PDA

View Full Version : Chi vuole "un po'" di Kebab?

Piccolo Lord
23-09-2005, 23:51
Sono appena tornato da una passeggiata con i miei amici e naturalmente non volevo cucinare perché è tardi....sono passato da un kebab vicino casa e gli chiesto un kebab misto "large" visto che l'altra volta quella piccola era troppo piccola. Più una porzione media di fritte.

Alla faccia del large, per 7.5 sterline mi ha dato qualcosa per un 4-5 persone con buon appetito...giuro :D

E dire che a quest'ora è pure un po' pesante :sofico:

QuartQ°
23-09-2005, 23:58
buona digestione ... ;)

supersayan
24-09-2005, 00:01
io ho scoperto il kebab questa estate. che dire... buonissimo! il primo che ho preso è stata una piadina ripiena con tantissimo kebab + salse varie cipolla e piccante :ave:
poi quando sono stato in vacanza quest'estate in pratica ho mangiato solo kebab. mangiavo un panino tondo ripieno di kebab come sopra e quando lo mangiavo era una vera goduria. solo che a volte ne mangiavo talmente tanto che appena finito di mangiare mi faceva un effetto tipo canna... passavo 5 minuti nella dimensione del kebab e poi tornavo sulla terra. che bello!!! :D :oink:

Piccolo Lord
24-09-2005, 00:06
buona digestione ... ;)

Fidati, il mio stomaco è abituato bene :asd:

@supersayan, anche a me piace (più quello di pollo, gli altri sono un po' stomachevoli se ne mangi un po' ;)) ma ho i miei dubbi circa l'ingiene del sistema di cottura .. ;)
E' vero che con quel sistema la carne acquisisce sapore, però...

recoil
24-09-2005, 00:07
ogni volta che lo mangio il mio alito diventa orribile
colpa delle cipolle e salsine che ci mettono? :D

supersayan
24-09-2005, 00:08
E' vero che con quel sistema la carne acquisisce sapore, però...
scusa ma quale sistema intendi? io intendo quello che si cuoce verticalmente messo a fianco ad una stufa verticale...
cmq davvero un kebab a londra costa 7,5 sterline?!?!? 10 euro??!?!? :eek:

PeK
24-09-2005, 00:14
a dublino costava sui 5€ contro i 2,70-3 che costa qui :\

4lekos
24-09-2005, 00:17
scusa ma quale sistema intendi? io intendo quello che si cuoce verticalmente messo a fianco ad una stufa verticale...

un'informazione:
il kebab è la carne che si mette nella "pita ghiros" graca?

cmq io la pita la trovo divina...tranne che in un locale qui a napoli che mi ci hanno messo la maionese :confused:

Piccolo Lord
24-09-2005, 00:42
ogni volta che lo mangio il mio alito diventa orribile
colpa delle cipolle e salsine che ci mettono? :D

figurati io non ho ancora capito come le condiscono le verdure ecc :D

uhm lo trovi anche a meno, e cme 7.5 ripeto era una grossa kebab :D

per il sistema sì, mi riferivo a quello ;)

a dublino costava sui 5€ contro i 2,70-3 che costa qui :\

non sapevo neanche che il kebab si trovasse anche in italia :fagiano:

un'informazione:

cmq io la pita la trovo divina...tranne che in un locale qui a napoli che mi ci hanno messo la maionese :confused:

LOL :D

Fil9998
24-09-2005, 00:51
consiglio quintalata di salsa al peperoncino durante

e bicchierini vari di ouzo o raki o raku o pastis o sambuca

insomma come azzo volete chiamarlo (nell'ordine grecia turchia, macedonia, francia, italia) tanto è sempre acquavite all'anice .... dopo.

Vin81
24-09-2005, 00:51
l'ho mangiato 3 notti fa (potevano essere le 2 di notte) pagato 3,50€ :sbav:

Piccolo Lord
24-09-2005, 00:59
consiglio quintalata di salsa al peperoncino durante

e bicchierini vari di ouzo o raki o raku o pastis o sambuca

insomma come azzo volete chiamarlo (nell'ordine grecia turchia, macedonia, francia, italia) tanto è sempre acquavite all'anice .... dopo.

minkia ma sbaglio o sei un esperto di tutto quanto ruota attorno al cibo? :sofico:

BigBug
24-09-2005, 01:05
7.5 sterline
:eek:
ma lo hai ordinato via internet e ti arriva da istanbul

:sofico:

bombolo2
24-09-2005, 07:51
il kebab che mangiate in europa e sopratutto la carne che mangiate non e' nemmeno 200 volte paragonabile alla carne che si mangia nei paesi arabi anche negli angoli di strada piu brutti c'è qualcuno che lo fa molto piu buono che qui

il pane che ci abbinano....[cobes] non e' come il pane di qui
la carne e' piu saporita shawerma e shish-kebab quello si che e' goduria allo stato puro

se vi capita di andare in amman vi consiglio io due tre posti dove kebab e felafel sono eccezionali :D

p.s e parlando di prezzi voi lo pagate 3.50€ un panino giu costa 20 centesimi di € ed e' enorme :stordita:

d@vid
24-09-2005, 08:03
in Spagna shawarma (fatto da un tizio ke era arabo e parlava in arabo con i suoi "compaesani" :D ) a € 3,50

Kendall
24-09-2005, 08:29
a verona lo pago in media € 3,50 e fanno scegliere cosa metterci (io evito tutte le salse e le cipolle e non è per nulla pesante)
a londra non ricordo quanto l'ho pagato ma era davvero gigantesco

recoil
24-09-2005, 08:49
a Milano dove vado io 2,6€
è abbastanza a buon mercato, se vai in un bar per un panino non riesci a spendere meno di 2,5€

alphacygni
24-09-2005, 08:55
[...](io evito tutte le salse e le cipolle e non è per nulla pesante)

eh ma non e' per nulla kebab, pero' :D

Kendall
24-09-2005, 09:03
eh ma non e' per nulla kebab, pero' :D

:Prrr:

cmq un ragazzo che è stato parecchio in africa mi ha detto che il vero kebab è fatto solo con carne di pecora e montone e lo cuociono fino a farlo diventare morbido come il burro, vi risulta?

alphacygni
24-09-2005, 09:29
:Prrr:

cmq un ragazzo che è stato parecchio in africa mi ha detto che il vero kebab è fatto solo con carne di pecora e montone e lo cuociono fino a farlo diventare morbido come il burro, vi risulta?

no salse, no party... :Prrr: dai quella allo yoghurt e' spettacolare! E poi il kebab "ha da puzza'" :D

cmq sul fatto che sia solo di pecora e montone direi che confermo... mentre sul secondo aspetto... direi che e' plausibile, del resto chi potrebbe non voler far diventare la carne morbida se puo' diventarlo? :D

powerslave
24-09-2005, 09:50
Questa in Spagna ho mangiato del kebab veramente eccezziunale :D

massimo78
24-09-2005, 10:27
io solitamente vado dal kebabaro che sta vicino Arco di Travertino (a Roma)...
c'è il tizio che ti serve, che sembra il dr. Deko (di Robottino) :D con il muco colante e la faccia da viscido :P però si mangia bene!

beppegrillo
24-09-2005, 11:03
Anche io l'ho mangiato in spagna, in un locale tipicamente arabo, tutti erano arabi là dentro :|
Certo secondo me l'igiene non era il top, però il kebab era molto buono :D

walternet
24-09-2005, 12:06
A Vienna, in Nüßdorfer strasse vicino al Buddha Club, ho mangiato alle 4:30 di notte un mini-kebab che era la fine del mondo a 1,5 Euro!

Qui a Klagenfurt invece, nelle centralissima Heiligengeistplatz dove c'è la stazione delle corriere un kebap normale viene 2 Euro!

hikari84
24-09-2005, 12:38
Adoro il kebab, lo mangio da quand'ero in fascie... :D
Evito però di farci mettere cipolla e peperoncino, altrimenti è indigeribile.

juninho85
24-09-2005, 12:42
Sono appena tornato da una passeggiata con i miei amici e naturalmente non volevo cucinare perché è tardi....sono passato da un kebab vicino casa e gli chiesto un kebab misto "large" visto che l'altra volta quella piccola era troppo piccola. Più una porzione media di fritte.

Alla faccia del large, per 7.5 sterline mi ha dato qualcosa per un 4-5 persone con buon appetito...giuro :D

un giorno o l'altro devo provarlo :O

Come Folgore dal cielo
24-09-2005, 12:52
buono il kebab :Puke:

hikari84
24-09-2005, 12:53
:mbe:

bombolo2
24-09-2005, 12:59

te la potevi risparmiare.....

cmq la salsina come la chiamate voi e' crema di ceci [hummos] ^^ lo yogurt non mi piace per niente e' tremendo :p

Piccolo Lord
26-09-2005, 13:26

LOL uno a cui il kebab non piace :D

Dante_Cruciani
26-09-2005, 13:36
tappa fissa per pranzo ;) una volta a settimana sulla laurentina, ma consiglio quello alla garbatella vicino al palladium ;)

gtr84
26-09-2005, 13:46

Ti posso fare una domanda OT??

Ma li al Londra i Suede sono conosciuti?

Thank You

mailand
26-09-2005, 13:50
un'informazione:

che sappia io nel gyros pita ci mettono la carne di maiale (quella sullo spiedo) oppure di pollo, salsa zaziki (allo yogurt) ;)

per lo meno qui a milano...

kikino
26-09-2005, 13:56
GTR....ma sei OT e pure di tanto.....
ahhh i kebab di Padova comprati presi al take away accanto a matematica e mangiati in riviera S. Benedetto....minkia come arrivavano freddi d'inverno!!!

OT X OT mi lascio andare alla nostalgia :D
Comunque il kebab migliore penso d'averlo mangiato sù a Berlino...d'altronde con la florida comunità turca che si ritrovano è inevitabile che ci sia tanta disponibilità di cibarie etniche ^_^, su nove giorni di soggiorno la cena di cinque giorni è stata a base di kebab.

bossino
26-09-2005, 14:05
occhio a non confondere il kebab dei paesi arabi con la pyta gyros della grecia,sono due cose diverse e vi spiego per te:

Il gyros al suo interno ha carne di maiale o pollo o mixed (di solito in grecia hanno 3 "rotoloni di carne" che cuociono uno accanto all'altro) e viene servito sempre con all'interno pomodoro, cipolla, patatine fritte e la salsa tzatziki (alcune varianti locali utilizzano la Feta(formaggio tipico) al posto di questa salsa).

Il kebab è fatto di cane di manzo e non è presente la stessa salsa greca ne tantomeno le patatine fritte.

Ora che in italia ci siano delle "versioni" che possano aver mischiato le due originali sono d'accordo, ma chi come me ha provato sia il primo che il secondo nei paesi di origine sa che sono due cose differenti accomunate solo dal fatto di essere servite dentro la loro sorta di piadina arrotolata(che è differente per grandezza e spessore tra kebab e pyta).

p.s. nei paesi di origine naturalmente sono moooooooolto più buoni, boh sarà forse l'aria che si respira :D :D :D

p.p.s. ammazza che voglia che mi avete fatto venire :D :D :D

RedSky
26-09-2005, 14:25
:eek:
ma lo hai ordinato via internet e ti arriva da istanbul

:sofico:

firma irregolare mi sà ;)

ma di cosa è fatto il kebab? e di cosa sà più o meno? assomiglia ad altri sapori nostrani per caso? è molto grassa come pietanza?

Nevermind
26-09-2005, 14:31
Ottimo molto + buono e salutare dei vari panini stile tavola calda. Oltretutto io lo trovo pure molto leggero....vabbè però io sono un caso a parte i miei amici dicono che ho un tritarifiuti al posto dello stomaco :D :D

hikari84
26-09-2005, 14:34
Leggero nel senso di calorie o di digeribilità? :D

Nevermind
26-09-2005, 14:35

Io lo digerisco subito :sofico:

bertoz85
26-09-2005, 14:53
io quando sono stato in grecia nho sempre mangiato buffe imitazioni di cibo di altri posti ..... poi il penultimo giorno, e solo il penultimo, ho scoperto il pita gyros (e non gyros pita) ..... gnammmmmmmmmmmmmm

etzocri
26-09-2005, 14:57
pranzato con pizza gigante al kebab :oink: che buonoooo :cry:

majino
26-09-2005, 15:04
solo che a volte ne mangiavo talmente tanto che appena finito di mangiare mi faceva un effetto tipo canna... passavo 5 minuti nella dimensione del kebab e poi tornavo sulla terra. che bello!!! :D :oink:

con i miei amici la chiamiamo "botta da kebab" :D

ManyMusofaga
26-09-2005, 15:22
L'ho mangiato un paio di volte :p davvero buono ma

1.si digerisce dopo una settimana
2.impossibile da finire!!!

:D

RedSky
26-09-2005, 15:23

a livello di calorie :)

Nevermind
L'ho mangiato un paio di volte :p davvero buono ma

1.si digerisce dopo una settimana
2.impossibile da finire!!!

Test sei scarsa :O m'ho t'insegno io come si mangia il kebab :O :D

hikari84
Ma come impossibile? Quant'è grande? :D

juninho85
26-09-2005, 15:25
tappa fissa per pranzo ;) una volta a settimana sulla laurentina, ma consiglio quello alla garbatella vicino al palladium ;)
povero stomaco :(

bombolo2
26-09-2005, 15:25
beh quello arabo pensa due ciabbatte ripiene :D

ot ma quanto e' bello il mio nuovo avatar :D

ManyMusofaga
26-09-2005, 15:26
Ma come impossibile? Quant'è grande? :D

Grande è grande :D il problema non sono le dimensioni ma il ripieno :asd:

marKolino
26-09-2005, 15:26
mmm buono :)

l'anno scorso ne ho mangiato uno tarocco qui dalle mie parti... del kebab c'era solo il nome... :(

hikari84
26-09-2005, 15:31
Grande è grande :D il problema non sono le dimensioni ma il ripieno :asd:
:oink:

ManyMusofaga
26-09-2005, 15:37
:oink:

:asd:

juninho85
26-09-2005, 15:42
http://www.calshop.biz/smiles/shocked29.gif

Deppe
26-09-2005, 16:41
http://www.bourrezvisage.com/custom/image/Shawarma.jpg

http://www.isleoftortuga.org/forum/html/emoticons/eat.gif :D

supersayan
26-09-2005, 17:28
con i miei amici la chiamiamo "botta da kebab" :D

Piccolo Lord
26-09-2005, 17:42
Ti posso fare una domanda OT??

Ma li al Londra i Suede sono conosciuti?

Thank You

never heard about them before :fagiano:

Fagiano Plutocrate
26-09-2005, 17:50
mitico kebab :Sbav: :Sbav: buonissimo!!

Fabryzius
26-09-2005, 17:57
Mi ricordo che a Sharm c'era una discoteca in mezzo al deserto, e all'interno di questa in un angolino si facevano i Kebab, mazza che buoni! Peccato che si ballava a una temperatura di circa 45°!!!!

massimo78
01-10-2005, 10:11
ma un giorno organizziamo uno pseudo raduno degli "amanti del kebab" e ci buttiamo a scofanarci da qualche parte ? :D

Piccolo Lord
01-10-2005, 10:17
ma un giorno organizziamo uno pseudo raduno degli "amanti del kebab" e ci buttiamo a scofanarci da qualche parte ? :D

Allora venite qui, la zona di Walthamstow è piena e avreste l'imbarazzo della scelta :D

massimo78
01-10-2005, 10:28
Allora venite qui, la zona di Walthamstow è piena e avreste l'imbarazzo della scelta :D

beh ma a questo punto sarebbe meglio andare in Turchia direttamente :asd:

Leynar
06-10-2005, 14:10
te la potevi risparmiare.....

cmq la salsina come la chiamate voi e' crema di ceci [hummos] ^^ lo yogurt non mi piace per niente e' tremendo :p
lo yogurth come lo chiamate voi.. mi pare e' una salsa a base di cipolla e si chiama ranch

io il kebab l'ho scoperto quest'anno nel viaggio in spagna, buonissimo devo dire

bombolo2
06-10-2005, 15:05
lo yogurth come lo chiamate voi.. mi pare e' una salsa a base di cipolla e si chiama ranch

io il kebab l'ho scoperto quest'anno nel viaggio in spagna, buonissimo devo dire

come ti viene in mente di riappare un thread vecchio ..

la mismahull enta majnun safa7 yogurt ellah la ranch mesja maruin3