View Full Version : Temperatura Scheda madre
Ciao ragazzi!Ho montato sulla mia P4T un processore da 1.6GH al posto di quello da 1.3 GH,da quando ho fatto quest'operazione e' aumentata la temperatura della scheda madre...di 8-9 gradi e ora sfiora i 40!E' normale o devo preoccuparmi???
Poi c'e' un altra cosa un po' OT.....ho montato un alimentatore nuovo con 2 ventole una in basso che immette l'aria e una laterale che la espelle dal case,ma quest'ultima sembra non girare o girare pianissimo...esce poca aria calda!Col vecchio alimentatore c'era invece una specie di PHON!!!E' scassata???
Grazie
Girare piano o non girare
sono cose abbastanza diverse.
Cmq se la ventola gira non mi preoccuperei piu di tanto.
Magari l'ali è stato progettato per dissipare poco ed è
quindi dotato di ventole lente.
Per il procio sinceramente non so.
Direi molto strano.
Sicuro che non sia la temperatura della CPU?
dunque..ho controllato bene e la ventola gira!pero' non mi spiego l'innalzamento della temperatura della scheda madre e degli HD(uno mi e' arrivato a 52 gradi)!!
Puo' essere che e' colpa dell'alimentatore che alimenta troppo???E' un 500Watt..mentre prima avevo un 250W!!
dunque..ho controllato bene e la ventola gira!pero' non mi spiego l'innalzamento della temperatura della scheda madre e degli HD(uno mi e' arrivato a 52 gradi)!!
Puo' essere che e' colpa dell'alimentatore che alimenta troppo???E' un 500Watt..mentre prima avevo un 250W!!
la potenza non c'entra niente . la temperatura di 40 ° della mobo è normale.E" negli standard.Preoccupati solo della temp del procio.se prima avevi temperatura ancora piu basse potrebbe essere il case l'hai cambiato? oppure hai spostato i componenti dalla loro posizione originaria?cmq un aumento di temperatura puo essere livemente provocato dal processore poi gira piu veloce, oppure il vecchiao alimentatore buttava fuori piu aria calda di quello che hai montato ora.cmq le temperature se rimangono quelle che hai ...cioè di 40 massimo pure 41 sono buone,non preoccuparti che non bruci niente.
dunque il processore come temperature non e' mai salito oltre i 49 gradi(mentre giocavo a far cry per una ventina di min.),il case e' sempre lo stesso di prima...sono solo salite di qualche grado le temperature della scheda madre e degli Hd....effettivamente questo ali nuovo "sputa" fuori meno aria calda.....provero' a migliorare l'areazione generale del case!
Grazie per i suggerimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.