View Full Version : Da Tin.it a Alice:situazione strana...
Allora,il 20/09 è scaduto il mio abbonamento adsl a tin.it,che avevo disdetto,ed infatti dalla mezzanotte dello stesso giorno non sono riuscito + a collegarmi. Poco prima della mezzanotte ho fatto la richiesta per attivare alice flat,tuttavia questa è stata respinta(perchè avevo ancora la portante di tin.it,credo!). Nel frattempo avevo impostato nel router i parametri per la connessione con aliceadsl,ed oggi all'improvviso ero di nuovo online,però la spia dell'adsl del router non è fissa come dovrebbe(prima era così,almeno credo,è il dlink g604t)ma lampeggia,ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la pratica risulta respinta(anche sul sito del 187 dice la stessa cosa). Il router mi dice che ho ancora la portante che avevo prima(4832/320). Ora mi chiedo,come è possibile che riesco a navigare in questo momento? l'operatore del 187 non me l'ha saputo spiegare!Spero che qualcuno ne sappia qualcosa in più!
Nota: Ho misurato la velocità della connessione e risulta che è sempre 1.2M come prima,quando avevo tin.it,la mia paura è che mi abbiano attivato alice free ed ora stia pagando all'ora,ma come faccio a saperlo?
younggotti
22-09-2005, 22:04
Anch'io in questi giorni sto passando da tin.it ad alice flat. La prima richiesta è stata respinta per portante tin.it ancora attiva. Dal 24, quando scade ufficialmente il contratto, comincio a tartassare quelli di tin.it finchè non mi staccano la portante.
PS L'unica cosa che rimpiangerò di tin.it è l'assistenza: all'803380 ti rispondono in 2 secondi, al 187 tra attese, cadute di linee e operatori che riattaccano ci ho messo 20 minuti a parlare con qualcuno :oink:
Riesci a navigare perchè c'è ancora la portante, quindi usi ancora la linea adsl anche s il tuo abbonamento commercialmente è scaduto....anche io sn nella stessa situazione ma è leggermente diversa: sto pure io aspettando il distacco della portante ma ancora alice nn l'ho richiesta, ed usando la user smarttime@smarttime.it e la pass smarttime accedo cmq ad internet con l'adsl ancora attiva.
tu invece nn hai messo nessuna chiave m pare d capire, e questo cambia un po'le cose.
nn penso si tratti di alice free, sarebbe una vera truffa, consiglio cmq cautela nel navigare fino a quando nn ci sarà chiarezza...x oar l'ipotesi + plausibile è quella della linea ancora utilizzabile, magari poii tu hai un router ed è diverso il modo di accesso :confused:
x quanto concerne quelli del 187, rarissime volte t sapranno risp in merito a questioni tecniche...già hanno diff con le + semplici! :D
Allora,grazie innanzitutto della risposta.
In realtà nel router ho messo i settaggi della connessione di alice,ovvero aliceadsl come username e pass,che dovrebbero essere generici per qualsiasi utente alice. Informandomi un po' in giro ho letto di una persona a cui avevano disattivato l'account di tin.it(ma il contratto non gli era scaduto)e che aveva continuato a navigare fino alla fine dello stesso mettendo come me i dati generici di connessione di alice. Ho visto sul sito 187 che la mia richiesta è stata annullata quindi,in pratica non ho l'adsl con tin it ma nemmeno con alice. Però della telecom non mi fido molto,quindi domani richiamo per sincerarmi meglio della situazione.
Per younggotti: effettivamente mi sono sempre trovato bene con l'803380,ma mi credi che è una settimana che non mi rispondono?Forse da quando stanno vendendo l'adsl di alice hanno diminuito il personale dell call center!
nadykkapp
23-09-2005, 00:38
Allora,grazie innanzitutto della risposta.
In realtà nel router ho messo i settaggi della connessione di alice,ovvero aliceadsl come username e pass,che dovrebbero essere generici per qualsiasi utente alice. Informandomi un po' in giro ho letto di una persona a cui avevano disattivato l'account di tin.it(ma il contratto non gli era scaduto)e che aveva continuato a navigare fino alla fine dello stesso mettendo come me i dati generici di connessione di alice. Ho visto sul sito 187 che la mia richiesta è stata annullata quindi,in pratica non ho l'adsl con tin it ma nemmeno con alice. Però della telecom non mi fido molto,quindi domani richiamo per sincerarmi meglio della situazione.
Per younggotti: effettivamente mi sono sempre trovato bene con l'803380,ma mi credi che è una settimana che non mi rispondono?Forse da quando stanno vendendo l'adsl di alice hanno diminuito il personale dell call center!
A me invece cosa da non credere ... ho disdetto l'abbonamento tin it a tempo per passare ad alice flat e in DUE giorni mi hanno staccato l'ADSL di Tin.it e mi hanno mandato anche un messaggio al cellulare :eek: :eek: :eek: !!!!! poi dopo 5 giorni ho chiamato il 187 per sapere se la connessione era attiva e mi ha detto che potevo gia connettemi !! Velocita Che stupisce !!! :ciapet: :ciapet:
Ma perchè passate da tin.it ad alice che sono la stessa cosa??? :mbe:
perchè passando dalla tin.it flat ad alice flat,risparmio 16 euro e rotti al mese...
perchè passando dalla tin.it flat ad alice flat,risparmio 16 euro e rotti al mese...
Sicuro? perché mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che la flat di tin.it (almeno quella che ho io) va a 1,2 Mbit (o 2, boh??? che memoria :confused: ). Ma di sicuro no a 640.
Mentre la flat alice va a 640 in download...o mi sbaglio?
Perché se mi sbaglio cambio pure io...
No,hai ragione,infatti avrò una diminuzione della banda,anche se si vocifera che a breve anche alice flat sarà a 1.2,e se ci pensi è ovvio,altrimenti come fanno a vendere i servizi di rosso alice?
Si è vero anche quello ma probabilmente alice l'ha studiata in modo giusto, uno si fà la 640 perchè usa internet in modo basilare e quindi niente rosso alice... :Prrr:
younggotti
23-09-2005, 17:54
Riesci a navigare perchè c'è ancora la portante, quindi usi ancora la linea adsl anche s il tuo abbonamento commercialmente è scaduto....anche io sn nella stessa situazione ma è leggermente diversa: sto pure io aspettando il distacco della portante ma ancora alice nn l'ho richiesta, ed usando la user smarttime@smarttime.it e la pass smarttime accedo cmq ad internet con l'adsl ancora attiva.
Scusa, fammi capire: l'abbonamento tin.it ti è scaduto, la portante è ancora attiva e, usando quei codici, riesci comunque a collegarti con tin.it?
Non è che vedendo che continui a collegarti ritardano il distacco della portante?
Sì, sfrutto la loro linea che ancora rimane (chissà fino a quando...!) ma nn + con le mie chiavi di accesso.
cmq semmai dovrebbe spingerli a staccarla....nn sn + con loro e sto navigando ugualmente!
Sul sito Tin.it c'è pure scritto che chiamando il numero verde si può passare ad alice conservando l'indirizzo di posta con il dominio @tin.it...
Sarei anche io tentato di risparmiare un po' con Alice flat pur rinunciando a download più veloci.
Purtroppo mi sono informato da tin.it e mi hanno detto che il cambio di tipologia di contratto non si può fare passando da una flat tin.it a quella alice: chissà perché eh? :mad: Indovino perché metà degli utenti andrebbero a spendere la metà.
Così rimane l'opzione della disdetta, dell'attesa che la portante sia interrotta da tin.it e dalla stipula di nuovo contratto per alice flat, con tutti i ritardi e i possibili problemi che potrebbero insorgere.
E poi c'è la grandissima rottura di p...e del cambio di indirizzo di posta...cavolo, se penso a tutti i siti su cui sono registrato e di cui immancabilmente dimentico password, poi come faccio a recuperarle? mi toccherà reiscrivermi a tutti di nuovo...odio questa burocrazia! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.