View Full Version : Mobile Athlon 64 3.700+: la cpu per notebook DTR
Redazione di Hardware Upg
22-09-2005, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15421.html
Anche dopo il lancio delle soluzioni notebook Turion 64, AMD continua a proporre cpu Mobile Athlon 64 per sistemi notebook destinati ad utilizzo quale desktop replacement
Click sul link per visualizzare la notizia.
DarKilleR
22-09-2005, 08:20
con che processo produttivo sono costruiti???
spero 0.09...perchè se fosse 0.13 (lo vedo improbabile per il 4000+ @ 2.6 Ghz) il calore prodotto non sarebbe assolutamente poco.
Io ora sono al primo anno di uni, tra 1/2 prenderò il portatile perchè sarà diventato necessario e credo che sarà proprio un processore dual core e che supporterà i 64 bit.
Sig. Stroboscopico
22-09-2005, 08:24
Un dual core ti servirà solo se lo sfrutti... per uso office e internet ti va bene qualunque cosa abbia il prezzo che sei disposto a pagare...
Spectrum7glr
22-09-2005, 08:34
Un dual core ti servirà solo se lo sfrutti... per uso office e internet ti va bene qualunque cosa abbia il prezzo che sei disposto a pagare...
non sono d'accordo...io della mancanza dell'HT quando sono passato da P4 ad A64 me ne sono accorto e non è che col PC ci faccia chissà cosa: il PC era molto più "pronto" col mio veccio 2.8 rispetto all'A64 3200+ che possiedo oggi..immagino quindi che un dual core renda la differenza ancora più evidente (ed aspetto che calino un po' i prezzi per accattarmene uno su socket 939 :D )
Motosauro
22-09-2005, 08:35
Si vabbè, ma su 754...
Ormai è defunto imho
il 4000+ è 0.09 ma non supporta il dual channel.
lo trovi montato sul nuovo Amilo A 1667 G della Fujitsu-siemens in accoppiamento con una x700 da 128 mb e 100 GB di HD a 5400.
Peccato che sul forum la fujitsu sia considerata malissimo quanto ad assistenza e affidabilità....altrimenti un pensierino l'avrei fatto :-)
il 4000+ sarà ottimo da mettere sulle "vecchie" mobo socket 754 :)
O.T.
Non sarebbe carino stilare una classifica Imparziale delle Case per quanto riguarda l'assistenza e supporto post vendita!!!?
Io penso che sia una cosa " BASILARE " al momento dell'acquisto di qualsiasi prodotto!!
Che ne dite opp esiste già sul forum??
grazie
pinius
Mi spiegate perché i notebook assemblati non riescono
a decollare? O meglio perché non ce ne sono? In fondo quello
che li differenzia è semplicemente il sistema di raffreddamento
(ovvero il case) e il display. Oppure perché è ancora troppo
difficile assemblarseli, per via delle ridotte dimensioni?
E soprattutto, per quanto riguarda aggiornamenti? Spesso ci
si trova ancora un portatile in buone condizioni, ma il massimo
dell'aggiornamento consiste nel mettere un hard disk più grande o
un po' più di RAM, ma niente CPU più veloci..., nuovi chipset, etc.
MiKeLezZ
22-09-2005, 09:09
non sono d'accordo...io della mancanza dell'HT quando sono passato da P4 ad A64 me ne sono accorto e non è che col PC ci faccia chissà cosa: il PC era molto più "pronto" col mio veccio 2.8 rispetto all'A64 3200+ che possiedo oggi..immagino quindi che un dual core renda la differenza ancora più evidente (ed aspetto che calino un po' i prezzi per accattarmene uno su socket 939 :D )
Indirettamente mi hai dato una conferma che cercavo da parecchio tempo...
Comunque su un portatile si sente meno questa cosa, perchè lo si utilizza meno in multitasking
con un mega di cache e dissipazione minore di calore penso sarà un ottimo procio per chi vuole buone prestazioni in oc, io ne ho un 3400+ da 2,2ghz che non fatica troppo ad arrivare a 2,6...
Lucrezio
22-09-2005, 10:06
Mah... temo che non sia la strada giusta. Per quanto riguarda il mercato notebook mi sembra proprio che si stia muovendo meglio intel...
marcoland
22-09-2005, 10:20
Mi spiegate perché i notebook assemblati non riescono
a decollare? O meglio perché non ce ne sono? In fondo quello
che li differenzia è semplicemente il sistema di raffreddamento
(ovvero il case) e il display. Oppure perché è ancora troppo
difficile assemblarseli, per via delle ridotte dimensioni?
E soprattutto, per quanto riguarda aggiornamenti? Spesso ci
si trova ancora un portatile in buone condizioni, ma il massimo
dell'aggiornamento consiste nel mettere un hard disk più grande o
un po' più di RAM, ma niente CPU più veloci..., nuovi chipset, etc.
Non è che sono d'accordo...di più!
Alcune aziende che assemblano i note ci sono, ma li fanno come pare a loro, nel senso che non puoi ancora gestirlo come fai con i desktop che ti compri le parti come vuoi tu e le monti tu.
Se c'è fatemelo sapere!
marcoland
22-09-2005, 10:33
Mah... temo che non sia la strada giusta. Per quanto riguarda il mercato notebook mi sembra proprio che si stia muovendo meglio intel...
La causa di AMD contro Intel è ancora in corso...
Non è che sono d'accordo...di più!
Alcune aziende che assemblano i note ci sono, ma li fanno come pare a loro, nel senso che non puoi ancora gestirlo come fai con i desktop che ti compri le parti come vuoi tu e le monti tu.
Se c'è fatemelo sapere!
Vai su www.rockdirect.com ci sono dei portatili senza compromessi...fx-57 con x800 PE o 4800+ sempre con x800 PE hd da 7200 rpm e schermi d'eccellenza 1900x1200...
il costo è alto circa 3000 euro ma non hanno nulla da invidiare a un desktop. :D
marcoland
22-09-2005, 10:55
Vai su www.rockdirect.com ci sono dei portatili senza compromessi...fx-57 con x800 PE o 4800+ sempre con x800 PE hd da 7200 rpm e schermi d'eccellenza 1900x1200...
il costo è alto circa 3000 euro ma non hanno nulla da invidiare a un desktop. :D
In effetti sono senza compromessi, ma quello che cercavo di dire è che lo voglio assemblare come mi pare a me. Credo che sia impossible, a meno che chiedi di fartene fare uno su misura.
marcoland
22-09-2005, 11:55
http://www.hwupgrade.it/articoli/articoli/511/
ultimate_sayan
22-09-2005, 14:06
Per Motosauro:
Come defunto?!? Guarda che esistono i sempron su socket754 e gli athlon 64 si comprano in questo "formato" perchè possono essere montati su schede a basso prezzo.
Capellone
22-09-2005, 17:01
Altro che defunto!!! se mi capita tra le mani uno di questi 3700+ (deve essere a 90nm come il 4000 ma di clock abbasssato) viene un bel capolavoro di overclock con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai 939.
In effetti sono senza compromessi, ma quello che cercavo di dire è che lo voglio assemblare come mi pare a me. Credo che sia impossible, a meno che chiedi di fartene fare uno su misura.
Si ma i notebook non funzionano proprio cosi che te li puoi assemblare come ti pare e piace. I costi elevati sono determinati anche di oluzioni studiate ad hoc ed è chiaro che non ci si puo' sbizzarrire troppo con varianti di configurazioni che richiederebbero degli studi progettuali fatti su misura... Mi sembra pretendere un po troppo.
Altro che defunto!!! se mi capita tra le mani uno di questi 3700+ (deve essere a 90nm come il 4000 ma di clock abbasssato) viene un bel capolavoro di overclock con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai 939.
Ma stai parlando di un notebook o di un portatile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.