PDA

View Full Version : tasto accensione

shokh8h
20-09-2005, 11:05
Ciau a tutti!!
Ieri mi si è rotto il tasto dell'accensione del mio PC, per adesso lo accendo perchè ho scambiato i fili del tasto riavvio (che funziona ed è intatto) con quello del tasto accensione.

Ho sentito per portarlo ad accomodare mi ci vuole 10 g!!! per una cosa da 20minuti!! dove posso comprare il pezzo?!!!

Grazie!! :)

falabrac
20-09-2005, 11:31
Buona fortuna! è difficile trovarlo come pezzo di ricambio (almeno qui in ITA) ed ha un costo veramente irrisorio: magari in cantina hai qualche vecchio case che puoi spolpare... :asd:

shokh8h
20-09-2005, 11:42
quindi!!!!!??? niente da farsi?!!! :mbe:

un po' più di aiuto?!!!

falabrac
20-09-2005, 12:06
...posso ordinarne uno in tedeschia per soli 0,50€ (spese di spedizione 16€) e te lo vengo a montare? :mc: :eek: :rotfl: :sbonk:

shokh8h
20-09-2005, 12:24
Scusa ma perchè SFOTTI!?? se non vuoi dare una mano....lascia perdere ma non sfottere la gente!!!

Se credi di essere simpatico ti sbaglii!!!

Cmq...se qualcuno , di serio, volesse davvero aiutarmi, mi potrebbe consigliare dove comprarlo!!

a montarlo....ci penso da solo!

SuperMariano81
20-09-2005, 12:32
Scusa ma perchè SFOTTI!?? se non vuoi dare una mano....lascia perdere ma non sfottere la gente!!!

Se credi di essere simpatico ti sbaglii!!!

Cmq...se qualcuno , di serio, volesse davvero aiutarmi, mi potrebbe consigliare dove comprarlo!!

a montarlo....ci penso da solo!
Nervosetto? :rolleyes: ;)

Non me ne intendo molto, cmq il funzionamento di tale interruttore non dovrebbe essere diverso dagli altri interruttori che un semplice ferramenta o un negozio per elettricisti venodono regolarmente.
Prova a smontare la parte anteriore del case e a smontare l'interruttore vero e proprio. Poi vai da un negozio e chiedi.... spesa? attorno ai 2 euro.
Io ho fatto così per accendere - spengere i neon nel mio PC, con un semplice interruttore....

stesio54
20-09-2005, 12:42
boni....state boni.....

cmq prova a sentire ocme ti è stato suggerito qualche negozio che venda materiale elettronico,gli spieghi che è il tasto di accensione del pc...
cmq anche l'idea di spolpare un vechcio pc non è male...magari un rivenditore di pc nella zona ha 3584958468905 pc vecchi che non sà che farci e ti regala un pulasante di start ;)

nairno
20-09-2005, 13:04
in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o ferramenta molto fornito chiedi di un "pulsante normalmente aperto" è quello che viene usato per start e reset :)

http://www.elettronicahobby.biz/media/433329778.jpg questo ne è un esempio :D

falabrac
20-09-2005, 13:08
Scusa ma perchè SFOTTI!?? ...[CUT]...
Suvvia... più che dirti di prenderlo da qualche vecchio case a costo zero (che sia in cantina o da qualche negoziante non cambia molto) non saprei...
Puoi provare in qualche fornito negozio d'elettronica, ma ho paura che fra tempo e benzina diventi antieconomico.
Famose 'na birra... :cincin:

SuperMariano81
20-09-2005, 14:33
...
(che sia in cantina o da qualche negoziante non cambia molto)
...

Confermo.
Tempo fa avevo bisogno di viti (quelle che sorreggono la MoBo) sono andato dal mio negoziante di fiducia che me ne ha date mille mila a costo zero....
Un pulsante lo dovresti trovare senza troppe difficoltà...

lucamad79
20-09-2005, 17:10
La soluz rapida l'ha data nairno

Vai da un negoz di elettronica e chiedi il pulsante, al massimo porti anche quello rotto

CiaO

boni....state boni.....
:D