PDA

View Full Version : Ma quanto è bella la PUBBLICITA!

svl2
20-09-2005, 01:12
Non so se lo avete notato ma la TV ormai sta diventando inguardabile tanta pubblicita' fanno, spece in mezzo ai film di prima serata...ha iniziato Mediaset e ultimamente l' ha seguita a ruota anche la RAI.

Stasera orologio alla mano , durante il film U551 ho rilevato:

9:10 : inizio film
9:30 : pubblicita
9:41: film
10:05: pubblicita
10:12 - film
10:35 -tgcom+pubblicita
10:42 -film
11:09 -pubblicita
11:16 film
11:25 fine film

TOTALE durata FILM: 103 minuti
TOTALE durata Pubblicita: 32 minuti (4 intervalli)

Ma vi sembra normale? mi sa che devo seguire il consiglio dato da un amico..non guardar piu film in TV.

CYRANO
20-09-2005, 08:18
beh Rete4 e' il ricettacolo della pubblicita' in mediaset :D ha medie piu' alte rispetto alle altre 2 reti.

imho pero' dovrebbero fare cosi' per es :
- sigla iniziale Tg4.
- pubblicita'.
- sigla finale tg4

:D :D

Ciaozzz

parroco
20-09-2005, 09:16
cut
Ma vi sembra normale? mi sa che devo seguire il consiglio dato da un amico..non guardar piu film in TV.
la cosa migliore.
oppure ti registri il film e lo guardi il giorno successivo. i 32 minuti diventano 2 per via del fast forward :)

h3llokitty
20-09-2005, 09:39
i film in televisione li guardo solo su sky..benche' a me piaccia molto guardare la pubblicita', ma non durante il film..
mi spiego...io mi potrei guardare un'ora di fila di pubblicita' perche' la trovo interessante, ma durante un film scassa le balle e basta..
quindi mi affido al buon sky, oppure, proprio in casi disperati..registro e guardo il giorno dopo.... :sofico:

svl2
20-09-2005, 09:49
mi sa che da oggi registro anche io.. ma poi dico io, ok la pubblicita perche su quella ci campano..ma il meteo e il tgcom??? da li non pigliano soldi !! credono forse di far un piacere dunque a piazzarteli a meta film?
:doh:

Fabryce
20-09-2005, 15:26
L' ultimo film che ho visto in tv è stato 2 anni fa, da allora ho sempre acceso il portatile se volevo vedere un film..

Il film va visto senza interruzioni, altrimenti perdi tutta la suspence..

Northern Antarctica
20-09-2005, 15:44
Una volta, diversi anni fa, lessi di un videoregistratore che tagliava automaticamente la pubblicità.

Il principio era semplice: dato che la pubblicità è a volume altissimo, più alto di quello dei films, appena "sentiva" una persistenza di volume alto si fermava, ripartendo quando la pubblicità finiva (non chiedetemi come :D )

Mi sa tanto di leggenda metropolitana, ma potrebbe essere comunque un'idea da sviluppare

hikari84
20-09-2005, 16:09
http://www.aenigmatica.it/images/umorismo/vignette00358.gif
- Dopo dieci spot pubblicitari, ho dimenticato che programma stavamo seguendo!

:asd:

Anch'io avevo sentito di un opzione sul videoregistratore che tagliava la pubblicità...
Cmq è una vergogna... mi da troppo sui nervi. Ormai a parte rari casi, non guardo più film alla televisione. Ogni tanto sulla tsi quando c'è qualcosa di interessante, dove c'è una, al massimo due interruzioni!

penzo86
20-09-2005, 16:11
mi interessa...

Milosevik
20-09-2005, 16:20
E un'altra cosa vergognosa che si nota anche dagli orari che hai messo sono gli orari spostati a tardi , ormai prima delle 11:30 mezzanotte non si vede la fine , non è più prima serata.
Ma vedendo quello che passano i canali free non è tutto sto problema , danno un film decente al mese...

Amu_rg550
20-09-2005, 17:45
Una volta, diversi anni fa, lessi di un videoregistratore che tagliava automaticamente la pubblicità.

Il principio era semplice: dato che la pubblicità è a volume altissimo, più alto di quello dei films, appena "sentiva" una persistenza di volume alto si fermava, ripartendo quando la pubblicità finiva (non chiedetemi come :D )

Mi sa tanto di leggenda metropolitana, ma potrebbe essere comunque un'idea da sviluppare
nono, nessuna leggenda ;) , in america è già una realtà da un pò e sta per sbarcare in italia, mi pare si chiami tivi o tivo.
ho visto da poco un servizio a tal proposito sulla rai, parlavano di 1000$ per il modello più costoso... :stordita:

edit:
Tivo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/12/afarkas.shtml
questa è l'homepage http://www.tivo.com/0.0.asp

ziozetti
21-09-2005, 10:06
nono, nessuna leggenda ;) , in america è già una realtà da un pò e sta per sbarcare in italia, mi pare si chiami tivi o tivo.
ho visto da poco un servizio a tal proposito sulla rai, parlavano di 1000$ per il modello più costoso... :stordita:

edit:
Tivo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/12/afarkas.shtml
questa è l'homepage http://www.tivo.com/0.0.asp
Cui devi sommare un canone mensile.
Contro cui, fra l'altro, si scaglieranno tutte le tv nazionali (coalizzate) per impedirne il corretto funzionamento e vendita.

Cociz
21-09-2005, 10:10
Ragazzi ma qual'è il problema?

Noi siamo tecnologici, postiamo sul miglior sito di tecnologia italiano... quindi imho dovremmo avere un po' di confidenza con il computer, con la rete... intendo? :D

BravoGT83
21-09-2005, 10:13
Non so se lo avete notato ma la TV ormai sta diventando inguardabile tanta pubblicita' fanno, spece in mezzo ai film di prima serata...ha iniziato Mediaset e ultimamente l' ha seguita a ruota anche la RAI.

Stasera orologio alla mano , durante il film U551 ho rilevato:

9:10 : inizio film
9:30 : pubblicita
9:41: film
10:05: pubblicita
10:12 - film
10:35 -tgcom+pubblicita
10:42 -film
11:09 -pubblicita
11:16 film
11:25 fine film

TOTALE durata FILM: 103 minuti
TOTALE durata Pubblicita: 32 minuti (4 intervalli)

ecco un motivo perche i film gli guardo solo su sky

BadMirror
21-09-2005, 14:42
Quando raitre mi ha piazzato il tg3 nel bel mezzo di Apocalypse Now stavo quasi per spegnere la tv e mandarli a farsi fott......ehm......benedire....... :rolleyes: :D

matrizoo
21-09-2005, 16:19
ma non dovrebbe esserci un tetto a sta cazz di pubblicità??
perche' tralasciando i film, ma avete notato cosa sta diventando seguire programmi tipo passaparola?non che sia bello, e' tanto per guardare qualche gnocca mentre si mangia :D

matrizoo
21-09-2005, 16:21
Ragazzi ma qual'è il problema?

Noi siamo tecnologici, postiamo sul miglior sito di tecnologia italiano... quindi imho dovremmo avere un po' di confidenza con il computer, con la rete... intendo? :D

mmm, tu sai qualcosa che io non so... :confused:
potresti spiegarti meglio? :D

Cociz
21-09-2005, 16:34
mmm, tu sai qualcosa che io non so... :confused:
potresti spiegarti meglio? :DScusa... mi bussano alla porta...
http://www.terniweb.it/imgnews/g-d-finanza.jpg

Raul
21-09-2005, 16:35
ricordo che qualche hanno fa molti cari italiani hanno votato per mantenere la pubblicità durante i film.... eccone i risultati

Personalmente in TV guardo solo qualche telegiornale e basta i film li guardo in DVD e per lo sport che non sia calcio esiste solo SKY purtroppo

momo-racing
21-09-2005, 16:51
la cosa migliore, parlando di rete4, sono i film che danno in seconda serata. in pratica a metà del secondo tempo interrompono il film, mandano il tg4 della notte, con tanto di rassegna stampa e cagate varie, e dopo circa 40 minuti di TG trasmettono l'ultimo quarto d'ora del film! :muro: :muro: :muro:

Raul
22-09-2005, 09:16
la cosa migliore, parlando di rete4, sono i film che danno in seconda serata. in pratica a metà del secondo tempo interrompono il film, mandano il tg4 della notte, con tanto di rassegna stampa e cagate varie, e dopo circa 40 minuti di TG trasmettono l'ultimo quarto d'ora del film! :muro: :muro: :muro:

ma scusa chi te lo fa fare una tortura del genere :confused: