PDA

View Full Version : Wi-Fi - condivisione files e adsl tra due notebook

greghilbradipo
20-09-2005, 23:17
Premessa
Ho letto, stra-letto, seguito passo passo, tutti i tutorial e le guide alla risoluzione dei più comuni errori / problemi
Non sono un esperto, in particolar modo sulle reti e protocolli vari ma non credo di essere un rimbambito... :p
Fine premessa

Non ci riesco. Volevo creare una rete per condividere cartelle, files ed internet tramite adsl tra due portatili con scheda wi-fi interna ma non ci sono riuscito.
I due "ragazzi" si vedono. Il server rimane fermo zero byte inviati e ricevuti il client pinga inviando qualcosa.
Sfogliando la rete non trovo i due pc. Seguendo passo passo i vostri tutorial per avere almeno la condivisione internet non ho avuto alcun risultato, nonostante abbia controllato ip, dns primario etc etc...

Quindi vi chiedo un semplice quanto mai classico... :help: !!!

mangzeus
21-09-2005, 00:34
spiegami la situazione che hai con i due notebook...il modem adsl dove è connesso a uno dei due notebook via usb o è wireless??

greghilbradipo
21-09-2005, 01:29
Dunque...
Computer A: Acer Travelmate 2700 collegato ad un modem adsl usb
Computer B: Asus A6750KLH

greghilbradipo
23-09-2005, 15:58
Niente da fare?

mpattera
23-09-2005, 16:03
dalle proprietà della scheda di rete, nella seconda scheda, scegli aggiungi e checka in basso "ad hoc". configura nello stesso modo entrambi i portatili.

greghilbradipo
23-09-2005, 16:10
Purtroppo l'avevo già fatto... :cry:

Ma io dico. Non esiste un programma per "scemi"? Una sorta di Wizard che setti ed imposti una rete wifi tra due pc ??? Come quei programmi per il bluetooth!!!
Mah... :muro: