View Full Version : Web e Razzismo
scorpionkkk
23-09-2005, 14:07
Non voglio parlare di politica ma di società.
Non me ne frega niente della politica..ma non vorrei che un giorno qualche scemo mi fotografasse e mi mettesse in uno slideshow sul web perchè magari ho un colore della pelle strano o una religione diversa.
MOD EDITED
uno dei tanti per carità e ce ne sono anche per la parte contraria con le foto di qualche innocente cittadino "occidentale".Ma entrambe le cose sono sbagliate imho e dovrebbero essre denunciate come malcostume.
Scoperchiatore
23-09-2005, 14:42
più che una cosa razzista, sembra una commemorazione alla morte della Fallaci :D
Il razzismo verso l'islam sta dilagando.
ominiverdi
23-09-2005, 14:58
Non voglio parlare di politica ma di società.
Non me ne frega niente della politica..ma non vorrei che un giorno qualche scemo mi fotografasse e mi mettesse in uno slideshow sul web perchè magari ho un colore della pelle strano o una religione diversa.
Qui lo hanno fatto : MOD EDITED
uno dei tanti per carità e ce ne sono anche per la parte contraria con le foto di qualche innocente cittadino "occidentale".Ma entrambe le cose sono sbagliate imho e dovrebbero essre denunciate come malcostume.
Quoto, anche secondo me non e' giusto in nessun caso utilizzare e/o sfruttare l'immagine di altre persone non consenzienti, imho e' un comportamento sbagliato, riprovevole e da condannare.
E spero possa diventare in futuro illegale e punito dalla legge.
Ciao
John Cage
23-09-2005, 15:57
Fotografie del genere si possono fare anche con l'autorizzazione delle persone ritratte... la cosa che mi da noia è vedere quanto lo speudo subpensiero fallaciano si stia diffondendo. :eek:
scorpionkkk
23-09-2005, 16:04
Fotografie del genere si possono fare anche con l'autorizzazione delle persone ritratte... la cosa che mi da noia è vedere quanto lo speudo subpensiero fallaciano si stia diffondendo. :eek:
tu pensi che quelle persone abbiano autorizzato il fotografo sapendo di essere collegate all' 11 settembre?
non basta l'autorizzazione..serve anche la ragione..
ancora peggio se le foto sono state rubate dal web
Luther Blissett
23-09-2005, 16:18
W la Fallaci, unica profeta del mondo moderno!!!
John Cage
23-09-2005, 16:27
tu pensi che quelle persone abbiano autorizzato il fotografo sapendo di essere collegate all' 11 settembre?
non basta l'autorizzazione..serve anche la ragione..
ancora peggio se le foto sono state rubate dal web
credo che pubblicare fotografie senza autorizzazione sia un cosa deprecabile, non lo metto minimamente in dubbio. Ancora peggio se vengono utilizzate per fini così meschini ;)
Strano...
Lucrezio
23-09-2005, 18:47
Ma è morta la Fallaci???
State scherzando???
tdi150cv
23-09-2005, 19:23
più che una cosa razzista, sembra una commemorazione alla morte della Fallaci :D
a parte che non ci vedo nulla di cosi' strano vista la situazione , ma tu personalmente ti sei mai chiesto come mai ?
Ma cosa si vede? :confused:
Perchè, ora l'islam è una razza? :stordita:
Perchè, ora l'islam è una razza? :stordita:
gpc, insomma, anche tu....
non star lì a guardare tutto.....
oramai la parola che va di moda è razzismo, fattene una ragione e stop!
scorpionkkk
23-09-2005, 19:51
a parte che non ci vedo nulla di cosi' strano vista la situazione , ma tu personalmente ti sei mai chiesto come mai ?
anch'io non ci vedo nulla di strano vista la situazione..ma pensavo cmq che la gente si fosse evoluta dall'epoca de "prendiamo i forconi e diamo fuoco alla strega cattiva altrimenti il villaggio verrà distrutto".
Mi pare ci sia abbastanza informazione in giro per capire bene la situazione anzichè andare in giro a fotografare concittadini col velo per prenderli ad esempio,anche perchè credo che dalle foto alle botte il confine sia labile.
scorpionkkk
23-09-2005, 19:54
Ma cosa si vede? :confused:
niente di scabroso..foto di persone col velo in qualche cittadina svizzera che girano in slideshow per sottlinerae che nessuno dice la verità sull'islam (quale sia poi..non so)..e poi alla fine il libro della fallaci..
Ma non è questo il punto..il punto è vedere gente normale che fa un picnic messa in uno slideshow e collegata agli attentati dell'11 settembre..
tdi150cv
23-09-2005, 20:16
anch'io non ci vedo nulla di strano vista la situazione..ma pensavo cmq che la gente si fosse evoluta dall'epoca de "prendiamo i forconi e diamo fuoco alla strega cattiva altrimenti il villaggio verrà distrutto".
Mi pare ci sia abbastanza informazione in giro per capire bene la situazione anzichè andare in giro a fotografare concittadini col velo per prenderli ad esempio,anche perchè credo che dalle foto alle botte il confine sia labile.
guarda ... l'informazione c'è , e per come la vedo io non e' il razzismo che sta dilagando quanto invece e' la mancanza di rispetto di religione , usi e costumi del luogo in cui ti trovi.
Voglio dire cercando di adottare i tuoi usi e costumi , nonchè abitudini , intervenendo e contrastando i miei ti poni in una luce sicuramente negativa e onestamente non mi sembra nemmeno strano.
Lascia perdere che in giro i famosi peace and lover ti dicono che loro sono poverini o robacce del genere (della serie nemmeno uno pero' si accolla l'onere di pigliarsene uno in casa) , tu pensa che la tua quotidianita' e la tua realta' sono state intaccate da una realta' nettamente diversa e che per come vedo io difficile da fondere insieme.
Magari non e' necessario nemmeno fondersi , ma il rispetto degli spazi in cui ti trovi e nel paese in cui ti OSPITA e' necessario !
tdi150cv
23-09-2005, 20:17
non e' il razzismo che dilaga ... e' il mussulmano che dilaga ...
Lucrezio
23-09-2005, 20:19
Su, la tolleranza è un valore! E ce l'hanno insegnato proprio loro...
tdi150cv
23-09-2005, 20:22
Su, la tolleranza è un valore! E ce l'hanno insegnato proprio loro...
... senza valori , ma non senza rabbia ... :cool:
tdi150cv
23-09-2005, 20:23
approposito ma avete visto cosa salta fuori ora in quel sito ? :rotfl:
Silvio sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiii ! :D :cool:
scorpionkkk
23-09-2005, 20:29
guarda ... l'informazione c'è , e per come la vedo io non e' il razzismo che sta dilagando quanto invece e' la mancanza di rispetto di religione , usi e costumi del luogo in cui ti trovi.
Voglio dire cercando di adottare i tuoi usi e costumi , nonchè abitudini , intervenendo e contrastando i miei ti poni in una luce sicuramente negativa e onestamente non mi sembra nemmeno strano.
Lascia perdere che in giro i famosi peace and lover ti dicono che loro sono poverini o robacce del genere (della serie nemmeno uno pero' si accolla l'onere di pigliarsene uno in casa) , tu pensa che la tua quotidianita' e la tua realta' sono state intaccate da una realta' nettamente diversa e che per come vedo io difficile da fondere insieme.
Magari non e' necessario nemmeno fondersi , ma il rispetto degli spazi in cui ti trovi e nel paese in cui ti OSPITA e' necessario !
a me questa sembra una scusa...c'è chi non si adegua ma anche chi si adegua..e se tu (tu impersonale) mi fotografi quello per strada significa che di questa differenza non ti importa niente..ti basta l'etichetta.
scorpionkkk
23-09-2005, 20:29
approposito ma avete visto cosa salta fuori ora in quel sito ? :rotfl:
Silvio sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiii ! :D :cool:
non ci credo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
tdi150cv
23-09-2005, 20:30
e' un segno premonitore !!!!
INCHINATEVI ! TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! :D
davvero incredibile, non me la spiega sta cosa... sono allibito :D
niente di scabroso..foto di persone col velo in qualche cittadina svizzera che girano in slideshow per sottlinerae che nessuno dice la verità sull'islam (quale sia poi..non so)..e poi alla fine il libro della fallaci..
Ma non è questo il punto..il punto è vedere gente normale che fa un picnic messa in uno slideshow e collegata agli attentati dell'11 settembre..
E che c'è di strano?
Premetto che non riesco a vedere il sito però se devo scegliere immagini di musulmani per collegarle all'11/01 probabilmente sceglierò immagini di persone di etnia araba con tanto di velo alle donne e barba agli uomini.
Potrei anche fotografare un occidentale e mettere la didascalia "musulmano" però è indubbio che sarebbe una comunicazione meno efficace no?
imho
Il compleanno di Silvio ? :what:
tatrat4d
23-09-2005, 23:53
Ho editato il link, vista la fantasia con la quale cambiano i contenuti non mi va di lasciarne tracce troppo palesi in giro per il forum. Al massimo usate i pvt, anche se ormai l'oggetto del topic non vi si trova più.
anonimizzato
24-09-2005, 10:32
si perchè l'intelligenza totale sulla terra è costante ma la popolazione aumenta.
si perchè l'intelligenza totale sulla terra è costante ma la popolazione aumenta.
e mi sa che siamo davvero diventati troppi..ci sono fasce di popolazione che ormai l'intelligenza non gli arriva più come l'acqua in sicilia... :muro: :muro:
a maggior ragione sarebbe meglio rispettare i loro spazi anzichè andare proprio nei loro luoghi a imporrargli libertà e democrazia massacrandoli in massa quando l'unico interessa resta e resterà sempre il loro petrolio!!!!!!
guarda che abbiamo iniziato noi, non loro!
tra persone intelligenti e tolleranti non è necessario fondere le culture, si può semplicemente convivere...ma manca la prima condizione, come riportato n el mio post precedente! :muro: :muro:
scorpionkkk
24-09-2005, 11:51
E che c'è di strano?
Premetto che non riesco a vedere il sito però se devo scegliere immagini di musulmani per collegarle all'11/01 probabilmente sceglierò immagini di persone di etnia araba con tanto di velo alle donne e barba agli uomini.
Potrei anche fotografare un occidentale e mettere la didascalia "musulmano" però è indubbio che sarebbe una comunicazione meno efficace no?
imho
io se dovessi scegliere immagini da collegare all 11 settembre sceglierei quelle di repertorio con qualche terrorista..non andrei a fotografare la gente che fa i picnic nella mia città.
io se dovessi scegliere immagini da collegare all 11 settembre sceglierei quelle di repertorio con qualche terrorista..non andrei a fotografare la gente che fa i picnic nella mia città.
io ci metterei la foto di bush rumsfeldt e wolfowitz e gli disegnerei sopra una bella barba a ciascuno :D
tra persone intelligenti e tolleranti
come quelle di via quaranta?
scorpionkkk
24-09-2005, 12:08
come quelle di via quaranta?
e perchè non sarebbero tolleranti o intelligenti?
saranno pretenziosi magari,irragionevoli nel non volersi adeguare mandando i loro figli alle nostre scuole..ma l'intolleranza non la vedo proprio.
Tanto più che anche questo è da vedere visto che all'università è pieno di persone col velo e di certo nessuno ha richiesto l'università privata islamica..
la tolleranza è la capacità di accettare anche ciò che è diverso da noi...se la loro cultura gli impone di comportarsi in un certo modo, non dobbiamo essere noi a dirgli che non devono farlo..saranno loro stessi col tempo a liberarsi, se lo vorranno, dal fardello delle loro tradizioni..
noi abbiamo il solo diritto di osservare ed eventualmente accettare..in ogni caso di farci i cazzi nostri
Grande blu
24-09-2005, 12:20
la tolleranza è la capacità di accettare anche ciò che è diverso da noi...se la loro cultura gli impone di comportarsi in un certo modo, non dobbiamo essere noi a dirgli che non devono farlo..saranno loro stessi col tempo a liberarsi, se lo vorranno, dal fardello delle loro tradizioni..
noi abbiamo il solo diritto di osservare ed eventualmente accettare..in ogni caso di farci i cazzi nostri
anche se ci fanno saltare in aria?
e se prima fossimo stati noi a farli saltare in aria???
in problema del mondo pseudo civilizzato è che si crede sempre di avere ragione e non si è maturata la capacità di ammettere i propri sbagli..
il mondo occidentale sarà realmente civile quando perderà il desiderio incessante di denaro e ricchezza per il singolo piuttosto che per la comunità, a scapito degli altri..
poi quando scoppia un conflitto tutti quelli che vi prendono parte hanno torto sia chi ha iniziato che chi ha continuato.
scorpionkkk
24-09-2005, 12:29
anche se ci fanno saltare in aria?
un pò come dire che gli italiani sono tutti mafiosi...
andreamarra
24-09-2005, 12:45
in problema del mondo pseudo civilizzato è che si crede sempre di avere ragione e non si è maturata la capacità di ammettere i propri sbagli..
il mondo occidentale sarà realmente civile quando perderà il desiderio incessante di denaro e ricchezza per il singolo piuttosto che per la comunità, a scapito degli altri..
poi quando scoppia un conflitto tutti quelli che vi prendono parte hanno torto sia chi ha iniziato che chi ha continuato.
bhè, tu considera che noi occidentali adesso abbiamo il terrore di un attentato sporadico e che produce "poche vittime". Credo che un musulmano in quei territori in cui bazzichiamo veda morte e orrore di continuo.
Uno sputo il nostro "terrore", come è nullo il pericolo di "invasione" musulmana da noi considerando che i musulmani vedono da anni inserimenti violenti nei loro stati.
A conti fatti tra un occidentale e un musulmano del medio oriente, sarei più preoccupato ad essere il secondo.
in ogni caso, il "problema" musulmano esiste.
secondo me il problema reale non è il musulmano...è in realtà l'uomo occidentale del terzo millennio che fomenta lo scontro di civiltà dando motivazioni ai violenti piuttosto che ai non violenti
andreamarra
24-09-2005, 12:56
secondo me il problema reale non è il musulmano...è in realtà l'uomo occidentale del terzo millennio che fomenta lo scontro di civiltà dando motivazioni ai violenti piuttosto che ai non violenti
il problema esiste non perchè sia solo colpa loro intendiamoci. [tra l'altro i musulmani sono in Italia da tantissimi anni, solo adesso si scopre che sono potenzialmente pericolosi alcuni di essi]
Il problema più grave nasce da una cosa: l'integralismo religioso di alcuni gruppi islamici è quanto di più pericoloso possa esistere. Non hanno relativismo e sono talmente indottrinati da ritenere loro i migliori e gli altri inutili e pericolosi.
I grandi gruppi terroristici che fanno quello che fanno nel resto del mondo (in Europa in confronto sono nulli...) sono di una pericolosità impressionante.
Il problema poi è anche un'altro: per avere "combattenti" e futuri terroristi, le organizzazioni terroristiche devono fare opera di convincimento nelle menti di ragazzi in età molto piccola. Ma a mio modo di vedere, e posso sbagliarmi, queste persone riescono facilmente a indottrinare un ragazzino di 16 anni e farlo andare a esplodere in un mercato anche "grazie" a ciò di "terroristico" che fa la società occidentale nei confronti degli altri fratelli musulmani.
Un ragazzino irqaueno che vede lo scempio della coalizione in quel territorio, ammesso che sia fatto a fine di bene e per me non lo è, avrà tutte le motivazioni forti di questo mondo per diventare un giorno un sanguinario terrorista. Prima stava a giocare a casa con i genitori e andava a scuola, il giorno dopo rimane orfano per le bombe "intelligenti" inglesi o americane. Vagli a spiegare che è una cosa "positiva".
E' un cane che si morde la coda, perchè loro non fanno niente per evitare, e noi non facciamo nulla per non dargli motivazioni giornaliere.
Il problema più grave nasce da una cosa: l'integralismo religioso di alcuni gruppi islamici è quanto di più pericoloso possa esistere. Non hanno relativismo e sono talmente indottrinati da ritenere loro i migliori e gli altri inutili e pericolosi.
il prof. pera ha affermato che il relativismo è una minaccia...ed è il presidente del senato italiano..con che faccia possiamo parlare del loro integralismo?
cmq d'accordo al 100% con il tuo post precedente :mano:
scorpionkkk
24-09-2005, 13:03
capisco che vuoi dire con questa frase.
Più che musulmano il problema è mondiale..la nostra società ha paura dei terroristi poichè fanno saltare in aria le gente (un pò come i terroristi rossi e neri degli anni '70..ma quelli erano di casa nostra e non facevano paura allo stesso modo),poi ha paura dei cinesi perchè comprano risorse e si autoschiavizzano per conquistare i mercati..poi ha paura dei giapponesi perchè ti scopiazzano le idee e le convertono in prodotto..poi ha paura delle nuove nazioni entrate in europa perchè sono povere e ti fregano le opportunità..poi avrà paura dell'Africa perchè tra un decennio farà ciò che fa la Cina attualmente....insomma,la nostra società è una società di cacasotto viziati che pensavano che tutto il mondo stesse bene come loro mentre era l'esatto contrario e ora si meravigliano cadendo dalle nuvole dei frutti della povertà altrui: terrorismo che pesca nell'ignoranza,capitalismo aggressivo e cosi via.
capisco che vuoi dire con questa frase.
Più che musulmano il problema è mondiale..la nostra società ha paura dei terroristi poichè fanno saltare in aria le gente (un pò come i terroristi rossi e neri degli anni '70..ma quelli erano di casa nostra e non facevano paura allo stesso modo),poi ha paura dei cinesi perchè comprano risorse e si autoschiavizzano per conquistare i mercati..poi ha paura dei giapponesi perchè ti scopiazzano le idee e le convertono in prodotto..poi ha paura delle nuove nazioni entrate in europa perchè sono povere e ti fregano le opportunità..poi avrà paura dell'Africa perchè tra un decennio farà ciò che fa la Cina attualmente....insomma,la nostra società è una società di cacasotto viziati che pensavano che tutto il mondo stesse bene come loro mentre era l'esatto contrario e ora si meravigliano cadendo dalle nuvole dei frutti della povertà altrui: terrorismo che pesca nell'ignoranza,capitalismo aggressivo e cosi via.
:mano:
tdi150cv
24-09-2005, 14:01
a maggior ragione sarebbe meglio rispettare i loro spazi anzichè andare proprio nei loro luoghi a imporrargli libertà e democrazia massacrandoli in massa quando l'unico interessa resta e resterà sempre il loro petrolio!!!!!!
tra persone intelligenti e tolleranti non è necessario fondere le culture, si può semplicemente convivere...ma manca la prima condizione, come riportato n el mio post precedente! :muro: :muro:
allora ti sei mai chiesto se vogliamo che le 2 culture convivano ?
Io si e rispondo che piuttosto mi vendo un rene ... convivere con chi mi vuole imporre i propri usi e costumi non se ne parla ... e non tirarmi fuori che siamo noi i primi ad imporrre altrimenti che cavolo vengono qui in cerca di aiuto ???
scorpionkkk
24-09-2005, 14:11
Io si e rispondo che piuttosto mi vendo un rene ... convivere con chi mi vuole imporre i propri usi e costumi non se ne parla ... e non tirarmi fuori che siamo noi i primi ad imporrre altrimenti che cavolo vengono qui in cerca di aiuto ???
beh..adesso è cosi...tempo fa erano gli italiani che chiedevano aiuto a culture diverse e in molti casi hanno imposto usi e costumi.
Scuole Italiane in USA ne è pieno..senza contare i quartieri italiani,i ristoranti italiani e le feste italiane imposte a suon di assenze ai datori di lavoro..e si tratta di feste cattoliche lì dove la maggior parte delle persone sono battiste,evangeliche o anglicane.
Insomma: noi abbiamo subito lo stesso trattamento.
E se devo dire la verità ancora lo subiamo..facciamo tanto i galletti con gli arabi e i cinesi ma quando andiamo da turisti in inghliterra,francia,spagna,germania ci additano come "italiani" e si fanno due risate..
è una situazione comica..
mi dispiace ma sei un pò confuso..
io non so da dove ti esci fuori che loro vogliono importi i loro usi e costumi..
se uno apre una scuola islamica in italia è perchè ha intenzione di trasmettere usi e costumi a quelli che vogliono abbracciare la cultura musulmana o trasmetterla ai loro figli..non ho mai visto nessun musulmano andare in giro a imporre agli italiani di andare nelle scuole islamiche!
liberissimo di venderti tutto quello che vuoi, ma il progresso della società umana impone la convivenza di numerose culture, perchè rispetto a 2000 anni fa adesso queste culture hanno una maggiore possibilità di comunicare e di mostrarsi le proprie peculiarità..a questo punto o lasciamo la legge del più forte o facciamo tutti uno sforzo e ci mettiamo belli calmi e tolleranti..tanto il mondo è abbastanza grande e ricco per tutti quanti.
la xenofobia non è un comportamento costruttivo ma assolutamente devastante e da origine all'odio e alla violenza.
scorpionkkk
24-09-2005, 15:20
la xenofobia non è un comportamento costruttivo ma assolutamente devastante e da origine all'odio e alla violenza.
certe volte mi convinco che a questo punto sia meglio la legge della giungla..le parole,le chiacchiere si confondono in mezzo a milioni di altre parole ed altre chiacchiere e perdono il loro significato.
Meglio un bel missile in casa mentre mangi la razione di pane e acqua della giornata...poi vedi in quanti rimangono a fare i piagnistei sugli immigrati e sulla questione razziale..
e perchè non sarebbero tolleranti o intelligenti?
saranno pretenziosi magari,irragionevoli nel non volersi adeguare mandando i loro figli alle nostre scuole..ma l'intolleranza non la vedo proprio.
Tanto più che anche questo è da vedere visto che all'università è pieno di persone col velo e di certo nessuno ha richiesto l'università privata islamica..
Pretenziosi e irragionevoli mi pare che escluda immediatamente l'intelligenza.
Il fatto di rifiutare le scuole del paese dove hanno scelto di vivere perchè la loro cultura è diversa è fondamentalmente intolleranza.
scorpionkkk
24-09-2005, 19:31
Pretenziosi e irragionevoli mi pare che escluda immediatamente l'intelligenza.
Il fatto di rifiutare le scuole del paese dove hanno scelto di vivere perchè la loro cultura è diversa è fondamentalmente intolleranza.
allora le scuole cattoliche fondate dai gesuiti in giro per il mondo sono intolleranti..
la pretenziosità e la irragionevolezza non escludono l'intelligenza essendo discrezionali..mentre l'assenza di intelligenza non è discrezionale ma definitiva.
:rotfl:
Assolutamente no!
Loro hanno scelto di venire e vivere qui.
Quindi devono rispettare le nostre leggi ma anche le nostre usanze, le nostre tradizioni ed i nostri modi da fare e di essere.
I cazzi nostri sono proprio questi, non c'è trattativa su questo.
A quando la statalizzazione delle imprese e l'equidistribuzione della ricchezza? :D
Un ragazzino irqaueno che vede lo scempio della coalizione in quel territorio, ammesso che sia fatto a fine di bene e per me non lo è, avrà tutte le motivazioni forti di questo mondo per diventare un giorno un sanguinario terrorista. Prima stava a giocare a casa con i genitori e andava a scuola, il giorno dopo rimane orfano per le bombe "intelligenti" inglesi o americane. Vagli a spiegare che è una cosa "positiva".
E' un cane che si morde la coda, perchè loro non fanno niente per evitare, e noi non facciamo nulla per non dargli motivazioni giornaliere.
Se fosse vero il tuo ragionamento gli Stati Uniti, la Francia e l'Inghilterra dovrebbero essere pieni di italiani, tedeschi e giapponesi che desiderano farsi saltare in aria o comunque fare stragi...
No, il punto non è quello.
Io invece credo che la popolazione non sia un branco di idioti cerebrolesi che sanno fare solo l'equazione : tu mi bombardi => io mi faccio saltare.
In Iraq (è evidente che ti riferisci a questo scenario) la maggioranza della popolazione ha ben altro da fare che farsi saltare in aria....
Se la maggioranza dellapopolazione fosse contro gli alleati la situazione sarebbe di guerra pesante già da un pezzo...altro che l'attuale guerriglia leggera.
Peraltro dal tuo ragionamento resta fuori un pezzo importante: la maggior parte dei morti da mesi a questa parte sono proprio i "fratelli musulmani" ovvero gli iracheni stessi...
C'è una battaglia per ilpotere tra varie fazioni (alcune esterne) che libere dal regime barbaro di Saddam (che riusciva con la forza a tenere tutti a bada) cercano di impedire la nascita di uno stato forte.
Proprio il maggior segnale positivo, imho, è venuto finora dalla popolazione che tu descrivi come un pò scemotta e non in grado di capire appieno ciò che succede (questo è il tuo ritratto): il successo delle elezioni, la sostanziale neutralità della popolazione sono ottimi segni.
Imho se l'Iraq riuscirò ad entrare nel mondo dell'economia (come l'Italia del dopoguerra) tra qualche anno la popolazione ringrazierà la coalizione come noi ringraziamo gli alleati della IIWM (perdonatemi il paragone un pò tirato per i capelli).
Certo è che se, invece, si lascia il paese a sprofondare nel caos....sono altri problemi.
scorpionkkk
24-09-2005, 21:33
Assolutamente no!
Quindi devono rispettare le nostre leggi ma anche le nostre usanze, le nostre tradizioni ed i nostri modi da fare e di essere.
Il rispetto delle usanze è compatibile con il parallelismo delle stesse.
In USA avviene da 30 anni:ci sono le feste e le usanze tipicamente americane e,in parallelo,le feste e usanze delle minoranze che si sovrappongono a quelle principali.
Il tutto in un clima di rispetto.
Ecco perchè un musulmano da noi può rispettare le nostre leggi e le nostre usanze e contemporaneamente andarsene alla moschea il venerdi o far frequentare scuole islamiche ai propri figli (supponendo che frequentino anche le nostre obbligatorie).
Il discorso è diverso se si parla di stato laico:allora lì non si tirano in ballo le usanze (poerchè checchè se ne dica l'europa non è cattolica per tradizione) ma si tira in ballo un discorso politico sulla liceiità che lo stato sia laico o meno:illuminismo contro tutti insomma.Ma in questo i musulmani c'entrano poco.
infatti è colpa degli occidentali quello che è successo l'11 settembre.....
mamma mia ogni tanto mi dimentico perchè mi era scappata la voglia di venire in questa sezione, meno male che c'è qualcuno che ogni tanto me lo ricorda...
beh..adesso è cosi...tempo fa erano gli italiani che chiedevano aiuto a culture diverse e in molti casi hanno imposto usi e costumi.
Scuole Italiane in USA ne è pieno..senza contare i quartieri italiani,i ristoranti italiani e le feste italiane imposte a suon di assenze ai datori di lavoro..e si tratta di feste cattoliche lì dove la maggior parte delle persone sono battiste,evangeliche o anglicane.
Insomma: noi abbiamo subito lo stesso trattamento.
E se devo dire la verità ancora lo subiamo..facciamo tanto i galletti con gli arabi e i cinesi ma quando andiamo da turisti in inghliterra,francia,spagna,germania ci additano come "italiani" e si fanno due risate..
è una situazione comica..
ti sei dimenticato una cosa: che notoriamente gli italiani si facevano esplodere sulle metropolitane newyorkesi per poter ottenere i ristoranti italiani :)
scorpionkkk
24-09-2005, 21:56
mamma mia ogni tanto mi dimentico perchè mi era scappata la voglia di venire in questa sezione, meno male che c'è qualcuno che ogni tanto me lo ricorda...
beh..ci sono circa 35 anni di storia prima del 2001..perchè eliminarli?
scorpionkkk
24-09-2005, 21:59
ti sei dimenticato una cosa: che notoriamente gli italiani si facevano esplodere sulle metropolitane newyorkesi per poter ottenere i ristoranti italiani :)
è vero..questo non lo facevano..all'epoca era impossibile visto che il plastico non c'era ma c'era solo la dinamite..
Però gli italiani sono quelli che hanno importato le famose sparatorie dalle auto...o le imboscate all'interno dei negozi..o le esplosioni dei negozi stessi.
Non era terrorismo ideologico..ma più criminalità pratica per carità..il risultato però non cambiava di molto..
beh..ci sono circa 35 anni di storia prima del 2001..perchè eliminarli?
perchè per capire di chi è la colpa, quando vedi 10 musulmani che prendono possesso di un aereo e lo fanno schiantare contro un grattacielo non servono 35 anni di storia.
è vero..questo non lo facevano..all'epoca era impossibile visto che il plastico non c'era ma c'era solo la dinamite..
Però gli italiani sono quelli che hanno importato le famose sparatorie dalle auto...o le imboscate all'interno dei negozi..o le esplosioni dei negozi stessi.
Non era terrorismo ideologico..ma più criminalità pratica per carità..il risultato però non cambiava di molto..
in un'epoca in cui quelle cose le facevano tutti non gli darei più di tanta importanza......
come se al giorno d'oggi fosse pratica comune farsi esplodere in mezzo a 200 civili innocenti....
scorpionkkk
24-09-2005, 22:02
perchè per capire di chi è la colpa, quando vedi 10 musulmani che prendono possesso di un aereo e lo fanno schiantare contro un grattacielo non servono 35 anni di storia.
sai benissimo che non è cosi....
sarebbe come dire che i Croati e gli Albanesi si sono svegliati un giorno e hanno deciso di uccidersi..irrealistico.
Ci sono almeno 20 anni di terrorismo islamico alimentato dalla guerra fredda prima del 2001..ci sono gli anni di Beirut..della guerra Iran/Iraq..dell'ingerenza Russa all'interno della regione,della comparsa dello stato d'Israele..della lotta contro/per lo stato d'Israele..del terrorismo Egiziano..del cambiamento della giordania..di Khomeini.
tutte cose che poi culmineranno nell'11 settembre del 2001 come la punta di un iceberg
scorpionkkk
24-09-2005, 22:04
in un'epoca in cui quelle cose le facevano tutti non gli darei più di tanta importanza......
come se al giorno d'oggi fosse pratica comune farsi esplodere in mezzo a 200 civili innocenti....
veramente le facevano solo loro quelle cose...prima non c'erano.
e si tratta di feste cattoliche lì dove la maggior parte delle persone sono battiste,evangeliche o anglicane.
Well,per quanto rigurda la spiritualità americana:
-Religioni (per numero di fedeli)
1-Cristianesimo
*
2-Ebraismo
3-Mormoni
4-Testimoni di Geova
5-Islam
6-Buddismo
7-Induismo
8-Unitarianesimo
9-Neo"Paganesimo"-New age
10-bahai
*dalla lista,per ovvii motivi,sono statai esclusi gli atei-agnostici-non praticanti-relativisti-"credenti"
-Per quanto riguada le confessioni della maggioranza cristiana
1-Cattolicesimo (rito latino,rito orientale,Maroniti,levfabriani,...)
2-Battismo
3-Metodismo
4-Luteranesimo
5-Riformati (Presbiteriani e Congregazionalisti)
6- The Church of God in Christ
7-Assemble di Dio
8- Episcopalismo (Anglicanesimo)
9-Chiesa di Cristo
10-Greco-Ortodossi
good lessons of cathechism!
scorpionkkk
24-09-2005, 22:35
-Per quanto riguada le confessioni della maggioranza cristiana
1-Cattolicesimo (rito latino,rito orientale,Maroniti,levfabriani,...)
2-Battismo
3-Metodismo
4-Luteranesimo
5-Riformati (Presbiteriani e Congregazionalisti)
6- The Church of God in Christ
7-Assemble di Dio
8- Episcopalismo (Anglicanesimo)
9-Chiesa di Cristo
10-Greco-Ortodossi
good lessons of cathechism!
Questa è una media su tutto il territorio..ma,ad esempio,negli stati dell'est (Florida,Georgia,Alabama,Tennesse,NC etc etc fino al centralissimo Kansas) prevale il protestantesimo con punte dei Battisti e dei Luterani.
negli stati del Nord-Est (come NY,pennsylvania,NJ) c'è una grande quantità di persone Ortodosse o di cattolici romani.
I Mormoni si tengono negli stati centrali come Colorado,Wyoming.
Gli altri Cristiani si dividono un pò dappertutto ma generalmente nel Nord e nel Sud Ovest e in vicinanza col New mexico soprattiutto quelli di rito romano.
levfabriani
Lefe(v)briani? Attualmente non sono cattolici - sono scomunicati -, finchè Ratzinger non li riammette (come sembrerebbe voler fare).
Lefe(v)briani? Attualmente non sono cattolici - sono scomunicati -, finchè Ratzinger non li riammette (come sembra vuol fare).
Ok,la correzione dell'errore di ortografia te la concedo,tuttavia una parte Lefevbriani sono già dentro :angel:
sai benissimo che non è cosi....
sarebbe come dire che i Croati e gli Albanesi si sono svegliati un giorno e hanno deciso di uccidersi..irrealistico.
Ci sono almeno 20 anni di terrorismo islamico alimentato dalla guerra fredda prima del 2001..ci sono gli anni di Beirut..della guerra Iran/Iraq..dell'ingerenza Russa all'interno della regione,della comparsa dello stato d'Israele..della lotta contro/per lo stato d'Israele..del terrorismo Egiziano..del cambiamento della giordania..di Khomeini.
tutte cose che poi culmineranno nell'11 settembre del 2001 come la punta di un iceberg
no, alt un secondo.
se una nazione/stato/popolo pensa di essere in debito con la giustizia verso un altra nazione/stato/popolo, ci sono le vie per poter far valere le proprie ragioni.
se tu mi rubi la macchina, io ti denuncio e un tribunale penserà a giudicarti.
non vengo lì e mi faccio esplodere con del c4 insieme alla tua famiglia.
altrimenti, se mi faccio esplodere, alla domanda: di chi è la colpa? tu cosa rispondi ?
a) è colpa mia che ho deciso di farmi saltare per aria.
b) è colpa tua che mi hai rubato la macchina e quindi mi hai autorizzato a farmi esplodere insieme alla tua famiglia.
non andiamo a complicarci la vita ricercando agli albori dell'umanità delle ragioni che possano giustificare quella gente. loro ragionano in modo semplice, molto semplice. non risolvi la situazione dando la colpa a chi ha governato il tuo paese 35 anni fa.
scorpionkkk
25-09-2005, 11:37
no, alt un secondo.
se una nazione/stato/popolo pensa di essere in debito con la giustizia verso un altra nazione/stato/popolo, ci sono le vie per poter far valere le proprie ragioni.
se tu mi rubi la macchina, io ti denuncio e un tribunale penserà a giudicarti.
non vengo lì e mi faccio esplodere con del c4 insieme alla tua famiglia.
altrimenti, se mi faccio esplodere, alla domanda: di chi è la colpa? tu cosa rispondi ?
a) è colpa mia che ho deciso di farmi saltare per aria.
b) è colpa tua che mi hai rubato la macchina e quindi mi hai autorizzato a farmi esplodere insieme alla tua famiglia.
non andiamo a complicarci la vita ricercando agli albori dell'umanità delle ragioni che possano giustificare quella gente. loro ragionano in modo semplice, molto semplice. non risolvi la situazione dando la colpa a chi ha governato il tuo paese 35 anni fa.
Non si tratta di cose che sono successe 35 anni fa.
Si tratta di una storia che continua da 35 anni senza la quale ciò che vediamo ora non sarebbe mai successo.
E noi ne siamo stati protagonisti (i nostri governi ovviamente).
Biasimarli eticamente per ciò che avveniva in tempi diversi non ha senso...però negare che da quei fatti sia originato ciò che paventiamo ora è innegabile:se io regalo "delinquere in 101 modi" a tizio e poi dopo 5 anni mi lamento che il mio quartiere è invivibile perchè ora lui è il boss,mica me la posso prendere col destino infame e cinico.
Tutto qui.
Anche in Irlanda,seppure con una storia diversa,le conclusioni sono state le stesse..addirittura con una rappresentanza politica semi-ufficiale.
Assolutamente no!
non sai quello che dici...
cioè se io vado a vivere in un qualsiasi paese diverso dal mio va bene che devo rispettare le leggi (guai a non farlo) ma devo anche rispettare usanze tradizioni e modi di fare ed essere del luogo? cioè se io italiano vado a vivere in tunisia allora devo rinunciare al mio modo di essere italiano e trasformarmi in un tunisino?
l'unica cosa che posso fare è rispettare le leggi..per il resto resto sempre un italiano..
e poi in un altro post mi dici che per fortuna che li abbiamo liberati come siamo stati liberati noi nella seconda guerra mondiale...e che in iraq la popolazione e neutrale sennò ci sarebbe una guerra pesante...ma oltre a leggere il giornale e a seguire emilio fede hai altre fonti di informazione?
potevi allora anche evitare di postare...
cmq non devo stare io qua a dirti dei rapporti amricani con i sauditi o degli interessi delle grandi compagnie petrolifere in afghanistan o in iraq...
la tattica è sempre quella..testa sotto la sabbia e pedalare :doh:
A quando la statalizzazione delle imprese e l'equidistribuzione della ricchezza? :D
la solita battuta sul comunismo niente proprietà privata..esilarante..
cmq ti ricordo che noi facciamo parte della minoranza che assorbe la maggior parte delle risorse del pianeta e loro della maggioranza che per far sì che noi potessimo raggiungere un tale stile di vita se la sono presa nel culo..
ah no? bene, bel modo di affrontare la storia..:doh:
quindi se la condotta degli americani dopo la seconda guerra mondiale è stata quella di impoverire dominare interferire con i cazzi di tutto il pianeta questo non importa perchè con la genesi degli attentati non c'entra nulla... :muro:
non sai quello che dici...
Dato che non sai con chi hai a che fare forse è meglio che moderi certi termini ok ?
cioè se io vado a vivere in un qualsiasi paese diverso dal mio va bene che devo rispettare le leggi (guai a non farlo) ma devo anche rispettare usanze tradizioni e modi di fare ed essere del luogo? cioè se io italiano vado a vivere in tunisia allora devo rinunciare al mio modo di essere italiano e trasformarmi in un tunisino?
Esattamente.
Lì valgono certe regole, tradizioni, costumi oltre alle leggi.
E se ci vai devi rispettarle, altrimenti NON ci vai.
Sei tu che scegli di andare a vivere lì e portare il tuo mondo da altri (di fatto imponendoglielo anche se a loro urta per quanto ne sai) è inaccettabile.
e poi in un altro post mi dici che per fortuna che li abbiamo liberati come siamo stati liberati noi nella seconda guerra mondiale...e che in iraq la popolazione e neutrale sennò ci sarebbe una guerra pesante...ma oltre a leggere il giornale e a seguire emilio fede hai altre fonti di informazione?
Al di là della mia considerazione (tanto bassa che nemmeno ci perdo tempo) per Fede, al di là del ripeterti che certe uscite nei confronti dell'interlocutore non te le puoi permettere per regole civili e di questo forum, ti posso dire che le considerazioni fatte si basano su dati di fatto difficilemente smentibili.
Se tutta la popolazione fosse ostile ci sarebbe una guerra pesante e non l'attuale guerriglia....
Se già in alcuni casi la guerriglia mette in difficoltà la coalizione e fà strage di iracheni (poliziotti, lavoratori, passanti, fedeli in moschea ... ) pensa a cosa potrebbe succedere se tutta la popolazione o una parte consistente di essa fosse ostile
la solita battuta sul comunismo niente proprietà privata..esilarante..
Se sai già che il metodo (e similari) è stato bocciato dalla storia e provoca ilarità perchè lo rispolveri ? :D
cmq ti ricordo che noi facciamo parte della minoranza che assorbe la maggior parte delle risorse del pianeta e loro della maggioranza che per far sì che noi potessimo raggiungere un tale stile di vita se la sono presa nel culo..
Immagino che l'idea che l'abbiamo costruito questo mondo non ti sfiori nemmeno...vero? :D
Com'è che dici ?
la tattica è sempre quella..testa sotto la sabbia e pedalare :doh:
:D
E via con l'autoflagellazione della società occidentale :D
ah no? bene, bel modo di affrontare la storia..:doh:
quindi se la condotta degli americani dopo la seconda guerra mondiale è stata quella di impoverire dominare interferire con i cazzi di tutto il pianeta questo non importa perchè con la genesi degli attentati non c'entra nulla... :muro:
doh...le regole del gioco durante la guerra fredda sono ora colpa degli USA ?
Interessante...
Interessante anche la citazione alla storia: viene omesso che gli attentati sono partiti moooolto prima dell'11/09
Dato che non sai con chi hai a che fare forse è meglio che moderi certi termini ok ?
Esattamente.
Lì valgono certe regole, tradizioni, costumi oltre alle leggi.
E se ci vai devi rispettarle, altrimenti NON ci vai.
Sei tu che scegli di andare a vivere lì e portare il tuo mondo da altri (di fatto imponendoglielo anche se a loro urta per quanto ne sai) è inaccettabile.
Al di là della mia considerazione (tanto bassa che nemmeno ci perdo tempo) per Fede, al di là del ripeterti che certe uscite nei confronti dell'interlocutore non te le puoi permettere per regole civili e di questo forum, ti posso dire che le considerazioni fatte si basano su dati di fatto difficilemente smentibili.
Se tutta la popolazione fosse ostile ci sarebbe una guerra pesante e non l'attuale guerriglia....
Se già in alcuni casi la guerriglia mette in difficoltà la coalizione e fà strage di iracheni (poliziotti, lavoratori, passanti, fedeli in moschea ... ) pensa a cosa potrebbe succedere se tutta la popolazione o una parte consistente di essa fosse ostile
non penso di avere usato termini così aggressivi..o quantomeno non più aggressivi da quelli già usati in questo thread..so di avere di fronte una persona, spero intelligente..questo mi basta.
ribadisco che l'unico vincolo che vedo è il rispetto delle leggi.
e che un attentato al giorno con almeno 15 morti non mi sembra guerriglia leggera.
Se sai già che il metodo (e similari) è stato bocciato dalla storia e provoca ilarità perchè lo rispolveri ? :D
Immagino che l'idea che l'abbiamo costruito questo mondo non ti sfiori nemmeno...vero? :D
Com'è che dici ?
:D
E via con l'autoflagellazione della società occidentale :D
bocciato dalla storia perchè applicato solo in regime dittatoriale..ma penso che l'equa distribuzione delle risorse possa essere una cosa positiva per chiunque..
questo mondo l'abbiamo costruito? e allora è giusto che siccome noi lo abbiamo costruito allora è giusto tenercelo tutto per noi? :rolleyes:
mi dispiace ma il concetto della testa sotto la sabbia secondo me è fondamentale. quando avremo il coraggio di ammettere che realmente le cose vanno male, allora quello sarà un vero punto di partenza per risolvere i problemi..ma finchè avremo la volonta di non saper nulla..chi si arricchisce si arricchirà sempre alle spese degli altri..
Interessante...
Interessante anche la citazione alla storia: viene omesso che gli attentati sono partiti moooolto prima dell'11/09
su questo (forse non hai letto bene) siamo d'accordo..perchè la genesi degli attentati e in generale del terrorismo internazionale risiede nelle politiche planetarie degli usa dalla seconda guerra mondiale in poi (sempre IMHO :) )
scorpionkkk
25-09-2005, 12:50
Interessante...
beh..le regole del gioco durante la guerra fredda l'hanno fatta i due contendenti mentre l'europa era più uno scenario che un protagonista vistane la dualità sia geografica che politica.
Poi,vabbè,le scelte strategiche erano quasi obbligate e giudicarle eticamente vista l'aria che tirava è un pò una forzatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.