimento, ma mi ricordo che il babbo di un amico uccise un doberman del vicino che entrato nel suo girdino aveva attaccato il suo barboncino, in quel caso avrei fatto la setssa cosa, se la scelta è il mio animale o quello dell'altro, mi dispiace ma scelgo il mio
p.s. il proprietario del doberman lo denunciò, perse la causa e pagò tutte le spese
Per la mia esperienza personale non è sempre così.
Fammi indovinare: i suoi cani entrano nel mio cortile, mi ammazzano il coniglio, io lo denuncio e perdo la causa??? :mbe:
Henry Wotton
24-09-2005, 11:31
Fammi indovinare: i suoi cani entrano nel mio cortile, mi ammazzano il coniglio, io lo denuncio e perdo la causa??? :mbe:
Il tuo avvocato lo paga lui? A me non è mai successo. Ovviamente erano cose di piccola entità.
supermario_bros
24-09-2005, 11:31
avrà messo sotto un'anziana signora mentre sfrecciava colla sua elise e gli è toccato pagare i danni :sofico:
Come Folgore dal cielo
24-09-2005, 12:58
Una bella denuncia al padrone ci stava
a tra 10gg
>bYeZ<
paditora
24-09-2005, 14:34
Anche secondo me il tipo era da denunciare.
paditora
24-09-2005, 14:38
E la denuncia?
ok allora se qualcuno ammazza un tuo parente non denunciarlo.
tanto la denuncia non lo riporterà in vita.
alimatteo86
24-09-2005, 16:23
quelli sono i momenti in cui avrei voluto uno di quei fucili a sale...tanto per fare un po' di chiappe viola....
sigh...non ho la macchina, altrimenti vi farei vedere una foto di questo coniglio.... grigio col pelo lucidissimo e l'occhiettino socchiuso....mi mette tristezza vederlo.... :( vabbè, coccolerò il 50% in più i 2 che mi rimangono :D
HolidayEquipe™
24-09-2005, 16:52
piu' di 10 anni fa ci fu un referendum sulla caccia...
non si raggiunse neanche il quorum...non si arrivo' neanche al 40 %
considerando che i cacciatori sono meno dell'1% dell apopolazione italiana, tenetevi ste leggi visto che ve ne siete sbattuti e siete andati a grattarvi gli attributi invece di andare a votare...tenetevi ste leggi e tacete
paditora
24-09-2005, 17:33
piu' di 10 anni fa ci fu un referendum sulla caccia...
non si raggiunse neanche il quorum...non si arrivo' neanche al 40 %
considerando che i cacciatori sono meno dell'1% dell apopolazione italiana, tenetevi ste leggi visto che ve ne siete sbattuti e siete andati a grattarvi gli attributi invece di andare a votare...tenetevi ste leggi e tacete
scusa ma che caxxo centra la legge sulla caccia.
per me se uno vuole cacciare è libero di farlo.
se rispetta le norme imposte dalla caccia io non ci vedo nulla di male nella caccia.
basta che però rispetti la proprietà privata altrui.
HolidayEquipe™
24-09-2005, 18:08
scusa ma che caxxo centra la legge sulla caccia.
per me se uno vuole cacciare è libero di farlo.
se rispetta le norme imposte dalla caccia io non ci vedo nulla di male nella caccia.
basta che però rispetti la proprietà privata altrui.
infatti il referendum non era contro la caccia...ma contro chi invadeva cacciando la proprieta' altrui...
ripeto 39% di votanti...
paditora
24-09-2005, 18:12
infatti il referendum non era contro la caccia...ma contro chi invadeva cacciando la proprieta' altrui...
ripeto 39% di votanti...
boh a me pare di ricordare che era contro la caccia.
cmq era più di 10 anni fa.
era dell'89 mi pare.
era quello dove Celentano a Fantastico disse di votare contro la caccia e si beccò una multa della madonna?
HolidayEquipe™
24-09-2005, 18:58
era nel 90 contro caccia e pesticidi
Junior83
24-09-2005, 19:07
quotone!
...visto che ammazzargli i cani ti farebbe passare nella parte del torto almeno questo lo devi fare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.