PDA

View Full Version : nuova toyota yaris

Demon81
22-09-2005, 18:15
Raga ho visto qualche immagine della nuova yaris e vorrei sapere quando esce in italia. Sapevo x questo inverno sbaglio? graziassssssssss

Topomoto
22-09-2005, 18:16
Dovrebbe essere presentata tra poco, ma verrà commercializzata nel 2006.

Demon81
22-09-2005, 18:28
oggi ho provata in anteprima il nuovo motore che monta la mini ( lo stesso della nuova varis, faccio il meccanico alla bmw e mini ) e devo dire che ce un notevole passo in avanti.....parlo dell 1.4 88cv

tommyHD
22-09-2005, 18:52
oggi ho provata in anteprima il nuovo motore che monta la mini ( lo stesso della nuova varis, faccio il meccanico alla bmw e mini ) e devo dire che ce un notevole passo in avanti.....parlo dell 1.4 88cv

parli del diesel?
se sì è un gran motore per i consumi...prestazioni non parliamone, prende la paga da un 1.2 16v 80cv. benza. ;)

Demon81
22-09-2005, 19:46
ma che centra un motore benza con un motore diesel io bo.....

maxsona
22-09-2005, 19:54
Oleeee ... un altro rocchettone entra nei listini :asd: ... parlo della Mini :asd:

Demon81
22-09-2005, 20:07
non puoi capire x smontare la mini cosa si deve fare caro maxsona

pagghi
22-09-2005, 23:26
non puoi capire x smontare la mini cosa si deve fare caro maxsona

ma guarda che lui non ce l'ha su mica con la mini, piuttosto con i motori uso agricolo

matteo171717
23-09-2005, 08:13
e a ben donde......

conosco uno (un meccanico lancia che prepara anche auto da competizione e corre nei rally) che prima che Vokswagen lo facesse sul suo 1400 aveva turbizzato, ma in maniera molto soft una lancia y 1200 60cv ...innalzando la potenza di ben poco....non so se la portò a neanche 80cv.....

ma mi disse che i consumi ad andature tranquille rimanevano pressochè gli stessi..con in + la coppia del turbo...

ora, ovviamente questa soffriva di turbolag...ma neanche troppo vista la piccolezza della turbina...ma come ha fatto Volk, basta un volumetrico..e un turbo in fila...e il problema è risolto!

Tornando in topic....

la nuova yaris è una relativa novità..
circola in giappone già da un pò!

http://www.omniauto.it/files/toyota_yaris_001.jpg

http://www.omniauto.it/files/toyota_yaris_002.jpg

Topomoto
23-09-2005, 08:50
ma mi disse che i consumi ad andature tranquille rimanevano pressochè gli stessi..con in + la coppia del turbo...

ora, ovviamente questa soffriva di turbolag...ma neanche troppo vista la piccolezza della turbina...ma come ha fatto Volk, basta un volumetrico..e un turbo in fila...e il problema è risolto!

Sissì....ci credo proprio a quel meccanico....più coppia e stessi consumi :sofico:

Credo che tutte le case siano capaci di fare un 1.4 con volumetrico + turbo, ma bisogna guardare anche il lato costi (e eventualmente affidabilità e manutenzione), che penso sia parecchio alto. Cioè, non so se il gioco vale la candela.
Poi vedremo il VW come và....sono curioso anch'io ;)

matteo171717
23-09-2005, 12:04
Sissì....ci credo proprio a quel meccanico....più coppia e stessi consumi :sofico:

Credo che tutte le case siano capaci di fare un 1.4 con volumetrico + turbo, ma bisogna guardare anche il lato costi (e eventualmente affidabilità e manutenzione), che penso sia parecchio alto. Cioè, non so se il gioco vale la candela.
Poi vedremo il VW come và....sono curioso anch'io ;)

che consumi un pel di + è inevitabile visto che cmq la potenza è aumentata......

ma non credo consumi molto di +!

Jaguar64bit
23-09-2005, 12:06
e a ben donde......

conosco uno (un meccanico lancia che prepara anche auto da competizione e corre nei rally) che prima che Vokswagen lo facesse sul suo 1400 aveva turbizzato, ma in maniera molto soft una lancia y 1200 60cv ...innalzando la potenza di ben poco....non so se la portò a neanche 80cv.....

Tornando in topic....

la nuova yaris è una relativa novità..
circola in giappone già da un pò!

http://www.omniauto.it/files/toyota_yaris_001.jpg

http://www.omniauto.it/files/toyota_yaris_002.jpg

Bah estetica troppo da macchina per donne.... ;) anche se è simpatica..