PDA

View Full Version : DVD Verbatim difettosi

Franceschello
22-09-2005, 20:08
Ho comprato dei DVD Verbatim -R, con nero mi danno errori prima di cominciare
lo stato del processo di masterizzazione.
Un altro mi ha dato errori nel processo di verifica.
Ho provato con un Sansung e con Un Pioneer 110D (masterizzatori).
Possibile che per ora circolano supporti Verbatim fasulli o difettosi ?
Non mi era mai capitato.
Saluti.
Francesco.

alecomputer
22-09-2005, 20:13
non mi e mai successo di trovarne di difettosi , ma tanto per sapere dove li hai comprati ???
prova a controllarli con un programma di identificazione per la marca dei dvd ,

controlla poi se ti e possibile il numero di serie vicino al foro e confrontalo con altri dvd della verbatim che sei sicuro che funzionano .

Franceschello
22-09-2005, 20:16
Ho verificato l'errore:
errore di lettura irrecuperabile durante l'uno per cento del processo di masterizzazione, con conseguente finestrella :
scrittura fallita a 4X (5.529 KB/s).
Sto uscendo pazzo e' il 4° dvd che mi fallisce su 8 provati.

Franceschello
22-09-2005, 21:30
E' strano, ma il numero di serie in tutti i Verbatim che ho e' scritto in nero e quindi e' leggibile.
In questi invece, non si riesce a leggere
1 perche' e' trasparente
2 perche' ha i caratteri piccolissimi, (un millimetro, forse meno)
Mi sembra molto strano, fate per favore una verifica sui vostri DVD ?
Li ho comprati 70 cent ed ogni 2, 1 e' in omaggio (possibile)?

djobi
23-09-2005, 01:05
E' strano, ma il numero di serie in tutti i Verbatim che ho e' scritto in nero e quindi e' leggibile.
In questi invece, non si riesce a leggere
1 perche' e' trasparente
2 perche' ha i caratteri piccolissimi, (un millimetro, forse meno)
Mi sembra molto strano, fate per favore una verifica sui vostri DVD ?
Li ho comprati 70 cent ed ogni 2, 1 e' in omaggio (possibile)?

Sul supporto, in basso hai il logo DVD o RW?

Beto
23-09-2005, 08:28
okkio che quando succedeva a ame una cosa simile era il masterizzatore che era da cambiare...

masterizzando molto ne ho cambiati 3 .... dopo un po passano anche loro a miglior vita

ovviamente non te lo auguro

Franceschello
23-09-2005, 08:52
Sul supporto, in basso hai il logo DVD o RW?

Sui primi che ho trovato difettosi, il logo in basso DVD si, pero' ho notato che
l'anello centrale attorno al buco (per intenderci quello che confina con la parte scrivibile), era piu' largo del normale, circa mezzo centimetro ed a specchio.
Su questi ultimi invece, scritta e logo sono laterali, sotto non c'e' niente.

Sinclair63
23-09-2005, 09:04
Capitata anche a me una campana di 25 verbatim difettosi, sulla circonferenza esterna per circa un paio di centimetri erano come appiccicosi, mettendoli in trasparenza si vedevano opachi...il negoziante me li ha cambiati subito! ;)

Franceschello
23-09-2005, 09:16
okkio che quando succedeva a ame una cosa simile era il masterizzatore che era da cambiare...

masterizzando molto ne ho cambiati 3 .... dopo un po passano anche loro a miglior vita

ovviamente non te lo auguro

La prova l'ho fatta su due masterizzatori, un Samsung ed un Pioneer 110D.
Le due periferiche mi sono state prestate dal negoziante(non quello che mi ha venduto questi DVD), ancora impacchettate quindi nuove.
Ho pensato addirittura ad un problema della scheda madre, ma con un vecchio DVD RW, sempre Verbatim, non mi succede, quindi ho escluso tutte le altre possibilita', a meno che non sia diventato PAZZO.

Franceschello
23-09-2005, 09:20
Quei pochi che non ho trovato difettosi,comunque li ho masterizzati, non e' che fra poco mi perderanno i dati ?
Comunque il prezzo che li ho pagati e' sospetto ?
70 cent ed 1 in omaggio ogni 2.
Speriamo che i cinesi non si mettano pure a falsificare DVD.

holydio
23-09-2005, 10:52
Purtroppo esistono già dvd marchiati Verbatim falsi. Avevo trovato poco tempo fa la news. Mi metto a cercarla e se la ritrovo la posto.

holydio
23-09-2005, 10:56
http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/news/article.php?storyid=288

Spero di poter essere stato d'aiuto. Ciao!

Beto
23-09-2005, 11:46
ecco i miei TY -R Hyunday

http://img323.imageshack.us/img323/3110/madmax27zk.jpg

djobi
23-09-2005, 12:00
Sui primi che ho trovato difettosi, il logo in basso DVD si, pero' ho notato che
l'anello centrale attorno al buco (per intenderci quello che confina con la parte scrivibile), era piu' largo del normale, circa mezzo centimetro ed a specchio.
Su questi ultimi invece, scritta e logo sono laterali, sotto non c'e' niente.

Mi sa tanto che sono dei tarocchi quest'ultimi...

Franceschello
23-09-2005, 14:11
Ho letto la news, mi sa che erano proprio HAMIS.
Grazie.

Rikkardino
23-09-2005, 15:16
buono a sapersi visto che compro sempre quelli, quando avro' la possibilita' di toccare con mano la scatola la controllero' ;)

Fuzzo
23-09-2005, 16:35
@beto
Quelli li tutto sono fuorchè Tayo Yuden :D

KampMatthew
23-09-2005, 23:39
pure io ho preso 4 confezioni da 25... solo che hanno dei punti in comune con quelli falsi fatti vedere sul sito ungherese e dei punti in comune con quelli veri.... mi sa solo che ho beccato una versione di fasi + recente... diciamo fatti meglio... per ora ne ho masterizzato solo 1 ...un film....ma nn posso vedere gli errori gli errori PIE PIF ecc ecc perchè il mio masterizzatore nn supporta queste funzionalità.... comunque nero lo ha scritto e il film a vedere si vede.... con power dvd ho provato a mandare avanti e indietro forsennatamente la barra di scorrimento... e comunque lo legge bene... invece ricordo che coi princo si incasinava.... chissà se sti cosi i dati li conservano.... che mi consigliate?... li butto?

edit: Franceschello potresti fare un immagine di un tuo supporto con lo scanner? giusto per confrontare con i miei?

Franceschello
24-09-2005, 19:35
Mi dispiace, ma non ho lo scanner.
Tra l'altro ho pure buttato i DVD.
Comunque avevano tutte le scritte sul lato sinistro:
Veratim
8x certified
DVD
ed una semplice riga sotto.
Ciao.

djobi
24-09-2005, 22:44
pure io ho preso 4 confezioni da 25... solo che hanno dei punti in comune con quelli falsi fatti vedere sul sito ungherese e dei punti in comune con quelli veri.... mi sa solo che ho beccato una versione di fasi + recente... diciamo fatti meglio... per ora ne ho masterizzato solo 1 ...un film....ma nn posso vedere gli errori gli errori PIE PIF ecc ecc perchè il mio masterizzatore nn supporta queste funzionalità.... comunque nero lo ha scritto e il film a vedere si vede.... con power dvd ho provato a mandare avanti e indietro forsennatamente la barra di scorrimento... e comunque lo legge bene... invece ricordo che coi princo si incasinava.... chissà se sti cosi i dati li conservano.... che mi consigliate?... li butto?

edit: Franceschello potresti fare un immagine di un tuo supporto con lo scanner? giusto per confrontare con i miei?

Ci sono anche partite di dvd comprate direttamente in Taiwan (io ho 2 spindle da 25) che non hanno il marchio Grune punkt o lo spindle è diverso da quelli in europa ma a tutti gli effetti sono genuine Verbatim.
Tu cosa hai trovato di somigliante ai tarocchi?

KampMatthew
25-09-2005, 01:19
Ci sono anche partite di dvd comprate direttamente in Taiwan (io ho 2 spindle da 25) che non hanno il marchio Grune punkt o lo spindle è diverso da quelli in europa ma a tutti gli effetti sono genuine Verbatim.
Tu cosa hai trovato di somigliante ai tarocchi?

allora....
1 - il bordo del disco nn è proprio liscio ma ha delle sbordature....proprio come quelli tarocchi che stanno sul sito ungherese.
2 - la chiusura dell'etichetta che sta attorno alla campana.

una cosa però... la grafica delle etichette e le scritte sui dischi sono leggermente diverse sia da quelli tarocchi che quelli originali che stavano sul sito....purtroppo pure il prezzo che li ho pagati mi porta a credere che siano fasulli....35c l'uno.... in pratica 100 a 35 euro...
ah...se può servire l'etichetta dice che sono fatti in giappone....

comunque falsi o no devo provare i dischi che ho masterizzato da qualcuno che ha un masterizzatore che è capace di fare il test di qualità del disco.... (il mio nn può) e vedere effettivamente come sono venuti....

se serve posso fare una scansione del supporto e posto l'immagine....

djobi
25-09-2005, 01:23
ah...se può servire l'etichetta dice che sono fatti in giappone....

Che Media code hanno?

KampMatthew
25-09-2005, 01:31
Che Media code hanno?

scusa ma nn sono espertissimo di queste cose....cosa è il media code? e come si vede?

edit: se intendi il fabbricante mi dice che sono: Tayo Yuden Co. Ltd.

djobi
25-09-2005, 01:37
scusa ma nn sono espertissimo di queste cose....cosa è il media code? e come si vede?
Dal media code si può risalire al produttore dei supporti, se hai nero apri InfoTool vai alla voce Disc e leggi cosa è scritto nel campo Manufacturer ID.

KampMatthew
25-09-2005, 09:35
Tayo Yuden Co. Ltd.
TYG02

però nn credo sia sufficiente a dire che siano buoni.

djobi
25-09-2005, 12:16
Tayo Yuden Co. Ltd.
TYG02

però nn credo sia sufficiente a dire che siano buoni.

Li ho anch'io, fidati sono ottimi supporti e (come tu hai detto) sono made in Japan, non ho mai sentito voci su Verbatim TYG02 tarocchi se così non fosse dove cavolo li hai presi a 35 eurozzi? :p