View Full Version : Acer AL1751As - 17"
merlin76
01-09-2005, 08:54
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/100129136/upload/E0Entity3/1/Acer_AL1751As_normal.jpg
Display size 17"
Display type Active color matrix TFT
Display Technology TN + CrystalBrite technology
Brightness 400 cd/m²
Resolution 1280 x 1024 pixels
Color 16.7m (8-bits per color)
Pixel pitch 0.264 (H) X 0.264 (W)
Contrast ratio 500:1
Response rates Total: 8ms
Horizontal viewing angle 140°
Vertical viewing angle 130°
Backlight 4 Lamps
Input signal Digital (DVI/D) Analog
Internal speakers 2 x audio speakers
OSD controls Power ON/OFF key, Enter key, for OSD keys (Included up, down and select) Brightness, Contrast, H-position, V-position, H-size, Phase, Color select (R, G, B, 9300K/6550K/user), Auto adjustment, Language, OSD position, Exit. Reset, Safety protection, Audio Volume Control.
Mini recensione dal forum di hardware.fr (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unik-ACER-AL1951As-AL1751As-Crystalbrite-sujet-18580-1.htm)
Verso fondo pagina anche foto durante l'uso :eek:
Appena ci metto le mani sopra aggiorno il thread con qualche impressione.
[update 01.09.2005]
Arrivato oggi, stupendo.
Sto ancora litigando con luminosità e contrasto, per adesso ho fatto una prova con Silent Hunter 3 (temevo cattiva interpolazione a 800*600 che è la risoluzione nativa e forzata del gioco)... Come sul CRT, perfetto senza nessuna decadimento della qualità in grafica e testi.
Domani posto un pò di foto...
[update 03.09.2005]
Nessun rimpianto per il CRT, le foto non rendono mi spiace... Perfetto il 3d a basse risoluzioni.
http://merlin76.interfree.it/AL1751As/DSCF0002 (Custom).jpg (http://merlin76.interfree.it/AL1751As/DSCF0002.jpg) http://merlin76.interfree.it/AL1751As/DSCF0003 (Custom).jpg (http://merlin76.interfree.it/AL1751As/DSCF0003.jpg)
Ciao a tutti
Ciao,
vorrei acquistare questo LCD ma verrà usato per visualizzazione foto e acquisizione di diapositive (a livello amatoriale) ma è necessario che non vengano falsati i colori.
Il pc al quale verrebbe abbinato ha una GeForce2 e nessuna uscita DVI, è sufficiente?
grazie a tutti!
-mkkcx-
Pinco Pallino #1
01-09-2005, 17:43
Il 17'' LCD che cerchi è il Samsung 173p, acquistabile a meno di 300 Euro.
www.trovaprezzi.it
...però in cambio mi dici chi caspita ti ha suggerito quel monitor per applicazioni grafiche.
:muro:
...però in cambio mi dici chi caspita ti ha suggerito quel monitor per applicazioni grafiche.
:muro:
Più che altro per problemi di spazio, un 17" o 19" CRT non stanno sul mobile per il pc.... :mc: Avrei scelto questo perchè un amico che commercia in pc me lo fa pagare quanto lo paga lui, senza rincari.
Ma se mi dici che non è adatto per quello che serve a me guardo quello che mi hai consigliato tu. :)
Grazie :)
-mkkcx-
Pinco Pallino #1
01-09-2005, 19:09
Ovviamente vedi tu quello che vuoi/puoi spendere.
L'importante è che sei conscio che con l'Acer prenderesti un LCD che è agli antipodi di ciò che cerchi.
merlin76
01-09-2005, 22:54
Trovata una mini recensione con foto, aggiorno il primo post...
Ovviamente vedi tu quello che vuoi/puoi spendere.
L'importante è che sei conscio che con l'Acer prenderesti un LCD che è agli antipodi di ciò che cerchi.
L'acer costerebbe 230+iva non sono 30/40 euro su 300 che fanno la differenza, l'importante è avere un tft che faccia il lavoro che serve a me...
thanks
-mkkcx-
merlin76
03-09-2005, 16:26
Arrivato il 1751, stupendo.
Aggiornato il primo post...
Ciao a tutti
volevo acquistarlo anche io, potresti darmi maggiori info sul Monitor, con cosa l'hai provato??? ci sono effetti scia???
la luminosità è buona.
va bene anche con la visualizzazione di dvd, foto e programma vari???
dove lo hai preso, e a quanto????
merlin76
03-09-2005, 20:51
Film non ancora provati... Provato in 3d con SilentHunter 3 e FarCry, nessuna scia... Luminosità buona, anzi forse eccessiva (dopo le prime prove l'ho messo a 50 di contrasto e 25 di luminosità)...
Preso tramite un collega, dobbiamo ancora fare i conti ma circa sui 270€
Ciao
quindi me lo consigli, per un uso misto giochi film allicazioni?
Guardando in giro sembra il migliore per prezzo/caratteristiche
Stormblast
19-09-2005, 09:32
preso sabato.
imho una meraviglia.
http://img226.imageshack.us/img226/7585/aceral1751asnormal9kc.jpg (http://imageshack.us)
Specifiche tecniche
-Display size
17"
-Display type
Active color matrix TFT
-Display Technology
TN + CrystalBrite technology
-Display area
337.920(H)x270.336(V)
-Brightness
400 cd/m²
-Resolution
1280 x 1024 pixels
-Color
16.7m (8-bits per color)
-Pixel pitch
0.264 (H) X 0.264 (W)
-Contrast ratio
500:1
-Response rates
Total: 8ms
-Horizontal viewing angle
140°
-Vertical viewing angle
130°
-Backlight
4 Lamps
-Input signal
Digital (DVI/D) Analog
-Internal speakers
2 x audio speakers
-OSD controls
Power ON/OFF key, Enter key, for OSD keys (Included up, down and select) Brightness, Contrast, H-position, V-position, H-size, Phase, Color select (R, G, B, 9300K/6550K/user), Auto adjustment, Language, OSD position, Exit. Reset, Safety protection, Audio Volume Control.
-VESA wall-mount
Supported (75mm)
-Kesington lock
Supported
-Power input
AC Adaptor 100-240V (external)
-Power Consumption
On: 30W, Off: 5W, Sleep: 5W
-Physical dimensions
379 x 400.05 x 163.6 mm
-Weight
Net: 4.8kg Gross: 6.7kg
-Plug & Play
DDC1 and DDC2B
-Certifications & compliance
UL/CUL, VCC, PSB, CB, TUV/GS, BSMI, B Mark, FCC (DOC), TCO99 CCC, CE MARK, C-tick, 13406-2
Ragazzi vorrei acquistare questo monitor.
Qualcuno può consigliarmi?
Il mio budget è sui 200 €.
Stormblast
20-09-2005, 14:41
io te lo consiglio vivamente. è da sabato che ce l'ho e mi sto trovando veramente bene. notare il "Response rates Total: 8ms"
come estetica è veramente elegante, e c'ha pure una cassa integrata.
ottimo per giocare e film
essendo nuovo, l'ho visto in pochi negozi on line.
io l'ho trovato in offerta a wellcome a 249
:)
Una cassa? O una coppia di casse? Comunque a cosa serve il tempo di risposta basso?
Stormblast
21-09-2005, 07:55
Una cassa? O una coppia di casse? Comunque a cosa serve il tempo di risposta basso?
vedi la parte nera sotto la scritta acer? (nella foto :D ) ecco quella è la cassa incorporata. con uscita laterale per le cuffie.
per quanto riguarda il tempo di risposta vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970312
Qualcun'altro può consigliarmi?
Io questo modello se non sbaglio lo vendono a 199 € in un ipermercato della mia zona. Il prezzo è buono mi sembra.
Stormblast
21-09-2005, 15:32
Qualcun'altro può consigliarmi?
Io questo modello se non sbaglio lo vendono a 199 € in un ipermercato della mia zona. Il prezzo è buono mi sembra.
sei sicuro sia poprio quello?? il listino acer lo da a 265.
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/3688776344/upload/E0Entity0/4/Monitor%20LCD_IT.pdf
se è lui comprane 2.
Come sostenevi tu era un po difficile si trattasse del 1751. Si tratta invece del 1715, sempre della Acer.
Comunque lo verdi comunque un affare? A 199 €.
ciao questo monitor interessa anche a me ci puoi dire le tue impressione come e l angolo di visuale? la tecnologia cristal bryte e davvero ottima come dicono ? dai fammi sapere da welcome qui lo vendono 269 e meglio dell samsung 713n?
ma è 1751 o 1715? interessa anche a me
Film non ancora provati... Provato in 3d con SilentHunter 3 e FarCry, nessuna scia... Luminosità buona, anzi forse eccessiva (dopo le prime prove l'ho messo a 50 di contrasto e 25 di luminosità)...
Preso tramite un collega, dobbiamo ancora fare i conti ma circa sui 270€
Ciao
io n vorrei prendere il 19 potresti fare una recensione piu dettagliata come ti stai trovando l angolo di visuale come? thanks in anticipo
l ho preso pure io a 265euro...arriva lunedi lo usero per navigazione cad appl office e da collegare al portatile..che dite? montato su una geforce 2 con dvi
Come sostenevi tu era un po difficile si trattasse del 1751. Si tratta invece del 1715, sempre della Acer.
Comunque lo verdi comunque un affare? A 199 €.
il 1715 è un lcd senza pretese non ha nemmeno l ingresso dvi... è vga
unificati i thread sullo stesso modello.
raga non riesco a trovare il trhead su questo modello ma dove diavolo e.... :muro: :muro:
matrix_irc
06-10-2005, 11:41
interessa anche a me un lcd, questo come qualità/prezzo mi sembra molto buono. E per un 19" da non spendere moltissimo....cosa mi consigliate?
preso!!!!!! sembra veramente molto bello bel design :sofico:
sto smanettando un po con la luminosita eccessiva appena tolgo gli occhi dal monitor vedo bianco ahahahahah
ho provato mcree rally 2005 nessuna scia
il pannello cristal bright è bello non ai livelli sony o toshiba cmq sufficientemente acceso colori molto vivi
sto cercando di capire se ha 2 0 4 lampade penso 4 cmq
ciauuuuuuu
l ho preso anch io mi è arrivato ieri.. :D una curiosita ma il monitor si chiama 1751As o 1751A perche sul retro del mio LCD e sulla scatola la s non la vedo non è che è un altro modello??...
si anche da me ce la stessa sigla cmq con i giochi scia un po ora l ho provato meglio ma leggermente cmq e un bel monitor i dvd si vedono da dio
ciao raga come vi trovate con il monitor nuovo?
volevo chiedervi se anche da voi usando l entrata dvi si mangia 2 millimetri di schermo in alto thanks in anticipo
p.s. io ho una radeon x800gt
zanardi84
08-12-2005, 14:49
Ieri ho ritirato il 1751BS. Rispetto al modello AS ha tempo di risposta di 6ms. Pagato dal grossista 280€!
Che dire.. Meraviglia!
Unico difettuccio l'eccessiva luminosità. Sembra di essere davanti ad un crt ma con la differenza che questo è profondo pochi cm invece di mezzo metro :D.
Ho provato NFSMW e non ho notato scie. I colori mi sembrabo buoni.
Consiglio questa serie 1751 perchè è davvero ottima
Giullare
12-12-2005, 23:00
Come si comporta a 1024x768?
Si nota la perdita di qualità?
darklord77
13-12-2005, 10:37
io ho preso il fratello maggiore..AL1951S Vi farò sapere :D
ciao a tutti possessori di questo monitor! dato che dovrei regalarlo per il compleanno a un mio amico, vorrei sapere da voi quanto misura in altezza completo di base: il problema è che lui ha una scrivania con subito sopra una menzola quindi vorrei sapere se si riesce a infilare dentro questo monitor! grazie a tutti! ah poi volevo sapere: la base si può levare ed appenderlo al muro?
rivorivo
17-01-2006, 14:03
ciao, volevo acquistare anche io l'acer al1751as. in realtà mi ero innamorato dei sony x-black ma ho cercato di dirottare su qualcosa di meno costoso. ho trovato questo modello a 249 euro ma non ho mai avuto modo di vederlo di persona.
per questo ho alcune domande da farvi:
1) leggo che il pannello dell'acer al 1751 as è crystalbrite. cosa vuol dire? che è lucido proprio come avviene per sony con l'x-black? o è ancora un pannello tradizionale "opaco" anti riflesso?
2)come vi trovate nell'utilizzo quotidiano? considerate che io lo userò principalmente per giocare, e per guardare dvd con l'uscita dvi
3)com'è il livello di dettaglio? si discosta molto rispetto ai vecchi crt?
grazie infinite
buona giornata
rivorivo
ciao raga come vi trovate con il monitor nuovo?
volevo chiedervi se anche da voi usando l entrata dvi si mangia 2 millimetri di schermo in alto thanks in anticipo
p.s. io ho una radeon x800gt
a me no
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato anche io questo monitor (AL1751AS); è una bomba, perfetto con i film e con i giochi, niente scie o altro, solo che lo trovo fin troppo lumminoso, sarà che ero abituato al mio vecchio ViewSonic 15" CRT.
Qualcuno sa consigliarmi dei settaggi per regolare Luminosià/Contrasto?
Ho provato con quelli del monitor (lum. 30, contr. 42), ma i colori ri mimangono pasticciati.
Ho trovato anche il pannello dei driver nvidia ver. 81.84 (monto una GF 5900 FX), ma non so come regolarlo.
Consigli? Utility da usare per regolare i colori?
Grazie a Tutti!!
madforthenet
27-01-2006, 22:58
raga ci sono anch'io
appena preso e collegato
STUPENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provato con dvd ,filmati di telecamera e soprattutto immagini fatte con la mia Nikon a 5 megapixel al max della risoluzione e alla faccia dei colori non fedeli.
poi certo x stampe eelaborazioni foto serie bisognerà calibare il tutto, ma l'impressione è grandiosa ( 280 € eh, mica 2000 €, entiendes !!!)
forse non a livello di sony vaio , ma anche x me fin troppo luminoso l'ho calato
ciao
madforthenet
27-01-2006, 23:00
Ho appena acquistato anche io questo monitor (AL1751AS); è una bomba, perfetto con i film e con i giochi, niente scie o altro, solo che lo trovo fin troppo lumminoso, sarà che ero abituato al mio vecchio ViewSonic 15" CRT.
Ho provato con quelli del monitor (lum. 30, contr. 42), ma i colori ri mimangono pasticciati.
Ho trovato anche il pannello dei driver nvidia ver. 81.84 (monto una GF 5900 FX), ma non so come regolarlo.
Grazie a Tutti!!
per le regolazioni del monitor c'era una utility della Nokia anche nella sez download, per i colori uniformi, video stampante è una cosa + complicata che devo approfondire anch'io, ma mi pare che prog professionali come photoshop offrissero questa oppurtunità
ciao
Grazie a Tutti!!
Io ho il BS...
regolando i colori in manuale intorno al 50
Puoi abbassare il contrasto sui 40 e lum sui 25 senza perdita di tono....
prova e sappimi dire!
Ciao
For Bambù: scusa la mia ignoranza in materia, ma cosa intendi per con il regolare i colori a 50? Dal menù nvidia non trovo una voce colori, solo gamma su tutti i canali e separatamente rosso verde e blu. Dove posso regolare i colori a 50?
Grazie
Allora nelle impostazioni del monitor colre vai su utente e li setti a 50!
cmq questo lcd non è il max..per word e altro... per il gioco è ottimo!
raga.. devo decidermi tra questo ed un benq fp71gx,io sarei propenso a questo..
ditemi che va bene con i giochi e non si vedono scie odiose..
vorrei altri commenti da voi..
Salve, io ho acquistao un acer al 1951 es.
E' un gran bel monitor, solo che nelle scene buie dei giochi è presente una fastidiosa luce biancastra che proviene dai 4 lati del video e si nota su tutta la superficie dello schermo.
Siccome vengo da un video CRT e nn sono esperto di LCd, volevo chiedervi se era una cosa normale per un LCD e se c'era un modo per ovviare o ridurre questa luce.
Grazie in anticipo
Salve, io ho acquistao un acer al 1951 es.
E' un gran bel monitor, solo che nelle scene buie dei giochi è presente una fastidiosa luce biancastra che proviene dai 4 lati del video e si nota su tutta la superficie dello schermo.
Siccome vengo da un video CRT e nn sono esperto di LCd, volevo chiedervi se era una cosa normale per un LCD e se c'era un modo per ovviare o ridurre questa luce.
Grazie in anticipo
...qualche consiglio???...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.