View Full Version : Aerosmith
Ho girato un po' la sezione musica e non mi sembra di aver trovato nulla su di loro... :(
Ma nessuno del forum li ascolta? Ora è un po' che non fanno niente di nuovo, ma il loro repertorio è comunque vastissimo! :O
Se c'è qualcuno che ha materiale inedito di qualsiasi genere, o anche solo se avete notizie particolari postate qui! :cool:
Spero di trovare qualche fan tra di voi... ;)
Lo sapevo nessun fan... :cry:
Ho passato molti mesi (anni e anni fa) a canticchiare "Hole in My Soul" e "I Don't Want to Miss a Thing" :)
Ho passato molti mesi (anni e anni fa) a canticchiare "Hole in My Soul" e "I Don't Want to Miss a Thing" :)
Canzoni bellissime!
Dovresti sentire il loro repertorio anni '80 allora...ci sono molte ballate come quelle! :O
BadMirror
22-09-2005, 20:04
Anche se li ho conosciuti con i loro hit classici, preferisco i primissimi album, in cui si sente maggiormente come suona la band nuda e cruda, con un sound più vicino ai miei gusti; quando invece hanno preso il loro sound anni 80, che senza dubbio li ha fatti risorgere e gli ha regalato la carriera che hanno con le canzoni più famose, li digerisco meno (per intenderci, il periodo fotografato dal greatest hits Big Ones che pure ho).
Le ultime produzioni farcite di violini, orchestre e post-produzione a tonnellate proprio non mi prendono, mi fanno un pò l'effetto di una donna supertruccata con pennellate di fondotinta e litri di rimmel e rossetto.
;)
Anche se li ho conosciuti con i loro hit classici, preferisco i primissimi album, in cui si sente maggiormente come suona la band nuda e cruda, con un sound più vicino ai miei gusti; quando invece hanno preso il loro sound anni 80, che senza dubbio li ha fatti risorgere e gli ha regalato la carriera che hanno con le canzoni più famose, li digerisco meno (per intenderci, il periodo fotografato dal greatest hits Big Ones che pure ho).
Le ultime produzioni farcite di violini, orchestre e post-produzione a tonnellate proprio non mi prendono, mi fanno un pò l'effetto di una donna supertruccata con pennellate di fondotinta e litri di rimmel e rossetto.
;)
su questo concordo perfettamente...con le nuove produzioni sono diventati un po' più commerciali, infatti è solo dopo gli anni 80 che hanno avuto successo anche all'estero (in Italia infatti erano sconosciuti)...
comunque hanno tenuto una certa coerenza fino all'ultimo album che, mi spiace in quanto loro grande fan, mi ha deluso :(
Infatti "Honkin' On Bobo" è un disco quasi interamnete blues...nei loro pezzi possono esserci ogni tanto sonorità simili, ma non hanno mai fatto canzoni interamente Blues...insomma preferisco di gran lunga il loro classico rock melodico...
idt_winchip
26-09-2005, 21:08
DREAM ON :ave:
Nephtlys
26-09-2005, 23:07
DREAM ON :ave:
Eh Beh!!! :ave:
Stupenda ballatona da"rito degli accendini"!!! Uno dei pochi pezzi che ancora riesce ad emozionarmi come al primo ascolto.. :cry:
Tyler e soci hanno rappresentato una tappa importante della mia formazione musicale, soprattutto grazie agli album in puro stile Hard-Rock degli anni '70 (la mitica trilogia "Toys in the Attic", "Rocks" e"Draw the line"!!!)!
Ho un po' smesso di seguirli dopo gli ultimi lavori, decisamente troppo commerciali: perdonatemi ma.. gli archi di "I don't want to miss a thing"non li ho ancora digeriti!!! :nono:
Ammetto di non aver mai ascoltato"Honkin' On Bobo"dello scorso anno..davvero hanno tentato un approccio più"blues"? Interessante..
Eh Beh!!! :ave:
Stupenda ballatona da"rito degli accendini"!!! Uno dei pochi pezzi che ancora riesce ad emozionarmi come al primo ascolto.. :cry:
Tyler e soci hanno rappresentato una tappa importante della mia formazione musicale, soprattutto grazie agli album in puro stile Hard-Rock degli anni '70 (la mitica trilogia "Toys in the Attic", "Rocks" e"Draw the line"!!!)!
Ho un po' smesso di seguirli dopo gli ultimi lavori, decisamente troppo commerciali: perdonatemi ma.. gli archi di "I don't want to miss a thing"non li ho ancora digeriti!!! :nono:
Ammetto di non aver mai ascoltato"Honkin' On Bobo"dello scorso anno..davvero hanno tentato un approccio più"blues"? Interessante..
beh tieni conto che "I don't want ot miss a thing" non è stata scritta da loro, ma da Diane Warren, in occasione del film "Armageddon". Non esula molto da altre ballate come "Cryin'" ma è certamente "meno rock"! :rolleyes:
Se ti piace il blues, prova ad ascoltare l'ultimo album...io ne sono rimasta delusa perchè è un po' un cambio di stile, ma ognuno ha i suoi gusti! ;)
insane_2k
27-09-2005, 13:33
Ti dico i brani che ho attualmente in playlist: :)
Angel ;)
Come Togheter
Crazy
Cryin'
Dream On
I don't want to miss a thing :p
Jaded
Love in an elevator
No surprize
Walk this way :cool:
What kind of love are you on
Ciaooo!
Phantom II
27-09-2005, 15:03
beh tieni conto che "I don't want ot miss a thing" non è stata scritta da loro, ma da Diane Warren, in occasione del film "Armageddon". Non esula molto da altre ballate come "Cryin'" ma è certamente "meno rock"! :rolleyes:
Se ti piace il blues, prova ad ascoltare l'ultimo album...io ne sono rimasta delusa perchè è un po' un cambio di stile, ma ognuno ha i suoi gusti! ;)
Per me con Honkin' on bobo si può parlare di tutto tranne che di cambio di stile, semmai la raccolta di cover è un ritorno alle vere radici del gruppo da cui sono nati pezzi di storia dell'hard rock americano come l'album omonimo, Toys in the attic e Draw the line.
Sicuramente il gruppo ha fatto il botto a livello mondiale con la triade Permanent vacation, Pump, Get a grip (album in cui il contributo dello staff Geffen fu fondamentale) ma i dischi dei '70 non sono certo da meno, anzi forse a livello di ispirazione sono anche meglio.
Per me con Honkin' on bobo si può parlare di tutto tranne che di cambio di stile, semmai la raccolta di cover è un ritorno alle vere radici del gruppo da cui sono nati pezzi di storia dell'hard rock americano come l'album omonimo, Toys in the attic e Draw the line.
Sicuramente il gruppo ha fatto il botto a livello mondiale con la triade Permanent vacation, Pump, Get a grip (album in cui il contributo dello staff Geffen fu fondamentale) ma i dischi dei '70 non sono certo da meno, anzi forse a livello di ispirazione sono anche meglio.
mi spiace ma continuo a sostenere la mia idea.. :boxe: :D
per il cambio di stile posso essermi espressa male, ma se invece le primissime canzoni mi piacciono moltissimo (prima su tutte Toys In The Attic), devo dire che questo nuovo album non mi piace per niente e, ripeto..mi sembra pieno di Blues.. :rolleyes:
quindi vedendolo in questo modo non riesco a pensare ad un ritorno alle origini..mi sembra totalmente differente! :mbe:
Gli darò una riascoltata cmq, non si sa mai che noti qualche somiglianza tra le primissime e le ultime.. :what:
Ti dico i brani che ho attualmente in playlist: :)
Angel ;)
Come Togheter
Crazy
Cryin'
Dream On
I don't want to miss a thing :p
Jaded
Love in an elevator
No surprize
Walk this way :cool:
What kind of love are you on
Ciaooo!
Come Together è un remake dei Beatles lo sapevi?
In questo caso preferisco l'originale... ;)
tutte belle comunque :cool:
Una delle mie rock band preferite...Big Ones l'ho amato,lo amo e sempre lo amerò :cool:
SkunkWorks 68
27-09-2005, 15:21
....mi sembra pieno di Blues.. :rolleyes:
..Beh..francamente non mi sembra un male :) :D
..Beh..francamente non mi sembra un male :) :D
mica dico questo, ma è tutto 3d che dico che è a me che m'ha deluso un po' :cry:
certo che può piacere! :muro:
SkunkWorks 68
27-09-2005, 15:27
mica dico questo, ma è tutto 3d che dico che è a me che m'ha deluso un po' :cry:
certo che può piacere! :muro:
...OK..no problem... :p ...ciao.. :D
Phantom II
27-09-2005, 15:59
mi spiace ma continuo a sostenere la mia idea.. :boxe: :D
per il cambio di stile posso essermi espressa male, ma se invece le primissime canzoni mi piacciono moltissimo (prima su tutte Toys In The Attic), devo dire che questo nuovo album non mi piace per niente e, ripeto..mi sembra pieno di Blues.. :rolleyes:
quindi vedendolo in questo modo non riesco a pensare ad un ritorno alle origini..mi sembra totalmente differente! :mbe:
Gli darò una riascoltata cmq, non si sa mai che noti qualche somiglianza tra le primissime e le ultime.. :what:
E' ovvio che Honkin' sia pieno di blues visto che questo è il genere su cui si sono formate le orecchie di Tayler e soci, che poi il disco possa piacere o meno è un'altro discorso (io per esempio preferisco la cover di Baby please don't go degli AC/DC), ma le radici del gruppo restano quelle ed ascoltando i primissimi album lo si nota.
negator136
28-09-2005, 08:54
"sweet emotion" rules :cool:
e in generale mi piace tutto l'album "toys in the attic" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.