PDA

View Full Version : photocity...

f@brizio
19-09-2005, 18:16
ciao a tutti, fino ad oggi mi sono servito alla grande di PHotocity per la stampa... dall'ultima spedizione però ho cambiato idea...

- le foto dovevano arrivare il 14/9... ma niente, il corriere non si è visto...
- il 15 sera mando la mail, ma no risp..
- il 16 chiamo l'assist e non riescono a darmi info... mi promettono di richiamarmi dopo le 16.. ma naturalmente niente...
- il 16 sera mando mail... ma non risp
- il oggi a 1/2 giorno chiamo e mi dicono che dopo le 15.30 mi avrebbero richiamato per darmi info sulla spedizione... ma niente...
- alle 17.40 chiamo ed ancora non sanno darmi info sul perchè non spediscono... mi prometto ancora che mi avrebbero richiamato... prima delle 18... ormai stufo, ho chiesto il rimborso su C.C.

okkio a chi decide di spedire con Photocity, io personalmente ora cambio società.. e vedrò.

pixdiscount mi sembra buono, anche migliore come prezzi... no?
www.pixdiscount.it (http://www.pixdiscount.it/index.php?a=prix)

chi ha usato sia Photocity che Pixdiscount?

grazie
ciao
Fabrizio

Opas
19-09-2005, 19:03
ciao a tutti, fino ad oggi mi sono servito alla grande di PHotocity per la stampa... dall'ultima spedizione però ho cambiato idea...

- il 16 chiamo l'assist e non riescono a darmi info... mi promettono di richiamarmi dopo le 16.. ma naturalmente niente...
- il oggi a 1/2 giorno chiamo e mi dicono che dopo le 15.30 mi avrebbero richiamato per darmi info sulla spedizione... ma niente...
- alle 17.40 chiamo ed ancora non sanno darmi info sul perchè non spediscono... mi prometto ancora che mi avrebbero richiamato... prima delle 18... ormai stufo, ho chiesto il rimborso su C.C.

okkio a chi decide di spedire con Photocity, io personalmente ora cambio società.. e vedrò.

grazie
ciao
Fabrizio

idem come te. ho dovuto aspettare parecchio prima che arrivassero. prima ho chiesto informazioni a riguardo, e mi hanno risposto che le foto non hanno passato il test qualità e dovranno essere ristampate, poi dopo altri 5 giorni senza nessun cambiamento, ho mandato un'altra mail cattivissima.
Naturalmente nessuna risposta, 3 giorni dopo però sono arrivate le foto. 10-15 delle quali circa non stampate bene per niente.
Naturalmente non mi conviene mandare indietro solo 10 foto da rifare a mie spese, ci perdo.
Certo è che sono convinto che le foto che mi hanno mandato sono quelle che nn hanno passato il test qualità.
nessuna risposta di spiegazione è nulla. la prossima volta ci penso 20 volte. :mad: :mad: :mad:

f@brizio
19-09-2005, 19:18
ma recentemente?

se si, allora ne deduco che Photocity stia andando in crisi...

mhh ne frattempo ho visto che www.pixdiscount.it ha sede in Francia... qdi forse è meglio www.digitalpix.it

Opas
19-09-2005, 19:23
conosco pure io digitalpix. non ho mai stampato da loro per il prezzo leggermente inferiore per alcune lamentele lette in giro. ma il prox ordine lo faccio da loro alla grande, non mi frega niente.
e ci metto dentro le foto che photocity ha stampato decisamente malissimo fregandosene. così vedo la differenza.

le foto mi sono arrivate una settimana fa neanche :(

f@brizio
19-09-2005, 19:33
allora penso proprio che hanno qlche grosso problema interno...

pensateci 2000 volte prima di spedire a Photocity....

Opas
19-09-2005, 22:56
già.. anche perchè nella seconda mail ho scritto loro chiaro e tondo che come possono mandare una mail a tutti gli iscritti la pubblicità, possono pure mandarne una con scritto roba tipo "scusateci ma per problemi interni ritarderemo di qualche giorno le evasioni degli ordini" punto. Non costa nulla avvisare il cliente, CHE PAGA!

niente invece.
Mi hanno fatto abbastanza girare con questo comportamento...
vergogna. e si che finora ero soddisfatto del loro servizio, mai nessun problema...
hanno un servizio clienti praticamente inesistente. :banned: :banned:

mai più

fulviettino
22-09-2005, 14:15
Ciao ragazzi,
anche io ho un prob con Photocity...
Mi sono dimenticato di inserire un
c/o nome ditta
nell'indirizzo del destinatario che deve ricevere le foto quindi il pacco non arriva...
Non appena me ne sono accorto ho cominciato a contattarli usando il form del loro sito: chiedevo gentilmente se potessero inviarmi il codice di tracking per poter contattare DHL e comunicare il caso; dopo tre volte mi hanno risposto dicendo semplicemente: l'ordine è stato evaso!
Ma dico sono rinc*******ti o cosa?? Ho chiesto il codice di tracking tre volte mi dici che l'ordine è stato evaso :muro:
Ovviamente mi hanno perso come cliente ma ora vorrei per lo meno ricevere le foto che ho già pagato (600 foto) :(
Voi avete qualche numero da chiamare direttamente?
:muro: :muro:

BittiDj
22-09-2005, 14:19
Ho inviato le foto lunedi' pomeriggio, il pacco dovrebbe arrivare domani.
Il sito mi indica il traking del pacco... credo che domani arrivi regolarmente...

Vi faro' sapere

fulviettino
22-09-2005, 14:29
Ho inviato le foto lunedi' pomeriggio, il pacco dovrebbe arrivare domani.
Il sito mi indica il traking del pacco... credo che domani arrivi regolarmente...
Vi faro' sapere
Ma il Codice tracking dal sito lo vedi?...io ho spedito domenica e visualizzo i seguenti dati:

Data evasione: 20/09/2005 09:16:52
Data presunta evasione: 20/09/2005 09:16:52
Data presunta consegna: 21/09/2005
Giorni presunta consegna: 1

Ma il codice e la data di tracking non ci sono :muro:

kralin
22-09-2005, 16:16
io ho ordinato 55 stampe 13x17 lunedì e me le hanno spedite oggi, domani arrivano.
certo che un tempo ci mettevano un giorno a stampare, forse sono sommersi dal lavoro o ha a che fare con il camio della macchina di stampa. speriamo bene, prima i colori mi piacevano molto!

fulviettino
22-09-2005, 16:20
Ma il Codice tracking dal sito lo vedi?...io ho spedito domenica e visualizzo i seguenti dati:

Data evasione: 20/09/2005 09:16:52
Data presunta evasione: 20/09/2005 09:16:52
Data presunta consegna: 21/09/2005
Giorni presunta consegna: 1

Ma il codice e la data di tracking non ci sono :muro:
Mi hanno risposto mandandomi il codice dell'ordine...io gli ho chiesto il CODICE DI TRACKING :cry: :cry: :muro: :muro: ma sono proprio tonti!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

f@brizio
22-09-2005, 19:15
...ecco invece come sta continuando la mia storia....
il 19 sera ero rimasto che mi avrebbero rimborsato...
il 20 alle 11 mi arriva una mail che il mio pacco era partito e sarebbe arrivato il 21...
il 21 naturalmente... niente corriere
qsta mattina chiamo... e mi prometto no che mi avrebbero richiamato per darmi il tracking#... effettivamente dopo 1/2 mi richiamano (strano, nevicherà)... e cosa mi dicono? che il pacco non è ancora stato spedito... partiva oggi... mi hanno dato il tracking...

PEGGIO CHE LE COMICHE CON PHOTOCITY...

SEMPRE + CONVINTO CHE PHOTOCITY sia veramente in crisi...

se volete spedire le vostre foto... pensateci bene... ma proprio bene, poi...

ciao
Fabrizio

fulviettino
22-09-2005, 19:19
[..]
qsta mattina chiamo...
[..]
Saresti così gentile da darmi il numero che hai chiamato?

f@brizio
22-09-2005, 19:40
certo, eccolo...
alcune volte risp direttamente, altre c'è una segreteria a menù
0816171485

ciao
Fabrizio

fulviettino
22-09-2005, 19:51
certo, eccolo...
alcune volte risp direttamente, altre c'è una segreteria a menù
0816171485
ciao
Fabrizio
Bene, ti ringrazio molto. Adesso non rispondono, gli uffici saranno chiusi...provo a richiamare domani.
Ciao ciao

Max2
23-09-2005, 11:17

grazie
ciao
Fabrizio

Mai avuto problemi con PHOTOCITY .... anche recentemente ho stampato un pò di foto che arrivano sempre nel giro di 2 - 3 giorni ... io di solito stampo almeno 50 - 80 foto a volta ...

fulviettino
23-09-2005, 12:09
Mai avuto problemi con PHOTOCITY .... anche recentemente ho stampato un pò di foto che arrivano sempre nel giro di 2 - 3 giorni ... io di solito stampo almeno 50 - 80 foto a volta ...
Io non ho mai avuto problemi quando era tutto corretto (per esempio il destinatario)...questa volta ero distratto ed ho inserito i dati incompleti...per fare sta modifica del cavolo sto diventando pazzo...non mi sembra giusto, capisco di essere in errore però ho già pagato e la cosiddetta "assistenza post-vendita" DEVE esserci!

f@brizio
23-09-2005, 13:09

anche io non ho mai avuto grossi probl, ne stampo sempre + di 200 per volta,

ma c'è sempre un inizio di crisi, no? non volevo certo dire che è sempre stata in crisi... :-)

f@brizio
23-09-2005, 13:11
...ecco invece come sta continuando la mia storia....
il 19 sera ero rimasto che mi avrebbero rimborsato...
il 20 alle 11 mi arriva una mail che il mio pacco era partito e sarebbe arrivato il 21...
il 21 naturalmente... niente corriere
qsta mattina chiamo... e mi prometto no che mi avrebbero richiamato per darmi il tracking#... effettivamente dopo 1/2 mi richiamano (strano, nevicherà)... e cosa mi dicono? che il pacco non è ancora stato spedito... partiva oggi... mi hanno dato il tracking...

PEGGIO CHE LE COMICHE CON PHOTOCITY...

SEMPRE + CONVINTO CHE PHOTOCITY sia veramente in crisi...

se volete spedire le vostre foto... pensateci bene... ma proprio bene, poi...

ciao
Fabrizio

finalmente oggi le foto sono arrivate, dai buono :) le ho spedite l'11/9, oggi ne abbiamo 23.. direi velocissimi... eeeehhh

Max2
23-09-2005, 14:05
Io non ho mai avuto problemi quando era tutto corretto (per esempio il destinatario)...questa volta ero distratto ed ho inserito i dati incompleti...per fare sta modifica del cavolo sto diventando pazzo...non mi sembra giusto, capisco di essere in errore però ho già pagato e la cosiddetta "assistenza post-vendita" DEVE esserci!

probabilmente sono sommersi di ordini ed il periodo di settembre è quello più critico .. per questo ci sono stati dei ritardi ... io ho fatto una stampa a fine agosto ed è arrivata in 2 giorni ...

Max2
23-09-2005, 14:07
anche io non ho mai avuto grossi probl, ne stampo sempre + di 200 per volta,

ma c'è sempre un inizio di crisi, no? non volevo certo dire che è sempre stata in crisi... :-)

io non sono mai andato oltre le 150 foto ... però devo dire che per ora è ok ... con il software per l'invio ed il pagamento tramite carta di credito ho sempre fatto operazioni velocissime (certo lupload di oltre 100 foto ad alta risoluzione occupa un pò di tempo :D)

fulviettino
23-09-2005, 14:45
[..](certo lupload di oltre 100 foto ad alta risoluzione occupa un pò di tempo :D) [/COLOR]
Eh pensa che io ne ho mandate 600 in alta ris...ora mi seccherebbe proprio non riuscire a riceverle... :muro: :muro:

fulviettino
24-09-2005, 09:29
Finalmente mi sono arrivate le foto ma con amarezza ho subito notato una cosa... :mad:
Photocity permette (come tutti del resto) di selezionare un'opzione nel caso in cui il formato delle foto digitali non sia conforme alla proporzione della carta; nel mio caso (ho mandato le foto a 1600x1200) ho selezionato l'opzione di FILL (Il FILL è il riempimento agli estremi con due bande bianche, dell'immagine, al fine di preservare il rapporto tra altezza e larghezza).
In alcune foto che ho mandato la testa delle persone o l'estremità dei monumenti era molto vicina al bordo ma nella foto digitale le persone e i monumenti si vedevano interi...ecco i simpaticoni di photocity hanno tagliato il bordo di 2-3 mm e in queste foto che ho detto alcune persone risultano con i capelli tagliati e i monumenti senza punta... :incazzed:
Poi mi sembra manchi qualche stampa ma non sono ancora sicuro di questo (eh contare 600 foto è una cosa veloce !)
Che dire...Adios photocity!! :banned:
PS: ah oltre al numero di telefono fornito in precedenza da f@brizio ve ne lascio un altro dove rispondono direttamente senza segreterie varie 3939684836

marakid
25-09-2005, 12:27
Io in passato ho provato Photocity e sono rimasto molto soddisfatto della velocitá di consegna. Inoltre ricordo di aver contattato il loro servizio clienti via mail e di avere avuto risposte veloci. La qualitá era buona ma all'epoca usavano una carta che non reggeva il confronto con Photocity (ora dicono usino entrambi Agfa Sensatis).

Di Digitalpix sono stato sempre molto soddisfatto, hanno un servizio clienti di prim'ordine (un bel numero di telefono a cui risponde sempre qualcuno) ma qualche volta sono un po' piú lunghi come tempi. In questo periodo non é strano aspettare 7-10 giorni per le fotografie, ma come giá si é detto al ritorno dalle vacanze i servizi di stampa sono al massimo carico di lavoro.

BittiDj
25-09-2005, 17:40
Delle mie foto ancora nessuna traccia...

Le ho spedite Lunedi' 19 e sarebbero dovute arrivare Venerdi' 23...

Aspetto...

fulviettino
25-09-2005, 18:58
Delle mie foto ancora nessuna traccia...
Le ho spedite Lunedi' 19 e sarebbero dovute arrivare Venerdi' 23...
Aspetto...
Il numero di tracking non è apparso?

BittiDj
26-09-2005, 14:33
Il numero di traking e' questo:

Data Tracking: 22/09/2005
Codice tracking: ND 86071163
Link: http://www.dhl.com/splash.html

Mi risulta che si riferisce ad un pacco di Giugno 2005, tra l'altro smarrito...

Provate un po' voi!

fulviettino
26-09-2005, 16:21
Il numero di traking e' questo:
Data Tracking: 22/09/2005
Codice tracking: ND 86071163
Link: http://www.dhl.com/splash.html
Mi risulta che si riferisce ad un pacco di Giugno 2005, tra l'altro smarrito...
Provate un po' voi!
Telefona e senti che dicono

BittiDj
26-09-2005, 21:42
Le foto sono arrivate; la carta sembra migliore in effetti.

I colori pero' non mi convincono molto... devo capire se i difetti sono imputabili alla macchina o alla stampa.

Ragazzi, se ci mettono una settimana a mandare le foto, ma le fanno bene... potremmo anche accontentarci!

fulviettino
26-09-2005, 22:01
Le foto sono arrivate; la carta sembra migliore in effetti.
I colori pero' non mi convincono molto... devo capire se i difetti sono imputabili alla macchina o alla stampa.
Ragazzi, se ci mettono una settimana a mandare le foto, ma le fanno bene... potremmo anche accontentarci!
A che ris le hai inviate?
In che dimensione le hai fatte stampare?
Il lato superiore (di una foto orizzontale, insomma fatta con la digitale dritta) non ti risulta un pò tagliato rispetto alle foto viste da pc?
:)

BittiDj
27-09-2005, 17:11
le ho inviate a 1600x1200 e fatte stampare in 11x15.

mi sembrano buone... l'unico problema e' derivato dal mio monitor; le foto che ho ritoccato e modificato (le foto in RAW specialmente) le ho solo rovinate.

sono gialline, sovraesposte...insomma ho fatto un macello!

ma non e' colpa di photocity.

sono stati solo un po' lenti

fulviettino
27-09-2005, 21:50
le ho inviate a 1600x1200 e fatte stampare in 11x15.
mi sembrano buone... l'unico problema e' derivato dal mio monitor; le foto che ho ritoccato e modificato (le foto in RAW specialmente) le ho solo rovinate.
sono gialline, sovraesposte...insomma ho fatto un macello!
ma non e' colpa di photocity.
sono stati solo un po' lenti
Hmm ok..come ho già detot in un post precedente, nel mio caso hanno tagliato male le foto, nel senso che mancano un paio di millimetri rispetto alla foto vista su pc

edoardopost
22-12-2005, 00:06
Hmmmm... Photocity non mi ha mai tradito... pero' adesso... :rolleyes: Ho spedito delle foto il 16 dicembre, 95 stampe (da 65 foto) di 30x45... con la CC i tempi medi di consegna dovrebbero essere di 24/48 ore... Il 16 era venerdi', oggi è 21, sul sito è dal 18 che sono "IN STAMPA"... L'evasione è prevista per il 23 e l'arrivo per il 26... ( a S.Stefano ?? ) :rolleyes:
Mi sembra un po' troppo...

Ma la cosa che mi infastidisce è l'assistenza: inesistente... il form è ridicolo, e per contattarli NON esiste un numero di telefono... GLi ho scritto per sapere qualcosa: risposte inesistenti...

Le foto erano per un lavoro, ora sono in difficoltà, contavo sulla loro puntualità e precisione... :mad:
Boh...

Paolonike
22-12-2005, 08:34
Ciao ragazzi,
Ho letto i vostri commenti e certo spiace quando aspetti una cosa e non arriva e quando arriva non è come la vuoi ecc :(

Io faccio moltissima fotografia digita, non solo a persone ma anche a oggetti ecc, molte volte faccio stampare ho fatto fare anche dei puzzle, devo dirvi che fino adesso tutto bene, se posso consigliavi io mi servo da questi due siti.
www.digitalpix.it
www.fotopixel.it

entrambe puoi usare il programma e comodamente a casa le carichi ecc.

Ciao Ragazzi
Paolo

fulviettino
22-12-2005, 08:40
Hmmmm... Photocity non mi ha mai tradito... pero' adesso... :rolleyes: Ho spedito delle foto il 16 dicembre, 95 stampe (da 65 foto) di 30x45... con la CC i tempi medi di consegna dovrebbero essere di 24/48 ore... Il 16 era venerdi', oggi è 21, sul sito è dal 18 che sono "IN STAMPA"... L'evasione è prevista per il 23 e l'arrivo per il 26... ( a S.Stefano ?? ) :rolleyes:
Mi sembra un po' troppo...

Ma la cosa che mi infastidisce è l'assistenza: inesistente... il form è ridicolo, e per contattarli NON esiste un numero di telefono... GLi ho scritto per sapere qualcosa: risposte inesistenti...

Le foto erano per un lavoro, ora sono in difficoltà, contavo sulla loro puntualità e precisione... :mad:
Boh...
Leggi la prima pagina del thread, c'è un numero di telefono per l'assistenza ;)