View Full Version : P5WD2 & 670.. 26" stock cooling
stbarlet
18-09-2005, 23:35
Ciao a tutti... :) mi è arrivato un bel procio... Intel stock cooling, niente mod alla mobo e nessuna ottimizzazione dell'OS.la temperatura in stanza è di 21-23 gradi
http://img17.imageshack.us/img17/8505/268438xq.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=268438xq.jpg)
cpu-z validation (http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=38903)
P4 670
P5WD2
2*512 corsair 5400ul
spero di poter fare qualche test ad acqua non appena avrò riparato il wb(perde :muro: ) .
Ola' stbarlet :)
Ti fai rivedere ogni tanto ;) Bel numero!! Aggiusta il wb e mettilo sotto l'acqua sto ciccino!
PS: ma sai che mi sembra sempre incredibile che ci siam conosciuti in tutt'altro contesto su irc anni fa? ghgh
piottocentino
19-09-2005, 00:20
azz spinge forte sta cpu, 1ghz di overclock senza batter ciglio....bel lavoro, ora vediamo ad acqua :p
swarzy85
19-09-2005, 08:54
bella cpu e belle ram :)
complimenti ;)
stbarlet
19-09-2005, 09:22
bella cpu e belle ram :)
complimenti ;)
la cosa che mi ha stupito di piu' è la scheda madre.. 340 e passa di fsb senza fare una piega e senza mod( contate che ho anche 2 raptor in raid=)...
Mister_Satan
19-09-2005, 10:57
mi girano le "" a me schiatta oltre i 240, ma molti a 19, come l'hai settato tu?
nel bios intendo: dimmi un po' nei dettagli anche i vari settaggi volt, tipo osfet ecc, che adesso lo martello ben bene... e il molti hai messo auto, enabled o disabled?
1.67 vcore settato o meno, al solito?
versione bios soprattutto?
cmq ho visto che è uscito setfsb bene, butto via asus booster finalmente...
stbarlet
19-09-2005, 11:32
mi girano le "" a me schiatta oltre i 240, ma molti a 19, come l'hai settato tu?
nel bios intendo: dimmi un po' nei dettagli anche i vari settaggi volt, tipo osfet ecc, che adesso lo martello ben bene... e il molti hai messo auto, enabled o disabled?
1.67 vcore settato o meno, al solito?
versione bios soprattutto?
cmq ho visto che è uscito setfsb bene, butto via asus booster finalmente...
allora vcore non + di 1.65.. non alzare nemmeno i voltaggi di fsb e mch che non servono a nulla sotto i 300 mhz( e nemmeno oltre..) se metti il molti su enabled ti mette il 14 , su disabled il 19.. ma se non risci a salire con il 19 il procio magari è alla frutta.. il bios era quello montato da asus, ed è quello con cui ho fatto i 4800, ma adesso ho messo su il 512 e non ho notato variazioni , tranne qualche voece nel bios modificata e il fatto che setfsb non funzia..
:sbavvv: mamma ke cpu,qua ci vuole il dry come minimo!! Complimenti :)
Mister_Satan
19-09-2005, 11:50
allora vcore non + di 1.65.. non alzare nemmeno i voltaggi di fsb e mch che non servono a nulla sotto i 300 mhz( e nemmeno oltre..) se metti il molti su enabled ti mette il 14 , su disabled il 19.. ma se non risci a salire con il 19 il procio magari è alla frutta.. il bios era quello montato da asus, ed è quello con cui ho fatto i 4800, ma adesso ho messo su il 512 e non ho notato variazioni , tranne qualche voece nel bios modificata e il fatto che setfsb non funzia..
quindi il solito :ciapet: .... :mad: :p
cmq salire sale, solo nel superpi non scendo sotto sti 28" cavolo... devo ottimizzare, appena dopo esame... cmq r.s. a 4.437... e anche oltre prob...
stbarlet
19-09-2005, 13:20
quindi il solito :ciapet: .... :mad: :p
cmq salire sale, solo nel superpi non scendo sotto sti 28" cavolo... devo ottimizzare, appena dopo esame... cmq r.s. a 4.437... e anche oltre prob...
dai tira tira che almeno i 27 li vedi.. cmq ho trovato il mod di impostare i molti :D systool, dopo aver abilitato C1E e EIST nel bios...
Minchium !!! , che signor processore .... :eek: :eek: :eek:
Complimenti Simone , anche per le ram , queste non fanno molto rimpiangere le vecchie ddr1.
saluti
Mister_Satan
19-09-2005, 16:11
Minchium !!! , che signor processore .... :eek: :eek: :eek:
Complimenti Simone , anche per le ram , queste non fanno molto rimpiangere le vecchie ddr1.
saluti
praticamente abbiamo la stessa config....
cpu presa assieme, che abbia più "fondello"?
ma non mollerò...
da win quindi x il molti?
complimenti Simone.....
su Andrea...ottimizza...vuoi mica che un fermaporte come il mio da 150 € ti dia un secondo ??
:cool:
complimenti Simone.....
su Andrea...ottimizza...vuoi mica che un fermaporte come il mio da 150 € ti dia un secondo ??
:D :D :D :D :D :D :D
complimenti Simone.....
ma ....LOLLLLLL :D :D :D :D
attenzione alla sezione....turineis in arrivo (non io..:D)
stbarlet
19-09-2005, 18:26
praticamente abbiamo la stessa config....
cpu presa assieme, che abbia più "fondello"?
ma non mollerò...
da win quindi x il molti?
si allora.. metti su disabled l'ai unlock ( o come cazzo si chiama) poi attivi C1E e EIST. una volta in win installi systool, apri la cartella che riguarda l'eist TOGLI la spunta alla unica opzione che c'è e poi imposti il molti che vuoi. come potra notare il vcore non varia, non preoccuparti.
Ciao a tutti... :) mi è arrivato un bel procio... Intel stock cooling, niente mod alla mobo e nessuna ottimizzazione dell'OS.la temperatura in stanza è di 21-23 gradi
spero di poter fare qualche test ad acqua non appena avrò riparato il wb(perde :muro: ) .
ad acqua??? :eek:
un procio del genere merita come minimo un giro al polo nord :D :D
complimenti x il :ciapet:
buon divertimento, ciao
Max
si allora.. metti su disabled l'ai unlock ( o come cazzo si chiama) poi attivi C1E e EIST. una volta in win installi systool, apri la cartella che riguarda l'eist TOGLI la spunta alla unica opzione che c'è e poi imposti il molti che vuoi. come potra notare il vcore non varia, non preoccuparti.
mi fai un favore?
prova un pò a molty 14 tnx :)
mi interessa vedere dove arriva
F1R3BL4D3
19-09-2005, 19:10
...Peccato....... :(
.....che quando avete preso il procio non avete giocato al Super-enalotto sareste diventati milionari... :eek: :stordita: :sofico:
CPU eccellente che :ciapet:, complimenti anche per lo score (non ottimizzato)... :O ;)
ti perde il wb ?
ma che e' ? di pongo ?
ti perde il wb ?
ma che e' ? di pongo ?
spam mode on: "voci di corridoio dicono che passi ad amd... :eek: .."
LOL....
:D
spam mode on: "voci di corridoio dicono che passi ad amd... :eek: .."
LOL....
:D
hghghghghghg :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ora devo solo trovare una banca e il passamontagna .... :D :D :D
hghghghghghg :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ora devo solo trovare una banca e il passamontagna .... :D :D :D
passamontagna a uno come te..?
ma come...entra dal telefono :D :cool: :D :D
fine spam..
a dopoz vado dalla donna
ciao e buoni test :)
stbarlet
19-09-2005, 19:42
ti perde il wb ?
ma che e' ? di pongo ?
ma se ti ci metti pure tu è la fine :ncomment: :D
no è un typhoon.. solo che sotto certe prove :p è molto sotto stress e piccolino soffre lui... :help: cmq risiliconato in mattinata.. vediamo che si può fare..
Mister_Satan
19-09-2005, 19:46
cmq è una cpu super, ma il 670 in generale vola, e così anche il 3.73 cmq, solo questioche che passi esame giovedì poi vediamo... :D
stbarlet
19-09-2005, 19:57
cmq è una cpu super, ma il 670 in generale vola, e così anche il 3.73 cmq, solo questioche che passi esame giovedì poi vediamo... :D
ti aspetto.. :D
Mister_Satan
19-09-2005, 19:59
cap, i fermaporte giuro ne ho un paio a casa, e doppi... :D
cap, i fermaporte giuro ne ho un paio a casa, e doppi... :D
si ma nn li sai usare..:D :sofico:
Mister_Satan
19-09-2005, 21:13
si ma nn li sai usare..:D :sofico:
non li uso gli amd...
quì mi si tocca sull'orgoglio, datemi solo 3h di fila... venerdì mattina
stbarlet
19-09-2005, 22:50
ho una piccola news.. :cool: datemi il tempo di risistemare il pc..
stbarlet
19-09-2005, 23:21
ecco quello che ho fatto stasera.. riparato il wb, acqua corrente sui 10-13 gradi e via con il vcore.. ho messo anche l'ai booster per farvi notare la temp... con cpu a 2800 mhz stavo sui 19°. con qualche ottimizzazione magari riuscivo a tirare via qualche centesimino molto difficilemtne sarei andato oltre in ogni caso.. la mobo e le memorie sono fantastiche.. 370 mhz senza mod senza fare una piega..
http://img290.imageshack.us/img290/3031/25b8hs.th.jpg (http://img290.imageshack.us/my.php?image=25b8hs.jpg)
stbarlet
19-09-2005, 23:36
mi fai un favore?
prova un pò a molty 14 tnx :)
mi interessa vedere dove arriva
arriva a 4800 con il boxed e a 5130 con il liquido "fresco"... esattamente come con il 19 e gli altri molti
arriva a 4800 con il boxed e a 5130 con il liquido "fresco"... esattamente come con il 19 e gli altri molti
percui anche a 360 e passa di fsb nessuna piega?..bene..bene :D
Mi ripeto : UN SIGNOR PROCESSORE !!!
(anche le ram onestamente non sfigurano.... :D :D :D )
stbarlet
20-09-2005, 07:51
già.. anche il wb chewingum
bravo simone....bel numerello...impressionante le ram....
Mister_Satan
20-09-2005, 09:23
ciao simone, allora impostazioni identiche alle tue, ma nada, si riavvia, ora ci sono 2 dettagli da considerare: il set fsb che mi avevi inviato e che avevo voluto proprio per fugare i miei dubbi, non funziona, i/o error, e questo mi puzza, sia abilitando ultra che non.
il fatto che si riavvii, può essere dovuto al mio impianto ormai alle cozze, soprattutto pompa, e va bene, ma fosse la mobo prima versione? o la cpu sfigata (relativcamente, forse la tua è fortunella oltre la media)? ram ne dubito, erano nuove... e gli avevo regalato la pappa, a 2.3v...
hackboyz
20-09-2005, 10:05
E che cazz, è la giornata dei 25 oggi? :D
Complimenti anche a te ;) :mano: ram niente male :eek:
stbarlet
20-09-2005, 10:42
le ram non sono nemmeno al limite.. :p
mister hai su un bios come il 509 o il 512 forse e per questo hai problemi con setfsb. rimetti su il 0422.
Mister_Satan
20-09-2005, 10:48
le ram non sono nemmeno al limite.. :p
mister hai su un bios come il 509 o il 512 forse e per questo hai problemi con setfsb. rimetti su il 0422.
no confermo 0422 e x questo ero perplesso
Mister_Satan
20-09-2005, 10:50
cosa ti da cpuz nella pagina mainboard? manda lo screen...
stbarlet
20-09-2005, 11:11
il bios nella schermaa di cpu-z è dato come 0402. li screen te lo mando frà un pò
semplicemente spaventoso :eek: !! questo è il fratello del wr! se fossi in te andrei a sostituire il timido wb con un poderoso tolotto :sofico:
cosa ti da cpuz nella pagina mainboard? manda lo screen...
Andre' , ma che ali hai ? e Simone ?
ciao
Che cpu fantastica! Se ottimizzi o anche solo chiudi quelle schifezze nella tray i 24 li prendi comodi comodi...
Mister_Satan
20-09-2005, 13:24
Andre' , ma che ali hai ? e Simone ?
ciao
enermax 701 nt... credo basti...
è il fatto del setfsb che non funzioni che mi lascia perplesso, qualcosa nn va...
stbarlet
20-09-2005, 13:34
io 701 ax.. l'ali non è il suo problema... cmq le cose nel try son chiuse... solo che non ci avevo passato il mousesopra e non sono state aggiornate
io 701 ax.. l'ali non è il suo problema... cmq le cose nel try son chiuse... solo che non ci avevo passato il mousesopra e non sono state aggiornate
fatti un bel xp lite..castra tutti i servizi possibili..
insomma tutto..
24 li hai
stbarlet
20-09-2005, 13:52
fatti un bel xp lite..castra tutti i servizi possibili..
insomma tutto..
24 li hai
l'ho castrato talmente tanto che manco partiva cn xp lite sulla vecchia config...:D forse troppo castrato
2003 server simone.....io uso solo quello per il pi
un decimo lo prendi ...figurati...:)
stbarlet
20-09-2005, 14:15
2003 server simone.....io uso solo quello per il pi
un decimo lo prendi ...figurati...:)
non voglio insistere ma server 2003 su intel, da quando c'è xp sp2 va peggio... parlo di dothan e di prescott/irwindale.. magari è solo qualche impo da mettere a posto.. però è così
Togli explorer.exe e lo sfondo del desktop...qualcosa lo puoi ancora fare
non voglio insistere ma server 2003 su intel, da quando c'è xp sp2 va peggio... parlo di dothan e di prescott/irwindale.. magari è solo qualche impo da mettere a posto.. però è così
beh in effetti io lo uso su AMD....nn saprei
the_crazy_biker
20-09-2005, 16:25
no confermo 0422 e x questo ero perplesso
stessa mobo stesso bios e stesso problema
setfsb mi da un errore sia normale e in ultra....e non mi funge nemmeno l'ai booster....
allego screen cpuz pagina mobo......
http://img285.imageshack.us/img285/404/image21iu.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=image21iu.jpg)
Mister_Satan
20-09-2005, 16:51
allora nn solo l'unico pirla.... :D
azz spero di non entrare tra i pirla pure io :D
Mister_Satan
20-09-2005, 16:57
azz spero di non entrare tra i pirla pure io :D
fatto tutto...
fatto tutto...
ok,parto per il brasile
Complimenti stabarlet, per l'hw che hai "pescato" e per i result. ;)
Cpu e ram sono una bomba ma mi ha impressionato molto anche la mobo come si comporta e senza mod!
stbarlet
21-09-2005, 23:34
Complimenti stabarlet, per l'hw che hai "pescato" e per i result. ;)
Cpu e ram sono una bomba ma mi ha impressionato molto anche la mobo come si comporta e senza mod!
mah.. sto cerando di capire che problema abbia.. anche se metto 1.7 il vcore rimane tra i 1.56 e 1.61... però magari dopo una decina di minuti dall'accensione viene fuori un 1.66-1.67.. ed è un grosso problema.. cmq adesso frulla tranquillo a 300*14 con 1.37 sotto liquido, temp 40 in idle 50 in full
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.