PDA

View Full Version : NIS non mi fa connettere!!! :(

superkoala
19-09-2005, 11:20
Salve, qualcuno può spiegarmi come faccio a connettermi con Norton Internet Security??? :confused:
Se lo disattivo e attivo il firewall di windows XP riesco a connettermi, se lo attivo (col firewall di XP attivo o disattivo) mi dice che è impossibile connettersi!!!
:(
Grazie,
SK

pistolino
19-09-2005, 14:15
fai come me e molti altri...togli norton ;)
Non te ne pentirai ;)

YMen
19-09-2005, 14:28
provato a vedere se nelle regole del firewall ce ne qualcuna che non ti fa connettere? che so magari una porta chiusa che non lo dovrebbe essere.... :)

superkoala
19-09-2005, 17:28
E come faccio a sapere quale porta dev'essere chiusa e quale no???
:confused:
Io so solo che appena lo disattivo, riesco a connettermi, quindi è 'COLPA' sua!!!
:rolleyes:

FOXYLADY
19-09-2005, 17:32
Evidentemente hai bloccato col firewall qualcosa che non andava bloccato.
Vedi se questa guida ti può essere utile
http://www.sicurezzainrete.com/Norton_Firewall_2005_1.htm

Ciao

Ferdy78
19-09-2005, 17:36
Prova a resettare tutte le restrizioni che ha (cancellale), riavvi il pc e vedi che fa :) ...se ancora si ostina...debellalo dal tuo PC e lasci attivo il firewall di xp (spero tu abbia però SP2+ le altre patch disponibili dal sito di win update)....io lo uso da un anno esatto e mai avuto rogne ;)

Poi se vuoi farla completa, IE chiudilo (usalo solo per il win update) e usa Firefox per la normale navigazione ;)

DoubleAJ
19-09-2005, 17:57
NIS è spesso psicopatico...
Sul computer di ua mia amica bloccava l'accesso al browser, io lo sbloccavo, tempo 2 minuti, e lui lo ribloccava.
La soluzione? Sradica Norton :oink:

Phoenix85
20-09-2005, 09:16
Apri NIS -> Firewall Personale -> Configura -> Programmi -> cerca tra i programmi Internet Explorer e Microsoft Generic Host Proces for Win32 Services e imposta "Consenti sempre". :cool:

juninho85
20-09-2005, 11:06
fai come me e molti altri...togli norton ;)
Non te ne pentirai ;)
perchè mai?ha chiesto come risolvere il problema non che programma sostituire norton ;)

Wip3out
22-09-2005, 14:35
Juninho...non lo capiranno mai :muro:

Come minimo ha risposto male alla prima domanda che NIS ti pone, ovvero se bloccare SVHOST di Winzozz. Se ha risposto si non si connetterà mai. Secondo me è solo questione di rimettere a posto le regole come gli hanno già consigliato.

P.S.
A chi consiglia, anche in questa discussione, di cambiare NIS con altri Firewall vorrei consigliare io una cosa: fate ua ricerca sul forum e noterete che Sygate, Outpost e altri Firewall hanno avuto molti più problemi di NIS in questo senso, ovvero per il problema di cui stiamo parlando qui...non dico altro...

juninho85
22-09-2005, 15:20
P.S.
A chi consiglia, anche in questa discussione, di cambiare NIS con altri Firewall vorrei consigliare io una cosa: fate ua ricerca sul forum e noterete che Sygate, Outpost e altri Firewall hanno avuto molti più problemi di NIS in questo senso, ovvero per il problema di cui stiamo parlando qui...non dico altro...
hai presente com'è nei greggi...?;)