View Full Version : sto morendo dalla fameeeeee
pippicalzelunghe
20-09-2005, 21:00
da ieri ho iniziato una nuova dieta....
Da questa mattina ho mangiato:
-colazione:4 fette biscottate ed un caffè
-mezzo litro d'acqua
-pranzo:100g di farfalle con pachino
melanzane al forno senza nulla
pomeriggio un caffè
Cena:una scatoletta di tonno 120g + insalata mista
Ora sto con i crampi allo stomaco....
In pratica è una classica dieta dissociata, Mediterranea, che non si discosta in maniera molto esagerata da una alimentazione "Normale" di un italiano.
Che ne dite?
Calcolando che svolgo un lavoro Attivissimo (fisioterapista) e che ho lavorato per 12 ore....
bombolo2
20-09-2005, 21:01
esci e mangia :D
Sinclair63
20-09-2005, 21:02
Ciao collega, soffriamo insieme... :vicini: :cry:
alphacygni
20-09-2005, 21:07
Che ne dite?
che sei fuori...
Calcolando che svolgo un lavoro Attivissimo (fisioterapista) e che ho lavorato per 12 ore....
che sei fuorissimo :D
pippicalzelunghe
20-09-2005, 21:10
sapete non è che sono grasso, è che ho addosso una 6-8 kg in + rispetto al mio peso forma....
Non mi paiccio molto, in questo momento, e vorrei cambiare alcuni aspetti di me.
La mia ragazza parte a metà ottobre per londra, e vorrei tanto farle trovare al suo ritorno, un ragazzo, diverso, che si piace di più, e che è un po' più attraente....
Sono un tipo veramente testardo, e credo proprio, che con la mia tigna questa volta ce la farò.....
Se qualcuno se ne intende, c'è qualche errore in questa dieta?
Puccio Bastianelli
20-09-2005, 21:28
anche io sono a dieta.. solo che di kg ne devo perdere 25..
non troppo drastica anche perchè faccio sport, serie C di Rugby:D
pippicalzelunghe
20-09-2005, 21:35
considerando che tra poco andrò pure a nuoto, credo che non ci mmetterò poi tantissimo a perdere peso....
bananarama
20-09-2005, 21:42
pochi pasti devi fare colazione spuntino pranzo spuntino cena
poi vedo 1etto di pasta e poche proteine.
non ti dico che mangio io senno' mi prendi per un malato di palestra! :D
Syd Barrett
20-09-2005, 21:44
Mangi il triplo di quello che mangio io e hai fame... Ti passerà in 3-4 gg :fagiano:
pippicalzelunghe
20-09-2005, 21:47
ora sto bevendo per contrastare la fame.....
mamma mia, ci vuole un attimo per ingrassare e una faticaccia per perdere peso....
Thunderman
20-09-2005, 21:57
ora sto bevendo per contrastare la fame.....
mamma mia, ci vuole un attimo per ingrassare e una faticaccia per perdere peso....
Si ma per dimagrire non basta solo aggiustare l'alimentazione.
Oltre a fare sport devi eliminare bevande gassate e alcolici .
vedrai che appena inizi nuoto perdi peso in un attimo..
MILANOgirl
20-09-2005, 22:02
io oggi ho saltato il pranzo... :stordita:
pippicalzelunghe
20-09-2005, 22:02
quello ho deciso di toglierlo...
con somma fatica... adoro il vino
per la cronaca: sono 1,76 e peso 82...
<Straker>
20-09-2005, 22:17
Elimina i grassi i fritti i dolci e condisci poco (se metti quattro cucchiaiate di olio nell'insalata non vale :D :D ), fai uno spuntino a meta' mattina e uno a meta' pomeriggio, va bene anche uno yogurt, meglio se magro.
Il nuoto ti aiutera' molto, ma conta mooooolto di piu' quello che mangi ;)
Ora vado a pappare il mio yogurt :p
pippicalzelunghe
20-09-2005, 22:40
sono motivato.....
per il post dieta, penso che mi dovrò fare aiutare da un dietologo...
io oggi ho saltato il pranzo... :stordita:
non c'è cosa più sbagliata che saltare i pasti...appena tiri giu qualcosa te lo ritrovi direttamente sul popò...
non bisogna mai far "affamare" il corpo e portarlo in situazioni drastiche..perchè in automatico lo stesso corpo, visto che il cibo ogni tanto scarseggia e essendo disorientato, fa la "scorta" (sotto forma di grassi) per periodi di "magra"
quindi come gia diceva bananarama fate tutti i pasti dosando perfettamente i carboidrati e le proteine...
eh fidatevi no!!! :muro: :muro: :D
ciao
bananarama
20-09-2005, 23:22
per il post dieta, penso che mi dovrò fare aiutare da un dietologo...
che piu' o meno e' inutile quanto il cepu... a meno che tu non voglia far dimagrire pure il portafoglio
-mezzo litro d'acqua
pomeriggio un caffè
In pratica è una classica dieta dissociata, Mediterranea, che non si discosta in maniera molto esagerata da una alimentazione "Normale" di un italiano.
Che ne dite?
ma sta dieta l'hai fatta alla cazzo o c'è un calcolo dietro? :mbe:
a parte che i pasti così lontani... bah...
RiccardoS
20-09-2005, 23:38
Mangi il triplo di quello che mangio io e hai fame... Ti passerà in 3-4 gg :fagiano:
scusa... ma se non mangia un cavolo? :confused:
cosa mangi tu? un pacchetto di cracker al giorno? :mbe:
Doctor P
20-09-2005, 23:38
-mezzo litro d'acqua
pomeriggio un caffè
Che ne dite?
100 grammi di pasta :eek: il tonno in scatola :eek: e poi le melanzane al forno cosa sarebbero tipo parmigiana o tipo alla griglia? mi sembra veramente tanto
scusa... ma se non mangia un cavolo? :confused:
cosa mangi tu? un pacchetto di cracker al giorno? :mbe:
e lo deposita tutto sul culo :D
M'avete fatto venire fame, vado a dire due paroline alla mezza torta al limone che mi aspetta in frigo... :ciapet:
anche io devo mettermi a dieta... ma in questo periodo è l'unica cosa che mi fa star bene è il cibo, se no vado in totale depressione
RiccardoS
21-09-2005, 06:43
e lo deposita tutto sul culo :D
:D
la conosci?
noooo secondo me Syd è una bella gnocca, con un nick così... non può essere altro! ;)
pippicalzelunghe
21-09-2005, 23:06
lavoro tutto il giorno, e gli spuntini non è che ho sempre il tempo di farli....
Non capisco che cosa ha questa dieta....
E' una drastica riduzione del mio apporto calorico, clòassico, per forza che deve far dimagrire......
5 anni fa ne feci una simile, solo che tre volte a settimana, dovevo mangiare frutta....
Ci ho messo 5 anni per riprendere i kg persi...
mangiando mooolto male, per giunta...
lavoro tutto il giorno, e gli spuntini non è che ho sempre il tempo di farli....
Non capisco che cosa ha questa dieta....
E' una drastica riduzione del mio apporto calorico, clòassico, per forza che deve far dimagrire......
5 anni fa ne feci una simile, solo che tre volte a settimana, dovevo mangiare frutta....
Ci ho messo 5 anni per riprendere i kg persi...
mangiando mooolto male, per giunta...
intanto non va bene il drastico, una dieta va introdotta gradualmente. in seconda sede se l'hai progettata con criterio nessun problema, il danno maggiore delle diete fadatè è l'essere troppo severe e insuff nella copertura dei fabbisogni di macroelementi.
le variabili in gioco sono tante, fare una buona tabella alimentare non è difficile ma richiede il salto di qualità rispetto alla tabella di donna moderna
poi ognuno si amministri come meglio crede :fagiano:
consiglio SERIO:
se mangi troppo poco (come sta facendo) il tuo metabolismo reagisce in difesa e dopo un po' rallenta per farsi bastare quel poco che gli dai... risultato: dimagrimento sì, ma appena ritorni a mangiare normale .... booom .... esplosione di ciccia e torni come e peggio di prima.
Allora sai che devi fare ? dieta pesonalizzata ! La sto facendo anche io (AGGRATISSSS !!!), qui su internet ho trovato un sito che fa proprio questo... gli dai i tuoi dati (perso e misure) e ti fanno la dieta per te.
Dopo una settimana inserisci nuovamente i dati (peso e misure) e te ne danno un'altra specifica per le tue nuove mutate condizioni, fino al tuo peso forma.
Se ti interessa farla seriamente ti mando l'indirizzo del sito
Per la cronaca ho iniziato con 82 kg per 177 cm.... ora sono a 78 e devo arrivare a 70
WORK IN PROGRESS :D
felixmarra
21-09-2005, 23:46
magna come te pare e vatti a fare na corsa quando stacchi da lavoro che tanto con la donna a Londra di tempo libero ne hai...
Così perdi solo massa magra... invece devi perdere grasso e fare muscoli e di certo così non li fai. Cioè, per cena ti sei magnato solo quella roba lì? E per pranzo 100g di pasta? Va bene per uno alto 1,50Kg che fa vita sedentaria e di corporatura esile...
mannaggia a voi e alle diete "fai da me che ne so una cifra".
Se per caso rinsavissi e facessi come ti ho detto calcola che i primi giorni, anche più di una settimana, il peso potrebbe anche aumentare perchè stai rimettendo i muscoli al posto della ciccina adiposa che circumnaviga l'addome... :D
felixmarra
21-09-2005, 23:58
se mangi troppo poco (come sta facendo) il tuo metabolismo reagisce in difesa e dopo un po' rallenta per farsi bastare quel poco che gli dai... risultato: dimagrimento sì, ma appena ritorni a mangiare normale .... booom .... esplosione di ciccia e torni come e peggio di prima.infatti, senza contare che si attacca a tutto il grasso che ha e prima di dargli fondo attacca la massa magra (muscoli... tanto visto che sei in carestia mica hai bisogno di correre, anzi, più ti senti fiacco e senza forse e più lui risparmia).
Allora sai che devi fare ? dieta pesonalizzata ! La sto facendo anche io (AGGRATISSSS !!!), qui su internet ho trovato un sito che fa proprio questo... gli dai i tuoi dati (perso e misure) e ti fanno la dieta per te.
Dopo una settimana inserisci nuovamente i dati (peso e misure) e te ne danno un'altra specifica per le tue nuove mutate condizioni, fino al tuo peso forma.
Se ti interessa farla seriamente ti mando l'indirizzo del sito
manda che sono curioso, potrebbe uscirci anche qualche nuova ricetta :D
Per la cronaca ho iniziato con 82 kg per 177 cm.... ora sono a 78 e devo arrivare a 70
WORK IN PROGRESS :D
azz, da 177cm vuoi andare a 70? Si perde pure l'altezza? :D
massimo78
22-09-2005, 07:51
Carbonara...
http://blog.drry.jp/images/20050410/carbonara.jpg
Norcina
http://www.hoteldarsena.it/menu/primi/penneallanorcina.jpg
Amatriciana
http://www.beckerdirk.de/rezepte/images/amatriciana.jpg
e per finire il dolce
http://www.choco-club.com/profiteroles.jpg
Buona dieta :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
flyawayrm
22-09-2005, 09:05
Che ne dite?
che stai fuori! arriverai si o no sulle 1000 calorie con quello che hai detto...secondo me crolli da un momento all'altro durante il lavoro
manda che sono curioso, potrebbe uscirci anche qualche nuova ricetta :D
Ma mica ti danno le ricette, ti dicono cosa e quanto devi mangiare, poi le cucini come ti pare
azz, da 177cm vuoi andare a 70? Si perde pure l'altezza? :D
Il peso giusto te lo calcolano in 4 maniere differenti, la media è quel valore. In effetti però, conoscendomi, per me sono un po' pochini, 72-73 sarebbero l'ideale
Ma ci arrivo, ci arrivo ... ;)
felixmarra
22-09-2005, 11:13
Ma mica ti danno le ricette, ti dicono cosa e quanto devi mangiare, poi le cucini come ti pare
meglio ancora ;) Manda se non ti dispiace...
P.S. per l'altezza era uno scherzo :D
:p hai voglia a morir di fame nel senso vero del termine ....
A 6 mele al giorno più acqua vitamine e sali minerali campi sicuro
sicuro almeno una settimana ..... come ci arrivi alla fine non lo so però ....
.... certo a che morire di inedia ce ne metti di tempo e ti passa pure male :(
e non appena mangi un piatto di pasta ti si piazza tutto lì!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.