View Full Version : Disponibile la beta di Flash Player 8
Redazione di Hardware Upg
23-09-2005, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15436.html
Macromedia annuncia la disponibilità della beta pubblica di Flash Player 8
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vince 15
23-09-2005, 16:26
Voglio dire una cosa... la Microsoft con Avalon ha creato un fortissimo rivale di Flash. Grafica 2D con animazioni... soprattutto vettoriali (come Flash) e che inserisce anche il 3D senza entrare nella complessità di Direct3D. Le interfacce si creano con XAML, un codice simil xml ma che non c'entra nulla coi dati. In ogni caso, hanno creato un editor che si chiama Sparkle... e che ho visto in azione su Channel9. Date un occhiata:
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=115387
Senza scrivere una sola riga di codice si possono ottenere risultati strabilianti.
Che la guerra abbia inizio! :D
hardskin1
23-09-2005, 16:28
Flash è il Male puro.
Gherswin
23-09-2005, 16:32
Voglio dire una cosa... la Microsoft con Avalon ha creato un fortissimo rivale di Flash. Grafica 2D con animazioni... soprattutto vettoriali (come Flash) e che inserisce anche il 3D senza entrare nella complessità di Direct3D. Le interfacce si creano con XAML, un codice simil xml ma che non c'entra nulla coi dati. In ogni caso, hanno creato un editor che si chiama Sparkle... e che ho visto in azione su Channel9. Date un occhiata:
http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=115387
Senza scrivere una sola riga di codice si possono ottenere risultati strabilianti.
Che la guerra abbia inizio! :D
interessante adesso me lo vedo ;)
Flash è il Male puro.
:mc: :mc: :mc: :huh: :huh: :huh: :fagiano:
che vorresti dire... :doh:
Vince 15
23-09-2005, 16:42
LOL
Già... ho sempre posticipato per imparare ad usarlo... e ora finalmente arriva la Microsoft. Imparerò ad usare Sparkle.
Uh, ma non era già uscita a inizio mese la versione finale :confused:
andrineri
23-09-2005, 17:09
mmm... ma non c'è da una settimana sul sito di macromedia la versione finale?
ho appena finito di installare anche flash 8 per dargli un'occhiata...
mai sentito parlare di SVG ??
http://www.w3.org/Graphics/SVG/
open, chiaro, testuale, XML based ... peccato che non avrà futuro ora che M$ se ne esce con una sua alternativa proprietaria, uccidendo lo spazio per SVG .. già flash era un grosso concorrente, ci mancava solo questo
Per quanto ne so io, il player non è in beta, ma già in versione definitiva.
Infatti oltre al player è già uscito "Studio 8", che comprende la versione nuova di flash, dreamweaver e fireworks.
cdimauro
24-09-2005, 05:57
open, chiaro, testuale, XML based ... peccato che non avrà futuro ora che M$ se ne esce con una sua alternativa proprietaria, uccidendo lo spazio per SVG .. già flash era un grosso concorrente, ci mancava solo questo
Mi sembra che SVG non sia in concorrenza con Flash, e non lo sarà neppure con Sparkle.
L'SVG putroppo sembra abbastanza morto.
Se vedi i sofware che lo riguardano le ultime versioni sono tutte del 2002-2003, non c'è niente di più recente. E molte sono poco più che beta.
La Corel aveva fatto nel 2003 un ottimo ambiente di sviluppo per creare applicazioni flash collegate a basi dati, Corel Smart Graphic Studio, ma se ora vai al loro sito di questo notevole programma (avevo scaricato un demo) non c'è più neanche un accenno...
La stessa Adobe, che era una delle poche che lo spingeva, non aggiorna più il suo plug-in da tempo e si è comprata la Macromedia soprattutto per il suo Flash...
Se vedi i sofware che lo riguardano le ultime versioni sono tutte del 2002-2003, non c'è niente di più recente. E molte sono poco più che beta.
La Corel aveva fatto nel 2003 un ottimo ambiente di sviluppo per creare applicazioni flash collegate a basi dati, Corel Smart Graphic Studio, ma se ora vai al loro sito di questo notevole programma (avevo scaricato un demo) non c'è più neanche un accenno...
La stessa Adobe, che era una delle poche che lo spingeva, non aggiorna più il suo plug-in da tempo e si è comprata la Macromedia soprattutto per il suo Flash...
veramente mi sembra che inkscape abbia raggiunto proprio adesso una certa maturità, inoltre le prossime versioni di firefox supporteranno in modo nativo svg
Effettivamente la news è un po' vecchiotta... Soprattutto per il fatto che i prodotti ci sono in versione definitiva e non beta...
Opera lo integra già nativamente, Firefox lo farà a breve
Secondo me SVG è in concorrenza con flash .. sono entrambi formati per la grafica vettoriale "animabile" (anche se flash ha molto più supporto per audio e video) specie per quanto riguarda piccole animazioni (icone, pulsanti) inoltre da quanto mi è parso di capire pare che sotto KDE si parlava di fare pure le icone dei programmi in SVG ..
Il motivo per cui SVG sembra morto è che Flash è spinto da un colosso come Macromedia, mentre SVG è spinto dal W3C quindi va avanti a passi molto piccoli ... ma è cmq vivo e vegeto.
cdimauro
28-09-2005, 08:48
Il motivo principale è che Flash è orientato al multimedia, mentre SVG alla grafica vettoriale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.