PDA

View Full Version : A8n-sli deluxe e problemi di avvio

N3d0
20-09-2005, 00:35
Ho montato la scheda in argomento ma quando avvio il pc, premendo il tasto power sul case, il pc sembra partire ma dopo nemmeno 2 secondi si riferma tutto.
Il led sulla scheda rimane verde e dopo tre o quattro tentativi il pc parte regolarmente e funziona benissimo anche per più giorni!
Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno mi possa aiutare!
Grazie.

ldetomi
21-09-2005, 13:31
Ciao,
Spigami bene il problema perché forse ho lo stesso!
Anch'io ho la tua stessa scheda madre coem puoi vedere dalla mia firma.

A me occasionalmente succede che si blocchi subito prima di iniziare il caricamento del sistema operativo ovvero fa le 2 schermate testuali in cui effettua tutti i test del bios, e poi nel momenot in cui lo schermo diventa nero per far comparire poi il logo di Windows XP, a volte si ferma e rimane nero.
Poi magari resetto e riparte tutto.

Una volta partito è stabilissimo anche sotto stress.

N3d0
21-09-2005, 22:22
Ciao.
A me non parte nemmeno, o meglio, parte ma si riferma prima ancora di mandare segnale al monitor.
Dopo qualche tentativo parte regolarmente e non si ferma più.
Ora, ieri mi hanno spiegato che potrebbe essere un problema dovuto al fatto che il pc è collegato tramite una ciabatta con interruttore che io regolarmente spengo assieme al pc.
In pratica alla rialimentazione della ciabatta e al riavvio del pc i condensatopri dell'ali non avrebbero il tempo di ricarsi e quindi di permettere il regolare avvio.
Ma devo ancora verificare il tutto, appena lo verifico posto qui.