View Full Version : Toshiba, presto HD-DVD a doppio strato
Redazione di Hardware Upg
22-09-2005, 14:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15424.html
Toshiba promette per la primavera 2006 masterizzatori e supporti da 30 GB a doppio strato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lucrezio
22-09-2005, 14:30
mah... non vedo l'utilità di complicare ulteriormente il già caotico panorama dei supporti ottici... Potrebbero mettersi d'accordo!
In ogni caso a quando nei nostri case?
TyGerONE
22-09-2005, 14:45
A commercializzare l'hardware e i supporti di prima generazione invece di fantasticare sulla seconda...
Aristocrat74
22-09-2005, 14:57
doppio layer....... doppio (triplo) costo del supporto :rolleyes:
doppio layer....... doppio (triplo) costo del supporto :rolleyes:
centrato in pieno, un dual layer hddvd costerà parecchio, se ti servono 25-30gb in un disco bisogna vedere se converrà comprare un blue-ray single layer o un hddvd dual layer :rolleyes:
OverCLord
22-09-2005, 15:22
Si che si sbrighino a fare arrivare sti nuovi formati e dimostrino sul campo cosa si puo' fare, non se ne puo' piu' di sentirne solo parlare...
Voglio vedere i prezzi che avranno questi prodotti, tanto saranno soprattutto quelli che faranno pendere l'ago della bilancia!
Per quello che costerà un HD-DVD dual converrà 100 volte di + comprarsi direttamente un HD! :D
OverCLord
22-09-2005, 17:32
x Vincino: praticamente l'equivalenza di costo e' gia' nel nome, HD-DVD , basterebbe sostituire il trattino con un uguale! :rotfl: :asd:
DarKilleR
22-09-2005, 19:13
io spero che non arrivino mai....
8.5 GB imho mi smebrano già abbastanza e non acora completamente sfruttati.
Quoto Vincino: a questo punto meglio direttamente un hard disk: più veloce, completamente riscrivibile, più capiente, molto meno costoso, e per l'affidabilità, ne prendi due, li piazzi in mirroring e sei a posto.
io spero che non arrivino mai....
8.5 GB imho mi smebrano già abbastanza e non acora completamente sfruttati.
Intendi coi film o coi giochi ? coi giochi sono più che d'accordo ma non penso che faranno mai dei giochi in dual layer. X quanto riguarda i film sono più che sfruttati e sono molto pochi 8.5Gb x un film. calcola che un dvd ha una risoluzione di 720x576 linee.
Un hd-dvd puo' raggiungere fino a 1.920x1.080 grazie al formato e alla capienza che ha.
Beh, cosa propongono un nuovo formato quando ancora non si sa quando arriverà il formato BASE in casa nostra?
Capisco : i lettori (e master. ) che uscirtanno saranno già pronti anch epr questo, ma ... Questa è una semplice notizia, e solo una notizia, per anticipare (di quanto?) il blue ray.
E noi consumatori siamo in mezzo!
Freeride
23-09-2005, 14:16
Spero che i miei DAT 20/40GB reggano ancora qualche anno, vedo solo "fuffa" all'orizzonte.
Passerò a questi formati quando si saranno stabilizzati, intanto andate avanti voi :D !
Spero che i miei DAT 20/40GB reggano ancora qualche anno, vedo solo "fuffa" all'orizzonte.
Passerò a questi formati quando si saranno stabilizzati, intanto andate avanti voi :D !
Mah!
Io sarei più tranquillo con un CD/DVD/HD-DVD/BluyRay che con un NASTRO MAGNETICO. I nastri magnetici di SMAGNETIZZANO. Il mio primo CD masterizzato del '94 (50mila L. per il servizietto) funziona ancora...
Freeride
23-09-2005, 14:42
Mah!
Io sarei più tranquillo con un CD/DVD/HD-DVD/BluyRay che con un NASTRO MAGNETICO. I nastri magnetici di SMAGNETIZZANO. Il mio primo CD masterizzato del '94 (50mila L. per il servizietto) funziona ancora...
Confermo, li unici cd che riesco ancora a leggere sono i kodak gold (di nome e di fatto) di quel periodo, il prezzo era quello. Tutto il resto è passato a sottobicchieri compresi i dvd-r di 3 anni fa.
Ho nastri del 98 è sono ancora leggibili, certo il CRC lavora alla grande, ma almeno ha qualcosa su cui lavorare! Nel 98 non c'era altro modo per avere 20GB su supporti removibili e riscrivibili ...e anche oggi forse, fino all'avvento "travagliato" di questi nuovi media.
...quello che già da un annetto esiste.... all'anima dell'anticipo!!!!, il problema di Toshiba è che nessuna grande Casa di supporti voglia farli quindi non gli rimangono che le scarse!!! per capirci quelle che i dvd dopo 24 ore dalla masterizzazione già non vanno.
ciao
HD-DVD di seconda generazione? Perchè quelli della prima dove stanno? :rotfl:
centrato in pieno, un dual layer hddvd costerà parecchio, se ti servono 25-30gb in un disco bisogna vedere se converrà comprare un blue-ray single layer o un hddvd dual layer :rolleyes:
Co sti prezzi mi sa che ti conviene prenderti direttamente un HD... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.