View Full Version : cambio cpu e scheda madre,ripristinio sistema
Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!
ragazzi perfavore aiutatemi...la pasta l'ho messa.Ora non so come ripristinare il sistema senza reinstallare tutto...ps:mi dice cpu fan error all'avvio,perchè?Forse perchè non è una versione boxata e la ventola è dell'artic cooling?
berto1886
19-09-2005, 17:23
Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!
1°. per quanto riguarda la pasta termica ne devi stendere un velo sottile sopra al processore.... nn ne mettere troppa perchè altrimenti fà da isolante anzichè fare da conduttore.
2°. per l'HD sarebbe megli darlgi una formattata windows xp nn ama molto i cambiamenti dell'hardware... puoi provare anche a fare un ripristino di sistema ma nn so se venga un buon lavoro!!! Spero di esserti stato utile ciao
ma se faccio ripristinio di sistema non parte lo stesso...mi si ferma alla schermata di win xp e poi si spegne...per quanto riguarda la ventola invece?
Adesso ho un altro problema.Non riesco a far rilevare il mio hard disk sata da 200 gb...ho anche un altro hard disk ide nel quale ho installato il sistema...da quello ho installato i vari driver e l'har disk lo leggo senza problemi,ma dall'installazione di windows non vuole sapere di trovarlo...ps:il processore è un amd 64 bit 3000+ e la scheda madre è un asus a8v deluxe...Thanks a lot :D
OverClocK79®
20-09-2005, 00:50
99% devi formattare
il fatto che nn te lo vede dipende dai driver del controller e da dove lo hai acollegato sulla mobo
BYEZZZZZZZZZZZ
perchè dove altro lo devo collegare sulla mb?ma dall'altro hard disk me lo vede,e comunque non me lo fà neanche formattare,massimo lo posso formattare dall'altro hard disk...
OverClocK79®
20-09-2005, 09:16
se hai una A8V DLX
hai 4 connettori sata
2 dal promise
2 dal 8237
devi impostarli in mod classica nn RAID
e collegarli cmq all'8237
poi se hai fatto bene nn servono i driver
se invece hai sbagliato te li chiederà sempre
soprattutto se lo hai collegato al promise
devi dargli i driver da F6
quando carica il CD di WinXP
BYEZZZZZZZZZZZ
se il promise sono le 2 porte più in alto nere l'ho collegato lì l'hard disk e ho installato anche tutto (come avevo fatto sul vecchio pc) da F6 some dici tu...poi volevo chiederti una cosa sul windows...io non ho capito bene la differenza fra 64 e bit,io ho la versione di windows xp sp2 che avevo usato con il mio vecchio pentium 4 da 2,8 ghz...và bene quella o dato che devo reinstallare tutto il sistema probabilmente devo usare un altra versione?
OverClocK79®
20-09-2005, 09:54
per ora tieni quella
XP 64bit nn è ankora perfetto
bYEZZZZZZZZZZZZZ
un ultima cosa...perchè mi consigliavi gli altri attacchi invece di quellli promise...io nella vecchia scheda usavo quelli promise...la differenza è solo che devi installare i drivers?Grazie
OverClocK79®
20-09-2005, 10:10
perchè è un controlle agg in + che passa per il bus PCI
mentre i SATA del SB sono integrati direttamente e danno in media meno rogne.....
se va bene lascia così
BYEZZZZZZZZZZ
ok allora proverò a formattare dato che è l'ultima cosa che mi rimane da fare...grazie!
berto1886
20-09-2005, 17:37
Buona fortuna!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.