PDA

View Full Version : un mouse per un portatile:consigli

mbenecchi
19-09-2005, 22:11
devo acquistare un mouse per un portatile voi cosa mi consigliate?
e' meglio un wifi o uno tradizionale usb?
e di che marca microsoft o logitech? :help:

MM
20-09-2005, 15:25
Dipende...
Se lo usi come normale mouse, non andrei tanto sul sofisticato
Quelli senza filo sono più comodi, ma attento ad avere le pile di scorta
Ce ne sono di molto piccoli che occupano poco spazio...se non hai le mani troppo grosse... ;)

Sposto nella sezione più adatta

mbenecchi
21-09-2005, 19:55
volevo chiederti un consiglio su un mouse perche' ho uno sconto del 20 % su un prodotto informatico e lo volevo sfruttare solo che hanno solo mouse microsoft e sul mouse wifi risparmierei quasi 9 € pero' il mmicrosoft non lo godrei troppo e con linux potrebbe avere problemipreferirei logitech oppure mmicrosoft col filo forse non per notebook tu che dici?
altrimenti dirotterei tutto su una key usb ma qui non c'e' grande scelta solo iomega zip , acer che pero' non fa risparmiare tanto e poi dopo che ho bruciato una key volevo andare sul sicuro e acer sembra poco affidabile che marca di key usb e' da preferire? :help:

MM
22-09-2005, 15:25
Per esperienza diretta:
- il logitech che ho avuto, con filo, aveva un grande pregio: il filo spezzato in due, vale a dire che il filo del mouse era cortissimo e sufficiente a lavorare; in più aveva un altro pezzo di filo inseribile come prolunga che permetteva di avere un filo lungo quasi quanto quello dei normali mouse (ottima trovata direi)
- il microsoft ce ho avuto aveva un filo lunghissimo e che era sempre di impiccio
- quello attuale, marca sconosciuta è wireless, funziona bene, anche se è un po' troppo piccolo; comunque se ci si lavora molto le pile non durano tanto

KiKKo2K
04-10-2005, 19:51
mi aggiungo alla discussione, anch'io sto cercando un nuovo mouse per portatile, ne ho trovato anche qualcuno carino usb con cavo avvolgibile ma sono un pò titubante per la qualità...altrimenti dovrei buttarmi su un logitech..cmq sicuramente NON wireless...consigli? :)

KiKKo2K
04-10-2005, 20:19
aggiungo che il mouse come caratteristica principale dovrà essere confortevole e comodo, dovendolo usare per lavoro, non voglio tornare a casa con la mano dolorante, il logitech mx 310 come lo vedete in quanto a comodita?

MM
04-10-2005, 22:13
Quelli avvolgibili sono Kraun per caso?
Mi pare una buona marca
C'è comunque il problema che effettivamente se il mouse è piccolo e ci si lavora molto, alla fine se ne esce con la mano rattrappita

Per mia esperienza con i Logitech mi sono trovato sempre bene

KiKKo2K
04-10-2005, 22:24
Quelli avvolgibili sono Kraun per caso?
Mi pare una buona marca
C'è comunque il problema che effettivamente se il mouse è piccolo e ci si lavora molto, alla fine se ne esce con la mano rattrappita

Per mia esperienza con i Logitech mi sono trovato sempre bene

si kraun e altri senza marca...sono molto indeciso, i logitech di un certo livello costano dai 50€ in su....