View Full Version : ipod e tipo di formattazione hdd
allora ho un ipod 20Gb 4G skermo in b/n..
oggi mi è saltato in mente di mettere qualke file video nell'hdd x backup,dopo varii smadonnamenti xkè nn trovavo l'opzione da abilitare x vederlo cm HDD)
e metto dentro quello ke devo mettere..xò ho notato ke hdd è formattato in fat32..xkè? nn è meglio fare un bel ntfs??
grazie
premetto ke nn possiedo ipod.. xo so ke il file system ntfs è usato dal winzozz xp
x poter far girare il sistema operativo... ed è utilizzato solo x il win xp quindi se la converti in ntfs l'ipod nn te la legge o almeno penso...
Esatto. Metti ntfs e di sicuro non verrà letto da computer che non abbiano XP. Non so neanche se lo vedrebbe iTunes...
Ah e non azzardarti a formattarlo usando applicazioni strane: devi sempre usare l'iPod software updater. Infatti l'iPod ha dentro anche il software per andare, e se lo formattassi con altri programmi ovviamente ti cancellerebbero tutto e non andrebbe più :)
ok..capito k è meglio ke nn tocco..grazie 1000
albertino78
23-09-2005, 16:50
domandoni del secolo:
ho l'ipod da 20 giga formattato da ipod updater sotto windows, quindi in formato windows.
adesso sono un felice possessore di mac mini, avrò problemi a collegare l'ipod ad itunes stotto mac?
lo dovrò formattare?
se lo formatto in modo mac, poi da win non vedo piu una mazza giusto?
grazie delle eventuali risposte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.