View Full Version : Quali driver ORIGINALI si apprestano di + ad una Riva TNT2 M64 ?
Un saluto a tutti prima di cominciare.
Siccome non ho mai avuto a che fare con schede video di nVIDIA, vorrei sapere quali sono i driver originali + adatti ad una nVidia Riva TNT2 M64/64 PRO prodotta presumibilmente da Chaintech (visto che nel cd originale c'è il marchio di questa ditta) UTILIZZABILI IN WINDOWS XP PRO SP1.
Quelli nel cd sono una vecchia versione, la 28.32, ma non so se vanno bene gli ultimi ForceWare, ditemi voi. Inoltre non chiedetemi se è una Model64 oppure una Model64 Pro, non lo so, ma penso che sia una semplice M64, al boot diceva nVIDIA RIVA TNT2 Model64/64PRO, BIOS rev. 3.xxxxx (e altre info che non ricordo in particolare).
Al momento la VGA funziona con i driver di WinXP.
NOTA1: non so come sono strutturati i driver di nVIDIA, (del tipo ATI che ha i Catalyst 5.9 in 4 pacchetti - Driver, Pannello di Controllo, Control Center e Driver WDM -), ma se ci sono utility che vale la pena di installare per far funzionare al TOP questa scheda inseritele pure (in attesa di installarci dopo Riva Tuner).
NOTA2: è importante sapere il sottoproduttore di una VGA ? Per esempio, il produttore modifica il modello standard e crea i propri driver o li copia precisi da quelli di nVIDIA ? Ditemi voi (felice possessore di una Radeon 32 MB SDR BBA - serie 7200 -).
Detto questo, non aggiungo nient'altro, a meno che non ne abbia bisogno.
Spero che Riva Tuner sia compatibile con questa VGA (non so perchè ma i migliori tuner mettono il nome dei vecchi chip, del tipo RIVA Tuner, Rage3D Tweak, etc.)
Attendo vostre "istruziona" (< espressione tratta dalla canzone "Macaco" del gruppo Tinturia, siciliani come me :p ).
conan_75
24-09-2005, 01:10
Un saluto a tutti prima di cominciare.
Siccome non ho mai avuto a che fare con schede video di nVIDIA, vorrei sapere quali sono i driver originali + adatti ad una nVidia Riva TNT2 M64/64 PRO prodotta presumibilmente da Chaintech (visto che nel cd originale c'è il marchio di questa ditta) UTILIZZABILI IN WINDOWS XP PRO SP1.
Quelli nel cd sono una vecchia versione, la 28.32, ma non so se vanno bene gli ultimi ForceWare, ditemi voi. Inoltre non chiedetemi se è una Model64 oppure una Model64 Pro, non lo so, ma penso che sia una semplice M64, al boot diceva nVIDIA RIVA TNT2 Model64/64PRO, BIOS rev. 3.xxxxx (e altre info che non ricordo in particolare).
Al momento la VGA funziona con i driver di WinXP.
NOTA1: non so come sono strutturati i driver di nVIDIA, (del tipo ATI che ha i Catalyst 5.9 in 4 pacchetti - Driver, Pannello di Controllo, Control Center e Driver WDM -), ma se ci sono utility che vale la pena di installare per far funzionare al TOP questa scheda inseritele pure (in attesa di installarci dopo Riva Tuner).
NOTA2: è importante sapere il sottoproduttore di una VGA ? Per esempio, il produttore modifica il modello standard e crea i propri driver o li copia precisi da quelli di nVIDIA ? Ditemi voi (felice possessore di una Radeon 32 MB SDR BBA - serie 7200 -).
Detto questo, non aggiungo nient'altro, a meno che non ne abbia bisogno.
Spero che Riva Tuner sia compatibile con questa VGA (non so perchè ma i migliori tuner mettono il nome dei vecchi chip, del tipo RIVA Tuner, Rage3D Tweak, etc.)
Attendo vostre "istruziona" (< espressione tratta dalla canzone "Macaco" del gruppo Tinturia, siciliani come me :p ).
Tralasciando che ti chiederei il perchè di passare da una Radeon a una TNT, i driver più nuovi per quella scheda sono quelli della serie 6x.xx, dopo non sono compatibili.
Tralasciando che ti chiederei il perchè di passare da una Radeon a una TNT, i driver più nuovi per quella scheda sono quelli della serie 6x.xx, dopo non sono compatibili.
MA SCHERZI!?!?!?!??????
Butterei via la mia GLORIOSA RADEON 32MB SDR per una "lurida" TNT2 ???
Sono 4 anni che ho un PC, con tutto cambiato eccetto che la VGA Radeon R100 (R6) e la CPU Athlon Thunderbird. E in questi 4 anni gli unici giochi che non hanno funzionato sono: Doom3 e Medal of Honor: Pacific Assault.
FIGURATI: ci riesco persino a giocare con SWAT 4!!!!!!
Cmq la vecchiaia si comincia a far sentire. MA NON PER QUESTO CAMBIERO' LA VGA CHE POSSIEDO. Mi piacerebbe comprare una 9200 o una 9700/9800,
al massimo una X800 GT AGP.
CHIARIAMO QUINDI CHE LA VGA TNT2 NON E' MIA (e manco la voglio).
Ma della serie 6x.xx quali sono i + stabili/performanti?
Quanto sono pesanti ?
Ma a ben vedere, almeno sul sito di nVIDIA, a questo link:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_71.89.html
si può notare come gli ultimissimi driver a supportare la TNT2 (tutte le revisioni) siano questi e non solamente quelli delle serie precedenti 6x.xx
A riconferma di quanto detto, leggere qui:
http://www.nvidia.com/object/71.84_geforcetnt2quadro_supported.html
Spero che mi si faccia un po' di chiarezza.
conan_75
24-09-2005, 18:51
MA SCHERZI!?!?!?!??????
Butterei via la mia GLORIOSA RADEON 32MB SDR per una "lurida" TNT2 ???
Sono 4 anni che ho un PC, con tutto cambiato eccetto che la VGA Radeon R100 (R6) e la CPU Athlon Thunderbird. E in questi 4 anni gli unici giochi che non hanno funzionato sono: Doom3 e Medal of Honor: Pacific Assault.
FIGURATI: ci riesco persino a giocare con SWAT 4!!!!!!
Cmq la vecchiaia si comincia a far sentire. MA NON PER QUESTO CAMBIERO' LA VGA CHE POSSIEDO. Mi piacerebbe comprare una 9200 o una 9700/9800,
al massimo una X800 GT AGP.
CHIARIAMO QUINDI CHE LA VGA TNT2 NON E' MIA (e manco la voglio).
Ma della serie 6x.xx quali sono i + stabili/performanti?
Quanto sono pesanti ?
Bella la R100, io avevo la DDR e l'ho data a un mio amico.
Grande scheda.
Certo che tra la 9200 che vo poco più della tua e la X800 che va 10 volte tanto c'è un pò di differenza :D
Ma a ben vedere, almeno sul sito di nVIDIA, a questo link:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_71.89.html
si può notare come gli ultimissimi driver a supportare la TNT2 (tutte le revisioni) siano questi e non solamente quelli delle serie precedenti 6x.xx
A riconferma di quanto detto, leggere qui:
http://www.nvidia.com/object/71.84_geforcetnt2quadro_supported.html
Spero che mi si faccia un po' di chiarezza.
Su questo non si sa nulla ?
Bella la R100, io avevo la DDR e l'ho data a un mio amico.
Grande scheda.
Certo che tra la 9200 che vo poco più della tua e la X800 che va 10 volte tanto c'è un pò di differenza :D
La 9200/9250 perché costa poco (mi accontento di giocare, con un 17", a 800x600, ma quello che desidero è sempre qualità massima), la 9700/9800 perché almeno durerà un po' di +, la X800 GT/GTO perché vorrei una scheda potente e ancora + longeva.
Murakami
26-09-2005, 07:22
Secondo me, i 45.23 per la serie TNT sono il meglio.
Secondo me, i 45.23 per la serie TNT sono il meglio.
:confused: ...??? 45.23 ??? :old:
Cazz..., come si scende così vorticosamente di versione.
La compatibilità, i bugfix et similia non vanno a puttane così ???
Cmq, DITE VOBIS.....io non sono intenditore per questi driver (ma non solo).... :D
Cazz..., come si scende così vorticosamente di versione.
La compatibilità, i bugfix et similia non vanno a puttane così ???
Cmq, DITE VOBIS.....io non sono intenditore per questi driver (ma non solo).... :D
upp... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.