PDA

View Full Version : configurazione bios....

berger81
23-09-2005, 04:27
avrei bisogno di configuare il bios di una a8n sli premium con venice 3500+ e ram corsair 2x512 mod:Corsair TWINX1024-3200C2PT.
il fatto è ke nn ci kapisco una mazza kon gli amd, sikke
vorrei ke qualke anima pia riuscisse a darmi qualke info su kome konfigurarlo korrettamente...
senza overclokkare, tutto a default ma kon tutte le componenti ke lavorano a regime.........

PS
il cool n'quite serve installarlo da win?? ho va messo da bios??

SKYLINE79
23-09-2005, 12:43
Ciao!....vedo se ti posso essere d'aiuto io.
Allora una volta che sei entrato nel bios vai alla sezione exit. dovresti vedere una scritta Load setup config o qualcosa del genere...invio....ok....riavvia.
Il cool'n'quite....lo devi attivare dal bios e dopo installare i driver aggiornati del processore. poi dal desktop ....tasto destro mouse....proprietà....screensaver...alimentazione gestione min risp. energia...ok....torna al desktop . ora vai a risorse del computer proprietà....in generale ....ti dovrebbe far vedere che la velovità del procio attualmente è a 990MHz.

berger81
23-09-2005, 13:12
le ram mi vanno già in default in sincrono a 200mhz kon latenze 2-2-3 se prendo quelle nel post sopra senza settare niente da bios???
in piu per il pci-express 16x su slot singolo lo devo attivare io oppure di default è già kosi??
Ma con cool &quite la frequenza sale in automatiko a seconda delle esigenze del procio?

scusami per la marea di domande ma i sistemi amd per me sono kome l' amerika.. ovvero sconosciuti..............

SKYLINE79
23-09-2005, 14:37
Allora .....come timings di memoria e bus....che vuoi d + dalla vita??
è il settaggio migliore che puoi ottenere escludendo l'overclock delle stesse...ma che io sconsiglio vivamente.(io sono contro ogni oc! )
Per il pci-x 16 dovrebbe essere già attivo....però non ne sono sicuro.
Anche se penso di si....da me di default tutte le porte sono attive (lan-8 usb-porta parallela e seriale, agp on) quindi non credo che sia differente sulla tua!

SKYLINE79
23-09-2005, 14:41
Mi ero dimenticato del cool'nquite.....si la frequenza sale in base al carico del processore...max con giochi dvd dvx programmi di grafica e foto ritocco e masterizzazione,media con programmi tipo word excel etc etc , bassa in stand by o attesa di istruzioni.....serve sopratutto a non far consumare molta corrente e a tenere bassa la temperatura del processore e la rumorosità della ventola del processore.

berger81
24-09-2005, 04:24
perfetto!
ma quando avvio il pc la prima volta ke devo andare ad aggeggiare nel bios kome lo devo konfigurare per tutto il resto??
per quel ke riguarda porte usb seriali e ram posso kavarmela , ma per quel ke riguarda il procio e tutto il resto kome lo setto sto bios???
per il raid penso di kavarmela(sel a procedura è uguale a intel), vorrei mattere due hd sata2 su controller nvidia...raid0
ho una asus a8nsli premium..........
e il sistema ha 2 hd sata-2 raid 0
suond blaster audigy
7800gt una sola per ora :D
e il procio è un 3000+ venice
vi prego datemi una mano perke a giorni mi arriva la scheda e nn vorrei essere impreparato...

SKYLINE79
24-09-2005, 09:13
Al primo avvio il procio , i sata, e tutto il resto (usb-etc etc) viene configurato per funzionare al meglio....quindi puoi stare tranquillo. Dei 2 hd devi solo settare il master e lo slave poi per il resto non dovresti avere problemi!
Curiosità: quanto ti è venuta la 7800?? :)

berger81
24-09-2005, 12:44
429 euro tonde tonde

SKYLINE79
25-09-2005, 10:00
SCUSA IL FRANCESISMO.....MINCHIA!! :)