View Full Version : [56k] Caduta di linea frequentissima!!
PurePoison
23-09-2005, 16:35
Salve, ragazzi ho dei problemi con il modesto 56k, cade spessisimo la linea tipo ogni 10 minuti ma a volte dura anche per un ora ma poi cade, cmq prima o poi cade. ho chiamato la telecom ma dice che sulla linea non ce niente cosi ho cambiato provider ma lo stesso come posso fare???
Il modem è un Allieddata tornado 562c
grazie a tutti
KenMasters
23-09-2005, 16:38
Controlla che tu non abbia attivo l'avviso di chiamata. Quando ti chiama qualcuno e sei connesso, ti viene inviato l'avviso che qualcuno ti sta chiamando e questo fa cadere la connessione.
gaglioppo
23-09-2005, 18:12
alza la cornetta, se senti un fruscio di fondo, i cavi nei pressi di casa tua sono logori, chiama il 187 e fai una segnalazione, arriverà un tecnico a rattoppare il cavo rotto.
Anche a me ultimamente con il mio modesto 56k UsRobotics e con connessione a Tin.it (7020001033) cade continuamente la linea,
(anche ora che sto scrivendo è caduta....) praticamente ogni circa 5-10 minuti .
Che sia una mossa di Telecom per promuovere l'Adsl?????
PurePoison
23-09-2005, 21:57
non ho l' avviso di chiamato qst fatto mi sta succedendo da qnd sono venuto dalle vacanze cioe dal 29 agosto!
E' possibile che un temporale in zona abbia danneggiato:
1) centralina telecom esterna alla tua abitazione
2) linea telefonica interna alla tua abitazione.
Ti consiglio di far controllare da un tecnico Telecom le prese a muro o la presa a muro del telefono, di solito c'è un piccolo condensatore all'interno, dopo alcuni anni è possibile che vada in perdita, generando rumore di linea e quindi instabilità.
Ovviamente la prima prova da fare è sollevare la cornetta e sentire se ci sono anche impercettibili fruscii o ticchettii sulla linea.
Altro consiglio: stacca tutti i telefoni che hai collegati in casa, specialmente i cordless, un apparecchio malfunzionante può avere ripercussioni sulla linea.
ultima spiaggia: provato un altro modem? ;)
Salve, ragazzi ho dei problemi con il modesto 56k, cade spessisimo la linea tipo ogni 10 minuti ma a volte dura anche per un ora ma poi cade, cmq prima o poi cade. ho chiamato la telecom ma dice che sulla linea non ce niente cosi ho cambiato provider ma lo stesso come posso fare???
Il modem è un Allieddata tornado 562c
grazie a tutti
Posso dirti che 3 giorni fa mi ha telefonato un'operatrice Telecoz, mi ha avvisato del fatto che attualmente stanno rinnovando la rete telefonica nazionale (e sarebbe anche ora... :rolleyes: ) e che a causa dei lavori in corso avrebbero potuto verificarsi continue disconnessioni navigando col 56k... io le ho subito specificato che il problema non mi riguardava perchè navigo su linea ADSL e ho chiuso subito la conversazione. Ora questa POTREBBE essere una delle possibili cause del tuo problema, ma il mio intuito mi suggerisce che l'operatrice avrebbe voluto sfruttare la scusa dell'avviso per questi "fantomatici" lavori in corso (la verità è che la rete nazionale fa schifo, è troppo vecchia per sostenere l'incremento di traffico voce/ADSL dell'ultimo decennio e questo incide pesantemente sulla qualità generale dei servizi) per cercare di appiopparmi magari una bella Alice 640 a consumo (in verità già un suo collega ci aveva provato la scorsa settimana...) 'sti furbastri... sempre per un motivo o per l'altro, mi hanno telefonato già 6 volte in meno di 2 settimane! :muro: se vuoi toglierti ogni pensiero, verifica la copertura e fai il TuttoIncluso di Libero (€39.90 traffico voce e ADSL senza limiti).
PurePoison
24-09-2005, 09:51
forse è vero che stanno rinnovando la linea xke a me sto problema mi fa adl 29 agosto prima la linea non cadeva mai poi boh....
PurePoison
25-09-2005, 17:39
più nessuno ha qst problema??
Il problema del rumore di fondo e' abbastanza comune: le linee fanno letteralmente schifo per quello che siamo costretti a pagarle! :muro:
Spesso si risolve imponendo al modem la connessione a 33.6, piu' lenta ma sicuramente meno soggetta ad errori :O
Per fare cio' c'e' una stringa da inserire tra i comandi del modem, Google ti dara' una mano a riguardo...
P.S.: Prova a fare l'131 (credo sia a pagamento), sentirai un segnale di test continuo: se senti sei "tichettii" piuttosto frequenti prova a lockare il modem a 33.6 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.