PDA

View Full Version : tra la nuova focus e la grande punto....

torgianf
18-09-2005, 16:53
ho preso la focus,tdci 90cv,berlina 5 porte,cerchi in lega 16",clima,radio cd,abs 6 airbag ecc...
ho fatto bene :confused: :fagiano:

Demon81
18-09-2005, 17:02
be vedi un po, la focus è di un altra categoria, la punto mi pare una macchina molto scenica dalla bassa sostanza

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 17:06
ma quale bassa sostanza... :rolleyes:

Comunque a parte le dimensioni, la nuova Focus IMHO è orribile, soprattutto se confrontata con la precedente... l'avrai comunque pagata poco.

torgianf
18-09-2005, 17:07
be vedi un po, la focus è di un altra categoria, la punto mi pare una macchina molto scenica dalla bassa sostanza

per il segmento,certo,la focus e' una media e la punto no,ma la nuova punto e' tutto fuorche' un utilitaria,e imho molto bella :)

torgianf
18-09-2005, 17:09
ma quale bassa sostanza... :rolleyes:

Comunque a parte le dimensioni, la nuova Focus IMHO è orribile, soprattutto se confrontata con la precedente... l'avrai comunque pagata poco.

adesso ci sono 2800€ di sconto,pagata 17200€.

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 17:11
mmm... beh c'è da considerare le dimesioni maggiori... personalmente avrei preso la Punto da 120 CV con cerchi da 17"...

torgianf
18-09-2005, 17:16
mmm... beh c'è da considerare le dimesioni maggiori... personalmente avrei preso la Punto da 120 CV con cerchi da 17"...

la emotion 5p mjet da 90cv,viene 17800€.in piu' alla focus ha il clima automatico.l'unico problema imho era il colore dell'interno,troppo chiaro,e con una bimba di 2 anni non me la sono sentita di rischiare.

Maxmel
18-09-2005, 17:16
la punto mi pare una macchina molto scenica dalla bassa sostanza
ci sono salito ieri e mi è parso tutto il contrario molto bella e molto sostanziosa... Su cosa basi l'affermazione contraria? La fiata ha sempre prodotto ottimi motori, ora c'è anche l'estetica (solida e sportiva dalle linne filanti sopratutto l'anteriore...) sia per l'esterno che per gli interni molto curati e di qualitàin linea con la nuova croma), molto bella la versione con i sedili in pelle e la plancia e il cruscotto bi-color. Niente a che vedere con tutto quanto in circolazione attualmente.Ora è il meglio per il suo segmento e forse di molte di segmento superiore ( certo della focus...).

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 17:19
la emotion 5p mjet da 90cv,viene 17800€.in piu' alla focus ha il clima automatico.l'unico problema imho era il colore dell'interno,troppo chiaro,e con una bimba di 2 anni non me la sono sentita di rischiare.

ah giusto io parlavo della 5p!!!

17mika
18-09-2005, 18:07
Beh.. la focus è fatta un po' meglio dentro, ed ha le sospensioni dietro a ruote indopendenti.. non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma si dice che sia ottima su strada.

Jaguar64bit
18-09-2005, 18:09
ho preso la focus,tdci 90cv,berlina 5 porte,cerchi in lega 16",clima,radio cd,abs 6 airbag ecc...

Approvo... ;) meglio della Grande punto è di sicuro.

Jaguar64bit
18-09-2005, 18:12
La Focus ha una qualità degli interni migliore , sospensioni migliori e una abitabilità superiore , in rapporto alla G Punto.

Casux
18-09-2005, 19:53
Anche io sono stato in settimana a vedere la punto, all'esterno secondo me è più accattivante della focus, anche l'interno non è male, l'unica cosa che non mi ha convinto è il contachilometri :(, ma è un particolare trascurabile.
Secondo me un punto a sfavore è il prezzo, un po tropo alto :cry:
Quindi anche io avrei preso la focus, con lo stesso prezzo più o meno hai una macchina di categoria superiore ;)

ZEUS79
18-09-2005, 21:42
io sono andato a vedere oggi la punto.......mah, primo impotto?estetica bellina,curata decisamente sorpreso, ma poi gli interni, di impatto e molto belli, ma a prima vista, materiali scarsini....scomodità per il passegero, mi sono seduto e avevo il ginokkio (di Dx) ke batteva fastidiosamente contro la parte centrale della plancia....... mah, kome materiali nn mi convice...il cassettino porta oggetti poi...piccolo..l'ho aperto e nn si rikiudeva più, ho dovuto torcerlo un pò per riagganciarlo....il bagagliaio....altra nota negativa.....mi sembra decisamente meno capiente delle verisoni precedenti.....una fascione di plastica nella parte interna dove si aggancia il portellone ke rende + complicato le operazioni di carico e scarico.....i portaoggetti e vani inesistenti, quelli nelle portiere potevano anke evitare di metterli visto ke a malapena ci passa un cellulare.....in definitiva molta scena e sostanza mediocre....makkina ke sekondo me nn supera le versioni precedenti....

hai fatto benissimo a prendere la focus...

V635
18-09-2005, 23:05
io sono andato a vedere oggi la punto.......mah, primo impotto?estetica bellina,curata decisamente sorpreso, ma poi gli interni, di impatto e molto belli, ma a prima vista, materiali scarsini....scomodità per il passegero, mi sono seduto e avevo il ginokkio (di Dx) ke batteva fastidiosamente contro la parte centrale della plancia....... mah, kome materiali nn mi convice...il cassettino porta oggetti poi...piccolo..l'ho aperto e nn si rikiudeva più, ho dovuto torcerlo un pò per riagganciarlo....il bagagliaio....altra nota negativa.....mi sembra decisamente meno capiente delle verisoni precedenti.....una fascione di plastica nella parte interna dove si aggancia il portellone ke rende + complicato le operazioni di carico e scarico.....i portaoggetti e vani inesistenti, quelli nelle portiere potevano anke evitare di metterli visto ke a malapena ci passa un cellulare.....in definitiva molta scena e sostanza mediocre....makkina ke sekondo me nn supera le versioni precedenti....

hai fatto benissimo a prendere la focus...

Approvo pienamente in tutto e per tutto!!! ;)

dibe
18-09-2005, 23:21
ma scusate, la focus non si colloca in un segmento superiore?!

mi pare poco sensata come domanda... come dire: mi prendo una Lupo o una serie 3 che dite?! :mbe:

detto questo: hai fatto bene, hai un'auto più grande, probabilmente migliore come contenuti e finiture. la linea esterna non è proprio riuscita, ma questo non è fondamentale. :)

Topomoto
19-09-2005, 00:12
ma scusate, la focus non si colloca in un segmento superiore?!

mi pare poco sensata come domanda... come dire: mi prendo una Lupo o una serie 3 che dite?! :mbe:

detto questo: hai fatto bene, hai un'auto più grande, probabilmente migliore come contenuti e finiture. la linea esterna non è proprio riuscita, ma questo non è fondamentale. :)
Beh i prezzi sono simili, quindi direi che possano essere anche paragonate.

Cmq anch'io concordo con la scelta: la Focus è abbastanza anonima esteticamente, poco appariscente, ma c'è molta sostanza. Anche le prove che ho avuto modo di leggere lo confermano. Per quella cifra (17.200 euro mi pare di aver letto) non credo si trovi di meglio.

insane_2k
19-09-2005, 00:13
Secondo me hai fatto male :)
La nuova Focus, dal punto di vista stilistico, è un aborto!
La vecchia era più bella!

Le Focus convengono perchè costano meno, è vero... ma solo perchè Ford sta tirando il prezzo in una maniera oscena, in quanto non ne stanno vendendo una!

Ciaoo!

lucamad79
19-09-2005, 08:33
Si, la Focus vecchia era + carina dietro, mentre la nuova forse è + carina avanti...

La gpunto è una bella macchina, sono andato a vederla (anche se gli interni sono migliorabili, certi dettagli sanno un po' di vecchio :( )... ma hai fatto bene a prendere la Focus, mi pare di capire che hai bisogno di spazio anche dietro!
E poi gli interni della Focus sono proprio belli... :O

CiaO

torgianf
19-09-2005, 09:48

Le Focus convengono perchè costano meno, è vero... ma solo perchè Ford sta tirando il prezzo in una maniera oscena, in quanto non ne stanno vendendo una!

Ciaoo!

esternamente la 5p e' carina,oddio,non e' una 147 ma proprio male non e',dentro e' spaziosa,con una bella plancia comandi,dal volante si comanda tutto o quasi,la posizione di guida e' ottimale e configurabile a piacere (volante e sedile si spostano sia in altezza che profondita'),il bagagliaio e' enorme,e dato che non comprerei una sw nemmeno sotto tortura,e' piu' che adeguato.rimpiango di non aver potuto prendere il clima automatico,ma non e' fondamentale.il sistema audio e' un sony con lettore cd e impianto con 4 casse e 2 tweeter.se mi avanza qualcosa,faccio lo sborrrrrrrrrrrrone e prendo un palmare con gps :O

http://www.newstreet.it/img/magazine/677/ford-focus-10.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/677/ford-focus-07.jpg

insane_2k
19-09-2005, 10:04
Gli interni della Focus sono molto belli :)
Ho saggiato quelli della "nuova" C-Max e mi sono piaciuti! ;)

Comunque goditi il nuovo acquisto :P
Non sarà il massimo dal punto di vista estetico, ma il contenuto tecnologico è molto valido (ha il riscaldamento dell'abitacolo automatico? :D )

Ciao!

torgianf
19-09-2005, 10:10
Gli interni della Focus sono molto belli :)
Ho saggiato quelli della "nuova" C-Max e mi sono piaciuti! ;)

Comunque goditi il nuovo acquisto :P
Non sarà il massimo dal punto di vista estetico, ma il contenuto tecnologico è molto valido (ha il riscaldamento dell'abitacolo automatico? :D )

Ciao!

che mi godo il nuovo acquisto non ci sono dubbi,se riesco a prenderla per sabato,di sicuro torno la sera a casa con 500 o 600km fatti :D .ovviamente come ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti (la linea non sara' il massimo,ma 4 freni a disco,abs+ebd+controllo di stabilita' mi danno un po' di sicurezza in piu',anche se tenere a bada 90cv non e' che ci voglia fangio :D )

aceto876
19-09-2005, 12:07
La nuova Focus è il contrario della prima: bruttina fuori e bella dentro invece che bella fuori e bruttina dentro. Secondo me un buon acquisto, specie per quei soldi.

marall
19-09-2005, 12:15

Ciaoo!

Forse esteticamente la vecchia (che ho io) è più bella, però gli interni di quella nuova sono migliori.

Riguardo al fatto che non ne vendono nemmeno una basta che leggi una rivista del settore e vedi che la focus si attesta al 2° o 3° posto (non ho il giornale sotto mano con i dati precisi) dopo la Punto che è la macchina + venduta in Italia con oltre 9.000 immatricolazioni al mese contro i circa 7.000 di Focus, quindi ..... ;) ;)

marall

lucamad79
19-09-2005, 12:25
Forse esteticamente la vecchia (che ho io) è più bella, però gli interni di quella nuova sono migliori.

Riguardo al fatto che non ne vendono nemmeno una basta che leggi una rivista del settore e vedi che la focus si attesta al 2° o 3° posto (non ho il giornale sotto mano con i dati precisi) dopo la Punto che è la macchina + venduta in Italia con oltre 9.000 immatricolazioni al mese contro i circa 7.000 di Focus, quindi ..... ;) ;)

marall
Esatto
Pensa tu se l'avessero fatta bella pure dietro :D (a me davanti piace così)

Sarei stato il primo in italia a prenderla
:asd:

subbywrc
19-09-2005, 13:14

Ciaoo!

beh se tirano giù il prezzo perchè non approfitarne!! è comunque una auto di categoria superiore alla punto (tralasciando la qualità o meno di questa), poi l'unico aspetto negativo sembrerebbe l'estetica, comunque hai sempre una macchina guardabile, non è che faccia proprio schifo.
poi come parere personale, se l'autore della discussione ha una bambina, avere un pò di spazio in più non guasta! non solo perchè il focus è di categoria superiore, ma anche perchè andando a vedere la gpunto l'abitabilità è una delle cose che mi ha deluso! mi pare che sia troppo stretta! (ps dietro stò meglio sul fiesta 5 porte che sulla nuova punto 5 porte, come stò meglio sul mio punto prima serie 3 porte k sulla nuova sempre a 3 porte)
ciao

torgianf
19-09-2005, 13:23

come ho gia detto,proprio un cesso non mi sembra,sara' un po' anonima,ma di certo non e' "brutta",se c'e' qualcuno che ce l'ha o l'ha provata,posti le sue impressioni.sto rosicando perche' forse me la danno sabato..... forse :(

Emanuele86
19-09-2005, 13:30

come ho gia detto,proprio un cesso non mi sembra,sara' un po' anonima,ma di certo non e' "brutta",se c'e' qualcuno che ce l'ha o l'ha provata,posti le sue impressioni.sto rosicando perche' forse me la danno sabato..... forse :(
a me me piace....

sfrediani
19-09-2005, 13:38
Io tra focus e punto prenderei la focus senza pensarci nemmeno due volte, la punto è carina e fatta bene ma la focus è pur sempre una segmento c con tutti i vantaggi in termini di spaziosità e stabilità, la vecchia aveva un ottima guidabilità, la nuova non so non l'ho mai provata. Unico neo, per me, il posteriore che non è proprio bellissimo ma per la linea esterna ognuno ha i suoi gusti.

Io in quella fascia di prezzo avrei messo una terza concorrente, ovvero l'opel astra che anche se a listino costa un pò di più riesci a portarla via con quei soldi lì

torgianf
19-09-2005, 13:42
Io tra focus e punto prenderei la focus senza pensarci nemmeno due volte, la punto è carina e fatta bene ma la focus è pur sempre una segmento c con tutti i vantaggi in termini di spaziosità e stabilità, la vecchia aveva un ottima guidabilità, la nuova non so non l'ho mai provata. Unico neo, per me, il posteriore che non è proprio bellissimo ma per la linea esterna ognuno ha i suoi gusti.

Io in quella fascia di prezzo avrei messo una terza concorrente, ovvero l'opel astra che anche se a listino costa un pò di più riesci a portarla via con quei soldi lì

sono andato anche alla opel..... un' astra 5 porte configurata come la focus,con in piu' il clima automatico,mi veniva 3500€in piu',purtroppo fuori dal mio budget,sempre di 7000000 di lire stiamo parlando :stordita:

nascimentos
19-09-2005, 13:46
Complimenti per l'acquisto: chi compra una Focus fa sempre un affare (miglior rapporto (qualità+quantità)/prezzo) :)

Per la GPunto: :nono:

sortak
19-09-2005, 13:50

azzo centra il segmento della focus con quello della punto me lo spieghi?

sfrediani
19-09-2005, 13:50
sono andato anche alla opel..... un' astra 5 porte configurata come la focus,con in piu' il clima automatico,mi veniva 3500€in piu',purtroppo fuori dal mio budget,sempre di 7000000 di lire stiamo parlando :stordita:

Sull'astra adesso ci dovrebbero essere 1.600 euro di sconto e un tasso agevolato, magari il 1.7 :stordita:

matteo171717
19-09-2005, 13:54
Boh...io dove vediate tutta questa convenienza non lo so...

non ha una cippa di serie...

stavo guardando prima per mio babbo!

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/equipaggiamenti.cfm?codmar=39&codmod=3420&codall=65762&annoxx=2005&mesexx=5&Param_AutoNuove=|marca=FORD|modello=Focus%2FFocus%20C%2DMax|prezzo=19401|carrozzeria=station%20wagon|alimentazione=gasolio|

torgianf
19-09-2005, 13:56
azzo centra il segmento della focus con quello della punto me lo spieghi?

niente,solo che mi piacciono entrambe. la mia macchina ideale deve essere compatta e rifinita,la nuova punto da questo punto di vista mi piace,ma allo stesso prezzo ho preferito la focus,non tanto per il segmento ma per la qualita' indiscutibile dell'auto nel suo complesso ;)

torgianf
19-09-2005, 13:57
Boh...io dove vediate tutta questa convenienza non lo so...

non ha una cippa di serie...

stavo guardando prima per mio babbo!

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/equipaggiamenti.cfm?codmar=39&codmod=3420&codall=65762&annoxx=2005&mesexx=5&Param_AutoNuove=|marca=FORD|modello=Focus%2FFocus%20C%2DMax|prezzo=19401|carrozzeria=station%20wagon|alimentazione=gasolio|

sei sicuro di aver letto bene?

qui le caratteristiche leggi (http://www.ford.it/ns7/nuovafocus/Foc_versioni/foc_c307_berlina/) anche questo (http://www.ford.it/ns7/nuovafocus/newfoc_promos/c307_perfect_090505/)

sortak
19-09-2005, 14:51
niente,solo che mi piacciono entrambe. la mia macchina ideale deve essere compatta e rifinita,la nuova punto da questo punto di vista mi piace,ma allo stesso prezzo ho preferito la focus,non tanto per il segmento ma per la qualita' indiscutibile dell'auto nel suo complesso ;)

veramente con +o- la stessa cifra ci prendevi la gpunto 1.9 Mjt 120cv 6M Emotion 3p che tra i vari accesori di serie ha :
Cerchi in lega, Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione), Cruise control, Airbag laterali anteriori, Window bag, Fendinebbia, ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder, Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna.(gli interni non sò se saranno migliori o uguali alle versioni base che ho visto finora) ;)

dentro la nuova focus non l'ho mai vista quindi non mi esprimo(la vecchia era veramente brutta, questa mi sembra migliore), fuori mi piace il muso ma dietro ha proprio una brutta linea...nel complesso credo che hai fatto un buon acquisto se paragonato ai prezzi della concorrenza diretta, le uniche con prezzo simile sono la corolla o la mazda 3.
:)

torgianf
19-09-2005, 15:45
veramente con +o- la stessa cifra ci prendevi la gpunto 1.9 Mjt 120cv 6M Emotion 3p che tra i vari accesori di serie ha :
Cerchi in lega, Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione), Cruise control, Airbag laterali anteriori, Window bag, Fendinebbia, ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder, Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna.(gli interni non sò se saranno migliori o uguali alle versioni base che ho visto finora) ;)

dentro la nuova focus non l'ho mai vista quindi non mi esprimo(la vecchia era veramente brutta, questa mi sembra migliore), fuori mi piace il muso ma dietro ha proprio una brutta linea...nel complesso credo che hai fatto un buon acquisto se paragonato ai prezzi della concorrenza diretta, le uniche con prezzo simile sono la corolla o la mazda 3.
:)

ti sbagli: allo stesso prezzo (17800€) prendi la emotion mjet 1.3 90cv e non il 1.9 la focus che ho preso ha in meno solo il clima bizona,per il resto 6 airbag,4 freni a disco con abs+ebd,cerchi in lega da 16" con gomme 205,radio cd con comandi al volante,computer di bordo con comandi a volante,volante e cambio in pelle,e altre cose che non ricordo :D

sortak
19-09-2005, 16:09
ti sbagli: allo stesso prezzo (17800€ ) prendi la emotion mjet 1.3 90cv e non il 1.9 la focus che ho preso ha in meno solo il clima bizona,per il resto 6 airbag,4 freni a disco con abs+ebd,cerchi in lega da 16" con gomme 205,radio cd con comandi al volante,computer di bordo con comandi a volante,volante e cambio in pelle,e altre cose che non ricordo :D

Adesso non morderti subito le dita :D ma ti sbagli di grosso, questo è il listino della gpunto:

Motore e modello Prezzo Euro
1.2 65CV ACTIVE 11.111,00
1.4 77CV ACTIVE 11.550,00
1.2 65CV DYNAMIC 12.550,00
1.3 MJT 16V 75CV ACTIVE 12.950,00
1.4 77CV DYNAMIC 13.000,00
1.3 MJT 16V 75CV DYNAMIC 14.400,00
1.3 MJT 16V 90CV 6M DYNAMIC 15.550,00
1.3 MJT 16V 90CV 6M EMOTION 16.650,00
1.9 MJT 130CV 6M SPORT 17.500,00
1.9 MJT 120CV 6M EMOTION 17.800,00

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@2052167193.1127142092@@@@&BV_EngineID=cccdaddfjlkiikmcefecejgdfiidgnl.0&modelKey=199

Insomma con la stessa cifra ti facevi una macchina con un motore dai 30 ai 40 cv più potente( :eek: ), anche se leggermente meno rifinita e leggermente più piccola... ma cmq molto bella e aggressiva. ;)

torgianf
19-09-2005, 16:22
Adesso non morderti subito le dita :D ma ti sbagli di grosso, questo è il listino della gpunto:

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@2052167193.1127142092@@@@&BV_EngineID=cccdaddfjlkiikmcefecejgdfiidgnl.0&modelKey=199

Insomma con la stessa cifra ti facevi una macchina con un motore dai 30 ai 40 cv più potente( :eek: ), anche se leggermente meno rifinita e leggermente più piccola... ma cmq molto bella e aggressiva. ;)

continuo a dire che ti sbagli:

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@0293919349.1127143131@@@@&BV_EngineID=cccgaddfjlkihelcefecejgdfiidgnk.0&modelKey=199L
mettici il metallizato e magicamente avrai i 17800€ chiavi in mano

nascimentos
19-09-2005, 16:22
Ma soprattutto con tanta qualità in meno.

torgianf
19-09-2005, 16:23
Ma soprattutto con tanta qualità in meno.

su questo ti sbagli ;) l'ho provata,e di qualita' ce n'e'.

Topomoto
19-09-2005, 16:27

Questo è il listino della 3 porte!
con le 5 porte si sale di 650 euro....e si arriva subito alle cifre della Focus ;)

nascimentos
19-09-2005, 16:28
su questo ti sbagli ;) l'ho provata,e di qualita' ce n'e'.
Mi dispiace ma una Fiat come qualità non puoi paragonarla ad una Ford (nettamente migliore la Ford).

torgianf
19-09-2005, 16:31
Mi dispiace ma una Fiat come qualità non puoi paragonarla ad una Ford (nettamente migliore la Ford).

ti dico che questa volta la fiat ha tirato fuori i maroni..... peccato che costi un po',ma la sostanza e' tanta ;)

sortak
19-09-2005, 16:38
continuo a dire che ti sbagli:

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@0293919349.1127143131@@@@&BV_EngineID=cccgaddfjlkihelcefecejgdfiidgnk.0&modelKey=199L
mettici il metallizato e magicamente avrai i 17800€ chiavi in mano

la vernice met costa 350 E ! quindi per il 1.3 da 90 arrivi a 17000 e per il 1.9 18.150 ... senza contare eventuali sconti che solitamente si praticano e che tu già hai contato sulla focus e non sulla punto ;)

nascimentos
19-09-2005, 16:40
ti dico che questa volta la fiat ha tirato fuori i maroni..... peccato che costi un po',ma la sostanza e' tanta ;)
Il fatto che l'hai provata non vuol dire un fico secco: io sto parlando della qualità dei materiali e dell'assemblaggio degli stessi nonchè delle sospensioni.
Gli scricchiolii li cominci a sentire dopo un anno che l'hai comprata (per alcune Fiat anche dopo poche settimane).

E poi, dato che le hai provate entrambe, avrai sicuramente notato come si comporta la GPunto sui fossi e come si comporta invece la Focus...

sortak
19-09-2005, 16:40

tu la punto devi paragonarla alla fiesta... io come marchi la ford e la fiat li metto sullo stesso piano

torgianf
19-09-2005, 16:41
Il fatto che l'hai provata non vuol dire un fico secco: io sto parlando della qualità dei materiali e dell'assemblaggio degli stessi nonchè delle sospensioni.
Gli scricchiolii li cominci a sentire dopo un anno che l'hai comprata (per alcune Fiat anche dopo poche settimane).

E poi, dato che le hai provate entrambe, avrai sicuramente notato come si comporta la GPunto sui fossi e come si comporta invece la Focus...

la focus non l'ho provata (purtroppo),la punto si.e ti dico che e' solida e ben fatta

Topomoto
19-09-2005, 16:42
la vernice met costa 350 E ! quindi per il 1.3 da 90 arrivi a 17000 e per il 1.9 18.150 ... senza contare eventuali sconti che solitamente si praticano e che tu già hai contato sulla focus e non sulla punto ;)
Ti ho gia scritto che stai considerando il listino della 3 porte.
La 5p Emotion costa 17.300. Col metallizzato sono 17.650.

nascimentos
19-09-2005, 16:43
la focus non l'ho provata (purtroppo),la punto si.e ti dico che e' solida e ben fatta
Quando ti arriverà la Focus, ci salirai dentro, la metterai in moto e dopo pochi Km ti sentirai l'uomo più felice del mondo :cool:

torgianf
19-09-2005, 16:44

il 1900 5p costa 1500€ in piu',fuori dal mio budget e comunque troppi per una "finta" utilitaria.dal concessionario dove sono andato,zero sconti e hanno addirittura fatto storie per la permuta della mia clio di 4 anni :muro: quindi sono andato alla ford,l'ho vista,mi ci sono seduto,ho letto un po' di recensioni,e alla fine non ho avuto dubbi o quasi

lucamad79
19-09-2005, 16:45
Quando ti arriverà la Focus, ci salirai dentro, la metterai in moto e dopo pochi Km ti sentirai l'uomo più felice del mondo :cool:
Quoto

E' veramente bello guidare la focus nuova :O

torgianf
19-09-2005, 16:45

sono gia' il piu' felice del mondo,non c'e' bisogno di guidarla.
la voglioooooooooooooooooooo ma se tutto va bene me la danno sabato :mad: :mad: :D

nascimentos
19-09-2005, 16:46
tu la punto devi paragonarla alla fiesta... io come marchi la ford e la fiat li metto sullo stesso piano
Sbagli.
Io ho una Punto 2003 ( :doh: ) ed una Focus 2002 ( :cool: ): non c'è paragone, è come paragonare la lana con la seta.

sortak
19-09-2005, 16:51
Ti ho gia scritto che stai considerando il listino della 3 porte.
La 5p Emotion costa 17.300. Col metallizzato sono 17.650.

tranqui, non avevo letto :D

Topomoto
19-09-2005, 16:56
tranqui, non avevo letto :D
E chi si agita :D :D :D

KenMasters
19-09-2005, 16:59
a mio parere questo thread non ha senso, si sta chiaramente facendo un paragone tra due auto di differenti categorie. La Focus credo dovresti paragonarla alla Stilo e La Punto alla Fiesta. Mi sembra ovvio che un auto di segmento b sia meno rifinita e tecnologica di una di segmento c

marall
19-09-2005, 17:00
Secondo me è venuta fuori una discussione FIAT vs FORD un po' fuori luogo :D :D :D

Le due macchine non sono confrontabili appartengono a due segmenti diversi ;) ;) punto

Il resto è come dire io ce l'ho + grosso del tuo :D :D etc etc.....

Personalmente a me la FIAT non mi è mai piaciuta, ma devo dire che con la grande Punto sembra che abbiano fatto passi avanti, non si può paragonare alla Focus (mi riferisco a chi ha aperto il thread), ma va paragonata alla Fiesta.

Personalmente ripeto il mio concetto la Nuova Focus è molto + bella dentro che fuori (al contrario della mia 2001).
La linea della nuova (style wagon) non mi piace preferisco la mia attuale, gli interni invece preferisco quella nuova.

marall

torgianf
19-09-2005, 17:02
Secondo me è venuta fuori una discussione FIAT vs FORD un po' fuori luogo :D :D :D

Le due macchine non sono confrontabili appartengono a due segmenti diversi ;) ;) punto

Il resto è come dire io ce l'ho + grosso del tuo :D :D etc etc.....

Personalmente a me la FIAT non mi è mai piaciuta, ma devo dire che con la grande Punto sembra che abbiano fatto passi avanti, non si può paragonare alla Focus (mi riferisco a chi ha aperto il thread), ma va paragonata alla Fiesta.

Personalmente ripeto il mio concetto la Nuova Focus è molto + bella dentro che fuori (al contrario della mia 2001).
La linea della nuova (style wagon) non mi piace preferisco la mia attuale, gli interni invece preferisco quella nuova.

marall

ho fatto il paragone perche' le ho trovate allo stesso prezzo,e comunque la punto emotion non e' un utilitaria ;)

sortak
19-09-2005, 17:03
E chi si agita :D :D :D

cmq non capisco come mai la differenza di prezzo tra la punto 1.3 da 90 cv e il 1.9 da 120/130 sia così esigua...1000 euro circa a parità di allestimento ... :confused:

sortak
19-09-2005, 17:06
Sbagli.
Io ho una Punto 2003 ( :doh: ) ed una Focus 2002 ( :cool: ): non c'è paragone, è come paragonare la lana con la seta.

continui a paragonare la punto con la focus...non c'entra un' emerita sega...al limite paragonamela con la stilo...e ti dico che è tranquillamente meglio la focus ;)

torgianf
19-09-2005, 17:08
e ti dico che è tranquillamente meglio la focus della stilo ;)

e su questo,credo non ci siano dubbi :asd:

nascimentos
19-09-2005, 17:09
continui a paragonare la punto con la focus...non c'entra un' emerita sega...al limite paragonamela con la stilo...e ti dico che è tranquillamente meglio la focus ;)
Io le ho provate tutte: la Stilo, la Focus, la Punto e la Fiesta. E ti dico che la Fiesta ha tanto in più rispetto alla Stilo (qualitativamente parlando).
La mia risposta era riferita al fatto che tu mettevi Fiat e Ford sulloi stesso piano e per me non è affatto così.

lucamad79
19-09-2005, 17:12
Io le ho provate tutte: la Stilo, la Focus, la Punto e la Fiesta. E ti dico che la Fiesta ha tanto in più rispetto alla Stilo (qualitativamente parlando).
La mia risposta era riferita al fatto che tu mettevi Fiat e Ford sulloi stesso piano e per me non è affatto così.

Eh???

Fiesta ha + della Stilo? Possibile... cosa intendi

:confused:

nascimentos
19-09-2005, 17:15
Eh???

Fiesta ha + della Stilo? Possibile... cosa intendi

:confused:
Esattamente. Parlo delle sospensioni (le Fiat sulle buche sembra che si stanno per rompere), della qualità dei materiali (interni e carrozzeria) e dell'assemblaggio degli stessi.

KenMasters
19-09-2005, 17:16

La fiesta cosa? Mi auguro che tu abbia fatto qualche orrore di digitazione, perchè per quanto la fiat faccia schifo la sua stilo è una macchina di categoria superiore in tutto e per tutto alla fiesta

sortak
19-09-2005, 17:21

capisco che vuoi fare l'antifiat a tutti i costi ma non esagerare altrimenti si scende nel ridicolo...

nascimentos
19-09-2005, 17:24
capisco che vuoi fare l'antifiat a tutti i costi ma non esagerare altrimenti si scende nel ridicolo...
Ho appunto scritto "(qualitativamente parlando)". Lo so che la Stilo è di una categoria superiore alla Fiesta e che ha tante cose in più ;)

lucamad79
19-09-2005, 17:26

Io invece non capisco più un caxxo

Ma è possibile che per strada - e in questo forum - ci sono o persone che portano avanti la fiat a spada tratta, a costo di dirti che la fiat è meglio dell'audi, o persone che la devono distruggere

sortak
19-09-2005, 17:43
Io invece non capisco più un caxxo

Ma è possibile che per strada - e in questo forum - ci sono o persone che portano avanti la fiat a spada tratta, a costo di dirti che la fiat è meglio dell'audi, o persone che la devono distruggere

io non sono sicuramente uno di quelli, dico solo quello che penso limitatamente a quello che posso confrontare avendo visto e provato dal vivo, non mi piacciono gli estremismi a tutti i costi e mi irritano quelli che lo fanno;)

lucamad79
19-09-2005, 17:55
io non sono sicuramente uno di quelli, dico solo quello che penso limitatamente a quello che posso confrontare avendo visto e provato dal vivo, non mi piacciono gli estremismi a tutti i costi e mi irritano quelli che lo fanno;)

Lo so infatti dovevo scriverlo, non mi riferivo a te, anche perché quando ho inviato il post ho trovato la tua risposta ;)

Ho scritto questo perché questo fine sett, con la presentaz della gPunto, ai conce ne ho sentite di tutti i colori... e poi anche nel 3d della punto ogni tanto c'è qualche estremista (dell'una o dell'altra parte, che fastidio!)

CiaO

The Incredible
19-09-2005, 18:59
Approvo... ;) meglio della Grande punto è di sicuro.
ma sta gente invece di criticare...ma l'avete vista almeno dal vivo la grande punto??secondo me no.... ;)

The Incredible
19-09-2005, 19:03
straquoto...
che imperziali..gli sconti nn si mettono...o si chiedono per entrambe e si mettono un entrambe...

The Incredible
19-09-2005, 19:06
cmq tanto per dire la mia...
le auto si possono confrontare visto che la punto è 4mt..e la focus nn molto di +...
io avrei preso sicuramente la gpunto.
per la focus si vede il successo che ha...sconti su sconti..vendite sotto le attese. ;)

Jaguar64bit
19-09-2005, 19:28
ma sta gente invece di criticare...ma l'avete vista almeno dal vivo la grande punto??secondo me no.... ;)

No non l'ho vista dal vivo , l'avevo gia detto....appena vedo gli interni dal vivo posso dare un giudizio più realistico , magari domani quando esco dal lav faccio un salto al concessionario.

Sursit
19-09-2005, 19:28
straquoto...
che imperziali..gli sconti nn si mettono...o si chiedono per entrambe e si mettono un entrambe...
Ti sbagli. Ci sono politiche di vendite diverse a seconda del marchio e anche dello stesso concessionario.
Prendiamo ad esempio un'Astra e una Focus: di listino, una tipica Astra 1.7 CDTI 101 CD Enjoy costa 18750 euro, mentre la Focus 1.6 TDCi 90 CV 17.300. Di serie l'Astra ha in più il climatizzatore manuale e l'autoradio, per cui la differenza si assottiglia a circa 350 €. Ma poi cosa vuol dire, visto che la Focus è in promozione a 16.000 € con un bel pacchetto di accessori? Ma anche l'Astra viene scontata, e poi ci sono le eventuali permute.
Ergo, l'unica cosa che conta è andare dal concessionario e vedere che cosa ti fanno, perchè poi magari un concessionario ti offre anche 1.000 di valutazione in più sull'usato.
Confrontare la Focus con una Punto nuova? Scusa, ma è una stupidaggine. Alla fine la Punto nuova costa meno della Focus, e soprattutto verrà richiesta in versioni più economiche della 1.3 MJ 90 CV Emotion.
Anche perchè se andiamo a fare ceri paragoni tra Focus e Punto, allora ci mettiamo dentro pure l'Astra e la Mazda 3 e compagnia briscola.
Comunque, complimenti alla Fiat per la nuova Punto: davvero bella.

Jaguar64bit
19-09-2005, 19:31
esternamente la 5p e' carina,oddio,non e' una 147 ma proprio male non e',dentro e' spaziosa,con una bella plancia comandi,dal volante si comanda tutto o quasi,la posizione di guida e' ottimale e configurabile a piacere (volante e sedile si spostano sia in altezza che profondita'),il bagagliaio e' enorme,e dato che non comprerei una sw nemmeno sotto tortura,e' piu' che adeguato.rimpiango di non aver potuto prendere il clima automatico,ma non e' fondamentale.il sistema audio e' un sony con lettore cd e impianto con 4 casse e 2 tweeter.se mi avanza qualcosa,faccio lo sborrrrrrrrrrrrone e prendo un palmare con gps :O

http://www.newstreet.it/img/magazine/677/ford-focus-10.jpg

Gli interni della Focus sono di buona qualità...questi si che li ho visti dal vivo. ;)

The Incredible
19-09-2005, 19:41
cmq a me piace di + la focus vecchia..molto + personale e gradevole esteticamente...
mio padre ha una focus vecchia modello 2002 e io punto 2002...

lucamad79
19-09-2005, 20:06
Confrontare la Focus con una Punto nuova? Scusa, ma è una stupidaggine. [...] Anche perchè se andiamo a fare ceri paragoni tra Focus e Punto, allora ci mettiamo dentro pure l'Astra e la Mazda 3 e compagnia briscola.

Sono d'accordo che il segmento non c'entra una cippa :D

Ma se il livello di prezzo è quello, non sono io il pi*la che confronta 2 segmenti diversi... magari è un costruttore che ha scelto di dare un mercato diverso all'auto...

Sursit
19-09-2005, 21:55
Sono d'accordo che il segmento non c'entra una cippa :D

Ma se il livello di prezzo è quello, non sono io il pi*la che confronta 2 segmenti diversi... magari è un costruttore che ha scelto di dare un mercato diverso all'auto...
Sì, ma tieni in considerazione che già la Punto Dynamic 1.3 MJ 90 CV costa 16.200 €, contro i 17.300 della Focus 1.6 TDCi 90 CV. Considerando che la Punto ha a bordo acessori per almeno altri 1.000 €, già di listino il paragone non ci dovrebbe essere. Credo che in ogni caso 2.000 € di differenza su strada ci dovrebbero essere. A favore della Punto. La Fiesta invece costa circa 1.000 € in meno della Punto.
Di fatto, la Punto dovrebbe essere a metà strada come prezzo tra Fiesta e Focus. Corrisponde più o meno al posizionamento di mercato. Sconti particolari dei concessionari esclusi.

nascimentos
20-09-2005, 08:19
Magari quelli che affermano che la focus ha deluso le aspettative di vendita mi spiega dove ha acquisito tale informazione.

http://www.interautonews.it/italia_tab2.html

Topomoto
20-09-2005, 08:50
Magari quelli che affermano che la focus ha deluso le aspettative di vendita mi spiega dove ha acquisito tale informazione.

Semplice: fanno una statistica col metodo "at dick of dog", in base a quante ne vedono in giro :sofico:

nascimentos
20-09-2005, 08:54
Semplice: fanno una statistica col metodo "at dick of dog", in base a quante ne vedono in giro :sofico:
Tra l'altro un pò di intelligenza prima di sparare scarole: volete usare il metodo "at dick of dog"? bene, ma almeno considerate che non è passato nemmeno un anno dall'uscita :)

torgianf
20-09-2005, 08:55

azz.... in pratica e' la media che vende di piu',e meno male che la scontano perche' non vende :stordita:

Topomoto
20-09-2005, 09:04
azz.... in pratica e' la media che vende di piu',e meno male che la scontano perche' non vende :stordita:
A dire la verità, io avevo sentito che scontavano la 1.6 perchè dovrebbe uscire di produzione. Non so assolutamente quanto possa esser vero, ma tant'è...

torgianf
20-09-2005, 09:07
A dire la verità, io avevo sentito che scontavano la 1.6 perchè dovrebbe uscire di produzione. Non so assolutamente quanto possa esser vero, ma tant'è...

a me va bene anche se da oggi la ford chiude :D 2800€ sono quasi 2 stipendi,figurati se non mi fanno comodo :asd:

Topomoto
20-09-2005, 09:13
a me va bene anche se da oggi la ford chiude :D 2800€ sono quasi 2 stipendi,figurati se non mi fanno comodo :asd:
Ma certo, figurati....per quanto ne so, hai fatto un affare. Praticamente full-optional a quella cifra...

nascimentos
20-09-2005, 09:16
Come ti avevo già detto, chi compra una Focus fa sempre un affare :O

marall
20-09-2005, 10:25

Io l'avevo già scritto sopra ;) ;) ben 2 volte che la Focus è tra le più vendute della categoria, quindi chi ha detto il contrario è disinformato ;) ;)

marall

p.s. hai fatto bene a prenderla ;)

matteo171717
20-09-2005, 10:27
allora...piccolo paragone Focus...e Stilo...

FORD FOCUS 1.8tdci 3p: 18101€
clima bi: 1250€
fendinebbia: 150€
esp+tcs: 550€
Radio SONY CD, lettore MP3, Comandi al volante: 680€
vernice metallizzata: 430€

21161€

FIAT STILO active 3p 120cv multijet: 19200 euro
clima: 450€ (già cmq presente di serie il manuale)
esp: 600€
Fendinebbia: di serie!
Metallizzato: 450
autoradio (già cmq di serie ma credo con cassetta): 200€

20900€

Per non parlare della Punto 3p 1900 120cv multijet EMOTION

Clima Bizona: di serie!
Esp: Di serie!
Fendinebbia: Di serie!
Cerchi in lega da 15": di serie!
autoradio: Di serie!

17800€

come fate a dire che costano uguali??? :confused:

marall
20-09-2005, 10:30

21161€

20900€

17800€

Al momento c'è una promozione sull Focus che finirà il 30 Settembre, anche se credo (vedendo la politica Ford) continuerà almeno fino a fine anno

http://www.ford.it/ie/nuovafocus/newfoc_promos/c307_perfect_090505/-/-/-/-

marall

Topomoto
20-09-2005, 10:31

21161€

20900€

17800€

Beh, se vai alla Ford e scopri che ti "regalano" 2000 euro di accessori (anche se solo sulla 1.6 mi pare), direi che un confronto in questo modo ha poco senso.
Inoltre ti ricordo che la Focus è un'auto nuovissima, la Stilo è ormai sul viale del tramonto....e questo va tenuto in considerazione.

sfrediani
20-09-2005, 10:32
Se guardi i prezzi di listino, allora hai ragione, ma tutti applicano una percentuale di sconto che può essere trasparente oppure applicata dando uno sopravvalutazione dell'usato, pensa che sulla nuova punto i concessionari possono già applicare uno sconto tra il 4 ed 6 per cento, x le opel in questo momento sono 1600 euro, ecc. e poi ford ha un sistema particolare di prezzi c'è anche il ford value anche se non ho capito bene come funziona

torgianf
20-09-2005, 11:10
Se guardi i prezzi di listino, allora hai ragione, ma tutti applicano una percentuale di sconto che può essere trasparente oppure applicata dando uno sopravvalutazione dell'usato, pensa che sulla nuova punto i concessionari possono già applicare uno sconto tra il 4 ed 6 per cento, x le opel in questo momento sono 1600 euro, ecc. e poi ford ha un sistema particolare di prezzi c'è anche il ford value anche se non ho capito bene come funziona

il concessionario fiat dove sono andato,si e' "permesso" di dirmi,che la mia clio II 1.4 16v del 2001 non la prendeva in permuta per la nuova punto.non credo che fiat sia in una situazione tanto rosea da rifiutare di vendere un auto,perche' in effetti di rifiuto si e' trattato :(

sfrediani
20-09-2005, 11:30
il concessionario fiat dove sono andato,si e' "permesso" di dirmi,che la mia clio II 1.4 16v del 2001 non la prendeva in permuta per la nuova punto.non credo che fiat sia in una situazione tanto rosea da rifiutare di vendere un auto,perche' in effetti di rifiuto si e' trattato :(

Bé in effetti sei stato trattato molto male :eek:
Cmq non tutti i concessionari della rete, fortunatamente, trattano la gente così, io magari ho la fortuna di avere il conce fiat/alfa amico di famiglia e dove ho speso un bel pò negli ultimi 3 anni, ma considera che di una punto II 1.2 16v elx 5p del 2000 con 110k km sulle spalle ho spuntato 6 mesi fa 5 mila euro per una ypsilon.
Cmq, anche se secondo me hai fatto bene a prendere la focus, sarei andato a sentire anche in altro posto

lucamad79
20-09-2005, 11:35
Dipende dalle "persone" che lavorano nei conce

A mio padre, circa 5 anni fa, non hanno voluto ritirare una A4 1.9TDI 110!!!

:eek:

Cambiato conce, permuta fatta :O

torgianf
20-09-2005, 11:37
Bé in effetti sei stato trattato molto male :eek:
Cmq non tutti i concessionari della rete, fortunatamente, trattano la gente così, io magari ho la fortuna di avere il conce fiat/alfa amico di famiglia e dove ho speso un bel pò negli ultimi 3 anni, ma considera che di una punto II 1.2 16v elx 5p del 2000 con 110k km sulle spalle ho spuntato 6 mesi fa 5 mila euro per una ypsilon.
Cmq, anche se secondo me hai fatto bene a prendere la focus, sarei andato a sentire anche in altro posto

lo stesso concessionario che prima dell'estate mi dava 6500€ per prendere una stilo 5p :mad:

giad
22-09-2005, 20:46
hai fatto bene a prendere la berlina focus rispetto alla superutilitaria g.punto, personalmente penso che la focus costi il giusto prezzo a differenza di altre della categoria tipo: astra golf 147 che costano ben di più di 40 milioni, la stilo purtroppo non ha mai brillato e non capirò mai perchè la linea della 5 porte non l'hanno fatta come quella della fichissima 3 porte (si va bè lo spazio...). inoltre evviva l'allestimento unico della focus.
ho visto la g.punto, ci sono salito sopra e puzzava di plasticaccia, non la puzza gradevole di auto nuova purtroppo, inoltre nella pubblicità e nelle foto è sempre stata inquadrata con l'obiettivo grandangolo facendola sembrare molto più larga di quello che invece è, ed anche qui mi domando allora perchè non osare come fanno talvolta altre case e farla larga più di 1,75 metri alla faccia dell'altre utilitarie? il muso è bello e cmq speriamo che facciano gli ecoincentivi.
saluti

Minax79
23-09-2005, 09:05
Tra le due hai fatto sicuramente bene a prendere la Focus, anche perchè se hai una famiglia ed esigenze di spazio particolari la GPunto ne offre sicuramente meno (sarà anche lunga 4 metri, ma almeno 15cm di allungamento lo hanno fatto sul muso ... guardare la distanza tra motore e radiatore per credere). Sicuramente rimangono però auto dal segmento differente e sono paragonabili in questo caso solo perchè il prezzo, per la particolare offerta della Ford, si avvicina parecchio.

Per quanto riguarda i listini della GPunto ho notato che l'auto non costa poco come allestimento di base, ma se la si comincia a caricare di optional la convenienza aumenta parecchio. Tanto per fare un esempio ci sono rimasto abbastanza male quando il concessionario ha proposto nel preventivo ad un mio amico l'ESP+ASR+Hill Holder a 100€ (tanto per fare un confronto diretto l'ESP sulla Clio nuova vista ieri costa 610€).

Per restare invece sulle dimensioni della Focus ci sono delle promozioni piuttosto convenienti sulla C4 (sempre il mio amico si è sentito proporre un 10% di sconto su un 1.6 110cv senza nemmeno richiederlo ... magari si può strappare anche qualcosa in più).

matteo171717
23-09-2005, 11:56
cacchio..ho guardato ora..

citroen c4 2000 5p vtr

con tutto di serie!!!cerchi da 17....

alla quale ho aggiunto radio, sensori e vernice metalizzata....

20200€ circa!!!!!!!!!!!

ed ha una dotazione di serie allucinante!!!! :eek:

ABS + RIPARTITORE ELETTRONICO DI FRENATA + AIUTO FRENATA D'EMERGENZA

ACCENSIONE AUTOMATICA DEI FARI E TERGICRISTALLO AUTOMATICO

AIRBAG FRONTALI, LATERALI, A TENDINA

ALZACRISTALLI ELETTRICI ANTERIORI

BAGAGLIAIO FRAZIONABILE CON PARATIA A SCOMPARSA + RETE MULTIUSO

CERCHI IN LEGA 17" RESOLFEN

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO HF

CLIMATIZZATORE MANUALE

CONTROLLO DI STABILITA' ESP + ANTIPATTINAMENTO ASR

DIFFUSORE INTEGRATO DI FRAGRANZE

FARI FENDINEBBIA

PARABREZZA ATERMICO RIFLETTENTE

REGOLATORE / LIMITATORE DI VELOCITA'

RETROVISORI ELETTRICI IN TINTA CARROZZERIA

SEDILI ANTERIORI SPORT

SERVOSTERZO AD ASSISTENZA VARIABILE

VOLANTE IN PELLE A COMANDI CENTRALI FISSI REGOLABILE IN ALTEZZA E PROFONDITA'

Oggi ci faccio un salto..così per curiosità!

un bell'impiantino gpl...

e il gioco è fatto!

Jaguar64bit
23-09-2005, 12:09

citroen c4 2000 5p vtr

20200€ circa!!!!!!!!!!!

ABS + RIPARTITORE ELETTRONICO DI FRENATA + AIUTO FRENATA D'EMERGENZA

ACCENSIONE AUTOMATICA DEI FARI E TERGICRISTALLO AUTOMATICO

AIRBAG FRONTALI, LATERALI, A TENDINA

ALZACRISTALLI ELETTRICI ANTERIORI

BAGAGLIAIO FRAZIONABILE CON PARATIA A SCOMPARSA + RETE MULTIUSO

CERCHI IN LEGA 17" RESOLFEN

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO HF

CLIMATIZZATORE MANUALE

CONTROLLO DI STABILITA' ESP + ANTIPATTINAMENTO ASR

DIFFUSORE INTEGRATO DI FRAGRANZE

FARI FENDINEBBIA

PARABREZZA ATERMICO RIFLETTENTE

REGOLATORE / LIMITATORE DI VELOCITA'

RETROVISORI ELETTRICI IN TINTA CARROZZERIA

SEDILI ANTERIORI SPORT

SERVOSTERZO AD ASSISTENZA VARIABILE

VOLANTE IN PELLE A COMANDI CENTRALI FISSI REGOLABILE IN ALTEZZA E PROFONDITA'

Oggi ci faccio un salto..così per curiosità!

un bell'impiantino gpl...

e il gioco è fatto!

Io 6-7 mesi fa l'ho provata la C4 1.6 16v e devo dire che è molto bella da guidare...certo bisogna farci l'occhio col volante A SCOMPARSA...MA SI VEDE E SI SENTE CHE è UNA MACCHINA MODERNA.

Topomoto
23-09-2005, 12:18

citroen c4 2000 5p vtr

20200€ circa!!!!!!!!!!!

Mah, a me non sembra una dotazione "allucinante"....a aparte forse i cerchi da 17" :mbe:
E cmq sono pur sempre 20.000 euro per un 2.0 benzina tranquillo.

Jaguar64bit
23-09-2005, 12:20
Mah, a me non sembra una dotazione "allucinante"....a aparte forse i cerchi da 17" :mbe:
E cmq sono pur sempre 20.000 euro per un 2.0 benzina tranquillo.

Diciamo che manca il navigatore satellitare e i sedili in pelle. :D

ah poi mancano gli alzacristalli elettrici posteriori.... ;) e le cinture posteriori regolabili in altezza.

Jaguar64bit
23-09-2005, 12:23
Cmq ci sono i sedili sport... :)

lucamad79
23-09-2005, 13:07
E' vero, mancano degli accessori

ma resta una dotazione di tutto rispetto a quel prezzo ;)

Oggi pom ci passo pure io

PS Che cos'è il VOLANTE A SCOMPARSA???? :eek:

Jaguar64bit
23-09-2005, 13:14
E' vero, mancano degli accessori

ma resta una dotazione di tutto rispetto a quel prezzo ;)

Oggi pom ci passo pure io

PS Che cos'è il VOLANTE A SCOMPARSA???? :eek:

Praticamente la parte centrale del volante è fissa , come se fosse inglobata nel piantone...quando ci entri dentro e muovi il volante lo capisci.

Jaguar64bit
23-09-2005, 13:15
http://www.infomotori.com/foto1/art_208_10_08.jpg

Guarda da questa immagine si nota...la razza e in giù e il centro del volante è fisso.

Jaguar64bit
23-09-2005, 13:17
Io preferisco di gran lunga la Mazda 3 alla C4 , soprattutto come interni.

lucamad79
23-09-2005, 13:38
Ahh... pensa tu, non losapevoproprio :D
Comunque a guidare è la stessa cosa, forse all'inizio ti sembra strano...

Io ho visto al conce la mazda 3, è bella dentro.
Oggi se mi va ci passo alla citroen, intanto vado a vedere la leon.

torgianf
24-09-2005, 02:35
intanto ieri mattina ho ritirato la mia nuova focus :D

Paolo87
24-09-2005, 07:39
Sarò di parte, ma la C4 rulla :O

No, cmq anche le altre son belle.....solo la madza 3 proprio non mi è piaciuta........esternamente dietro è orribile secondo me......e dentro è + plasticosa.....sarà :D

matteo171717
24-09-2005, 08:40
sono stato ieri alla citroen....

se non gli dò indietro l'usato mi fa 1500€ di sconto....

altrimenti prezzo di listino o poco meno....

Mi ritirerebbero la mia 147 1600 120cv luglio 2002 a 8500€!....

mi ha consigliato di cercare di venderla ad un privato alla stessa cifra...e beneficiare poi dello sconto di 1500€!

Vabbè..cmq nessuna intenzione di cambiare auto..per ora!

Paolo87
24-09-2005, 09:06
A me per la C4 mi han fatto 2.200€ di sconto...ho preso l'elegance benzina 1.6........ma lo sconto partiva da 2.000€ per la versione 1.4, e cresceva con l'aumentare della cilindrata......strano solo 1.500€ :o

Topomoto
24-09-2005, 09:08
A me per la C4 mi han fatto 2.200€ di sconto...ho preso l'elegance benzina 1.6........ma lo sconto partiva da 2.000€ per la versione 1.4, e cresceva con l'aumentare della cilindrata......strano solo 1.500€ :o
I concesionari della sua zona (che è anche la mia...) son tutti abbastanza LADRI. Di quello Citroen, in particolare, me ne hanno parlato BENISSIMO :sofico: :rolleyes:

xwang
24-09-2005, 09:09
Io sono alto 1.84 m e sedendomi dietro nella focus 5p sfioro il padiglione (cosa che mi capita anche nella stilo5p a causa della posizione esageratamente alta del sedile...ma questa è un'altra storia9 mentre nella GPunto sia 3p che 5p c'è spazio in abbondanza sopra la testa.
quindi, per me, la GPunto non è meno abitabile della focus.
é vero, però che il bagagliaio della focus è più grande.
Xwang

torgianf
24-09-2005, 11:38
Io sono alto 1.84 m e sedendomi dietro nella focus 5p sfioro il padiglione (cosa che mi capita anche nella stilo5p a causa della posizione esageratamente alta del sedile...ma questa è un'altra storia9 mentre nella GPunto sia 3p che 5p c'è spazio in abbondanza sopra la testa.
quindi, per me, la GPunto non è meno abitabile della focus.
é vero, però che il bagagliaio della focus è più grande.
Xwang

ma io non devo sedermi dietro :sofico:
comunque l'ho scelta per la comodita' daella famiglia,dato che non comprerei mai una station wagon,ho scelto una media 5 porte ;)

matteo171717
24-09-2005, 11:41

boh..non ho insistito visto che all'atto pratico non me la devo prendere........ma la cosa mi incuriosisce
:D