View Full Version : Problema stampante
antnasca
22-09-2005, 16:05
ciao raga ho problemi con la stampante della mia ragazza che non stampa è una Canon BJC 3000 a getto d'inchiostro...la cartuccia è naturalmente nuova e quando provo a stampare la pagina di prova stampare solo le prime righe e male...e quando provo a fare allineare le testine non stampa nulla...che può essere? :confused: :confused:
Quasi sicuramente ugelli intasati
Prova a fare qualche sessione di pulizia
Sapone72
24-09-2005, 00:48
dA QUANTO HAI QUELLA STAMPANTE?
E LE TESTINE?
FORSE IL SUO CICLO DI VITA è FINITO..
VENDONO LE TESTINA NUOVE PER LA MACCHINA..
MA COSTANO UN OCCHIO..
MEGLIO UNA STAMPANTE NUOVA--
ciao ragazzi , ho un problema simile su una stampante di una mia cugina ; la stampante , se non ricordo male , è una canon s200 ed ha un problema con la cartuccia nera , cioè :
è finita la cartuccia in questione ( non sò se originale o meno ) e ne hanno acquistata un ' altra sicuramente NON originale ed inserendola nella stampante e lanciando una pagina di prova di win , stampa SOLO il logo di windows e basta ...
lanciando una pulizia delle testine , le righe a colori le stampa ma quelle nere NO !
hanno comprato un ' altra cartuccia sempre NON originale , ma il problema rimane ...
oggi pomeriggio vado a vederla , mi date dei consigli su quali prove effettuare ?
cosa potrebbe essere ?
grazie ...
restimaxgraf
24-09-2005, 08:55
ciao ragazzi , ho un problema simile su una stampante di una mia cugina ; la stampante , se non ricordo male , è una canon s200 ed ha un problema con la cartuccia nera , cioè :
è finita la cartuccia in questione ( non sò se originale o meno ) e ne hanno acquistata un ' altra sicuramente NON originale ed inserendola nella stampante e lanciando una pagina di prova di win , stampa SOLO il logo di windows e basta ...
lanciando una pulizia delle testine , le righe a colori le stampa ma quelle nere NO !
hanno comprato un ' altra cartuccia sempre NON originale , ma il problema rimane ...
oggi pomeriggio vado a vederla , mi date dei consigli su quali prove effettuare ?
cosa potrebbe essere ?
grazie ...
uggelli intasati, + provi a stampare e + peggiori la situazione, si può addirittura arrivare a bruciare gli uggelli della testina, visto che l'inchiostro serve per raffreddare gli stessi, sarebbe meglio munirsi di cleaner, e metter a bagno la testina o colarci dentro qualche goccia toglieno le cartucce e colando nei condotti della testina.
restimaxgraf
24-09-2005, 08:57
dA QUANTO HAI QUELLA STAMPANTE?
E LE TESTINE?
FORSE IL SUO CICLO DI VITA è FINITO..
VENDONO LE TESTINA NUOVE PER LA MACCHINA..
MA COSTANO UN OCCHIO..
MEGLIO UNA STAMPANTE NUOVA--
ciao, vedo che sei nuovo, comunque ti informo che è meglio se puoi scrivere in minuscolo invece che in maiuscolo in quanto nei forum scrivere in maiuscolo ecquivale ad urlare, ciao. :)
uggelli intasati, + provi a stampare e + peggiori la situazione, si può addirittura arrivare a bruciare gli uggelli della testina, visto che l'inchiostro serve per raffreddare gli stessi, sarebbe meglio munirsi di cleaner, e metter a bagno la testina o colarci dentro qualche goccia toglieno le cartucce e colando nei condotti della testina.
ciao , ti ringrazio della tua risposta , ma non ho ben capito cosa dovrei fare ...
fammi capire , la testina , se non sbaglio , non è insieme alla cartuccia dell ' inchiostro ?
cosa intendi per cleaner ?
cosa e dove dovrei far colare nei condotti ?
di quali condotti parli ?
bye
restimaxgraf
24-09-2005, 10:05
ciao , ti ringrazio della tua risposta , ma non ho ben capito cosa dovrei fare ...
fammi capire , la testina , se non sbaglio , non è insieme alla cartuccia dell ' inchiostro ?
cosa intendi per cleaner ?
cosa e dove dovrei far colare nei condotti ?
di quali condotti parli ?
bye
il cleaner lo trovi nei siti on-line dove vendono inchiostro o nei negozi sempre dove vendono inchiostro.
togli le cartucce, dalla stampante, smonti la testina e la appoggi sù dello scottex, nella testina sotto a dove alloggiano le cartucce, trovi i condotti, sopra lì con una siringa fai colare il cleaner finchè non vedi uscire i colori che inzuppano lo scottex per bene, ripeti + volte finchè non esce + colore ma solo il cleaner che è incolore come l'acqua. rimonti tutto e prova
ciao , non ho il cleaner , vedo se posso procurarmelo ...
ma nel caso non riuscissi a trovarlo , potrei usare qualcos' altro ,ad esempio alcol ?
bye
il più delle volte, usando l'alcool, sia normale che isopropilico, non ho ottenuto nessun risultato positivo
considerando che, come tutti i solventi, potrebbe fare dei danni, ti sconsiglio di usarlo
su alcune vecchie testine sto ottenendo buoni risultati usando un detersivo liquido a base ammoniacale, certe volte "rinforzato" con ammoniaca "pura"
ovvio che sono trattamenti + a rischio, nessuno ti può dare una garanzia che la testina si liberi e non venga danneggiata: il cleaner dovrebbe dare la maggior garanzia di non danneggiamento...
comunque, io x ora insisto (nel caso perderei poco...)
l ' ho fatta vedere ad un amico ed abbiamo provato con l ' acqua distillata , ma , nonostante abbiamo visto uscire tanto inchiostro , non abbiamo risolto il problema ...
quindi , suppongo che la testina se ne sia andata ...
che ne dite ?
quanto costa una testina nuova ?
secondo voi , conviene ?
bye
l ' ho fatta vedere ad un amico ed abbiamo provato con l ' acqua distillata , ma , nonostante abbiamo visto uscire tanto inchiostro , non abbiamo risolto il problema ...
quindi , suppongo che la testina se ne sia andata ...
che ne dite ?
quanto costa una testina nuova ?
secondo voi , conviene ?
bye
Se la testina è andata ti conviene cambiare stampante.
Ciao
ma che tipo di prova avete fatto?
lo pensavo anche io , solo che volevo sapere quanto costava la testina ...
su internet NON ho trovato nulla ...
come stampante nuova , io mi sono trovato bene con le hp , secondo voi , è meglio con le testine separate o no ?
bye
con l ' acqua distillata , abbiamo sia inzuppato la testina che dove alloggia , ma niente ...
io ho la stampante quì davanti a me , se puoi , fammi sapere che altre prove posso fare che le faccio volentieri ( domani mattina ) ...
bye
inzuppato dove alloggia? cioè la stampante? se è così, rischi di rovinare tutto!
nel caso asciuga la stampante, eventualmente i contatti elettrici e leggi qui (http://www.cartucciacanta.it/help_ink/)
grazie per il link , l ' ho letto ;)
domani mattina , quali prove mi consigli di fare ?
se non vuoi aspettare il cleaner, prova a tenere rovesciata la testina (ugelli verso l'alto) e a versarci sopra qualche goccia di "surrogato" :D , lasciandolo agire x un po' - vedi se penetra o rimane in superficie - poi rovesci e asciughi con scottex, magari ripeti, magari poi versa qualche goccia dall'interno della testina dove poggiano le cartucce e asciuga gli ugelli x vedere se il liquido "passa", ogni tanto rimonta la testina e fai fare una pulizia...
ho trovato un negozio quì vicino , il quale , dopo che gli ho esposto il problema , è giunto anch' egli al guasto della testina ...
cmq mi ha detto di portargliela che facciamo una prova da lui ...
se non risolviamo così , ci vuole la stampante nuova e a quel punto , su cosa li indirizzo : testina incorporata ( vedi le HP ) o separata ?
bye
ammesso che nelle cartucce compatibili del nero ci sia stato ink, secondo me la testina si è otturata; siccome si tratterebbe di "sudicio fresco", non dovrebbe essere un problema farla rifunzionare seguendo le varie info sopra
portandola al negozio, ho i miei dubbi che risolvano...
come avrai capito , sono poco pratico per quanto riguarda la manutenzione di stampanti ...
cmq un tentativo lo faccio con questo negozio e poi , domani , provo e ti faccio sapere ...
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.