View Full Version : phpMyAdmin aiuto!
Ciao a tutti,non so se è la sezione giusta dove chiedere ma provo lo stesso...
Allora il mio problema è configurare correttamente phpMyAdmin in quanto quando tento di accedervi tramite url inserito mi da Benvenuto in phpMyAdmin ma mi da nome utente o password errati!
La mia domanda è:che nome utente e password dovrei mettere?
le ho provate tutte ma mi da sempre quell'errore!
grazie a chi saprà aiutarmi! :D
DigitalKiller
21-09-2005, 13:17
L'utente con cui cerchi di loggarti è configurato per l'accesso da localhost?
BitMaster
21-09-2005, 13:37
Il nome utente e la password che devi inserire sono quelli relativi a MySQL. Chiaramente se sei in locale devi anche configurare l'accesso in localhost.
Scusate la domanda forse stupida...come faccio a sapere il nome utente e la password relativi a Mysql?
Quando l'ho installato non mi ha richiesto ne nome utente ne password...
BitMaster
21-09-2005, 21:01
Se non hai impostato nulla il nome utente è "root". La password di default non è impostata, dunque lascia il campo vuoto.
Ciao.
Ok grazie mille ci sono riuscito!
Posso chiederti un'altra cosa?
Ora che sono entrato nell'interfaccia c'è scritto nessun database e sotto mysql e crea un nuovo database c'è nessun privilegio...
Cpme faccio a creare un nuovo utente e un nuovo database?
Grazie ancora!
BitMaster
22-09-2005, 00:51
Non so che versione di phpMyAdmin stai utilizzando, comunque basta che dalla schermata principale, inserisci il nome del DB nella casella "Crea un nuovo database". Per gli utenti...sinceramente non mi ricordo, perchè in genere non utilizzo phpMyAdmin ma interagisco direttamente dalla console di MySQL.
Ciao.
Non so che versione di phpMyAdmin stai utilizzando, comunque basta che dalla schermata principale, inserisci il nome del DB nella casella "Crea un nuovo database". Per gli utenti...sinceramente non mi ricordo, perchè in genere non utilizzo phpMyAdmin ma interagisco direttamente dalla console di MySQL.
Ciao.
Grazie ancora!io uso penso l'ultima versione .la 2.6.4.
Ora che sono riuscito a entrare non posso fare praticamente niente perchè non ho i privilegi necessari per farlo!
Sai come si fa modificare questi permessi-privilegi?
Grazie!
D4rkAng3l
24-09-2005, 18:01
Scusate la domanda forse stupida...come faccio a sapere il nome utente e la password relativi a Mysql?
Quando l'ho installato non mi ha richiesto ne nome utente ne password...
Devi impostarli te in un file :)
si ok fatto e sono entrato nell'interfaccia del programma,ora devo sistemare i permessi perchè non mi fa creare ne nuovi database ne utenti...non so proprio come fare... :mc:
D4rkAng3l
24-09-2005, 18:11
si ok fatto e sono entrato nell'interfaccia del programma,ora devo sistemare i permessi perchè non mi fa creare ne nuovi database ne utenti...non so proprio come fare... :mc:
mmm ora non ce l'ho sottomano e stò per uscire...credo che devi creare un nuovo utente e dargli tutti i permessi tramite il phpmyadmin o darli direttamente all'utente con cui sei entrato...dovrei riguardare...io cmq uso easy php che comprende apache, php e mysql
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.