PDA

View Full Version : DOMANDA SU IPOD NANO

dredg
22-09-2005, 07:38
devo decidere se prendere uno shuffle o un nano.....il 1 costa 130 mentre il nano 192 con lo sconto.....sono indeciso...schermo a colori piccolo 2 gb
una domanda: visto che mi servirà anche per caricare dei dati, se lo collego ad un pc con il cavo usb lo vede automaticamente e posso caricarli in esplora risorse facendo drag and drop o devo usare itunes come per la musica?
grazie

[xMRKx]
22-09-2005, 08:12
devo decidere se prendere uno shuffle o un nano.....il 1 costa 130 mentre il nano 192 con lo sconto.....sono indeciso...schermo a colori piccolo 2 gb
una domanda: visto che mi servirà anche per caricare dei dati, se lo collego ad un pc con il cavo usb lo vede automaticamente e posso caricarli in esplora risorse facendo drag and drop o devo usare itunes come per la musica?
grazie

quando lo colleghi se abilitato all'utilizzo disco ti compare un drive nuovo nelle risorse e puoi trascinarci i dati , in più con il programma sharepod puoi anche copiarci gli mp3 senza passare per itunes.

Consiglio spassionato da chi ha entrambi ....... prendi il NANO .... non ci sono paragoni

dredg
22-09-2005, 12:21
lo usi anche per fare jogging?
l' unica cosa è che lo shuffle ha la presa usb e quindi non mi servirebbe ogni volte portarmi dietro il cavetto
per questo sarebbe un po più comodo credo

insane_2k
22-09-2005, 15:30
Chissenefrega!
Per 60 euro, comprerei il nano!
Se intendi portare in giro anche qualche dato, beh, 1 giga in più non può fare altro che comodo! :D

Ciao!

Max(IT)
25-09-2005, 00:33
in effetti per quello che costa lo Shuffle da 1 Giga è fuori mercato ...
Il Nano da 2 Giga, con il suo display e le caratteristiche superiori di flessibilità, è enormemente più conveniente.
Il discorso valeva anche prima per il Mini (4 Giga a 209 euro), ma li qualcuno poteva mettere in mezzo il discorso hdd vs solid state.
Adesso come adesso non è più così.
Lo Shuffle da 1 Giga dovrebbe costare 99-109 euro al massimo per essere conveniente.
Ciao

v1ruz
26-09-2005, 09:43
Sono d'accordo con Max.il shuffle e' fuori mercato per via del prezzo.1GB a 140euro contro 2 GB a 210euro..poi il nano e' troppo bello ;)

PsPower
26-09-2005, 12:50
Confermo... il Nano (preso nero e con serigrafia personalizzata) è su un altro pianeta, come look, come comodità... come tutto, anche come prezzo/prestazioni/eleganza.. al momento niente può mettersi al confronto.

Ciao.

ArticMan
26-09-2005, 13:11
PsPower si scrive: Powered by iPod...
non powered alla fine ;)

PsPower
26-09-2005, 14:19
PsPower si scrive: Powered by iPod...
non powered alla fine ;)

Ti ringrazio per la precisazione... non riesco ancora a capire da dove cavolo mi è uscito quel powered in quella posizione! :mbe:

Ciao.

Max(IT)
26-09-2005, 23:34
Confermo... il Nano (preso nero e con serigrafia personalizzata) è su un altro pianeta, come look, come comodità... come tutto, anche come prezzo/prestazioni/eleganza.. al momento niente può mettersi al confronto.

Ciao.
qualcosa ci sarebbe anche: l' iPod Mini da 6 Giga.
Ma Apple giustamente l' ha tolto di mezzo ;)
Sarebbe stato sciocco farsi concorrenza in casa.

riccardosl45
28-09-2005, 11:41
Nessuna pietà per Ipod Shuffle.... io lo sconsiglio vivamente...

Non ha nemmeno un mini display se vuoi ascoltare una canzone in particolare devi fare SKIP per mezzora mi sembra una mancanza veramente grossa.

Ci sono altri lettori di quel livello come Creative Muvo / Muvo Slim che hanno più roba e la batteria dura anche di più!

Cmq nel tuo caso consiglio l'Ipod NANO che per quel prezzo offre quasi tutto si possa desiderare ( apparte radio ) :D

deathdsw
28-09-2005, 14:39
Mi hanno prestato un iPod .. l'ho collegato al pc tramite USB .... solo ke nn mi compare in risorse del pc e nemmeno risulata attaccata al pc solo ke si è messo in carica ..... come posso fare a metterci su dei dati ????

Max(IT)
28-09-2005, 19:35
Mi hanno prestato un iPod .. l'ho collegato al pc tramite USB .... solo ke nn mi compare in risorse del pc e nemmeno risulata attaccata al pc solo ke si è messo in carica ..... come posso fare a metterci su dei dati ????
ti serve iTunes ...

worms
28-09-2005, 20:08
ti serve iTunes ...
x metterci dei dati cm fosse un hdd rimovibile nn serve itunes o meglio serve x impostare ipod a farsi vedere cm hdd rimovibile...io l'ho impostato ma da quando ho formattato nn riesco + a far riconoscere le prese usb 2.0 al pc..le vede cm delle cagose 1.1...ke @@ ci metto una vita a caricare gli mp3

Max(IT)
28-09-2005, 20:12
x metterci dei dati cm fosse un hdd rimovibile nn serve itunes o meglio serve x impostare ipod a farsi vedere cm hdd rimovibile...io l'ho impostato ma da quando ho formattato nn riesco + a far riconoscere le prese usb 2.0 al pc..le vede cm delle cagose 1.1...ke @@ ci metto una vita a caricare gli mp3
chiaramente serve iTunes per impostarlo come hdd. Ma se ci vuoi mettere musica serve comunque iTunes ..