PDA

View Full Version : SONY VAIO: che delusione!!!!!!

cepetis.rar
18-09-2005, 19:16
ciao a tutti.
Ci tenevo a manifestare la mia delusione nei confronti della sony, in particolare verso i prodotti VAIO.
Ho provato sulla mia pelle la scarsa qualità dei prodotti (tasti che hanno smesso di funzionare all'improvviso e lettori cd + simili a grammofoni) e l'inesistente servizio di assistenza.... :muro: :mad:
Piuttosto se volete un buon prodotto vi consiglio un bel HP che ora è il mio nuovo e pc "HP dv4046". :) :D :) :D

Christian Troy
18-09-2005, 20:16
azz, aspetta ke ti "sentano" i vaiofili... :°D

McVir
18-09-2005, 20:49
ciao a tutti.
Ci tenevo a manifestare la mia delusione nei confronti della sony, in particolare verso i prodotti VAIO.
Ho provato sulla mia pelle la scarsa qualità dei prodotti (tasti che hanno smesso di funzionare all'improvviso e lettori cd + simili a grammofoni) e l'inesistente servizio di assistenza.... :muro: :mad:
Piuttosto se volete un buon prodotto vi consiglio un bel HP che ora è il mio nuovo e pc "HP dv4046". :) :D :) :D

Thread non molto utile, anzi, mi aspetto che esplodano i soliti flame...
Se non sbaglio hanno aperto in questi giorni un thread proprio sui portatili Sony, dove raccogliere critiche e plausi verso i Vaio, quindi è inutile aprire nuove discussioni con il solo obiettivo della critica.

Per quanto riguarda il consiglio su un "buon prodotto", tieni presente che un prodotto è "buono" in base alle esigenze del singolo...;)

Ciao. :)

R74
18-09-2005, 20:58
Lo sapevo che i Sony Vaio costavano troppo per quello che davano.
Hai fatto bene a prendere un hp. ;) ;) ;)

!lorenzo!
18-09-2005, 21:11
l'hai scoperto adesso?
SONY sprache stil aber sprache nicht!

*VAIO*
18-09-2005, 21:16
Coff...coff... :O

Purtroppo non può andare sempre bene a tutti... :D

cepetis.rar
19-09-2005, 15:28
spesso ci si convince che le cose vadano bene...e ci riesce solo chi non conosce il meglio. bye

danello
19-09-2005, 15:37
...wow...un'altro thread come dico io... :D
non mi dilungherò in inutili quanto ripetitive considerazioni, esco da una settimana di polemiche... ;)
la mediocrità di Vaio inizia a dilagare... :D

*VAIO*
19-09-2005, 16:03
Perchè non va bene a un paio di persone non vuol dire che non va bene a nessuno che prende un Vaio... :O

vaio-man
19-09-2005, 16:14
mediocri???
buuuuuuuuuuuum
fino ad ora ho sentito solo 2 lamentele, su asus e acer ho perso il conto, nessuna casa è perfetta, ma in percentuale direi che la sony è tra le migliori e solo toshiba e ibm gli sono alla pari, anzi la ibm è di poco superiore, poco però.
ah danello, salutami stanley kubrick :D :D :D

danello
19-09-2005, 16:34
Ti piace il mio avatar???? ;)
Kubrick è uno dei miei preferiti...
La mediocrità dei Vaio è data dalle configurazioni più che dall'affidabilità...infatti è strano che ultimamente ci siano sempre più lamentele su qualità e assistenza...
ma non addentriamoci, *VAIO* e io abbiamo litigato una settimana sull'argomento... :D
ho espresso milioni di pareri tecnici e non... :D

*VAIO*
19-09-2005, 18:26
mediocri???
buuuuuuuuuuuum
fino ad ora ho sentito solo 2 lamentele, su asus e acer ho perso il conto, nessuna casa è perfetta, ma in percentuale direi che la sony è tra le migliori e solo toshiba e ibm gli sono alla pari, anzi la ibm è di poco superiore, poco però.
ah danello, salutami stanley kubrick :D :D :D

Parole sante! Parole sante! :D

Immagino la gioia di Danello quando ha visto questo topic. :D

:sofico:

vaio-man
19-09-2005, 20:59
ok, è vero che le configurazioni dei vaio nn sono delle + adatte a uno che vuole giocare, cioè sono ottime hanno solo l'hd e la scheda video da cambiare.
ma nn ti chiedi il perchè di certe scelte?
una 6600 vuole + aria e quindi il note diventa + grande a parità di peso, riguardo all'hd nn penso che sia questo il problema perchè tra un 4200-5400-7200 la diferenza è di pochi gradi, circa 2 massimo 3, penso che sia più che altro una questione di costi visto che un 5400 a loro costa circa 20 € in più di un 4200, tu dirai che nn è molto, ma tu ne compri 1, loro ne comprano 100000 o più
P.S.(per danello):vedrai che presto ti converti anche, controlla le carateristiche della serie BX

*VAIO*
20-09-2005, 00:28
P.S.(per danello):vedrai che presto ti converti anche, controlla le carateristiche della serie BX

Già vediamo se processore Intel Sonoma 780, 2 GB di RAM, ATI X700, HD 120 GB a 5400 rpm sono poco per Danello! Credo che per giocare vada bene no? :D

robgeb
20-09-2005, 00:34
Già vediamo se processore Intel Sonoma 780, 2 GB di RAM, ATI X700, HD 120 GB a 5400 rpm sono poco per Danello! Credo che per giocare vada bene no? :D
si ma chisà quando usciranno e quanto durerà la batteria...con quegli schermi non arrivano a 2 ore, almeno per ora...(i 15,4'' intendo eh)

*VAIO*
20-09-2005, 00:36
Dovrebbero uscire ad Ottobre. Quindi sono imminenti. La durata della batteria e il prezzo sono le uniche 2 cose che vorrei sapere infatti. Per il resto non gli manca niente.

nemorino
20-09-2005, 02:42
confermo la cosa dei tasti... improvvisamente la a del mio vaio (3 mesi di vita) l'altro giorno ha smesso di funzionare..

quattro botte sulla tastiera e ora funzia.... però non vi dico il mio disappunto!!!

VitOne
20-09-2005, 13:08
Io ho preso da poco un VGNS4XP. Solidissimo, durata della batteria circa 2:45min con il bt sempre attivo (uso navigatore satelliltare :D). Veramente bellississimo esteticamente. Il costo è alto ma la dotazione SW compensa, sono riuscito a prendere Adobe Photoshop CS 2 dal sito sony a 300€ come offerta di aggiornamento da PS Elements che danno, per esempio.
Per me questo sony è ottimo, e lo consiglio spassionatamente. Ho avuto parecchi altri portatili, dai Dell, ai PB, agli Asus...

danello
20-09-2005, 13:25

Vedremo... :D
ma non vorrei puntare tutto sul gioco, l'idea era di un note impeccabile da ogni punto di vista...estetica, hw, autonomia...e visti i prezzi è proprio quello che dovrebbe essere Vaio...
puntavo su disco e gpu perchè palesemente non ci siamo...o non c'eravamo, come volete.
Rimango in attesa di vedere prezzi/prestazioni/qualità hw dei nuovi BX...
e quoto rob sul discorso dell'autonomia... ;)