View Full Version : [CICLO 1] Feedback
Dopo la prima settimana di lavoro ci vuole un po' di feedback per capire che cosa e' andato bene, ma soprattutto che cosa non e' andato bene e si puo' migliorare nel processo di sviluppo che stiamo usando.
Sono ovviamente molto piu' interessato alle critiche, quindi non fate i timidi.
Sicuramente la partecipazione e' andata benissimo, e la velocita' con cui la prima storia e' stata (quasi) conclusa: meta' del tempo previsto.
Fra le cose negative direi la poca visibilita' dei risultati della build machine ci ha dato dei problemi. Ne parlero' con Antares e nel frattempo avrei bisogno di qualcuno che conosca Tomcat.
Infine, commenti del tipo "Fek, sei un pignolo del <bip>" sono apprezzatissimi :D
Fek, sei un pignolo del <bip> :sofico:
Scherzi a parte, non ho assolutamente nulla da criticare (anche perchè in effetti il mio compito è separato dal resto... quindi ho solo potuto leggiucchiare i vostri post per gli altri aspetti dello sviluppo, non abbastanza per poter dire cosa è andato bene e cosa no). Buona così :D
Non siate timidi... sparate a zero...
sono d'accordo con la poco visibilità, e farei un pensierino a bugzilla (anche se non l'ho mai usato, fek, niente volontario :D ), per il resto, direi tutto ok!!, anzi...
Fek, sei un pignolo del <bip> :Prrr:
cdimauro
24-09-2005, 07:46
Per me le uniche cose negative non riguardano il progetto e come è stato portato avanti, ma sono soltanto questioni di carattere tecnico (build machine, SVN, librerie, ecc.).
Per il resto direi che il progettino è stato portato avanti molto bene da tutti.
Per me le uniche cose negative non riguardano il progetto e come è stato portato avanti, ma sono soltanto questioni di carattere tecnico (build machine, SVN, librerie, ecc.).
Per il resto direi che il progettino è stato portato avanti molto bene da tutti.
Non vorrei essere troppo pignolo, anzi lo voglio (:p), ma alcune delle cose che ho scritto sul procedimento di testing non sono chiare a me che le ho scritte, non ci credo che siano perfettamente chiare a voi che dovete interpretare quello che ho scritto.
Ditemi tutto quello che non e' chiaro, e' molto importante, e tutto quello che puo' essere migliorato. Non fate i timidi.
RaouL_BennetH
24-09-2005, 11:28
Ditemi tutto quello che non e' chiaro, e' molto importante, e tutto quello che puo' essere migliorato. Non fate i timidi.
Ho introdotto qualche complicazione nel giochino,che consiste anche in un metodo di difesa dall'attacco del lancio delle pietre che consiste nel far esplodere dei candelotti di dinamite.Tu e Vicius avete il pdf in mail. Fatemi sapere.
Ho introdotto qualche complicazione nel giochino,che consiste anche in un metodo di difesa dall'attacco del lancio delle pietre che consiste nel far esplodere dei candelotti di dinamite.Tu e Vicius avete il pdf in mail. Fatemi sapere.
Ottimo. Ne puoi discutere anche con Jocchan? Ti passo il suo contatto in MSN.
RaouL_BennetH
24-09-2005, 11:56
Ottimo. Ne puoi discutere anche con Jocchan? Ti passo il suo contatto in MSN.
P.S.: ma dell'altro doc che ti mandai?!?
Non ne ho saputo più niente :( era tanto orribile? :D
P.S.: ma dell'altro doc che ti mandai?!?
Non ne ho saputo più niente :( era tanto orribile? :D
Va benissimo invece, e' nel code repository e puo' essere consultato da tutti.
Jocchan si sta occupando di fornire una versione consultabile online ed ora vi occuperte assieme di ampliarlo e aggiornarlo. E' ok? :)
RaouL_BennetH
24-09-2005, 12:14
Va benissimo invece, e' nel code repository e puo' essere consultato da tutti.
Jocchan si sta occupando di fornire una versione consultabile online ed ora vi occuperte assieme di ampliarlo e aggiornarlo. E' ok? :)
okkeissimo,solo,dato che questo che ti ho mandato poco fa è un aggiornamento del precedente,sarebbe possibile mettere direttamente quest'ultimo?
okkeissimo,solo,dato che questo che ti ho mandato poco fa è un aggiornamento del precedente,sarebbe possibile mettere direttamente quest'ultimo?
Mi chiami in MSN che ti passo le credenziali del server?
Fino a mercoledì sarò poco reperibile (per l'esame a cui ho accennato altre volte), comunque apro ora MSN e ne discutiamo...
cdimauro
26-09-2005, 10:12
Se mi verrà in mente qualcosa, non mancherò di farlo sapere... ;)
Da leggere religiosamente:
http://www.martinfowler.com/articles/continuousIntegration.html
Mentre qui c'e' un interessantissimo articolo che descrive la filosofia dietro al processo che stiamo seguendo:
http://www.martinfowler.com/articles/newMethodology.html
cdimauro
27-09-2005, 11:02
Dovrei chiudermi per un po' di tempo in un eremo per potermi studiare tutta questa roba... :D
fek: ora la configurazione può essere letta da un file XML. Dai un'occhiata al codice. Ora andrebbe fatto un bel refactoring a tutto il codice per propagare il puntatore alla classe config.
fek: ora la configurazione può essere letta da un file XML. Dai un'occhiata al codice. Ora andrebbe fatto un bel refactoring a tutto il codice per propagare il puntatore alla classe config.
Si', questo e' il prossimo passo. Ma ora serve qualche test per andare sul sicuro.
Se vuoi dare un'occhiata fai pure ;)
Se vuoi dare un'occhiata fai pure ;)
Appena arrivo a casa.
Ci sono un paio di possibili strade da qui alle quali sto pensando, stasera magari ne discutiamo.
EDIT. Build VERDE :)
Che ne pensi del mio primo codice Java ? :D
Che ne pensi del mio primo codice Java ? :D
Se passa i test e' perfetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.