PDA

View Full Version : hd maxtor 106GB e Windows...

hdb
19-09-2005, 20:30
Ciao a tutti,
Il mio problema è, al solito,un maxtor.
Lo utilizzo con Windows e Linux:col primo assisto a continui riavvii dettati da non so quale legge,visto che la cosa mi sembra abbastanza randomica(boh!);col secondo invece non ho alcun problema.La differenza è che Windows è installato,metre con Lunuz effettuo operazioni di lettura/scrittura e basta.Non ho avuto occasione d'installare linuz su tale hd:che potrebbe succedere se ve lo installassi??
Qualcuno ha avuto più o meno la mia esperienza?Che problema ha il mio hd?
Grazie

hdb

ARSENIO_LUPEN
19-09-2005, 20:35
potrebbe non essere un problema di hd ma di driver di windoz
dovresti provar a formattare a basso livello e poi vedere se ci sono dei settori daneggiati o altro e comunque rinstallare il sistema
se il crasc continua ad esserci allora puo essere problema di hd ma cosi da come lo hai raccontato tu non lo darei per scontato :cool:

MM
19-09-2005, 20:36
Riavvii improvvisi e casuali, di solito sono problemi generati dalla RAM ;)

ARSENIO_LUPEN
19-09-2005, 20:45
si pero lui dice che con linus non gli succede si presume che sia con lo stesso pc quindi avevo escluso altre parti del pc

hdb
20-09-2005, 09:03
Sì,utilizzo il 160 con lo stesso pc.
Se il difetto fosse la RAM,non dovrebbe darmi problemi del genere pure linux(quest'ultimo ce l'ho su un altro hd,sempre dello stesso pc)????

MM
20-09-2005, 11:41
Il discorso è logico, ma si verificano casi in cui errori di RAM durante l'installazione di Win XP, non si verificano con W98 ;)

ARSENIO_LUPEN
20-09-2005, 17:32
Il discorso è logico, ma si verificano casi in cui errori di RAM durante l'installazione di Win XP, non si verificano con W98 ;)

hai perfettamente ragione io ero andato per logica