PDA

View Full Version : Adsl Molto lenta

Arjen
19-09-2005, 18:01
Ciao a tutti
vi scrivo perchè penso di avere un problemino con l'adsl (nulla di personale :) ).
Dunque sono un po di giorni che noto che il tempo di apertura delle pagine web con Explorer è nettamente aumentato (1 mese ca.);
ho fatto un test su internet per verificare se la velocità effettiva fosse pari a quella dichiarata dal mio gestore (Tiscali) e che visualizzo sullo Stato della linea, ovvero 1,5 mbps.
Secondo questo test viaggio a 16 kbps ovvero impiego circa 125 s per scaricare 2 mb di roba. :mc:
Secondo voi è normale? oppure c'è qualcosa che non va?

vi riporto anche i dati sullo stato della linea

Occupazione capacità [22 in Dwnstream, 74 in Upstream]
Margine di rumore [28.5 in Dwnstream, 11 in Upstream]
Attenuazione [34.5 in Dwnstream, 19.5 in Upstream]
Potenza in Uscita [19.5 in Dwnstream, 10.0 in Upstream]

c'è anche scritto- bit rate attuale -
Modem interlived channel 1504
Centrale interlived channel 302

Grazie in anticipo

Arjen

wgator
19-09-2005, 18:14
Ciao,

vabbè che in questo periodo molti ISP fanno schifo ma 16 kbps mi sembrano decisamente pochini anche per libero e tiscali :asd:

Hai fatto i controlli antischifezza di prammatica in questi casi?
Prova a vedere qui: http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

Normalmente è un test che richiede un minuto e mezzo ma con la tua connessione ci risentiamo tra una mezz'oretta :p

Arjen
19-09-2005, 23:45
Ho mandato elspyaudit mi ha rilevato pochi adware 4, ho mandato il software ad-aware e li ho rimossi; Ho eseguito di nuovo il test e viaggio a 910 kbps :D una bella differenza con prima.Per sicurezza ho eliminato anche qualche software peer2peer, alcuni mi hanno detto che possono rallentare anche se non attivi (non so se è vero).

Cmq non capisco se era dovuto solo ai adware( 4 non sono tantissimi) oppure alla rete congestionata (il test l'ho eseguito 10 min fa):confused:
Secondo te?

Grazie ancora :)