PDA

View Full Version : urgentissimoo (nuovo portatile)

cactus
19-09-2005, 13:53
Ok, adesso non posso più aspettare e mi tocca comprarlo per lavoro.
Andrò a fare editing video e qualcosa in 3d ma non volevo un trasportabile perchè mi potrebbe servire portarmelo in giro.
Quindi, ricapitolando: buona potenza, buona scheda grafica.
Escludendo gli acer, che dite di un asus w1vb? Mi basta un pm 740 per fare montaggio video? Mi sembra un pò pochino ma che altro c'è in giro con disco veloce, monitor 15,4 alta risoluzione, centrino?
Se dovessi rinunciare all'idea di portarmelo in giro, un asus a4s come va? Il touchpad diventa bollente dopo un pò?
La soluzione di tv integrata mi potrebbe servire per rielaborare spezzoni tratti dalla tv...sarebbe possible con il w1vb o è meglio buttarmi su una sccheda acquisizione dedicata?
Vi prego aiutatemi che non ci sto capendo più niente e il tempo stringe...per lunedì prossimo lo devo avere e devo metterci di mezzo anche l'eventuale tempo di spedizione :muro: :muro: :muro: :mc:
:cry:

Dark_GRB
19-09-2005, 14:48
Uhm... sei sicuro che l'Asus W1 sia gia' ampiamente disponibile? ancora non compare nel sito ufficiale dell'Asus (che e' un po' lento di suo, ma se non lo riporta...)

Il 740 non e' il P-M piu' veloce, ma ha la potenza che ti serve, se non cerchi i record di velocita'. Occhio che per fare montaggio video e' bene avere un hd capiente e veloce (almeno 80 Gb e 5400 rpm). Per quanto riguarda il peso del sistema: qui e' tutto soggettivo, ma imho un "portatile" pesa meno di 2,7-2,8 kg, un "trasportabile" piu' di 3,5 kg. Occorre considerare in questa cifra anche il peso dell'alimentatore, che spesso non e' trascurabile, ma che non e' incluso nel peso che trovi nei siti.

Il sistema di dissapazione negli Asus di solito e' fatto con discreta attenzione, per cui i modelli equipaggiati con P4 e Athlon non diventano bollenti. Certo un po' riscaldano.

Spero di averti aiutato :)

Dark

Dark_GRB
19-09-2005, 14:51
Mi sbagliavo, il W1 c'e' eccome :)

Comunque non e' leggerissimo, 3.2 kg + alimentatore costituiscono un certo fardello, se lo trasporti di frequente, io penso.

Ciao :)

cactus
19-09-2005, 15:06
Grazie Dark, tu hai modelli da suggerirmi? Secondo te in un settore come il montaggio video la differenza tra un pentium 640 e un pm 740 si sente tanto? Nella scelta sono un pò vincolato al monitor che credo sarebbe meglio a risoluzione elevata per certi lavori (editing, grafica). Che ne dici? Grazie ancora

Dark_GRB
19-09-2005, 16:40
Il Pentium 640 sara' leggermente piu' veloce - diciamo di un 15-20% - ma sara' un mattone da portarsi in giro, oltre a consumare molta corrente e non avere molta autonomia.

Io sacrificherei un pelo le prestazioni pure per la leggerezza e la portabilita' di un sistema Centrino, ma queste sono scelte personali :)

Hai dato un'occhiata ai sistemi con processore AMD?

Ciao,
Dark

cactus
19-09-2005, 17:23
Ho provato a vedere ma montano tutti schede ciofeche, alla fine penso che prenderò questo perchè il monitor ad alta risoluzione mi garba, la potenza del processore può essere sufficiente, il disco a 5400 rpm è necessario per lavorare con l'editing e con la x700 penso che ti puoi divertire anche con qualche esperimento in maya o lightwave (spero più che penso). Inoltre portarlo dietro non sarà uno sbattimento esagerato, l'unica cosa è che devo montargli un altro banco di ram. Cmq lo prendo in questi giorni, se nel frattempo qualcuno mi suggerisce alternative valide o controindicazioni su questo modello, le prenderò cmq in considerazione. Grazie ;)

!lorenzo!
19-09-2005, 17:47
il w1vb c'è, e giovadì sarà nelle mie mani...eh eh eh!
ti consiglio questo, perchè è potente, solido , robusto e molto elegante...
il 740 è più che sufficiente, la x700 "piega"...

vai di asus!

!lorenzo!
20-09-2005, 12:33
ti sei deciso?

cactus
23-09-2005, 15:36
il w1vb c'è, e giovadì sarà nelle mie mani...eh eh eh!
ti consiglio questo, perchè è potente, solido , robusto e molto elegante...
il 740 è più che sufficiente, la x700 "piega"...

vai di asus!

Lorenzo è arrivato il gioellino? :D