PDA

View Full Version : cambio cpu e scheda madre,ripristinio sistema

tamedef
19-09-2005, 09:49
Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!

tamedef
19-09-2005, 16:03
ragazzi perfavore aiutatemi...la pasta l'ho messa.Ora non so come ripristinare il sistema senza reinstallare tutto...ps:mi dice cpu fan error all'avvio,perchè?Forse perchè non è una versione boxata e la ventola è dell'artic cooling?

berto1886
19-09-2005, 17:23
Ciao a tutti.Ragazzi ho cambiato la scheda madre e il processore,ho montato tutto tranne il processore,volevo sapere quanta pasta termoconduttrice dovevo metterci sopra...è un amd 3000+ socket 939!
Poi un altra cosa,per far ripartire tutto dal vecchio mio hard disk,come faccio?Devo fare ripristina sistema?Non vorrei perdere ne rinstallare tutti i dati e i vecchi programmi che ho nell'hard disk...grazie mille!!!

1°. per quanto riguarda la pasta termica ne devi stendere un velo sottile sopra al processore.... nn ne mettere troppa perchè altrimenti fà da isolante anzichè fare da conduttore.

2°. per l'HD sarebbe megli darlgi una formattata windows xp nn ama molto i cambiamenti dell'hardware... puoi provare anche a fare un ripristino di sistema ma nn so se venga un buon lavoro!!! Spero di esserti stato utile ciao

tamedef
19-09-2005, 18:28
ma se faccio ripristinio di sistema non parte lo stesso...mi si ferma alla schermata di win xp e poi si spegne...per quanto riguarda la ventola invece?

tamedef
20-09-2005, 00:20
Adesso ho un altro problema.Non riesco a far rilevare il mio hard disk sata da 200 gb...ho anche un altro hard disk ide nel quale ho installato il sistema...da quello ho installato i vari driver e l'har disk lo leggo senza problemi,ma dall'installazione di windows non vuole sapere di trovarlo...ps:il processore è un amd 64 bit 3000+ e la scheda madre è un asus a8v deluxe...Thanks a lot :D

OverClocK79®
20-09-2005, 00:50
99% devi formattare
il fatto che nn te lo vede dipende dai driver del controller e da dove lo hai acollegato sulla mobo

BYEZZZZZZZZZZZ

tamedef
20-09-2005, 09:10
perchè dove altro lo devo collegare sulla mb?ma dall'altro hard disk me lo vede,e comunque non me lo fà neanche formattare,massimo lo posso formattare dall'altro hard disk...

OverClocK79®
20-09-2005, 09:16
se hai una A8V DLX
hai 4 connettori sata
2 dal promise
2 dal 8237

devi impostarli in mod classica nn RAID
e collegarli cmq all'8237
poi se hai fatto bene nn servono i driver
se invece hai sbagliato te li chiederà sempre

soprattutto se lo hai collegato al promise
devi dargli i driver da F6
quando carica il CD di WinXP

BYEZZZZZZZZZZZ

tamedef
20-09-2005, 09:22
se il promise sono le 2 porte più in alto nere l'ho collegato lì l'hard disk e ho installato anche tutto (come avevo fatto sul vecchio pc) da F6 some dici tu...poi volevo chiederti una cosa sul windows...io non ho capito bene la differenza fra 64 e bit,io ho la versione di windows xp sp2 che avevo usato con il mio vecchio pentium 4 da 2,8 ghz...và bene quella o dato che devo reinstallare tutto il sistema probabilmente devo usare un altra versione?

OverClocK79®
20-09-2005, 09:54
per ora tieni quella
XP 64bit nn è ankora perfetto

bYEZZZZZZZZZZZZZ

tamedef
20-09-2005, 09:59
un ultima cosa...perchè mi consigliavi gli altri attacchi invece di quellli promise...io nella vecchia scheda usavo quelli promise...la differenza è solo che devi installare i drivers?Grazie

OverClocK79®
20-09-2005, 10:10
perchè è un controlle agg in + che passa per il bus PCI
mentre i SATA del SB sono integrati direttamente e danno in media meno rogne.....
se va bene lascia così

BYEZZZZZZZZZZ

tamedef
20-09-2005, 12:43
ok allora proverò a formattare dato che è l'ultima cosa che mi rimane da fare...grazie!

berto1886
20-09-2005, 17:37
Buona fortuna!!! ;)