PDA

View Full Version : Outlook 2003 e sicurezza


1r0
20-09-2005, 18:00
Usando più utenti uno stesso account in win xp sp2 pro è sorto il problema della privacy nell'ambito e-mail. E' possibile per uno stesso utente xp creare + utenti in Outlook con le loro personalizzazioni, accesso con password per visualizzare tutto quello che riguarda solo l'user in questione?

Lanzajump
21-09-2005, 00:22
si non conosco outlook 2003, ma lo si può fare già con l'express, quindi openso si trovi anche li... la funzione è quella di estione identità o profili....
crei un'identià o un profilo con n0me mail e tutti i dati e contatti che ti servono, poi alla fine gli dici di proteggere con password l'account...

1r0
21-09-2005, 16:09
Dopo una rapida okkiata :eek: non sono ancora riuscito a trovarlo ma ne sono convinto pure io che si possa fare .. se qualcuno sapesse indicarmi dove si trova questa impostazione mi eviterebbe una bella spulciata del prog. . :D

Lanzajump
21-09-2005, 20:23
purtroppo sono mesi che non uso outlook, quindi proprio non posso essere + preciso, ormai sono passato a open office...cmq tra unpaio di giorni forse posso mettere le mani su un pc con il 2003, se ho 2 min liberi ci provoe poi al max ti posto la procedura...

Lanzajump
17-12-2005, 12:08
trovato!
devi andare in pannello di controllo, metti la visuale classica e clicchi"posta elettronica", ti si apre una finestra divisa in 3 blocchi, clicca su mostra profili,nella finestra che si apre devi cliccare su aggiungi profilo e poi su richiedi un profilo da utilizzare.
per la password sempre da "mostra profili" selezioni quello da proteggere e poi clicchi "proprietà", poi clicchi "file di dati..."
poi clicchi "impostazioni" e infine su "cambia password...",
qui lasci in bianco la vecchia e metti la nuova, confermi tuttto ora all'apertura di outlook ti chiede con che profilo partire e la password ogni volta.
ciao

1r0
17-12-2005, 14:47
trovato! [..] ciao
Ke dire?!? Magico :D .. giuro che ho spulciato il client da cima a fondo senza trovare soluzione alcuna :muro: .. chi poteva mai immaginare che una impostazione del genere si potesse trovare nel pannello di controllo?!?! :confused:

P.S. Per chi avesse lo stesso problema!! In condizioni normali posta elettronica nel pannello di controllo di windows nn è presente. Appare solo dopo l'installazione del client (in questo caso outlook '03).

Lanzajump
17-12-2005, 20:24
de nada, sono contento di averti aiutato...cmq io continuo a preferire la webmail, almeno i virus e le schifezze varie restano li, se proprio dovessi usare un client userei o uno tipo the bat che amministra sul server oppure thunderbird che come funzioni è molto simile a outllok ma è open e gratuito.
ciao