View Full Version : Serious Sam 2 [Demo Ufficiale]
ne' Raven
Io qst li toglierei, un engine non l'hanno mai sviluppato, sempre a scrocco :)
Gioco stupendo...troppo spassoso!!
saluti
Io qst li toglierei, un engine non l'hanno mai sviluppato, sempre a scrocco :)
Parlavo + di grandi marche nel campo dei VG che case di programmazioni :)
Parlavo + di grandi marche nel campo dei VG che case di programmazioni :)
Raven è xò un singolo Team ;)
capitan_crasy
22-09-2005, 23:15
straquoto, è quello che cerco di dire anchio da 2 giorni.
Non deve essere una capolavoro di grafica, altrimenti non avete capito un cax.. buttare effetti a valanga è come chiedere a Doom3 di triplicare il numero di mostri e quadruplicare i livelli esigendo prestazioni regolari...
roba da matti. :mad:
Questo è serious Sam, se volete qualità grafica e effetti da cinema aspettate Quake 4 o F.E.A.R... no? :O
PS: se non vi piacciono poi i quintali di carne fatti appena freschi con il doppia canna e poterli visuallizzare tutti, neanche parlare poi di Serious Sam 2...
bravo Mookas!!! :winner:
SACROSANTE PAROLE!!!!
e porca miseria!!!!!
Dark Schneider
23-09-2005, 00:21
A me fa veramente cagare sto gioco, nonostante col mio sistemone posso mettere tutto a manetta e senza scatti :eek:
Cmq l'HDR me lo fa attivare dalle opzioni ma poi me lo disabilita :confused:
Altri con schede ATi hanno provato ?
Con le Ati non va l'Hdr. E' normale.
conan_75
23-09-2005, 00:27
Ammenochè non abbia una X1800XT in anteprima :D
Provato
- molto frenetivo, a livello normale sono morto troppe volte :D
- troppi nemici :D
- gioco a 1024x768, ho provato a mettere tutto a palla ma scattava veramente troppo (1 o 2 fps) in configurazione automatica gira da dio
- il livello scelto per la demo non e' niente di che
Ricordo a tutti che e' una demo
sicuramente la gold sara molto molto piu' lunga di ss1 + se
byz
Se volete provare SSII utilizzando le librerie OpenGL apite il file \Content\SeriousSam2\Sam2.ini e modificate la seguente riga
[Engine]
...
gfx_iAPI = 2
inserendo il valore 1 al posto del 2.
Provate a fare qualche bench per notare incrementi o cali di FPS.
;)
Cioè ragazzi questo gioco è un macigno... è anche + pesante di FEAR..
al max dettaglio a 1024 mi scatta e mi fa si e no 2fps...
ho un amd 3500+, radeon 9800pro 128mb con cata 5.9, audigy 2 zs e 1gb di ram...
è veramente pesante...
con 5900xt gioco con i dettagli media (come mette lui in automatico) e la grafica cosi è OTTIMA, probabilmente meno effetti e shader più semplici, embhe? l'importante è giocare fluidi... cmq a prima vista tra dettagli MAX e MED non cambia niente.. certo se si osservano da vicino i nemici magari c'è qualche differenza....rulla a 30fps costanti... a volte con 10.000 nemici scende a 20 ma resta cmq giocabile... molto colorato e carino... xro non di certo un'opera d'arte... carine le armi.. ambientazione futuristica... ragni sempre più grossi... :sofico:
Ammenochè non abbia una X1800XT in anteprima :D
Ma che dite???? Ma se l'HDR con la tech demo crytech2 funziona benissimo :eek: quindi è perfettamente supportato dalle ultime ATI ;)
Athlon 64 3000+
23-09-2005, 08:37
provato a casa con la mia conf in sign.
Lo ho provato con AF 16x a 1024x768x32 con tutti i dettagli a palla e il gioco girava benissimo e non faceva una piega.
Nenche l'ombra di uno scatto.
Giocato con i Forceware 77.77 ufficiali.
capitan_crasy
23-09-2005, 08:57
Ragazzi, vi posto le configurazioni ufficiali del demo di Serious Sam 2:
Hardware Requirements:
CPU: AMD Athlon or Intel Pentium
RAM: 512MB
GFX: Graphics board with complete support for hardware pixel shaders (compliant with DirectX 8 or higher).
Drivers: newest available hardware drivers
DirectX 9.0c
Please make sure that DirectX9.0c is installed, and that you have updated your graphics card drivers.
Not supported:
- Windows 95, 98 and ME
- DirectX 7.0 or lower 3D accelerator, or one without DirectX 9.0 compatible driver
(Matrox Parhelia, nVidia TNT and GeForce1,2,4MX series, ATI Radeon 7000 series, Intel integrated graphics prior to 915G chipset, ...)
Minimum supported (low-end system):
CPU: ~1.5 GHz Athlon XP or Pentium M, or ~2 GHz Pentium 4
RAM: 256 MB
Sound: any DirectSound compatible sound board
Graphics: DirectX 8.0/8.1 compliant or low-end DirectX 9 3D accelerator
(nVidia GeForce3 and 4 series (not MX!), GeForceFX 5200 through 5700 series, ATI Radeon 8500 through 9200 and X300 series, S3 DeltaChrome or XGI Volari ... )
Recommended (mainstream):
CPU: ~2.0 GHz Athlon XP or Pentium M or ~2.6 GHz Pentium 4
RAM: 512 MB
Sound: DirectSound3D compliant sound board
(Creative SoundBlaster Live series, nVidia SoundStorm, ...)
Graphics: DirectX 9.0 compliant 3D accelerator
(nVidia GeForceFX 5900 series and GeForce 6200 and 6600 series, ATI Radeon 9500 thru 9800 and X600-X700 series, ...)
Full-experience (high-end):
CPU: ~2 GHz Athlon64, or ~3 GHz Pentium 4
RAM: 1 GB (1024 MB)
Sound: DirectSound3D with EAX 2.0+ sound board
(Creative SoundBlaster Audigy series, nVidia SoundStorm, ...)
Graphics: DirectX 9.0 high-end 3D accelerator
(nVidia GeForce6 6800 and 7800 series, ATI Radeon X800 and X850 series, ...)
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.seriouszone.com/)
Isomarcus
23-09-2005, 09:00
me lo sarò rigiocato 5 volte, pure coi dettagli massimi... a 1280*960 con i dettagli TUTTI a palla gira bene tranne quando ci sono miriadi di nemici, dove scende tipo a 15 fps. prob se porto la cpu @ 3500 e la vga @ ultra gira bene pure in quelle situazioni... porca vacca ma chi dice che sto gioco è pesante che razza di pc ha? pentium 133?????
che figata di gioco :eek:
Finito in modalità serious, molto divertente come al solito.
Ci sono alcune cose che però non mi piacciono. Quando si sta dentro le costruzioni di vetro, il riflesso dall'interno è una texture fissa. Non riflette ne l'ambiente interno ne si vede quello esterno. Le armi non lasciano nulla sui muri. Non mi possono far vedere un bordo che va attorno ad un palazzo e bloccarmi la strada con un muro invisibile ecchecchez!!!! I primi SS potevi andare praticamente dappertutto (c'erano segreti stile quake2 che potevi raggiungere solo con rj :D).
Invece una cosa che mi è sempre piaciuta di ss, e che ho rivisto in pochissimi altri giochi (uno di questi american mcgillis alice o come si chiamava, insomma alice col motore di q3) è il fatto che quando ti avvicini alle texture queste cambiano definizione e anche con la faccia contro il muro sono definitissime. Provate a fare lo stesso con hl2, farcry, doom3, vedrete che se vi mettete con la faccia a muro è tutto sfocato.
Non ho controllato se mi hanno attivato la modalità mental, appena torno a casa ci provo :D
Se volete provare SSII utilizzando le librerie OpenGL apite il file \Content\SeriousSam2\Sam2.ini e modificate la seguente riga
[Engine]
...
gfx_iAPI = 2
;)
Volevo postare pure io questo :)
Chissa' se anche per questo nuovo capitolo ci sara' un porting su linux
capitan_crasy
23-09-2005, 11:02
[Engine]
...
gfx_iAPI = 2
;)
con il mio 3500+ e la 6600gt ho avuto un calo di 7/10 FPS. :eek: (1024*768 tutto max tranne le texture a 32bit driver Nforce 77.56)...
DevilMalak
23-09-2005, 13:07
cmq ho guardato i dettagli visto che ho tenuto quelli consigliati e a me va da dio senza mezza incertezza in ogni situazione a 1024x768 tutto al max, senza filtri e senza vsync :)
Ciao a tutti, scusate l' intrusione, è la 1^ volta che posto in questo forum. Ho un problema col demo di SS2, in pratica quando avvio l' exe mi da questo errore
http://img355.imageshack.us/img355/1490/16zs.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=16zs.jpg)
Calcolate che ho scaricato + volte il demo da diverse fonti, temendo che il file fosse corrotto, ma tutte mi danno il messaggio di errore. Come posso risolvere? :cry:
Thx a tutti, ciao
sanitarium
23-09-2005, 14:09
[Engine]
...
gfx_iAPI = 2
;)
Con il rendering in OpenGL a 1280x960, AA4x, AF16x, v-sync attivo, tutto al massimo possibile non scendo mai sotto i 30fps nelle situazioni più incasinate, mentre sto sempre sopra i 50 nel resto del gioco!! :eek:
Rispetto alle DirectX, a parità di settaggi, ho guadagnato dai 5 ai 10 fps.
CONFIG: P4 Northwood 2,5@3,0 - 512MB di RAM DDR333@400 - 6800GT - Soundblaster Audigy
Dark Schneider
23-09-2005, 15:35
Non cambia niente graficamente tra open gl e d3d? Tutti gli effetti vengono risprodotti oppure qlc non è attivabile? :)
Cmq cavolo un aumento di 5-10 fps non è niente male. :)
Ciao a tutti, scusate l' intrusione, è la 1^ volta che posto in questo forum. Ho un problema col demo di SS2, in pratica quando avvio l' exe mi da questo errore
http://img355.imageshack.us/img355/1490/16zs.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=16zs.jpg)
Calcolate che ho scaricato + volte il demo da diverse fonti, temendo che il file fosse corrotto, ma tutte mi danno il messaggio di errore. Come posso risolvere? :cry:
Thx a tutti, ciao
E' una cosa molto strana. non saprei cosa dire.
Forse dipende dai soliti driver video/audio...
Dark Schneider
23-09-2005, 16:46
Confermo quanto detto da sanitarium: non so sulle Ati, ma sulla mia 6800GT in modalità OpenGL c'è un bel miglioramento prestazionale rispetto alle D3D. :)
Graficamente mi pare uguale. :)
Provate anche voi.
sanitarium
23-09-2005, 17:08
Confermo quanto detto da sanitarium: non so sulle Ati, ma sulla mia 6800GT in modalità OpenGL c'è un bel miglioramento prestazionale rispetto alle D3D. :)
Graficamente mi pare uguale. :)
Provate anche voi.
Graficamente mi sembra identico infatti, e non ci sono opzioni grafiche disabilitate per la modalità OpenGL.
Dark Schneider
23-09-2005, 17:30
Cavolo ho finito il demo. Figata assoluta. Bello pilotare il mezzo. :) Non vedo l'ora di giocare quello completo. Ma quant'è che esce?
Cmq col rendering OpenGL fluidissimo. A me roba di 60-70-80 fps. Mi è parso sui 50-60 nelle fasi più incasinate al chiuso.
All'aperto..tipo all'inizio..quando è incasinato cala sui 30-35 fps..ma sennò si assesta sui 50-60 anche lì.
L'ho provato per adesso a 1024 e tutto al max. Su A64 @2400 Mhz, 1 Gb ram.
Poi la grafica mi piace davvero molto.
Cmq anchio ho notato la stranezza del v-sync attivo da pannello di controllo e da gioco...che non gira benissimo(cioè in OpenGL cmq sempre meglio che in D3D). O almeno io ho fatto le prove all'inizio..all'aperto. Forse sarà qlc bug del gioco. perchè poi se il v-sync è disattivato da entrambe le parti va fluidissimo. Stessa cosa se è disattivato da gioco ma attivato dal pannello. Fluidissimo.
Dark Schneider
23-09-2005, 17:49
Ne ero a conoscenza, l'ho scritto anche nel mio post :D
Senti invece...ma esistono giochi PS2 multilang come need for speed underground 2 (lo vorrei prendere al mio fratellino per il compleanno di gennaio)?
OT
Ci sono Midnight Club 3: DUB Edition e Juiced. Forse un po' diverso..ma stupendo c'è Burnout 3: Takedown. Questo merita di brutto. :) L'ho provato da un amico: bellissimo...e tra un po' me lo faccio prestare. :D
cosworth6k
23-09-2005, 18:59
Gran bel gioco!
Questo livello demo è un bidone colossale, terribile, scialbo, poco curato e con una grafica ridicola... :doh:
non ne avevano uno più bello da far giocare ? :rolleyes: boh... :(
Ripropongo la questione visto che nessuno ha detto nulla :cry:
Voi li vedete così i mostri???
http://img163.imageshack.us/img163/1803/serious4vp.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=serious4vp.jpg)
Senza effetti, senza sfumature, come se fossero totalmente illuminati... :confused:
Ciau!
hackboyz
23-09-2005, 19:29
http://img163.imageshack.us/img163/1803/serious4vp.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=serious4vp.jpg)
Senza effetti, senza sfumature, come se fossero totalmente illuminati... :confused:
Ciau!
No ...hai provato con drivers più aggiornati? Comunque questa demo ha parecchi bug, si vede che è ancora beta...
Ma tra l'altro: qualcuno è riuscito a giocarci online? :confused:
Questo livello demo è un bidone colossale, terribile, scialbo, poco curato e con una grafica ridicola... :doh:
Cmq se vedi i filmati si vee che ci sarano liveli piu' alla SSam :D
Sembra quasi che abbiano dato questo livello per far vedere le nuove armi.
Cmq stamattina ho giocato con difficolta' max (serious forse ?Non ricordo :p) ed e' molto ma molto piu' frenetico :D
Ciau!
Si, ma si vedono così SOLO quei mostri..perchè sono quelli del bonus diciamo....non li ho visti altrove...gli altri sono fatti tutti benissimo :)
Dopo tutto la saletta del bonus iniziale non è un gran che graficamente :P
Cmq è una cosa di nicchia, il resto del gioco è fatto molto meglio :)
BonOVoxX81
23-09-2005, 23:22
Ciau!
Ma dove si trovano quei cosi? :mbe:
Li attivi trovando uno dei tre posti segreti ;)
Cmq altro commento negativo del gioco, troppo scriptato!
Spesso capita di vedere mostri e potergli sparare senza che reagiscano, solo perche' (penso) non oltrepasso la distanza che li attiva
Appena finita una sessione, a me non piace, non lo compro, ha perso il carisma del vecchio SS :)
kosimiro
24-09-2005, 01:24
bidone,grafica ridicola... :eek: :rolleyes:
è tu riesci a giudicare in questo modo un gioco solo per una demo ?
regna la superficialità... :rolleyes:
Appena finita una sessione, a me non piace, non lo compro, ha perso il carisma del vecchio SS :)
ti ricordo che e' una demo
anche se tramite le demo bisogna scegliere se comprare o meno
non sempre rispecchiamo la realta' del gioco finale
byz
Dark Schneider
24-09-2005, 09:33
ragà ma quel mostrone blu con la mazza non l'ho visto eppure la demo l'ho finita. Com'è possibile? :eek:
Vabbè la rifinisco n'altra volta..magari ad una difficoltà ancora più alta. :D
Figoooooo sto gioco!!!!
capitan_crasy
24-09-2005, 09:33
No ...hai provato con drivers più aggiornati? Comunque questa demo ha parecchi bug, si vede che è ancora beta...
Ma tra l'altro: qualcuno è riuscito a giocarci online? :confused:
anch'io ho provato di tutto, games Spy compreso...
per ora niente gioco on-line! :cry:
capitan_crasy
24-09-2005, 09:36
ragà ma quel mostrone blu con la mazza non l'ho visto eppure la demo l'ho finita. Com'è possibile? :eek:
Figoooooo sto gioco!!!!
appena cominci il gioco, devi entrare nella saracinesca dietro di te sulla destra, fai gol e poi... sorpresa!!! :D
capitan_crasy
24-09-2005, 10:37
ragazzi, l'unico modo di giocare on-line è quello di specificare il proprio numero IP se create una partita (lo mettere nel nome della sessione) oppure di scrivere IP di chi ha creato un server...
P.S. attenzione ci sono parecchi bug nella modalità cooperativa!
bidone,grafica ridicola... :eek: :rolleyes:
è tu riesci a giudicare in questo modo un gioco solo per una demo ?
regna la superficialità... :rolleyes:
Ho specificato anche...QUEL LIVELLO ... i primi 2 SS sn diversi, poi se a te la grafica in game piace meglio no ? ;) Io la trovo povera :)
conan_75
24-09-2005, 12:19
Ho specificato anche...QUEL LIVELLO ... i primi 2 SS sn diversi, poi se a te la grafica in game piace meglio no ? ;) Io la trovo povera :)
Sinceramente io non credo che la compessità poligonale si triplichi negli altri livelli ;)
capitan_crasy
24-09-2005, 13:03
Ce un solo modo per giocare on-line con questo demo:
Creare una nuova partita "on-line"
la prima cosa che vi serve è il vostro indirizzo "local addresses"...
avviate una sessione Multigiocatore "partita Internet" "crea nuova partita"
Quando cominciate il gioco premete il tasto \, apparirà questa schermata:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam2 demo/Sam2-01.jpg
Prendete nota del vostro indirizzo cerchiato in rosso, usciamo e andiamo alla schermata principale...
Andiamo su "multigiocatore", "internet" e selezioniamo il nostro profilo. Cliccate l'opzione "crea nuova partita", selezioniamo l'episodio; scegliamo le varie opzioni di gioco, infine clicchiamo su "session name".
Scriviamo il nostro "local addresses" e infine selezioniamo "inizia partita".
In questo modo se qualcuno vuole partecipare alla vostra partita, basterà inserire il nostro "local Addresses" che apparirà scritto come "nome sessione".
Partecipare ad una partita on-line"
Selezioniamo "multigiocatore" "internet" e "cerca partita".
Nella pagina "find mach" clicchiamo su "seleziona" e apparirà la schermata dei vari server:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam2 demo/Sam2-12.jpg
Segnatevi i "local addresses" dei server; quelli con solo il nome, non si potrà utilizzarli.
Torniamo indietro fino alla pagina "partita internet", selezioniamo "specifica server".
Mettiamo il "local addresses" dei server( uno alla volta :rolleyes:) che abbiamo visto nella schermata dei sever disponibili.
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam2 demo/Sam2-14.jpg
Pigiate il tasto invio e se tutto va bene:
ENJOY :D :D
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam2 demo/Sam2-09.jpg
Figoooooo sto gioco!!!!
Apri la saracinesca all'inizio del gioco e dopo un attimo arrivano i mostroni blu. Comunque nulla di chè. Questo gioco non mi ha preso per nulla. Sarà per il frame rate così variabile e per l'impossibilità, almeno nel demo, di settare i comandi come piace a me, ma non mi pare ci si debba aspettare un capolavoro. Su questo genere preferisco tuttora Painkiller.
l'ho scaricato con trepidazione .. ( da fan di SS quale sono)
e , dopo averlo installato , ci ho giocato per qualche minuto: NOIOSO :(
non ho altro da aggiungere ... non è SS è na palla di gioco :p
p.s. musiche terrificanti
A me la demo è piaciuta. Vedremo il gioco completo.
Raga io l'ho appena installato ma ho problemi con l'audio,non mi si sentono i rumori degli spari e dei proiettili :muro:
Qualcuno sa come risolvere?
capitan_crasy
24-09-2005, 19:21
l'ho scaricato con trepidazione .. ( da fan di SS quale sono)
e , dopo averlo installato , ci ho giocato per qualche minuto: NOIOSO :(
non ho altro da aggiungere ... non è SS è na palla di gioco :p
p.s. musiche terrificanti
alla faccia del fan!!! :p :D
conan_75
24-09-2005, 19:47
Questo gioco è tipo le superga, o si ama o si odia :D
alla faccia del fan!!! :p :D
beh il primo mi è piaciuto un sacco
second encounter pure ....
se questo mi fa cacciare mica è colpa mia
il primo unreal era bello ( per molti stupendo) il secondo na mezza merda ( per quasi tutti) fan o non fan
:p :p
Dark Schneider
25-09-2005, 03:09
Apri la saracinesca all'inizio del gioco e dopo un attimo arrivano i mostroni blu. Comunque nulla di chè. Questo gioco non mi ha preso per nulla. Sarà per il frame rate così variabile e per l'impossibilità, almeno nel demo, di settare i comandi come piace a me, ma non mi pare ci si debba aspettare un capolavoro. Su questo genere preferisco tuttora Painkiller.
Metti in OpenGL. La fluidità è assoluta. ;)
Provata ora.
Io la trovo eccezionale, a parte la musica... :asd:
Per il resto è SS, me fa impazzire. Mi rimangio anche i dubbi sulla grafica, che trovo cartonosa e sballosa al punto giusto.
Fluido al max a 1280 su athlon 3000+ 6800gt e 1gb ram.
Acquisto sicuro :sisi:
Raga io l'ho appena installato ma ho problemi con l'audio,non mi si sentono i rumori degli spari e dei proiettili :muro:
Qualcuno sa come risolvere?
hai una creative vero? disattiva gli "effetti audio" dal pannello "EAX"
p.s. ho trovato i trogloditi amanti del calcio nella serracinesca... a difficoltà massima sopravvivere a loro è impossibile... :sofico:
DmXruleZ
25-09-2005, 10:59
i comandi si settano,devi andare sul tuo profilo,li trovi tutto ;)
Dipende dai gusti: Painkiller dopo 4 livelli mi aveva già annoiato come una puntata di Forum...
A me gia' dal 1° :p ( sparare a mostri e raccogliere monetine....mi sembrava supermario & bros in versione dark :D )
hai una creative vero? disattiva gli "effetti audio" dal pannello "EAX"
p.s. ho trovato i trogloditi amanti del calcio nella serracinesca... a difficoltà massima sopravvivere a loro è impossibile... :sofico:
Grazie mille,ora va perfettamente :)
Grazie mille,ora va perfettamente :)
difetti congeniti dei driver creative... :mc:
Metti in OpenGL. La fluidità è assoluta. ;)
Purtroppo è già openGL ma scatta ugualmente non appena su schermo arriva qualche nemico.
Francamente non capisco come chi trova noioso Painkiller non trovi noioso anche SS. Non ci sono differenze sostanziali nella meccanica di gioco. Io mi diverto molto con questo titpo di giochi dove non c'è troppo da pensare ed i comandi sono semplici ed essenziali. Aiutano a scaricare lo stress in misura notevole, ma devono essere realizzati come si deve. Painkiller è perfetto nella sua realizzazione. SSII, beh aspettiamo il gioco completo. Il demo non mi convince assolutamente.
capitan_crasy
25-09-2005, 22:08
Purtroppo è già openGL ma scatta ugualmente non appena su schermo arriva qualche nemico.
Francamente non capisco come chi trova noioso Painkiller non trovi noioso anche SS. Non ci sono differenze sostanziali nella meccanica di gioco. Io mi diverto molto con questo titpo di giochi dove non c'è troppo da pensare ed i comandi sono semplici ed essenziali. Aiutano a scaricare lo stress in misura notevole, ma devono essere realizzati come si deve. Painkiller è perfetto nella sua realizzazione. SSII, beh aspettiamo il gioco completo. Il demo non mi convince assolutamente.
il problema di painkiller non è la grafica o la storia, ma il personaggio manca di personalità! :ciapet:
Paragonato con il mitico Sam è una mezza sega senza denti! :D
provato anche io la demo .. mah ... il senso di distruzione c'e' .. ma non come in Second Encounter, per capirci ... e poi mi pare programmato non al top ( ma forse dipende dal fatto che e' solo una demo ) . non ha tutto sto popò di grafica da muovere.. si,ok effetti e sbrilluccichii vari .. ma sostanza non tantissima... e ogni tanto mi scatticchia .. dettagli tutto su alto/massimo .. boh .. aspettiamo la versione finale
stefano76
25-09-2005, 23:30
Io sinceramente sono rimasto sconvolto dalla pesantezza del gioco... Com è possibile che su un Pentium 4 a 3Ghtz, 1 Gb di RAM e Radeon 9800PRO abbia degli scatti paurosi ogni volta che mi giro o mi muovo?? E non ho nemmeno settato tutto su Massimo, ma la maggior parte dei parametri su Ottimale. :muro:
conan_75
25-09-2005, 23:36
il problema di painkiller non è la grafica o la storia, ma il personaggio manca di personalità! :ciapet:
Ti rifai troppo ai primi serious sam.
Li aveva originalità, comunque in questo genere di giochi la personalità del personaggio non so quanto possa incidere.
Se non si fosse chiamato SS2 questo gioco sarebbe stato un classico game di serie "B" da 19,90E.
Io sinceramente sono rimasto sconvolto dalla pesantezza del gioco... Com è possibile che su un Pentium 4 a 3Ghtz, 1 Gb di RAM e Radeon 9800PRO abbia degli scatti paurosi ogni volta che mi giro o mi muovo?? E non ho nemmeno settato tutto su Massimo, ma la maggior parte dei parametri su Ottimale. :muro:
Io ho un XP-M + 9800pro e va fluidissimo.
Non settare gli effetti da te, almeno non all'inizio!
Fagli fare l'autodetect e vedi che volera' ;)
stefano76
26-09-2005, 09:36
Avevi ragione! :)
Però mi chiedo che scheda grafica ci voglia per farlo girare al massimo...Ho provato a mettere tutto al massimo e mi va a 1-2 FPS!!!!!
bartolino3200
26-09-2005, 09:49
Da quanto ho capito sfrutta OpenGL versante nel quale le ATI sono svantaggiate. Lo scarico stasera e ti faccio sapere come va con la config in signa. Fortuna che ho la 6800 sul mulo con XP 3200@2400MHz. Credo proprio girerà meglio sul mulo.
Bisogna anche dire che è solo una demo e magari la versione finale più patch varie potrebbe migliorare la situazione.
Veramente il gioco gira in D3D ma e' possibile farlo girare in OGL ;)
Dark Schneider
26-09-2005, 11:09
Hai sicuramente qlc problema Marco. Io se metto OpenGL vado sempre sui 70-80 anche 90 fps negli spazi chiusi...in presenza di molti nemici scende a 50-60. Mentre negli spazi aperti se ben ricordo sto sui 45-50 fps e cala a 30-35 quando ci son tanti nemici. Tutto resta molto fluido. Ormai l'ho già finito più volte. Questo con dettagli max e filtri max. :) Alla fine non penso che la differenza fra noi la faccia la CPU...io al momento ce l'ho cloccato a 2400 Mhz. Per quanto più veloce può essere un A64 ben cloccato non penso che un P4 3.2 Ghz faccia scattare il gioco. Devi avere qlc che non va di certo. Hai anche una Ultra ed io invece la GT a deault.
Io personalmente cmq lo trovo tutt'altro che noioso. Mi piace tantissimo. Mi piaceva anche Painkiller. :)
Concordo sul fatto che Sam sia più carismatico, ma lo scopo del gioco è solo quello di sparare a tutto ciò che si muove. La carismaticità di chi spara è un dettaglio. E' più importante la meccanica e la fluidità del gioco e in questo campo Painkiller è eccellente.
capitan_crasy
26-09-2005, 11:41
Li aveva originalità, comunque in questo genere di giochi la personalità del personaggio non so quanto possa incidere.
In questo caso sono troppo di parte per esprimere un giudizio equo. :p
IMHO
Doom3: ha una grafica incredibile e oscurità a parte è molto giocabile, ma una volta finito non ho trovato lo stimolo per giocare ancora.
Per Painkiller il demo mi è piaciuto un casino!
Quando poi ho comprato la versione completa dopo due giorni mi sono letteralmente "rotto". Motivi in primis le armi, le più brutte mai viste e la mancanza di personalità del personaggio.
Se non si fosse chiamato SS2 questo gioco sarebbe stato un classico game di serie "B" da 19,90E.
Che discorsi! :mad:
Allora se Duke Nukem non avesse avuto il mitico Duca sarebbe stato semplice clone di Doom? :mbe:
Croteam ha realizzato questo motore grafico per dare un nuovo capitolo al mitico Sam. Non ce nessuna intenzione di andare direttamente contro a titoli come Half-life2 o Far Cry, anche se alcune tecnologie come le ormai famose tridimensionalità delle texture (presentate come una delle grandi novità dell'UNREAL ENGINE 3) sono già belle che IMPLEMENTATE e DISPONIBILI!
In conclusione non ci vuole un genio per capire che questo demo deriva da una fase beta del gioco, basta osservare la mancanza di alcune animazioni nelle armi e della precaria realizzazione della visuale in terza persona. :doh:
Imho come sembre basta aspettare un po'
Tra poco dovrebbe esser rilasciato il gioco completo no ?
E a quel punto si vedra' di che pasta sara' fatto il vecchio Sam :)
kosimiro
26-09-2005, 13:07
e :banned:
Non è il vero Serius Sam :eek:
le armi non vanno, alcune sono totalmente inutili, e manca quel senso di spappolamento dei corpi che era la forza dei precedenti capitoli; e poi c'è da dire che sembra un gioco sviluppato per XboX, a partire dai colori delle texture fino ad arrivare all'assurdità delle 3 vite; ma che è un coin-up?????
non ci siamo :mad:
se vogliono che il nuovo Sam abbia lo stesso successo dei predecesori la direzione da seguire è un'altra :O
conan_75
26-09-2005, 15:07
e :banned:
Ti lascio perdere perchè sei un newby :rolleyes:
conan_75
26-09-2005, 15:13
Che discorsi! :mad:
Allora se Duke Nukem non avesse avuto il mitico Duca sarebbe stato semplice clone di Doom? :mbe:
Croteam ha realizzato questo motore grafico per dare un nuovo capitolo al mitico Sam. Non ce nessuna intenzione di andare direttamente contro a titoli come Half-life2 o Far Cry, anche se alcune tecnologie come le ormai famose tridimensionalità delle texture (presentate come una delle grandi novità dell'UNREAL ENGINE 3) sono già belle che IMPLEMENTATE e DISPONIBILI!
In conclusione non ci vuole un genio per capire che questo demo deriva da una fase beta del gioco, basta osservare la mancanza di alcune animazioni nelle armi e della precaria realizzazione della visuale in terza persona. :doh:
Sinceramente penso che questa demo serva da bugfix però sia già la versione finale.
E' molto difficile implementare drastici cambiamenti sul motore 3D, potrebbero volerci mesi o anni.
IMHO il gioco è bello e pronto, ma diffondendo la demo oltre a farsi pubblicità, vogliono verificare la stabilità con tutte le configurazioni possibili, cosa difficile da riprodurre in laboratorio.
Aggiungere il rochettino mobile nel mitragliatore pesante non è difficile, ma aggiungere 3 volte i poligoni attuali mi pare impossibile.
capitan_crasy
26-09-2005, 15:56
Sinceramente penso che questa demo serva da bugfix però sia già la versione finale.
Attento non farti ingannare.
La demo deriva dalla versione beta punto e basta... :cool:
E' molto difficile implementare drastici cambiamenti sul motore 3D, potrebbero volerci mesi o anni.
infatti croteam non deve rifare il gioco con miliardi di poligoni in più, il motore è già bello che completo! :D
E' il gioco che deve essere ultimato! ;)
IMHO il gioco è bello e pronto, ma diffondendo la demo oltre a farsi pubblicità, vogliono verificare la stabilità con tutte le configurazioni possibili, cosa difficile da riprodurre in laboratorio.
cosa più che logica...
Aggiungere il rochettino mobile nel mitragliatore pesante non è difficile, ma aggiungere 3 volte i poligoni attuali mi pare impossibile.
se il demo fosse derivato dalla versione finale alcuni bug gravi (soprattutto nella versione on-line)non ci sarebbero e le armi si presenterebbero già complete con tutti i particolari... :rolleyes:
conan_75
26-09-2005, 16:41
se il demo fosse derivato dalla versione finale alcuni bug gravi (soprattutto nella versione on-line)non ci sarebbero e le armi si presenterebbero già complete con tutti i particolari... :rolleyes:
Sinceramente non credo che le armi cambino di una virgola se il gioco esce entro il mese prossimo come promesso.
Se uscirà dopo Natale potrebbe cambiare qualcosa, ma questa mi pareva una demo ufficiale, non una beta come fecero con Doom3 ben 2 anni prima dell'uscita.
Ripeto, IMHO tutto l'aspetto grafico-tattico-fisico rimarrà immutato mentre correggeranno i bug, come quello del gioco online.
Ma sicuramente hanno già risolto anche quello.
kosimiro
26-09-2005, 18:01
noi stiamo a parlare delle arme di ss2 ?
e allora cosa dovremmo dire di quelle di painkiller ? :rolleyes:
ma per piacere !! ;)
nn ci sono spappolamenti =?
capitan_crasy
27-09-2005, 10:34
Guardate cosa sono riuscito a trovare nel demo ufficiale: :D
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-lancia.jpg
Ecco la versione 2 del lanciagranate MK III :p
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-plasma.jpg
Il nuovo fucile al plasma! :eek:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-cannone.jpg
:sbav: ECCOLO!!! :sbav:
Il mitico e devastante CANNONE SBC Versione 2!!! :ave: :eekk:
redbaron
27-09-2005, 11:09
L'albero con i peperoni gialli che se gli spari diventano dei medikit ? :D
conan_75
27-09-2005, 15:20
noi stiamo a parlare delle arme di ss2 ?
e allora cosa dovremmo dire di quelle di painkiller ? :rolleyes:
ma per piacere !! ;)
nn ci sono spappolamenti =?
Ma hai mai visto l'effetto dello sparapaletti sui mostri in Pain.
Non ho mai visto nulla di così realistico in nessun titolo.
Se il lo impalo dal basso verso l'alto colpendolo in testa il mostro vola un metro indietro in modo super realistico e se c'è un muro il mostro rimane appeso e dondola pure mostrando tutte le qualità del motore Havok.
sanitarium
27-09-2005, 16:48
La spara-paletti di Painkiller è l'arma migliore mai vista in un FPS, non si discute. :cool:
Guardate cosa sono riuscito a trovare nel demo ufficiale: :D
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-lancia.jpg
Ecco la versione 2 del lanciagranate MK III :p
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-plasma.jpg
Il nuovo fucile al plasma! :eek:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-cannone.jpg
:sbav: ECCOLO!!! :sbav:
Il mitico e devastante CANNONE SBC Versione 2!!! :ave: :eekk:
dove le hai trovate quelle armi??? :eek: :eek:
Parla oppure il plasma lo uso contro di te :D
capitan_crasy
27-09-2005, 19:02
dove le hai trovate quelle armi??? :eek: :eek:
Segreto! :ciapet:
vi faccio soffrire ancora un pò... :asd:
Parla oppure il plasma lo uso contro di te :D
ha si!? :D
Allora di meriti una "Serious Bomb"!!! :cool:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-bomba01.jpg
così tutti a nanna!!! :Prrr:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-bomba02.jpg
Segreto! :ciapet:
vi faccio soffrire ancora un pò... :asd:
ha si!? :D
Allora di meriti una "Serious Bomb"!!! :cool:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-bomba01.jpg
così tutti a nanna!!! :Prrr:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-bomba02.jpg
cattivooooooooooooooo :cry: voglio la mammaaaaaaaaaaaaaa :cry: .. dai dicci dove le hai trovate ... :D
DevilMalak
27-09-2005, 19:19
cheats
capitan_crasy
27-09-2005, 19:40
Finalmente il nuovo capitolo di Sam è entrato nella fase GOLD e viene confermata la data di uscita:
11 OTTOBRE 2005
Inoltre il sito Seriously ha messo on-line un intervista a Croteam!
Admir - Serious Sam 2 rules in terms of playability, new features and our new engine. We are really proud of what we have done on this game. Whether you play it on Xbox or PC we know people will have fun and a good time (especially in co-op). Croteam is getting stronger with each title and new technology. Soon we will rule the world of gaming, so you better join before its to late. Also, the guys at 2K Games were really good on this project, we had good marketing and support from their side, cause they knew what a smash hit they have in their hands. Lastly, I would like to thank our community for patience and support we have had all these years. They make us work harder and more.
Stay serious.
cheats
bravo DevilMalak, indovinato!!! :D
ecco i cheats degli sviluppatori:
iniziate il gioco, poi cliccate il tasto \ e scrivete:
sam_iEnableCheats=2
poi durande il gioco basta premere i seguenti tasti:
Y: Ghost mode
G: God mode
U: Auto Mira
J: Super Turbo e Iper Salto!!! :D
I: Invisibile
K: Morti tutti!
O: TUTTE LE ARMI E MUNIZIONI!!! :sbav: :yeah:
Guardate cosa succede quando finite lo stage con i trucchi: :read:
http://www.capitancrasy.it/Forum_123/immagini/Sem2/Sam-barato.jpg
capitan_crasy
30-09-2005, 10:08
Vi segnalo che Croteam ha rilasciato una pach che risolve un fastidioso bug del multiplayer. In pratica non comparirà più il messaggio 'Game session is no longer available' al momento di entrare in una partita. :D
per il download della pach clicca qui... (http://files.seriouszone.com/download.php?fileid=1061)
falcon.eddie
30-09-2005, 10:31
Il primo mi ha preso parecchio, questa demo invece mi è sembrata un pò troppo caotica con tutti quei mostri volanti,speriamo nella rel definitiva. ;)
conan_75
30-09-2005, 12:28
Finalmente il nuovo capitolo di Sam è entrato nella fase GOLD e viene confermata la data di uscita:
11 OTTOBRE 2005
Non so se questo sia buono o no: sicuramente hanno valutato la demo come "final" e correggeranno solo i bug più evidenti, come il multiplayer o qualche incompatibilità.
Dal punto di vista fisico-grafico rimarrà quello della demo.
Niente armi migliorate :(
unfelino
30-09-2005, 15:09
ancora più adrenalinico...veramente figo :)
Jon Irenicus
30-09-2005, 18:45
Provato e finito oggi, bello! il fucile a pompa è una specie di gatling, forse è esagerato come design per la potenza che ha cmq è una figata! Forse dalla gatling vera e propria mi sarei aspettato un po' più di potenza...
Cmq spettacolare, a dettagli abbastanza bassi (textures a parte che ho messo alto) mi gira più che bene! E con 1430 mhz e una ti4200 non me l'aspettavo...
Alberello69
01-10-2005, 15:21
madonna ragazzi che cagata pazzesca....certo che ci vuole coraggio a dire che piace... comunque i gusti sono gusti :doh:
capitan_crasy
01-10-2005, 15:41
madonna ragazzi che cagata pazzesca....certo che ci vuole coraggio a dire che piace... comunque i gusti sono gusti :doh:
complimentoni per il commento tecnico!!! :doh:
Isomarcus
01-10-2005, 15:56
buahuahauhauhahuahahuauha direi un bel "nice one" a te per la perla di saggezza :D puoi tornare a cuccia ora :asd:
:O
Sn con te ;)
Alberello69
01-10-2005, 22:24
buahuahauhauhahuahahuauha direi un bel "nice one" a te per la perla di saggezza :D puoi tornare a cuccia ora :asd:
attento a come parli...
Isomarcus
02-10-2005, 07:24
lol detto da te poi :rotfl: ah ma dimenticavo, io sono coraggioso perchè ho detto che ss2 mi piace :rotfl: :rotfl:
DevilMalak
02-10-2005, 09:39
se non vi piace serious sam 2 fate un thread anti-serious sam 2, sennò se volete dirlo qui commentate al posto di dire solo cagata pazzesca. Dalla demo secondo me non è un degno seguito dei primi due, però è comunque bello e divertente, imho.
conan_75
02-10-2005, 10:03
se non vi piace serious sam 2 fate un thread anti-serious sam 2, sennò se volete dirlo qui commentate al posto di dire solo cagata pazzesca. Dalla demo secondo me non è un degno seguito dei primi due, però è comunque bello e divertente, imho.
Qui sbagli: questo non è un tread "SS2 è bello", ma è un tread generale dove ognuno dice la sua.
A me non piace per niente e ho commentato dando una motivazione tecnica.
Certo che "Mi fa cagare" non è bello, però sinceramente non si discosta dal mio giudizio sintetico.
DevilMalak
02-10-2005, 10:04
Qui sbagli: questo non è un tread "SS2 è bello", ma è un tread generale dove ognuno dice la sua.
A me non piace per niente e ho commentato dando una motivazione tecnica.
Certo che "Mi fa cagare" non è bello, però sinceramente non si discosta dal mio giudizio sintetico.
qui sbagli tu, perchè ho scritto che se la gente vuole scrivere che ss2 non gli piace lo può anche fare liberamente ma commentando, se uno ha voglia di dire ss2 è una cagata pazzesca come fa a piacervi si fa un thread anti-ss2 ed è a posto tranquillamente.
edit: e comunque, anche a me parecchi giochi considerati anche capolavori magari, mi fanno schifo, però almeno ho scritto che il gioco non mi è piaciuto e ho detto i motivi. Comunque, non voglio flammare quindi chiudo qua il discorso, magari se volete continuare a dire che il gioco vi fa pena, commentate e gg. ciao
Isomarcus
02-10-2005, 11:03
e comunque, anche a me parecchi giochi considerati anche capolavori magari, mi fanno schifo, però almeno ho scritto che il gioco non mi è piaciuto e ho detto i motivi. Comunque, non voglio flammare quindi chiudo qua il discorso, magari se volete continuare a dire che il gioco vi fa pena, commentate e gg. ciao
esattamente... anche a me halflife2 pare una stronzata immane di gioco, ma non vado mica in giro nei thread ufficiali a dire "è una cagata pazzesca, come fa a piacervi sto gioco di merda, siete tutti folgorati"...
conan_75
02-10-2005, 11:24
qui sbagli tu, perchè ho scritto che se la gente vuole scrivere che ss2 non gli piace lo può anche fare liberamente ma commentando, se uno ha voglia di dire ss2 è una cagata pazzesca come fa a piacervi si fa un thread anti-ss2 ed è a posto tranquillamente.
edit: e comunque, anche a me parecchi giochi considerati anche capolavori magari, mi fanno schifo, però almeno ho scritto che il gioco non mi è piaciuto e ho detto i motivi. Comunque, non voglio flammare quindi chiudo qua il discorso, magari se volete continuare a dire che il gioco vi fa pena, commentate e gg. ciao
Giusto, ma dal primo tread non si capiva, la frase era stroncata ;)
Concordo, se non si esprime un commento serio, il reply è inutile.
conan_75
02-10-2005, 11:25
esattamente... anche a me halflife2 pare una stronzata immane di gioco, ma non vado mica in giro nei thread ufficiali a dire "è una cagata pazzesca, come fa a piacervi sto gioco di merda, siete tutti folgorati"...
HL2 mi ha stancato dopo 2 e dico 2 minuti, però graficamente era leggero e ben definito.
Questo è un parere personale.
DevilMalak
02-10-2005, 11:27
Giusto, ma dal primo tread non si capiva, la frase era stroncata ;)
Concordo, se non si esprime un commento serio, il reply è inutile.
ok, probabilmente avevo anche sbagliato io a scrivere :p
:mano:
JENA PLISSKEN
02-10-2005, 12:49
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH
NN sapevo una caxx....los caricoooooooooooooooooooooooooooooo :fagiano:
Murakami
03-10-2005, 11:01
L'ho provato, funziona bene sul mio PC1 (1024x768, AA2X e AF16X) con tutte le impostazioni avanzate attive tranne l'HDR (che risulta attivabile ma, rientrando nel menù, lo si trova disattivato: suppongo sia solo per schede con SM 3.0) e mantenendo il valore su "ottimale" anzichè "massimo" nei campi che lo prevedono: in caso contrario (es. formato texture a 32 bit anzichè "ottimale") il frame rate cala drasticamente, probabilmente perchè 128 mb video diventano insufficienti. Da notare nelle sottocartelle un file con estensione .asm, che contiene la sintassi di tutti gli shader.
NightStalker
03-10-2005, 11:24
cavolo lo scarico al volo! :D
Serious merita! :cool:
JENA PLISSKEN
03-10-2005, 15:51
Io nn riesco a trovare solo un livello di gamma giusto...sembra tutto troppo sparato come colore...cioè acceso :)
Io nn riesco a trovare solo un livello di gamma giusto...sembra tutto troppo sparato come colore...cioè acceso :)
è cosi... non troverai un livello gamma come lo vuoi... è sgargiante e basta... può piacere o no...
capitan_crasy
03-10-2005, 22:41
Rilasciati 11 nuovi screenshots e un video disponibile anche sul demo di Sam 2! :D (versione non definitiva)
Per i nuovi screenshots clicca qui... (http://www.seriouszone.com/gallery/ss2)
Per il video in formato WMV clicca qui... (http://files.seriouszone.com/download.php?fileid=1064)
Per il video in formato quicktime clicca qui... (http://files.seriouszone.com/download.php?fileid=1063)
lnessuno
03-10-2005, 22:42
provato ora... che spettacolo :D
sono arrivato alla navicella... è un casino pazzesco, ma quanti mostri ci saranno? tantissimi :D
DevilMalak
04-10-2005, 09:06
ci credo sei abituato a doom3 :sofico: :D :p
JENA PLISSKEN
04-10-2005, 12:39
ci credo sei abituato a doom3 :sofico: :D :p
STA'RD :D ...cmq si è proprio così...poi su lcd si accentua ancora...cmq ho settato un valore giusto...una fig@t@ di gioco...un bordello assurdo :D
capitan_crasy
07-10-2005, 16:36
Vi segnalo l'uscita di una "Preliminary pach" per il Demo di Serious Sam 2 Demo
Ecco cosa risolve:
# Customize keys menu screen is now more mouse friendly.
# Mouse movement is ignored during key binding process (customize keys menu screen).
# Mouse buttons 4 and 5 are now supported (through the customize keys menu screen).
# Cheats button will no more appear on the main menu screen when the user is advised to adjust video settings for the first time.
# Questionable picture has been removed from the multiplayer menu screen.
# Virtual keyboard has been removed from the enter text (enter name) menu screen.
# If a profile is created after clicking on the 'Internet' button, the user is now correctly taken to the GameSpy menu screen.
# Quick saved game will now appear at the top of the saved games list (both for load and save game menu screens).
# Fixed problems with connecting to game servers over the internet.
# Internet server sorting now works correctly (through the 'Find match' menu screen).
# Popup menus used to enter server IP address now have button bars at the bottom to provide mouse functionality.
# Selected row in a list doesn't change any more if mouse is moved over the list while a popup menu is displayed.
Attenzione:
non è una pach definitiva quindi può creare inaspettati problemi...
Inoltre Dean Sekulic programmatore di Croteam indica come risolvere alcuni problemi del DEMO quando gira su CPU Dual core:
On some dual-core systems, there could be an issue with music playback and/or choppy gameplay. This is actually not SSam2 only issue, since there are couple of other games that also exhibit the same problem.
So, here...
(I advise to go down thru list, and stop once the problem is solved - you don't need to do all the steps.)
1) Update motherboard BIOS!
Some mobos already have new BIOS ready, and hopefully this should do the trick.
I wasn't been able to test this, since I got BIOS update actually before dual-core CPU, so once I installed the dual-core CPU everything just worked.
2) On nV testing machines, just reinstalling new sound driver (SB Live was about) actually helped. So, it's advisable to update to the lastest drivers for your sound board.
Also, we got a word from AMD on possible fixups and workarounds:
"
Some developers have pointed out a software bug which affects certain dual-core and multi-processor machines. If you have Windows code that runs fine on single-core desktop, but has problems on dual-core or multi-processor machines, you might be seeing this bug.
3) A Windows hot fix is available for Windows XP SP2 32-bit. It appears to fix the problem. The problem and the fix are described here http://support.microsoft.com/?id=896256
(No fix is yet available for Windows x64 Edition.)
4) As a work-around, users should first install the latest BIOS and AMD Processor Driver, and also run Windows Update. If you still have the problem, you can try using this option in the boot.ini file "/usepmtimer" as described here
http://blogs.msdn.com/tparks/archiv.../14/417516.aspx
http://www.nforcershq.com/forum/gam...ve-vt60553.html
"
HTH
bye
DEN
Per il download della Preliminary pach clicca qui... (http://files.seriouszone.com/download.php?fileid=1065)
Per maggiori informazioni sul problema del demo con le CPU Dual Core clicca qui... (http://forums.seriouszone.com/showthread.php?t=44791)
Salve a tutti.
E' possibile che con un A643000+ 1GB di DDR400 e una X800XL non riesca a giocare al massimo dei dettagli perchè mi scatta di brutto.
Ho sostituito la mia vecchia 6600GT con una X800XL e mi va peggio???
Booo, spiegatemi un po voi!!!!
capitan_crasy
08-10-2005, 14:08
non so che dire con la mia 6600gt va da dio con tutti i filtri al massimo in risoluzione 1024x768... :boh:
andreamarra
08-10-2005, 14:14
Salve a tutti.
E' possibile che con un A643000+ 1GB di DDR400 e una X800XL non riesca a giocare al massimo dei dettagli perchè mi scatta di brutto.
Ho sostituito la mia vecchia 6600GT con una X800XL e mi va peggio???
Booo, spiegatemi un po voi!!!!
hai formattato dopo aver fatto il cambio nvidia/ati???
cmq è sicuramente un problema di driver.
hackboyz
08-10-2005, 21:09
Prima recensione per SS2 ...
La celebre rivista inglese EDGE gli ha dato un buon 7.
Few other FPS titles can match the intensity of this nitrous-charged shooting gallery, but plenty of them offer the kind of less that feels like much, much more.
;)
Fonte: www.metacritic.com
capitan_crasy
08-10-2005, 22:59
questa news mi è proprio scappata...
Bravo hackboyz! :winner:
Comunque il sito dove ho ordinato Serious Sam 2 ha confermato la disponibilità del gioco in italia il 14 ottobre; :sperem:
Non vedo l'ora!!! :yeah:
~Mr.PartyHut~
09-10-2005, 01:04
questa news mi è proprio scappata...
Bravo hackboyz! :winner:
Comunque il sito dove ho ordinato Serious Sam 2 ha confermato la disponibilità del gioco in italia il 14 ottobre; :sperem:
Non vedo l'ora!!! :yeah:
NON VEDO L'ORA CHE ESCA !!! :eek:
Anche io ho visto l'uscita per il 14 Ottobre :eek:
E per il modico prezzo di 26 € :eek:
Non vedo l'oraaaa :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
hai formattato dopo aver fatto il cambio nvidia/ati???
cmq è sicuramente un problema di driver.
Adesso è tutto ok, ho eliminato quello che rimaneva dei vecchi driver nvidia con reg cleaner e driver cleanere. Adesso direi che puo andare, ci gioco a 1024x768 con AA4x AF8x con tutto settato su massimo. Il frame rate si mantiene sui 50/60 frame, abbastanza fluido
NON VEDO L'ORA CHE ESCA !!! :eek:
Anche io ho visto l'uscita per il 14 Ottobre :eek:
E per il modico prezzo di 26 € :eek:
Non vedo l'oraaaa :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
dove lo trovi a 26 euro??? se non vuoi rispondere nel thread mandami un pvt! grazie!
EDIT: ho visto che da play hanno abbassato il prezzo.. lo avevo preordinato ancora quando costava 26 sterline! meglio cosi'!!!
~Mr.PartyHut~
09-10-2005, 10:54
dove lo trovi a 26 euro??? se non vuoi rispondere nel thread mandami un pvt! grazie!
EDIT: ho visto che da play hanno abbassato il prezzo.. lo avevo preordinato ancora quando costava 26 sterline! meglio cosi'!!!
Proprio da Play@com :D
Per ottenere il prezzo esatto in Euro devi lasciare la valuta in sterline e fare questo calcolo:
(prezzo in sterline) / 0,689
che nel nostro caso diventa:
17,99 / 0,689 = 26,11 € :D
Infatti i prezzi in euro del sito non sono sempre esatti anche perchè il cambio può variare e la loro banca ti fa il cambio all'istante in cui paghi :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
capitan_crasy
09-10-2005, 11:55
cacchio!
in italia 36.99... :cry:
Sarà in multilingua?Maaaaaaaa :read:
hackboyz
09-10-2005, 13:09
Sarà in multilingua?Maaaaaaaa :read:
Beh immagino di sì, anche perchè la demo lo era (cosa assai rara) :D
~Mr.PartyHut~
09-10-2005, 15:22
cacchio!
in italia 36.99... :cry:
36.99 dove ti va bene :D
Dal mio negoziante lo mettono minimo a 50 € :D (Risata sarcastica :mad: )
Vedete, dovete sapere che il mio bel negoziante ha un monopolio in zona da far paura, quindi da lui i giochi hanno 3 soglie di prezzo: 50€, 55€, 62€ (vorrei auguragli tuttoil male del mondo, ma dopo potrebbe tornarmi indietro :rolleyes: )
PS: l'ho detto sempre che bisogna imparare il Voodoo :rolleyes:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
capitan_crasy
09-10-2005, 15:35
bè io lo ordinato on-line...
Dove acquisto di solito costa 49.99 ed è disponibile il 11 novembre!!! :oink:
Per il tuo negoziante si merita un bel :banned:
~Mr.PartyHut~
09-10-2005, 16:16
hehe, visto? neanche il tuo è messo benissimo (in Italia è un magnamagna :D ). Un giorno ti ritroverai il tuo negoziante di VideoGames a casa tua che ti viene a fare un prelievo di sangue :D Fingendosi crocerossina :D
Cmq devo anche precisare che l'unico gioco dove non ha fatto il solito latrocinio è stato "Sacred", in edicola costava 19,90, da lui 20 :asd: (come per dire: "cacchio io non sono un'edicola, io sono cool :cool: ") :asd:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Per ottenere il prezzo esatto in Euro devi lasciare la valuta in sterline e fare questo calcolo:
Infatti i prezzi in euro del sito non sono sempre esatti anche perchè il cambio può variare e la loro banca ti fa il cambio all'istante in cui paghi :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
si lo so... sono abbastanza esperto di play (con tutti i soldi che ci ho lasciato!)... era che quando avevo preordinato SS2 costava 26.99 sterline (l'avevo preordinato in agosto) e non mi ero accorto del cambio di prezzo..
Grazie comunque!
~Mr.PartyHut~
09-10-2005, 18:38
si lo so... sono abbastanza esperto di play (con tutti i soldi che ci ho lasciato!)... era che quando avevo preordinato SS2 costava 26.99 sterline (l'avevo preordinato in agosto) e non mi ero accorto del cambio di prezzo..
Grazie comunque!
ah, ok
di niente ;)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
capitan_crasy
10-10-2005, 16:20
Un giorno prima dell'uscita ufficiale del gioco, vi segnalo una breve recensione fatta da TGM sulla versione definitiva di Serious Sam 2. :D
Il primo impatto è notevole: il nuovo motore grafico Serious Engine 2 è assolutamente di prim’ordine, e non fa certo rimpiangere (anzi...) quello di DooM 3, forte di una scalabilità veramente eccellente, una ottima gestione degli spazi aperti e - ovviamente - di decine e decine di nemici su schermo, senza (quasi) mai mostrare segni di affaticamento.
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.tgmonline.it/opinioni/ottobre2005/20051010092742)
http://www.tgmonline.it/opinioni/ottobre2005/20051010092742/img3.jpg
BRAVO!!! Già cominciamo con i cheats!!! :ciapet:
Mi sa che l' hai pagato una decina di euro in più di quello che costa realmente...
sanitarium
10-10-2005, 18:41
Il primo impatto è notevole: il nuovo motore grafico Serious Engine 2 è assolutamente di prim’ordine, e non fa certo rimpiangere (anzi...) quello di DooM 3, forte di una scalabilità veramente eccellente, una ottima gestione degli spazi aperti e - ovviamente - di decine e decine di nemici su schermo, senza (quasi) mai mostrare segni di affaticamento.
Per la serie: le mele non fanno certo rimpiangere (anzi...) le pere.
capitan_crasy
10-10-2005, 19:11
Mi sa che l' hai pagato una decina di euro in più di quello che costa realmente...
esattamente 7 euro in più... ;)
e per il nuovo capitolo di Sam sono spesi bene!!! :D
kosimiro
10-10-2005, 19:45
io che abito a roma domani potrei trovarlo in negozio? (catena Pergioco)
capitan_crasy
10-10-2005, 19:53
la data di uscita 11 ottobre è per il mercato americano.
Mentre per l'europa la data è confermata per il 14 ottobre; compreso il mercato italiano! :cool:
~Mr.PartyHut~
10-10-2005, 19:55
esattamente 7 euro in più... ;)
e per il nuovo capitolo di Sam sono spesi bene!!! :D
Ma non è multilingua la versione di Play@com? :stordita:
Grazie
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Questo si che e' un bel prezzo per invogliare a comprare i giochi riginali!!!
Imho se tutti i giochi costassero intorno ai 26 euro ci sarebbe meno pirateria in giro e fatturerebbero molto di +
~Mr.PartyHut~
10-10-2005, 20:34
Questo si che e' un bel prezzo per invogliare a comprare i giochi riginali!!!
Imho se tutti i giochi costassero intorno ai 26 euro ci sarebbe meno pirateria in giro e fatturerebbero molto di +
Sono della tua stessa idea :rolleyes:
Vaglielo a dire :muro:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
E' assurdo.... e' un dato di fatto !!!
Cavolo in Oriente c'era una vendita di Win xp spopositata? bene, la MS (per quanto la odi) ne ha fatto una ver a basso prezzo.
Che in Italia la pirateria sia ai massimi livelli e' ben saputo, ma invece di fare inutili leggi che spesso danneggiano il consumatore comune, che pensassero ad una politica commerciale piu' d'effetto....ABBASSARE I PREZZI!!!
SORPRESA!!! :D
E' disponibile la prima patch ( v2.064.00) della versione retail (da non confondere con la patch della demo) :
Fixes :
Customize keys menu screen is now more mouse friendly.
Mouse movement is ignored during key binding process (customize keys menu screen).
Mouse buttons 4 and 5 are now supported (through the customize keys menu screen).
Cheats button will no more appear on the main menu screen when the user is advised to adjust video settings for the first time.
Questionable picture has been removed from the multiplayer menu screen.
Virtual keyboard has been removed from the enter text (enter name) menu screen.
If a profile is created after clicking on the 'Internet' button, the user is now correctly taken to the GameSpy menu screen.
Quick saved game will now appear at the top of the saved games list (both for load and save game menu screens).
Fixed problems with connecting to game servers over the internet.
Internet server sorting now works correctly (through the 'Find match' menu screen).
Popup menus used to enter server IP address now have button bars at the bottom to provide mouse functionality.
Selected row in a list doesn't change any more if mouse is moved over the list while a popup menu is displayed.
Il link della notizia:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=28962&mode=thread&order=0
Download Serious Sam 2 - v2.064.00 Patch [Retail] - 10,11MB (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=645&id=5653)
E' disponibile la prima patch ( v2.064.00) della versione retail (da non confondere con la patch della demo) :
Fixes :
Mouse movement is ignored during key binding process (customize keys menu screen).
Mouse buttons 4 and 5 are now supported (through the customize keys menu screen).
Cheats button will no more appear on the main menu screen when the user is advised to adjust video settings for the first time.
If a profile is created after clicking on the 'Internet' button, the user is now correctly taken to the GameSpy menu screen.
Quick saved game will now appear at the top of the saved games list (both for load and save game menu screens).
Internet server sorting now works correctly (through the 'Find match' menu screen).
Popup menus used to enter server IP address now have button bars at the bottom to provide mouse functionality.
Selected row in a list doesn't change any more if mouse is moved over the list while a popup menu is displayed.
Il link della notizia:
Download Serious Sam 2 - v2.064.00 Patch [Retail] - 10,11MB (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=645&id=5653)
E' uscita la stessa patch anche per la demo
http://www.gamershell.com/download_11079.shtml
:p
~Mr.PartyHut~
10-10-2005, 22:38
lol, complimenti ragazzi :)
Questo 3d è più aggiornato di quelli sulle schede madri :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
lol, complimenti ragazzi :)
Questo 3d è più aggiornato di quelli sulle schede madri :D
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Qua le notizie diventano old ancora prima di uscire :D :sofico:
capitan_crasy
10-10-2005, 22:42
Fixes :
Il link della notizia:
edit
:ops2: :ops:
~Mr.PartyHut~
10-10-2005, 22:45
hAHAHAhahah, bisogna mettervi sulle scommesse SNAI :D
Chi posterà per primo la prossima news? :sofico:
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
sanitarium
11-10-2005, 09:07
Su play.com è disponibile. :)
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=667213
Fixes :
Il link della notizia:
Assolutamente essenziale questa patch: bindare i tasti era un vero inferno !!!
andreamarra
11-10-2005, 09:19
:D
Su play.com è disponibile. :)
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=667213
spero me lo spediscano in fretta... non vedo l'ora di fare un bel coop!
capitan_crasy
11-10-2005, 13:09
Ebbene si, il gran giorno è arrivato!
Uscito ufficialmente il secondo (o terzo) capitolo del gioco più serio che una scheda grafica abbia mai fatto girare: :kiss:
:yeah: SERIOUS SAM 2 :yeah:
Il sito " Seriously " ha rilasciato "Released and Reviewed" sul gioco...
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.seriouszone.com/cms/articles/25_1.php)
~Mr.PartyHut~
11-10-2005, 13:13
Uscito ufficialmente il secondo (o terzo) capitolo del gioco più serio che una scheda grafica abbia mai fatto girare: :kiss:
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.seriouszone.com/cms/articles/25_1.php)
MITICUZZOOO
Grazie per le news crasy ;)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Ok,ho letto la pagina precedente e c'è scritto tutto! :D
capitan_crasy
11-10-2005, 13:58
SERIOUS SAM 2 [THREAD UFFICIALE] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9790661#post9790661)
capitan_crasy
16-10-2005, 22:45
Notiziona: :eek:
Sembra che Croteam abbia intenzione di rilasciare una nuova versione del demo di Serious Sam 2. :D
Secondo TGM on-line il prossimo Lunedì (non capisco se lunedì 17 ottobre oppure lunedì 24 ottobre) i ragazzi di Zagabria renderanno disponibile per il download il demo riveduto e corretto, con le varie pach-fix e una nuova mappa di nome Greendale (stage già presente nel gioco completo).
Aspettiamo fiduciosi!!! :sperem: :yeah:
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.tgmonline.it/news/ottobre2005/20051015110320)
capitan_crasy
17-10-2005, 16:36
Vi segnalo che Croteam Ha rilasciato un nuovo Demo di Sam2 con correzioni dei vari bug e con una nuova mappa aggiunta!
Per maggiori informazioni Clicca qui... (http://www.seriouszone.com/)
Per il download del nuovo demo Clicca qui... (http://files.seriouszone.com/download.php?fileid=1068)
romansnake
17-10-2005, 16:50
Già scaricato (appena finito) :D
kosimiro
17-10-2005, 18:13
in download :D
capitan_crasy
17-10-2005, 18:51
Appena finito!!!
Fantastica la nuova mappa; Ci sono una valanga di nemici, gli spazzi sono ampi e in cooperativa è ancora più divertente!!! :eek: :eek: :eek:
Risolti i fastidiosi bud nel Multiplayer e del menu.
Inoltre la visuale in 3 persona è stata migliorata nella grafica!!!
RAGA dovete assolutamente provarlo!!! :read:
Fate i SERI!!!! :D
Provato,devo dire che mi è piaciuto di piu della prima demo,un sacco di nemici e mappa moolto piu grande,tanto verde ecc ecc.
Non ho ancora visto tutti sti dettagli dei giocatori di football che facevano vedere in rete e sfoggiavano un uso profetico delle normal maps....mah.
Cmq tutto a palla aniso 8x e aa 2x fluido.
Captain_mason
17-10-2005, 18:59
:eek: con tutte le opzioni a palla e stupendo!! :eek:
BonOVoxX81
17-10-2005, 19:49
Scarico!
Ma il link in prima pagina è per scaricare il demo nuovo?
Provato: invece di convincermi di più... questa seconda demo mi ha convinto di meno.
Si nota troppo che il motore è antiquato... nonostante abbia qualche feature interessante.
Quello che più mi ha infastidito però... è il gameplay, davvero troppo monotono e banale.
Non so, l' altra demo mi aveva dato sensazioni diverse, ora sono in dubbio se prenderlo o no...
L' audio è pessimo.
capitan_crasy
17-10-2005, 22:41
Ma il link in prima pagina è per scaricare il demo nuovo?
si
capitan_crasy
17-10-2005, 22:48
Provato: invece di convincermi di più... questa seconda demo mi ha convinto di meno.
Si nota troppo che il motore è antiquato... nonostante abbia qualche feature interessante.
non è Doom3 o Half Life2 ma dire che il motore è antiquato mi pare un esagerazione... :mbe:
Quello che più mi ha infastidito però... è il gameplay, davvero troppo monotono e banale.
:eek:
ma hai mai giocato hai primi Serious Sam???
Non so, l' altra demo mi aveva dato sensazioni diverse, ora sono in dubbio se prenderlo o no...
L' audio è pessimo.
ti do un consiglio, lascia stare...
Non è un gioco che ti piacerbbe! :O
L' audio è pessimo.
io ho il gioco completo... non so come sia la nuova demo, ma la prima ora di gioco e' veramente esaltante (da tenere conto che ho giocato in coop) ci sono mostri grandissimi e i paesaggi sono immensi... e dal mio punto di vista la grafica e' stupenda (ovviamente se non piacciono i colori cosi accesi e poco realistici c'e' ben poco da fare... ma credo che questo dipenda solo dai gusti personali)...
Il gameplay e' quello dei primi due serious sam arricchito dall'uso dei veicoli e dalle torrette: mi sono esaltato un casino a difendere un posto con una torretta sotto l'attacco MASSICCIO (il maiuscolo e' voluto!) di nemici.. e dopo 5 - 10 minuti di difesa del posto il luogo stesso era cambiato visto che avevo disintegrato tutti gli alberi che cerano nei dintorni!
se dovessi commentare con un solo aggettivo direi: divertente!
ed era un bel po che non mi divertivo cosi'! (ribadisco: ho giocato in coop, quindi magari in single potrebbe essere piu' noioso...)
Ciao
Eddie666
17-10-2005, 23:11
appena provata la nuova demo...a mio parere questa mappa si adatta molto meglio al tipo di gioco che e' SS:non so,nella prima demo la maggior prevalenza di nemici volanti era quasi irritante:qua invece si ha un ritorno ai primi capitoli,con le orde di nemici che compaiono all'orizzonte e iniziano a caricarti! :)
Giocato a dettagli massimi nella conf in sign ... Direi bellissimo mi diverte un kasino torno dall uni e ci passo quelle 2 ore come niente..Sto tralasciando indietro counter strike..ci vuole ke disinstallo sto demo...
:sofico: :sofico:
Isomarcus
18-10-2005, 19:55
ho provato la demo #2, è fenomenale!!!! seriopoli mi piaceva ma questo livello è una goduria unica!!! non vedo l'ora che mi arrivi il gioco... spero domani :sperem:
ma avete visto quando arriva la bambina a portare il medikit e poi viene sparata via dal rinoceronte che respawna dietro di lei???? :D :D :D :D :D mi sono capottato dal ridere :D :D
BonOVoxX81
18-10-2005, 21:34
ho provato la demo #2, è fenomenale!!!! seriopoli mi piaceva ma questo livello è una goduria unica!!! non vedo l'ora che mi arrivi il gioco... spero domani :sperem:
ma avete visto quando arriva la bambina a portare il medikit e poi viene sparata via dal rinoceronte che respawna dietro di lei???? :D :D :D :D :D mi sono capottato dal ridere :D :D
Asd da me l'ha fatta a pezzi :D :D :p :p
majin mixxi
19-10-2005, 19:27
ecco il classico gioco degno di essere chiamato sparatutto :D
ecco il classico gioco degno di essere chiamato sparatutto :D
quoto!
lnessuno
19-10-2005, 20:04
io ho giocato la demo qualche giorno fa però mi è venuto un dubbio... che fine ha fatto sam?
è solo un tizio... che va avanti, spara... ma dov'è finita la simpatia di sam?
è in un'altra demo? :D
Ventresca
19-10-2005, 20:23
come si abbassa il ponte nel primo livello del demo2?
capitan_crasy
19-10-2005, 20:43
devi togliere il braccio mozzato in mezzo agli ingranaci, vicino alla leva...
capitan_crasy
19-10-2005, 20:45
io ho giocato la demo qualche giorno fa però mi è venuto un dubbio... che fine ha fatto sam?
dai un occhiata a questo post... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9888370&postcount=107) :D
DevilMalak
19-10-2005, 21:30
bellissimo nel gioco quando dice:" vuoi le mie maniere o quelle cattive ?" "Ora che ci penso sono la stessa cosa.. :mbe: " :sofico:
Molto divertente come gioco ! Peccato che il MP sia solo cooperativo, nemmeno uno straccio di DM.. e han pure tolto lo split screen :cry:
lnessuno
19-10-2005, 22:17
dai un occhiata a questo post... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9888370&postcount=107) :D
come non detto allora :D
w sam :D
Se giochi al gioco completo, ti accorgerai che Sam è ancora più simpatico di prima :D :D :D
L' audio è pessimo.
Sn un cecchino, ho detto questo dopo 10 minuti di gioco con l'altra demo :p :read:
DjSolidSnake86
20-10-2005, 11:22
io miu sn bloccato nel livello della palude dove c'è un cancello ke nn si apre, e nn ha chiave o altro... come si fa?
provata appena adesso la demo2...bhe che dire.. decine e decine di nemici,livelli vastissimi ed enormi,Stupendo!! :D (altro che demo1,sembrava di giocare a quake :D :mad: ) ,cmq per tutti quelli che hanno problemi di rallentamenti e scatti,io ho risolto mettendo la qualità texture su ottimale o compressa (con 32bit diventa ingiocabile :cry: )...con tutte le impostazioni al max senza aa gioco benissimo! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.