PDA

View Full Version : [CICLO 1] Feedback

fek
23-09-2005, 12:35
Dopo la prima settimana di lavoro ci vuole un po' di feedback per capire che cosa e' andato bene, ma soprattutto che cosa non e' andato bene e si puo' migliorare nel processo di sviluppo che stiamo usando.

Sono ovviamente molto piu' interessato alle critiche, quindi non fate i timidi.

Sicuramente la partecipazione e' andata benissimo, e la velocita' con cui la prima storia e' stata (quasi) conclusa: meta' del tempo previsto.

Fra le cose negative direi la poca visibilita' dei risultati della build machine ci ha dato dei problemi. Ne parlero' con Antares e nel frattempo avrei bisogno di qualcuno che conosca Tomcat.

Infine, commenti del tipo "Fek, sei un pignolo del <bip>" sono apprezzatissimi :D

Jocchan
23-09-2005, 12:40
Fek, sei un pignolo del <bip> :sofico:

Scherzi a parte, non ho assolutamente nulla da criticare (anche perchè in effetti il mio compito è separato dal resto... quindi ho solo potuto leggiucchiare i vostri post per gli altri aspetti dello sviluppo, non abbastanza per poter dire cosa è andato bene e cosa no). Buona così :D

fek
23-09-2005, 16:40
Non siate timidi... sparate a zero...

cisc
23-09-2005, 17:16
sono d'accordo con la poco visibilità, e farei un pensierino a bugzilla (anche se non l'ho mai usato, fek, niente volontario :D ), per il resto, direi tutto ok!!, anzi...

Fek, sei un pignolo del <bip> :Prrr:

cdimauro
24-09-2005, 07:46
Per me le uniche cose negative non riguardano il progetto e come è stato portato avanti, ma sono soltanto questioni di carattere tecnico (build machine, SVN, librerie, ecc.).

Per il resto direi che il progettino è stato portato avanti molto bene da tutti.

fek
24-09-2005, 09:59
Per me le uniche cose negative non riguardano il progetto e come è stato portato avanti, ma sono soltanto questioni di carattere tecnico (build machine, SVN, librerie, ecc.).

Per il resto direi che il progettino è stato portato avanti molto bene da tutti.

Non vorrei essere troppo pignolo, anzi lo voglio (:p), ma alcune delle cose che ho scritto sul procedimento di testing non sono chiare a me che le ho scritte, non ci credo che siano perfettamente chiare a voi che dovete interpretare quello che ho scritto.

Ditemi tutto quello che non e' chiaro, e' molto importante, e tutto quello che puo' essere migliorato. Non fate i timidi.

RaouL_BennetH
24-09-2005, 11:28
Ditemi tutto quello che non e' chiaro, e' molto importante, e tutto quello che puo' essere migliorato. Non fate i timidi.

Ho introdotto qualche complicazione nel giochino,che consiste anche in un metodo di difesa dall'attacco del lancio delle pietre che consiste nel far esplodere dei candelotti di dinamite.Tu e Vicius avete il pdf in mail. Fatemi sapere.

fek
24-09-2005, 11:54
Ho introdotto qualche complicazione nel giochino,che consiste anche in un metodo di difesa dall'attacco del lancio delle pietre che consiste nel far esplodere dei candelotti di dinamite.Tu e Vicius avete il pdf in mail. Fatemi sapere.

Ottimo. Ne puoi discutere anche con Jocchan? Ti passo il suo contatto in MSN.

RaouL_BennetH
24-09-2005, 11:56
Ottimo. Ne puoi discutere anche con Jocchan? Ti passo il suo contatto in MSN.

P.S.: ma dell'altro doc che ti mandai?!?
Non ne ho saputo più niente :( era tanto orribile? :D

fek
24-09-2005, 11:58
P.S.: ma dell'altro doc che ti mandai?!?
Non ne ho saputo più niente :( era tanto orribile? :D

Va benissimo invece, e' nel code repository e puo' essere consultato da tutti.
Jocchan si sta occupando di fornire una versione consultabile online ed ora vi occuperte assieme di ampliarlo e aggiornarlo. E' ok? :)

RaouL_BennetH
24-09-2005, 12:14
Va benissimo invece, e' nel code repository e puo' essere consultato da tutti.
Jocchan si sta occupando di fornire una versione consultabile online ed ora vi occuperte assieme di ampliarlo e aggiornarlo. E' ok? :)

okkeissimo,solo,dato che questo che ti ho mandato poco fa è un aggiornamento del precedente,sarebbe possibile mettere direttamente quest'ultimo?

fek
24-09-2005, 12:44
okkeissimo,solo,dato che questo che ti ho mandato poco fa è un aggiornamento del precedente,sarebbe possibile mettere direttamente quest'ultimo?

Mi chiami in MSN che ti passo le credenziali del server?

Jocchan
24-09-2005, 16:32
Fino a mercoledì sarò poco reperibile (per l'esame a cui ho accennato altre volte), comunque apro ora MSN e ne discutiamo...

cdimauro
26-09-2005, 10:12
Se mi verrà in mente qualcosa, non mancherò di farlo sapere... ;)

fek
26-09-2005, 21:58
Da leggere religiosamente:

http://www.martinfowler.com/articles/continuousIntegration.html

Mentre qui c'e' un interessantissimo articolo che descrive la filosofia dietro al processo che stiamo seguendo:

http://www.martinfowler.com/articles/newMethodology.html

cdimauro
27-09-2005, 11:02
Dovrei chiudermi per un po' di tempo in un eremo per potermi studiare tutta questa roba... :D

cionci
27-09-2005, 13:13
fek: ora la configurazione può essere letta da un file XML. Dai un'occhiata al codice. Ora andrebbe fatto un bel refactoring a tutto il codice per propagare il puntatore alla classe config.

fek
27-09-2005, 13:20
fek: ora la configurazione può essere letta da un file XML. Dai un'occhiata al codice. Ora andrebbe fatto un bel refactoring a tutto il codice per propagare il puntatore alla classe config.

Si', questo e' il prossimo passo. Ma ora serve qualche test per andare sul sicuro.

cionci
27-09-2005, 13:22
Se vuoi dare un'occhiata fai pure ;)

fek
27-09-2005, 13:26
Se vuoi dare un'occhiata fai pure ;)

Appena arrivo a casa.
Ci sono un paio di possibili strade da qui alle quali sto pensando, stasera magari ne discutiamo.

EDIT. Build VERDE :)

cionci
27-09-2005, 15:58
Che ne pensi del mio primo codice Java ? :D

fek
27-09-2005, 16:05
Che ne pensi del mio primo codice Java ? :D

Se passa i test e' perfetto :D