PDA

View Full Version : Costi per un sito?????

mind12
23-09-2005, 09:49
ciao ragazzi...
la mia ragazza vorrebbe aprire un sito per vendere i quadri che disegna lei...
volevo sapere all'incirca quanto può costare un host....poi di ste cose non me ne intendo molto...magari datemi due o tre prezzi per due o tre configurazioni/modalità...e magari ditemi anche se lo sapete quanto può costare farsi mettere in buone posizioni da un motore di ricerca...
grazie belli!!!

mind12
23-09-2005, 12:59
uppete :D

Leron
23-09-2005, 13:19
solo l'hosting va da circa 10 euro all'anno in su

per fare un esempio

base: tophost

8.99 euro all'anno (dominio e 100mb di spazio)

poi ovvio dipende da cosa vuoi come servizi: se ne vuoi uno con parecchio spazio, la sicurezza di backup automatici giornalieri e una ottima assistenza arrivi intorno ai 60 euro all'anno

sinceramente mi sento di sconsigliarti qualunque servizio che ti offra spazio e banda infiniti: è indice di poca serietà e di servizi generalmente parecchio scadenti

Alastor2602
23-09-2005, 13:30
Una domanda dalla difficilissima risposta.

Quanto puo` costare l’ Hosting?
Da zero in su. :D
Mi spiego, come al solito dipende dalle esigenze individuali di ognuno. E.g. puoi procurarti uno spazio gratuito su altervista senza avere pero` un dominio registrato (cosa molto poco professionale IMO) o rivolgerti a servizi di hosting che supportino le tue esigenze a pagamento.
Googlando non avrai problemi a scegliere quella che fa al caso tuo, ti consiglio personalmente TOPHOST.

Ciao : )

mind12
23-09-2005, 13:43
grazie ragazzi...
per cui con una sessantina di euro l'anno posso avere qualcosa di buono?

qualche nome?;)

Leron
23-09-2005, 13:53
grazie ragazzi...
per cui con una sessantina di euro l'anno posso avere qualcosa di buono?

qualche nome?;)
per una sessantina di euro riesci ad avere qualcosa di OTTIMO

esempio

500 Mb di spazio
5GB di banda al mese
20 account Pop3
Email illimitate
1 database Mysql
Antispam
Antivirus
Sottodomini illimitati
Accounts FTP illimitati
Mailing List
Supporto Perl
Supporto PHP
POP3 server
SMTP server
File Manager web
Webmail
CGI,SSL,SSI
Autorisponditori
Statistiche Banda
Statistiche - WebAlizer
Pagine d' Errore personalizzate
Gestione DNS & Forwards
Connettività burstable
Possibilità espansioni
99.999% Uptime
Back-up Giornaliero
Supporto telefonico
24/7 support

Alastor2602
23-09-2005, 17:38
Una soluzione molto professionale ;-)
In ogni caso valuta bene esigenze e prezzo. E' un consiglio personale, poi valuta i vari feedback di chi ha gia' usato quel tipo di hosting.

mind12
23-09-2005, 23:16
ella miseria quantar oba per 60 euro..
ma alla mia ragazza non serve tutta quella roba...
statistiche..email..pop3...ecc ecc..
a lei serve un sito dove poter mettere le foto dei suoi quadri,con qualche opzione che si fa di norma,ma che sia ben funzionale e che non abbia menate,per cui l'assistenza è un must,oltre che ad un buono spazio e credo che 200 mb sian sufficienti...
grazie mille!

4lekos
24-09-2005, 00:11
come ti è stato giù risposto puoi spendere molto meno.
buttati su un servizio professionale e scegli il pacchetto più economico.

io mi servo sempre dallo stesso ormai da anni e ne sono assolutamente soddisfatto.
per non fare pubblicità non ti do il link, ma in generale rivolgiti a gente seria altrimenti rischi di buttare solo soldi.

aruba ad esempio si fa pagare poco, ma se hai problemi te la devi piangere da solo.

Leron
24-09-2005, 08:57

io mi servo sempre dallo stesso ormai da anni e ne sono assolutamente soddisfatto.
per non fare pubblicità non ti do il link, ma in generale rivolgiti a gente seria altrimenti rischi di buttare solo soldi.

aruba ad esempio si fa pagare poco, ma se hai problemi te la devi piangere da solo.
non posso che quotare

pmatteo
24-09-2005, 10:14
prova questo: www.aruba.it, ci sono anche le estensioni per frontepage e spazio illimitato + 5 caselle di posta - euro 20,66

Leron
24-09-2005, 10:16
vedo con gioia che quanto detto finora non è servito assolutamente a niente :D

sinceramente mi sento di sconsigliarti qualunque servizio che ti offra spazio e banda infiniti: è indice di poca serietà e di servizi generalmente parecchio scadenti

pmatteo
24-09-2005, 10:22
vedo con gioia che quanto detto finora non è servito assolutamente a niente :D
sono tre anni che ho il sito con aruba e mai avuto un problema, certo se sei poco pratico e fai un sacco di pasticci .. niente ti dovrebbe andare bene

Leron
24-09-2005, 10:36
sono tre anni che ho il sito con aruba e mai avuto un problema, certo se sei poco pratico e fai un sacco di pasticci .. niente ti dovrebbe andare bene
che sono poco pratico vai a dirlo a qualcun altro e non permetterti neanche dato che non mi conosci ;)

situazione:

database mysql con forum phpbb, con un javascript per le notifiche automatiche sul sito

php stats per le statistiche

dopo 2 settimane il sito non era raggiungibile, vado a controllare e aruba ha CANCELLATO l'intero sito dall'FTP

solo dopo DUE GIORNI qualcuno si è degnato di rispondere ai ticket dicendo: "abbiamo avuto problemi sul server, ora può ricaricare il sito"

ma stiamo scherzando? mi vedo cancellate pagine dal mio ftp senza che neanche me lo notifichino???

naturalmente avevo i backup, ma se questa è la affidabilità...

la seconda volta mi hanno cancellato tutte le index, sempre senza uno straccio di avviso e solo dopo 2 ticket sono venuto a sapere che secondo loro un forum PHPBB con neanche trenta utenti genera TROPPO CARICO sui loro server

per non parlare delle limitazioni che hanno a installare CMS

ho spostato tutto su seflow, ora va una scheggia

ah beh certo, poi mi sento pure dire dal primo intelligente di turno che sono io che non so lavorare ? :rolleyes: :rolleyes:

Therock2709
24-09-2005, 21:36
ella miseria quantar oba per 60 euro..
ma alla mia ragazza non serve tutta quella roba...
statistiche..email..pop3...ecc ecc..
a lei serve un sito dove poter mettere le foto dei suoi quadri,con qualche opzione che si fa di norma,ma che sia ben funzionale e che non abbia menate,per cui l'assistenza è un must,oltre che ad un buono spazio e credo che 200 mb sian sufficienti...
grazie mille!

Be'...per 60 euro all'anno ne vale veramente la pena, se ha tutte quelle robe lì meglio!
Tanto...Se il sito serve per vendere sai che sono 60 euro/anno... ;)

4lekos
25-09-2005, 01:08
io anche ho gestito per conto di un cliente un paio di siti messi su aruba.
c'era un piccolo problema e anche io ho dovuto attendere molto per avere una risposta dal loro centro di assistenza.

e cmq in generale, aruba e tutti quelli che offrono spazio e banda illimitati, vanno bene fintanto che non si sforano certi limiti che restano rapportati al prezzo che si paga.

se credi che il tuo sito non avrà mai troppi visitatori (diciamo intorno alle 100mila pagine viste al giorno) e soprattutto non avrà picchi molto alti, allora anche aruba potrebbe andare bene.

cmq tanto per fare un esempio: l'help desk della società a cui mi rivolgo io è on line quasi 24/7 su icq e quando ho il minimo problema è sempre disponibilissimo.

all'inizio mi capito che per qualche misterioso motivo si verificassero degli strani problemi su un forum e stemmo insieme molto tempo per cercare di risolvere. Davvero una persona gentilissima!

Al punto che senza il minimo interesse personale, quando posso spendere una buona parola per lui lo faccio sempre con immenso piacere perchè è una gioia vedere che anche in questo settore esiste gente onesta, competente e disponibile.

se Leron mi da il permesso magari posto il link.

pmatteo
25-09-2005, 08:21
che sono poco pratico vai a dirlo a qualcun altro e non permetterti neanche dato che non mi conosci ;)

situazione:

database mysql con forum phpbb, con un javascript per le notifiche automatiche sul sito

php stats per le statistiche

dopo 2 settimane il sito non era raggiungibile, vado a controllare e aruba ha CANCELLATO l'intero sito dall'FTP

solo dopo DUE GIORNI qualcuno si è degnato di rispondere ai ticket dicendo: "abbiamo avuto problemi sul server, ora può ricaricare il sito"

ma stiamo scherzando? mi vedo cancellate pagine dal mio ftp senza che neanche me lo notifichino???

naturalmente avevo i backup, ma se questa è la affidabilità...

la seconda volta mi hanno cancellato tutte le index, sempre senza uno straccio di avviso e solo dopo 2 ticket sono venuto a sapere che secondo loro un forum PHPBB con neanche trenta utenti genera TROPPO CARICO sui loro server

per non parlare delle limitazioni che hanno a installare CMS

ho spostato tutto su seflow, ora va una scheggia

ah beh certo, poi mi sento pure dire dal primo intelligente di turno che sono io che non so lavorare ? :rolleyes: :rolleyes:
non parlavo di te, me ne guarderei, dicecevo in generale per chi è poco pratico. il se sei era generico, mi dispiace aver creato incomprensioni.

Leron
25-09-2005, 08:23
non parlavo di te, me ne guarderei, dicecevo in generale per chi è poco pratico. il se sei era generico, mi dispiace aver creato incomprensioni.
ah ok :)

con questo non voglio dire di essere "esperto" ci mancherebbe... è che sinceramente non vedo dove posso aver sbagliato io: del resto sinceramente non mi va giù il fatto che si sentano in diritto di cancellare un sito (tra il resto è il sito di una scuola, sarebbe pure interruzione di pubblico servizio) senza avvisare, togliendo e cancellando tutte le index senza ripristinarle

pmatteo
25-09-2005, 08:30
ah ok :)

con questo non voglio dire di essere "esperto" ci mancherebbe... è che sinceramente non vedo dove posso aver sbagliato io: del resto sinceramente non mi va giù il fatto che si sentano in diritto di cancellare un sito (tra il resto è il sito di una scuola, sarebbe pure interruzione di pubblico servizio) senza avvisare, togliendo e cancellando tutte le index senza ripristinarle
anc'io gestisco il sito della mia scuola, però non c'è molto traffico e non ho un database. In tre anni 5000 visite soltanto

Leron
25-09-2005, 09:32
anc'io gestisco il sito della mia scuola, però non c'è molto traffico e non ho un database. In tre anni 5000 visite soltanto
neanche io tengo molte visite: circa 1700 in un mese, però essendo il sito di una scuola non si può pretendere molto

ho un contratto annuale per il mantenimento, avendo un frazionabile posso hostare parecchi siti, in questo modo mi rifaccio delle spese e posso guadagnare qualcosa

se vuoi dargli un'occhiata www.igpozzo.it

è tutto dinamico dato che lo devono aggiornare loro, la sezione didattica ha un sistema di inserimento da parte dei docenti

pmatteo
25-09-2005, 09:50
il mio è molto più semplice, poco interattivo, www.itcsangiovannirotondo.it

Leron
25-09-2005, 09:53
a proposito, già che hai aruba (e quindi hai un database almeno) se vuoi puoi metterti un sistema di statistiche free veramente potente

www.php-stats.com

pmatteo
25-09-2005, 10:06
a proposito, già che hai aruba (e quindi hai un database almeno) se vuoi puoi metterti un sistema di statistiche free veramente potente

www.php-stats.com
no, non ho un database, il mio è molto spartano, anche se serve allo scopo, presentare la scuola all'esterno.

thefrog
25-09-2005, 11:49
io pago circa 70 € l'anno (93 $) e ho 5 giga di spazio e 300 Gb di banda mensile,
l'assitenza è impeccabile

il sito è imagetemple, vedi la sign, è hostato su powweb e hai praticamente tutto...backup, php-mysql, 650 email, e praticamente ogni cosa, quindi ci dovresti stare largo :D

poi ho un piccolo piano da reseller che uso per siti un pò più piccoli

mind12
25-09-2005, 19:39
io pago circa 70 € l'anno (93 $) e ho 5 giga di spazio e 300 Gb di banda mensile,
l'assitenza è impeccabile

il sito è imagetemple, vedi la sign, è hostato su powweb e hai praticamente tutto...backup, php-mysql, 650 email, e praticamente ogni cosa, quindi ci dovresti stare largo :D

poi ho un piccolo piano da reseller che uso per siti un pò più piccoli

azzo se ci sto largo......ma in italiano????imagetemple è english e non so abbastanza inglese per eventuali assistenze o domande....

cmq ecco..le mie esigenze sono,un buono spazio,gia 1 gb o 2 è gia sufficiente...
backup puo servire...ma tutte le mail ecc non mi interessano...poi che sia ITA :D

grazie mitici!!!!

Leron
25-09-2005, 19:47
azzo se ci sto largo......ma in italiano????imagetemple è english e non so abbastanza inglese per eventuali assistenze o domande....

cmq ecco..le mie esigenze sono,un buono spazio,gia 1 gb o 2 è gia sufficiente...
backup puo servire...ma tutte le mail ecc non mi interessano...poi che sia ITA :D

grazie mitici!!!!
in italia non so se trovi spazio per 2 GB a meno di 60 euro con servizi AFFIDABILI (poi c'è sempre quello che ti offre 100mila GB e poi sei down un giorno su due)

io ti posso parlare di seflow.net dove ho un frazionabile, certamente non ha un prezzo basso ma si fa della qualità e dell'assistenza la PRIMA caratteristica: forniscono tutte le statistiche e i server non sono mai intasati, oltretutto hanno assistenza via ticket (meno di 2 ore a rispondere :eek: ) e anche via telefono, 24 ore al giorno 7 giorni su 7

ora mi sembra di fare pubblicità, parlo solo di come mi sono trovato da utente postando la mia esperienza. non me lo sarei aspettato un servizio così efficiente: danno l'idea di gente che vuole offrire il meglio e non dare occasione al cliente di avere qualcosa di cui ridire

thefrog
25-09-2005, 19:59
uhm....mi spiace ma di italiano non conosco nulla

la compagnia che uso per imagetemple risponde in 1 ora e l'altra con cui ho un altro piano rispondono spesso entro 15 minuti (per dire il problema è risolto, ed è vero)

evita aruba e le compagnie che danno roba infinita, e poi prima di sceglierne una informati sulla qualità dell'assitenza e dei servizi che danno (chiedendo sui forum come stai facendo qui, non leggendo i dati sui loro siti)

tophost è "buono" ma:
non risolve senza www davanti
non permette banda/spazio aggiuntivi, nemmeno a pagamento
non permette di cambiare pacchetto (se ti sei rotto e vuoi tenere solo il dominio da loro, non te lo fanno fare)

buona fortuna :)

Leron
25-09-2005, 20:05
uhm....mi spiace ma di italiano non conosco nulla

la compagnia che uso per imagetemple risponde in 1 ora e l'altra con cui ho un altro piano rispondono spesso entro 15 minuti (per dire il problema è risolto, ed è vero)

evita aruba e le compagnie che danno roba infinita, e poi prima di sceglierne una informati sulla qualità dell'assitenza e dei servizi che danno (chiedendo sui forum come stai facendo qui, non leggendo i dati sui loro siti)

tophost è "buono" ma:
non risolve senza www davanti
non permette banda/spazio aggiuntivi, nemmeno a pagamento
non permette di cambiare pacchetto (se ti sei rotto e vuoi tenere solo il dominio da loro, non te lo fanno fare)

buona fortuna :)
cmq c'è da dire che sono veloci nel caso volessi trasferirti su un altro hosting

ci han messo 1 giorno a trasferirmi un sito da tophost a seflow

everest
01-10-2005, 21:09
Ragazzi, sto preparando un sito per un mercante d'arte (visto che siamo in tema :D), è il mio primo lavoro importante, da quel che ho letto sto pensando di utilizzare il servizio di hosting suggerito da Leron, ma volevo chiedervi se mi conviene registrare il dominio prima su Register e poi rivolgermi alla società che mi offrirà lo spazio, oppure incaricare direttamente quest'ultima di fare tutto.
Grazie anticipate :)

Leron
01-10-2005, 22:18
Ragazzi, sto preparando un sito per un mercante d'arte (visto che siamo in tema :D), è il mio primo lavoro importante, da quel che ho letto sto pensando di utilizzare il servizio di hosting suggerito da Leron, ma volevo chiedervi se mi conviene registrare il dominio prima su Register e poi rivolgermi alla società che mi offrirà lo spazio, oppure incaricare direttamente quest'ultima di fare tutto.
Grazie anticipate :)
se usi seflow fanno tutto loro, non c'è nessuna differenza se non che è più facile da gestire ;)

cmq il dominio è tuo e se decidi di trasferirlo loro lo fanno in tempi veramente velocissimi ;)

everest
01-10-2005, 22:36
se usi seflow fanno tutto loro, non c'è nessuna differenza se non che è più facile da gestire ;)
Ecco, se decido di far fare tutto a loro, una volta che ho compilato il modulo per la registrazione del dominio, devo seguire un'altra procedura per acquistare anche lo spazio?

Leron
02-10-2005, 11:13
Ecco, se decido di far fare tutto a loro, una volta che ho compilato il modulo per la registrazione del dominio, devo seguire un'altra procedura per acquistare anche lo spazio?
se scegli il pacchetto completo ti chiede tutto in nella stessa registrazione: quando registri lo spazio ti chiede anche i dati del dominio

ferro75
02-10-2005, 11:32
Ma per registrare un dominio su Seflow bisogna per forza comprare il pacchetto da 5?
Meglio scegliere il server Windows o il server Unix? Differenze?

Leron
02-10-2005, 11:43
Ma per registrare un dominio su Seflow bisogna per forza comprare il pacchetto da 5?
Meglio scegliere il server Windows o il server Unix? Differenze?
no che non serve prendere un pacchetto da 5, io con il mio frazionabile ho registrato solo il dominio e il pacchetto lo ho preso solo dopo per metterci altri siti

se non programmi in asp prendi un server linux ;)

everest
02-10-2005, 12:38
no che non serve prendere un pacchetto da 5, io con il mio frazionabile ho registrato solo il dominio e il pacchetto lo ho preso solo dopo per metterci altri siti

se non programmi in asp prendi un server linux ;)
Per quanto mi riguarda, visto che si tratterà in buona sostanza di una serie di gallerie più qualche testo, ma roba statica, credo che farò tutto in html.

Leron
02-10-2005, 13:18
Per quanto mi riguarda, visto che si tratterà in buona sostanza di una serie di gallerie più qualche testo, ma roba statica, credo che farò tutto in html.
se devi fare gallerie usa un CMS con un modulo apposito, carichi tutto in automatico senza dover scrivere la pagina ogni volta ;)

dai un'occhiata al mio sito ad esempio: se devo uppare delle nuove foto mi loggo da admin, clicco su sfoglia scelgo le foto e lui automaticamente crea le anteprime le descrizioni e il resto ;)

tanto database e supporto php li hai :cool:

everest
02-10-2005, 14:23
Grazie :), tieni conto però che devo creare gallerie che mantengano una certa eleganza e pulizia d'insieme...Mi sa che, anche se ci metterò più tempo, sarà meglio che faccia "a mano", che ne dici?

Leron
02-10-2005, 14:27
Grazie :), tieni conto però che devo creare gallerie che mantengano una certa eleganza e pulizia d'insieme...Mi sa che, anche se ci metterò più tempo, sarà meglio che faccia "a mano", che ne dici?
scusa ma cosa centra?

il template te lo fai a parte, la galleria assume l'aspetto che TU decidi di darle, a prescindere dallo script che genera le anteprime e aggiorna la gallery

il template in HTML te lo fai in ogni caso, ma poi lasci gestire a lui l'inserimento delle foto senza doverlo rifare ogni volta che aggiorni

da quello che scrivi ho capito che il mio sito ti fa schifo, ma è come IO ho deciso di farlo, se tu decidi di fare cornicette o freccine o mettere la gallery a testa in giù basta che lo scrivi nel template e la gallery assumerà l'aspetto che hai deciso

Mi sa che, anche se ci metterò più tempo, sarà meglio che faccia "a mano", che ne dici?

dico che se vuoi perdere tempo per fare un lavoro scadente hai scelto la strada giusta :D

erupter
02-10-2005, 14:54
Per fare un sito 2gb sono una cifra assurda.
Soprattutto se non ci sono migliaia di utenti, forum e database.
Per un semplice sito con immagini bastano pochi mega.
Io ho un sito su aziendeitalia, il cui sito commerciale per privati è webperte.com.
Non sono economicissimi ma sono molto professionali, e hanno un ottimo servizio (mai un down).
con 100mb di spazio penso che ci stia largo, a meno che non voglia mettere immagini ad altissima risoluzione (3~5 megapixel).
Finchè stai sui 1024 ce ne entrano vagonate.

Leron
02-10-2005, 15:13
Per fare un sito 2gb sono una cifra assurda.
Soprattutto se non ci sono migliaia di utenti, forum e database.
Per un semplice sito con immagini bastano pochi mega.
Io ho un sito su aziendeitalia, il cui sito commerciale per privati è webperte.com.
Non sono economicissimi ma sono molto professionali, e hanno un ottimo servizio (mai un down).
con 100mb di spazio penso che ci stia largo, a meno che non voglia mettere immagini ad altissima risoluzione (3~5 megapixel).
Finchè stai sui 1024 ce ne entrano vagonate.
il mio sito sta a 70MB ;) e aumenta

everest
02-10-2005, 16:56
scusa ma cosa centra?

il template te lo fai a parte, la galleria assume l'aspetto che TU decidi di darle, a prescindere dallo script che genera le anteprime e aggiorna la gallery

il template in HTML te lo fai in ogni caso, ma poi lasci gestire a lui l'inserimento delle foto senza doverlo rifare ogni volta che aggiorni

da quello che scrivi ho capito che il mio sito ti fa schifo, ma è come IO ho deciso di farlo, se tu decidi di fare cornicette o freccine o mettere la gallery a testa in giù basta che lo scrivi nel template e la gallery assumerà l'aspetto che hai deciso

dico che se vuoi perdere tempo per fare un lavoro scadente hai scelto la strada giusta :D
:( Mi sono espresso malissimo, se hai capito tutte queste cose, me ne scuso. Come avrai capito, non sono ancora un mago del web, e in verità ho più padronanza dell'html che del php, perciò ho paura che con quest'ultimo dovrei rompermi un pò la testa per fare quello che ho in mente, tutto qui :)

erupter
02-10-2005, 17:06
il mio sito sta a 70MB ;) e aumenta

A parte che il sito di un istituto tecnico è migliore di quello della mia facoltà :eek:
Ma come caspitina fai a stare a 70mb?????

Leron
02-10-2005, 17:09
:( Mi sono espresso malissimo, se hai capito tutte queste cose, me ne scuso. Come avrai capito, non sono ancora un mago del web, e in verità ho più padronanza dell'html che del php, perciò ho paura che con quest'ultimo dovrei rompermi un pò la testa per fare quello che ho in mente, tutto qui :)

ma è proprio per evitare di dover usare il php che ti viene in aiuto un cms: lui pensa all'inserimento, tu puoi sbizzarrirti con l'html: la grafica la fai sempre in html ;)

Leron
02-10-2005, 17:10
A parte che il sito di un istituto tecnico è migliore di quello della mia facoltà :eek:
Ma come caspitina fai a stare a 70mb?????
beh tra foto e programmi...

il sito dell'ITG sta attualmente intorno ai 50MB

everest
02-10-2005, 17:23
ma è proprio per evitare di dover usare il php che ti viene in aiuto un cms: lui pensa all'inserimento, tu puoi sbizzarrirti con l'html: la grafica la fai sempre in html ;)
Mmh, dovrei farti alcune domande, ma adesso devo uscire di casa. Cmq, quale tipo di Cms sarebbe ideale per creare gallerie?

Leron
02-10-2005, 17:29
Mmh, dovrei farti alcune domande, ma adesso devo uscire di casa. Cmq, quale tipo di Cms sarebbe ideale per creare gallerie?
io uso xoops con myalbum-p e mambo-joomla

cmq se ti serve solo la gallery puoi dare un'occhiata a coppermine per phpbb, derivata dal forum phpbb

se sei agli inizi ti consiglio joomla: è facile da usare e installare, potente e ha una community italiana e straniera enorme con valanghe di materiale ;)

www.joomla.it

www.joomla.org

Alastor2602
02-10-2005, 17:51
Assolutamente d'accordo con Leron Joomla (ex. mamboserver) e` davvero, un ottimo portale CMS.
Facile da gestire, altamente personalizzabile e facile da installare.

thefrog
02-10-2005, 17:59
io uso mambo su imagetemple, secondo me è buono come cms

poi uso phpbb e coppermine per la gallery, con il database condiviso in modo da avere gli utenti registrati a tutti e 2 con un unica registrazione, non so se ora c'è una mod già pronta, al tempo in cui l'ho fatto c'era un pò da spippolare....ma funziona :D