PDA

View Full Version : Cool 'n' quiet

Pisolina82
20-09-2005, 11:43
Ragazzi una informazione, secondo voi è utile?
Non danneggia il processore quel continuo sbalzo di frequenza?
Voi lo utilizzereste? mi date le vostre opinioni?
grazie a tutti ciao ciao :p

OverClocK79®
20-09-2005, 11:50
certo che è utile

secondo te AMD mette qlkosa che danneggi la cpu????
anzi la preserva
perchè funzionando a freq + basse del nominale la vita si allunga....
sui portatile cmq sono anni che funziona così....

io lo uso e mi trovo molto bene

BYEZZZZZZZZZZZZ

LiLL0
20-09-2005, 13:14
quoto

e' utilissimo soprattuto quando si fanno lavori poco pesanti come navigare o leggere la posta
abbassa le temperature (per altro gia' basse) e i consumi

andrineri
20-09-2005, 13:50
Ragazzi una informazione, secondo voi è utile?
Non danneggia il processore quel continuo sbalzo di frequenza?
Voi lo utilizzereste? mi date le vostre opinioni?
grazie a tutti ciao ciao :p

che danneggi la cpu è impossibile... lo ha inserito amd nei processori attuali... considera comunque che è un evoluzione del sistema di controllo della frequenza dei vecchi athlon xp da portatile.

Io lo uso, e per essere più preciso uso un programma di nome RMClock che permette di scendere con il moltiplicatore fino a 4x e con la tensione... finchè regge! Il mio athlon 64 passa linearmente (ad incrementi di 125MHz) tra 1 e 2,3GHz, in base al carico, con anche una simile variazione di tensione.

per questo motivo, adesso che scrivo il processore sta a 1ghz considerando che il carico di lavoro è bassissimo, ed oltre a scaldare molto meno (a 1.05V) vive anche di +, percè lavorare a queste frequenze non può fargli altro che bene.

attivalo, oppure scaricati rmclock (c'è un thread intero qui su HU che si chiama cool n quiet con una utility x tutti) e configuralo per gestire autonomamente la frequenza dell'athlon64.

ciao
Andrea